GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Messaggio da Cicci1 » 29 gen 2013, 9:29

Buon giorno ragazze,
questa mattina sono a casa, è il mio giorno "libero" della settimana. Ma oggi pomeriggio scrutini, i miei primi scrutini... :freddo
Programmino della mattinata? preparare le cene del resto della settimana, così poi devo solo scongelarle.
E studiare studiare studiare, che il 12 febbraio si avvicina.
Casa? Beh...si...se mi rimane un po' di tempo :buuu
Oggi pomeriggio Giorgio lo prende la nonna, Arianna la prende la mamma della sua amichetta con cui va a danza, e me la riporta alla fine della lezione.
E poi venerdì non so come fare, visto che entrano alle 10,30 (e io alle 8.15), lunedì che ho un corso di formazione sulla sicurezza obbligatorio, e martedì che ho la consegna delle schede...Non so se augurarmi che questa supplenza continui dopo il 28 febbraio, e che l'esperienza si chiuda presto...
I lavori alla casa nuova? Praticamente fermi :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
A più tardi, ragazzuole
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 9:36

Buongiorno,
entro domani mi chiama la Whirlpool per sistemare la lavapiatti.
La missione non l'ho fatta ero troppo incacchiata.

In compenso mi sto sistemando l'agenda, visto che ho ordinato on line i ricambi xchè in cartoleria non c'erano più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 gen 2013, 10:26

Io dovrei sistemare la macchina del caffè...credo sia andata la guarnizione e perde un sacco di acqua! :nonegiusto
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 gen 2013, 10:30

Titti anche se è costoso, io alzerei il tetto.
quando saranno grandi avranno bisogno di sempre più spazio e magari di privacy. quindi la femmina sta nella stanzina e i due maschietti di sopra.
e voi non dovrete rinunciare all'armadio

Kerubi :incrocini facci sapere

Ish ma tua mamma è fuori :x:
Whirpool: era in garanzia? lo sai che se ha più di 6 mesi ti fanno comunque pagare il diritto di chiamata di 25 euro? a me sta cosa è scocciata non poco. se è in garanzia è in garanzia!!! :permaloso:

Stele anche tua suocera..... fa concorrenza alla mamma di Ishetta
per fortuna che stai recuperando il rapporto con tua mamma

Val non ho capito bene. lui ti rimprovera che ti addormenti sul divano. ma lui nel frattempo dov'è? sul divano o nel letto?
perchè non ti metti a guardare la tv in camera. noi facciamo così, stiamo insieme ci scappano due coccole e quando svengo..... sono già a posto :hi hi hi hi

Wondercicci :coccola

missione: la sala è in ordine perchè stamattina veniva il prete a benedire e anche il socio ha collaborato per riordinare casa. avevo ancora la sacca con gli sci all'ingresso da domenica :che_dici
ho lasciato mio babbo in casa per ricevere il parroco. sant'uomo!!!! :cuore
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 10:37

Licia78, la lavapiatti ha 2 mesi più o meno. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2013, 10:51

ishetta penso anch'io che ci sia dell'altro dietro al graffio, prova ad indagare, sempre che non sia ultrafissata per l'auto, ti risulta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 10:53

buongiorno.
sono rintrata al lavoro ed ovviamente, essendo sola, se non ci sono io rimane tutto fermo quindi ho il mondo da sistemare. :che_dici
sempre detto che per me molto meglio venire anche con la febbre...
per il resto sono tutta dolorante perchè mio marito ha avuto la bella idea di rimbiancare la camera delle bambine e il disimpegno che abbiamo nella zona notte. venerdi pomeriggio ho avuto un momento di pura follia: avevamo spedito figlie (una convalescente l'altra reduce da febbre e cagotto) dai miei a pranzo e poi mia madre visto che c'era una splendida giornata le ha portate a fare due passi fuori...dopo un quarto d'ora mi arriva sms della grande :"mamma alla chiara è tornata l'orticaria!" me l'hanno portata a casa ed era un piccolo mostro...gonfia e piena..sembrava uno con la peste. io ero nel bel mezzo di lavatura parquet della camera da macchie di vernice...quindi avevo l'antistaminico in una mano, lo spazzettone nell'altra, al telefono con la pediatra reggendo telefono con la spalla, chiara che piangeva come una ossessa per il prurito...e tadan scossa di terremoto. va beh rispetto a quelle della primavera scorsa questa è stata proprio una cacatina , io ammetto che manco l'avevo sentita me lo hanno detto le bambine che erano sul divano e poi ho guardato ed ho visto il lampadario che ballava..
comunque passato il momento tragicomico alla fine abbiam sistemato tutto.
finito di sistemare la loro camera ho anche acceso james...aspettava da settimane...e alla sera ero proprio soddisfatta con la casa in ordine e tutto stirato!
già peccato che adesso abbia già due lavatrici pronte da stirare :che_dici
val sono contentissima per gli esami!!! niente più rinunce per il piccoletto!!! :yeee :yeee :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 11:11

mariangelac ha scritto:ishetta penso anch'io che ci sia dell'altro dietro al graffio, prova ad indagare, sempre che non sia ultrafissata per l'auto, ti risulta?
ma va sarà inc*****a x altro...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 11:13

chicaluna, ma da cosa è data questa orticaria?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 11:24

ishetta ha scritto:chicaluna, ma da cosa è data questa orticaria?
pensavo di avervelo scritto...
virale.
chiara ha iniziato due settimane fa , al giovedi, con nausea. il venerdi le è scoppiato un gastrointestinale ed a me in netta contemporanea con lei un raffreddore megagalattico con la testa spaccata in due. poi a me al sabato sera è venuto un attacco di orticaria folle, roba mai vista in tutta la mia vita. solo un'altra volta avevo avuto un attacco simile ma era dovuto a reazione sudore-metallo orologio e mi era passata con una pastiglia di antistaminico.
domenica mattina, siccome stavo ancora male sono andata dalla guardia medica anche perchè in casa non avevo nulla. lei come al solito mi ha detto che le cause dell'orticaria posso essere 2000 e che non si sa mai a cosa è dovuta. mi ha prescritto antistaminico per 10 gg ...e STOP... non mi ha parlato di giorni a casa ecc..io lunedi scorso ero in ferie e siccome al lunedi stavo decentemente non mi sono preoccupata di chiamare la mia dottoressa. sono invece andata dalla pediatra perchè alla domenica sera-lunedi mattina è uscita l'orticaria anche a chiara: ed è stata proprio la pediatra a dirmi per prima che era una virosi. moltissimi virus, soprattutto intestinali e repiratori possono dare orticaria... il giorno dopo ho provato a venire al lavoro ma stavo da cani , ho chiamato la mia dottoressa che ha dato della scellerata alla guardia medica che non mi aveva dato giorni a casa e all'antistamico ha agiunto il cortisone.
adesso finalmente sto meglio anche se sto ancora prendendo l'antistaminico. vedremo quando lo smetto.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 11:27

Mai sentita questa cosa. :x:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 11:33

mi spiegava sia la pediatra che la mia dottoressa che molto spesso tutti pensano che l'orticaria sia collegata all'allergia a qualcosa quando in realtà non è quasi mai su base allergica, tant'è che poi si fanno i test e sono negativi. di fatto è una reazione del nostro organismo a qualcosa... nel caso delle forme virali è una reazione al virus stesso.
e quando non è virale moltissime forme di orticaria sono da stress, cosa che avrei pensato su di me se dopo non fosse venuta anche a chiara. a laura, ad esempio, la mia grande, c'è stato un periodo che veniva quando finiva di gareggiare. usciva dalla pista e bam..si riempiva di orticaria..che poi nel giro di mezzora passava da sola.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2013, 11:34

stele
qui situazione critica, ho Valentina con la Bronchite Asmatica quando me l'ha detto la pediatra mi sono sentita morire.
no dai niente panico, se ti va come noi è gestibilissima, bisogna solo tendere l'orecchio e in caso di necessita aggiungere il broncodilatatore all'aerosol :sorrisoo noi il cortisone l'abbiamo dovuto dare solo la prima volta, poi non è servito :incrocini :incrocini :incrocini
Mi dispiace per la suocera, dai porella che ne poteva sapere che si ammalava :risatina:

Licia
Val non ho capito bene. lui ti rimprovera che ti addormenti sul divano. ma lui nel frattempo dov'è? sul divano o nel letto?
perchè non ti metti a guardare la tv in camera. noi facciamo così, stiamo insieme ci scappano due coccole e quando svengo..... sono già a posto
e appunto, lui è sul divano! punto primo: che fastidio gli do, neanche russo! punto secondo: proponimi qualche alternativa e vedi come mi sveglio!
la tv in camera non ce l'abbiamo per scelta, così non ci imbamboliamo o addormentiamo davanti alla tv e invece leggiamo o ci scappano due coccole...

comunque ho fatto il programma delle serate per tutta la settimana (stasera stiro, domani ho una riunione e torno a mezzanotte, giovedi cucinerò qualcosa di lungo e laborioso per il giorno successivo, venerdi boh, vedremo, tirerò fuori i miei lavoretti natalizi :risatina: ), se voglio vedere la tv lo faccio in cucina mentre faccio altro, sul divano non mi metto più. vediamo se capisce che è stato un cafone :bomba

chica antipatica sta storia dell'orticaria :perplesso

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 11:34

ishetta ha scritto:Mai sentita questa cosa. :x:
tranquilla io sono l'esperta massima nel farmi capitare cose che nessuno sa... :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2013, 11:35

ora apro un bel post nel salottino :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2013, 11:53

chicaluna, è capitato da pochissimo a mia cognata e sull'orticaria mi si è aperto un mondo, ho letto che oltre ad essere delle volte di origine virale, spesso può essere semplicemnte una micosi che si manifesta con eruzioni simili, e i responsabili sono dei microrganismi che convivono nei nostri bulbi piliferi e in momenti di stress o altro fuoriescono dando eruzioni di vario tipo :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 11:55

anche io ho i programmi per le prossime serate...son gia due sere che lo faccio: divorare cataloghi online di arredamento...anzi avete suggerimenti? al momento ho battuto mondoconvenienza e sono a buon punto con ikea...

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 gen 2013, 11:59

ishetta ha scritto:Licia78

Ho realizzato solo adesso cosa intendessi per bagno turco. Io pensavo alla turca :ahah

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

per la cronaca..... se in un bagno c'è la turca....... me la tengo.... piuttosto la faccio dietro un cespuglio.....
quindi non è proprio neanche lontanamente immaginabile che possa mettere la turca in casa :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 gen 2013, 12:04

val978 ha scritto:ora apro un bel post nel salottino :sorrisoo
ti ho risposto di la!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 gen 2013, 12:05

Enjoy ha scritto:Licia, prova a fare per terra con del giornale gli impegni del bagno turco e sottolinea a tuo marito quanto rimarrebbe più piccolo il vs. bagno!
non serve, perchè occuperebbe esattamente lo spazio lasciato dalla vasca......
però un conto è una vasca basa..... un conto è una cabina...... e non è una doccia con le pareti trasparenti

Tittiale anche io mi sono difesa con la scusa dei bambini.
ma il negoziante (mi ha portato a tradimento dove abbiamo preso il mobile del bagno e dove aveva visto in esposizione il bagno turco) che ha 3 figli, mi ha assicurato che la vasca è la soluzione peggiore per lavare i figli, perchè scivolano
lui usava una speciale bacinella con seduta da mettere nel piatto della doccia
e poi decantava le lodi del bagno turco da usare al posto dell'areosol visto che i bimbi in inverno hanno sempre raffreddore e tosse.
quando ha elencato le proprietà defaticanti dopo l'attività sportiva, il socio stava per uscire dal negozio per andare a smantellare la vasca :che_dici

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”