GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da Tesla » 28 gen 2013, 18:46

Stefy74 ha scritto: Valeria è preoccupata per domani, non vuole andare a scuola :impiccata:
Questo è il modo migliore per rovinare i bambini... Andrea per storie simili a questa si è fatto tre mesi continuati di pavor notturno!
Dalle pienamente il tuo appoggio, falle capire che le credi, non fare come me che le maestre continuavano a dirmi che era VIVACE e DISTRATTO, ed io continuavo a rimproverarlo che doveva fare il bravo, quando il suo unico problema era essere vessato dal bullo della classe :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 gen 2013, 18:57

Vale, ho pensato tanto a quello che hai scritto nel pomeriggio... guardavo i miei figli, me stessa e mio marito... in fondo ognuno ha le sue piccole manie.
Alex quando lavora intensamente ha il vizio di grattarsi la fronte lungo l'attaccatura dei capelli a sangue, Andrea mordicchia le penne o qualsiasi cosa gli capiti a tiro, Luca si gratta la testa come una scimmia, io mordicchio le labbra togliendomi le pellicine... sono piccoli gesti che ognuno ripete, per scaricare la tensione, per abitudine, senza rendersene conto.
Anche secondo me dovresti ignorare la cosa, in fondo non fa nulla di male :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 gen 2013, 19:02

Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto: Valeria è preoccupata per domani, non vuole andare a scuola :impiccata:
Questo è il modo migliore per rovinare i bambini... Andrea per storie simili a questa si è fatto tre mesi continuati di pavor notturno!
Dalle pienamente il tuo appoggio, falle capire che le credi, non fare come me che le maestre continuavano a dirmi che era VIVACE e DISTRATTO, ed io continuavo a rimproverarlo che doveva fare il bravo, quando il suo unico problema era essere vessato dal bullo della classe :urka
:ok senz'altro. Anche la sua maestra dice che è vivace e anche monella. Non dico che non lo sia ma di certo non è violenta. E poi nulla può giustificare un colpo di forbici. E la cosa deve essere chiara sia con Valeria che con le insegnanti.

Ho Laura in lacrime, disperata. La sua maestra di italiano le ha prestato un "bel" libro su Anna Frank, con moltissime foto, che ripercorre la storia della ragazzina e le vicende del nazismo. Laura conosceva già la storia ma leggere le testimonianze e vedere le facce di gente vera che è stata mandata a morire l'ha sconvolta.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 28 gen 2013, 20:12

Stefy, ma povera Valeria! :coccola
A Marco hanno fatto vedere la vita è bella a scuola ed è tornato a casa triste perchè il papà è morto! Però gli è piaciuto e lo vuole rivedere!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2013, 20:22

Stefy74 ha scritto:
Ho Laura in lacrime, disperata. La sua maestra di italiano le ha prestato un "bel" libro su Anna Frank, con moltissime foto, che ripercorre la storia della ragazzina e le vicende del nazismo. Laura conosceva già la storia ma leggere le testimonianze e vedere le facce di gente vera che è stata mandata a morire l'ha sconvolta.
È una bella cosa. I nostri ragazzi devono sapere, non dobbiamo dimenticare mai quanto è successo. È positivo che Laura si sia messa a piangere, dimostra molta sensibilità. Questo libro l'aiutera' a maturare. A me facevano impressione in classe i miei compagni che da perfetti bulli ridevano.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 gen 2013, 20:58

Buonasera

quoto R2 in tutto e :bacetto a Laura in lacrime

Stefy ma povera Valeria, mi fa tenerezza a pensarla in ansia "da prestazione" :coccola Per la storia del compagnetto io direi due paroline anche alla mamma guarda, è un gesto che assolutamente non si fa, scherziamo?!? :bomba

Qui siamo di nuovo in un periodo in cui pare si debba rompere di tutto :che_dici l'ultima cosa è il mio dente :buuu e non ho voglia di andare dal dentista e lasciarci un bel po' di soldini :impiccata: mah :incrocini

Passando ad argomenti più allegri, io non riciclo i vestiti di carnevale :prr primo perché ai miei figli non entrerebbero mai quelli dell'anno precedente :che_dici e poi perché a loro piace tanto travestirsi, lo fanno durante tutto l'anno a casa, hanno sempre mille idee, e la nonna, che li realizza, li fomenta :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 gen 2013, 21:03

Stefy74 ha scritto:Stè nel frattempo hanno tradotto il quarto di Fever: esce il 14 febbraio e si intitola Alla ricerca dell'ultima verità. Forse ti conviene aspettare e leggerlo in italiano :hi hi hi hi Io ho già dato, non è una richiesta camuffata :prr :risatina:
:134-mavieni: :vaiii: :yeee :ahaha

Della Hamilton ho letto il primo della serie di Anita Blake, ma non mi è piaciuto molto e mi sono fermata lì pur avendone anche un po' di Merry Gentry.

Questa sera l'insegnante del corso ha tentato di "demolire" il mio argomento degli ebook reader :bomba :pistole solo perché lei è stata un topo da biblioteca (ha tentato la carriera universitaria ma l'hanno segata e le rode tantissimo :fischia ) e lo trova poco interessante e difficile :urka Ma tranquille ho ribattuto punto su punto ed ho vinto io :spiteful: in italiano, la prossima volta dovrò farlo in inglese e saranno ca...voli miei :ahah

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 gen 2013, 21:12

grazie a tutte per la risposta
Stefy: come sempre è un piacere ascoltarti....Il caso di Damiano è diverso, ma credo che ci sia un denominatore comune: l'ansia da prestazione....Anche se prima lo notavo, nel senso che non si buttava nella mischia se non si sentiva pronto a saper fare qualcosa, ora non lo noto più perchè è molto spigliato, "protagonista", estroverso, insomma più sicuro di sè...forse, però, dentro non è cambiato molto. Sicuramente, inoltre, è un bambino molto emotivo, sensibile...forse questo gli fa vivere tutto intensamente, caricando se stesso di stress.
Noi non lo abbiamo mai caricato sul fatto di essere il più bravo, di non sbagliare ecc., ma lo elogiamo quando fa bene, siamo orgogliosi di lui quando porta buoni voti...credo che sia normale. Certo, non so lui come vive il nostro modo di fare....Ultimamente cerco di smontare il suo bisogno di inquadrare tutto nelle "regole", nel "metodo" e di inculcargli il divertimento fine a sè stesso. Pensa troppo!

Tesla: si, è vero, ognuno di noi ne ha uno :sorrisoo Io, poi, non dovrei proprio parlare, perchè ho il vizio di mangiarmi le unghie sin da piccola, quindi sino ad ora ( :urka ), con qualche pausa in alcuni periodi....

Avete tutte ragione nel dire che devo fare finta di niente....lo so pure io, ma in passato ho sbagliato e glielo facevo notare...ora non più, giuro ( però mi viene difficileeeeeeeeeeee!!!)
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 gen 2013, 21:14

domani andrò ad un funerale di un bambino di appena un anno :buuu :buuu :buuu :buuu ho parlato oggi con la mamma ....ho toccato con mano il vero dolore!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 gen 2013, 21:16

:urka Vale che cosa terribile, povera mamma.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 29 gen 2013, 7:49

Buon giorno
Qui piove.
Ho letto velocemente e mi viene da dire :argh stefy forse il metodo Asia (fatti amici i nemici potrebbe funzionare :spiteful: ) scherzo si che non e' questo il caso.

Oggi mi serve un clone. Alle 16,00 riunione a scuola di Paola, alle 16,30 devo portare Asia alla prova di pallavolo, e alle 17,00 ho un assemblea. :argh
Clone clone clone.

Be' ciao a stasera ...
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 gen 2013, 8:40

Buongiorno van se riesci a clonarti forniscimi il metodo anche io di pome lavoro e riunione a scuola di Carolina :che_dici

Vale che brutta cosa...

Carolina ieri ha visto a scuola Train de vie e le é piaciuto tantissimo, poi ieri pomeriggio la Vita é bella, che capolavoro...

Anche qui pazzi per Ruzzle soprattutto Vittorio.

R2 come sta Marina.

Vi lascio che chiamo il ped. Per me.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 gen 2013, 9:05

Buongiorno.

Vale, queste notizie non vorremmo mai sentirle... :coccola

Oggi giornata di pulizie e nel pomeriggio riunione scolastica... Luca andrà a casa dell'amico di Andrea e cenerà lì, perché non sono tranquilla? :pensieroso Perché al novantanove percento Andrea ed il suo amico faranno comunella contro Luca o peggio Luca e l'amico di Andrea faranno comunella contro Andrea... insomma il tre in questo caso non è il numero perfetto :pensieroso
Di una cosa sono certa: Andrea e Luca non si coalizzeranno contro l'amichetto, e questo si chiama AMORE FRATERNO :prr

Io non posso fare vedere LA VITA E' BELLA ad Andrea, conoscendolo ne resterebbe sconvolto... emozionalmente è molto fragile! :coccola

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 gen 2013, 9:36

Buongiorno

come stanno i malatini grandi e piccoli? :incrocini
oggi a scuola c'era il caos, la maestra di Emanuele che era rientrata ieri dopo due settimane è di nuovo malata :domanda più altre assenze, non sapevano come coprire le classi :che_dici
E giovedì riunione sindacale e la prossima settimana 3 giorni di vacanza per S. Agata :urka

Oggi pomeriggio ho appuntamento con la logopedista, vediamo che dice :incrocini

Tesla tranquilla che andrà bene :ahaha ma che riunione c'è a scuola in questo periodo :domanda

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 gen 2013, 9:44

stè ha scritto: Tesla tranquilla che andrà bene :ahaha ma che riunione c'è a scuola in questo periodo :domanda
Il presidente di circolo vuole dare vita ad una associazione di genitori dell'intero circolo, associazione che si occuperà delle problematiche della scuola, di raccogliere fondi per le attività scolastiche ecc.
Stasera ci saranno le votazioni per eleggere il presidente, segretario ecc.
Praticamente una cosa che non servirà a nulla come le mille migliaia di associazioni che ci sono in Italia :pensieroso
Vabbè ma questo è il mio pensiero... la riunione è aperta a tutti, ma credo che della nostra classe saremo in due se è vero! A me tocca in quanto rappresentante, ma a queste cose ci credo meno che zero :che_dici

R2, la notte con Marina? :domanda

Ho scoperto che venerdì scorso in classe di Luca c'erano 5 bambini ed erano a letto con l'influenza anche le due insegnanti :urka

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 gen 2013, 9:49

Buongiorno

Se Laura vedesse quei film che avete citato piangerebbe per una settimana. Non è ancora in grado di arginare una marea di dolore come quella. Già quel libro l'ha stravolta, figuriamoci un film coinvolgente come quelli.

Tesla vedrai che ti stupiranno e la mamma dell'amichetto ti farà i complimenti per l'educazione dei tuoi figli. Funziona sempre così :risatina:

Roberto è andato a parlare con la maestra di Valeria, che ha ammesso la gravità della cosa. Ha anche detto che non c'è stata la minima reazione da parte della madre del bambino e che lei lo giustifica sempre, andando contro quello che dicono le maestre. Purtroppo sta tipa è "ammanicata" benissimo con le scuole, la maestra ha molta soggezione di lei. Io invece nemmeno un pochino :pistole
Poi la maestra ha fatto un quadro della classe raccapricciante, ha detto che hanno tantissimi casi umani complessi, un bambino che andrebbe affidato agli assistenti sociali, due extracomunitari incivili e molto violenti, il bambino disabile che è come un neonato e sta per mezza giornata senza insegnante di sostegno e, da ieri, una nunova alunna straniera che è pure lei un caso umano. La maestra dice che potrebbe andare in pensione ma che resta per non abbandonare sti bambini. Che però lei al momento non ce la fa a guardare tutti, da sola, contro 26 bambini di cui almeno la metà potenzialmente pericolosi :urka
Roberto mi ha detto che non c'è stato disinteresse da parte della maestra ma solo un momento "sbagliato", perchè mentre la Vale le raccontava delle forbici c'era la bambina nuova grondante di sangue dal naso per una caduta dovuta a uno sgambetto da parte di uno dei compagni e il bimbo disabile che piangeva. La maestra era da sola. Ma come si deve fare???
Io do alla scuola un mese di tempo e se vedo che la maestra continua ad alzare bandiera bianca allora cambio scuola. Non esiste, un bambino di 6 anni non può non sentirsi al sicuro in classe.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 gen 2013, 9:50

aaahhh, associazione di genitori che si spendono volontariamente per la scuola... non so se ridere o piangere :che_dici

a me oggi la mamma di un compagnetto di Elisabetta ha riportato notizie dalla segreteria su uno stravolgimento di orari per l'anno prossimo :domanda ma alla riunione non hanne detto niente, chissà che ha capito :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 gen 2013, 9:53

Stè :incrocini per la visita dal logopedista :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2013, 9:57

buongiorno. Ho già fatto le pulizie, non ci posso credere. CI siamo svegliati presto, ho fatto la polvere in tutta la casa e ho coperto le prese a rischio per il cucciolo. Manca poco al suo arrivo.
Ci voleva il cagnolino per trasformare mia figlia in una bambina quasi ordinata Le ho ripetuto fino allo sfinimento che i giochi piccoli, sono pericolosissimi se il cane li ingoia: finalmente non trovo più in giro le scarpe di Barbie. :yeee Vedremo che accadrà al suo arrivo, non vuole mettere a posto la carrozzina delle bambole, le serve per portare in giro per casa Oliver (dice lei :freddo :risatina: ).

Marina forse è sfebbrata, nel senso che se la sento poco calda il termometro non glielo metto, avrà tra i 37 ed i 37,2 al max. Però ha una tosse schifosissima, per fortuna con l'antibiotico non vomita più.
Io ho in programma una fantastica settimana in pigiama, niente scuola, zero attività in giro per la città, l'influenza qualche lato positivo ce l'ha. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 gen 2013, 10:07

stè ha scritto:aaahhh, associazione di genitori che si spendono volontariamente per la scuola... non so se ridere o piangere :che_dici
Secondo me è meglio ridere :ahah

Stefy raccontata così ha più senso, però resta il fatto che nessuno mette dei paletti a questo bambino :pensieroso
Ieri quando riferivo alle mamme di questa riunione mi è capitata sotto mano la madre del bambino arrivato quest'anno, il figlio del medico. Quando le ho fatto presente della riunione ha esclamato:" Peccato che devo lavorare sennò ne avrei di cose da dire su questa scuola!"... ecco anche a questa affermazione è meglio ridere :ahah :ahah :ahah
La totalità dei bambini della classe, parliamo di bambini di 8 anni, alla richiesta di come fosse questo nuovo compagno rispondono:" E' proprio uno sciocco, frigna per ogni cosa, non sa nemmeno mettersi l'acqua nel bicchiere a mensa, fa i versi durante la lezione ecc."... e la madre avrebbe da ridire sulla scuola? :pensieroso
Io farei entrare i genitori uno per volta in classe, senza il figlio, ed interrogherei i compagni sul figlio in questione... chissà quanti occhi si aprirebbero :stuzzica

Questo bambino io lo avevo incontrato ad una festa di compleanno due anni fa... mi era rimasto impresso, ed uno dei motivi per cui non cambiavo scuola ad Andrea, nonostante i problemi riscontrati, era che sapevo che c'era questo bimbo nell'altra classe, quindi fra me e me pensavo:" Ci sono ovunque i problemi, tanto vale tenersi quelli conosciuti" :nonegiusto
Primo giorno di scuola a settembre, chi ci ritroviamo in classe? TOH! Ma guarda il caso, cambio di classe per incompatibilità con i compagni... ora sono incompatibili anche questi che si fa? :pensieroso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”