GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI11 ...FUORI I BAVAGLINI..È ORA DI PANDORI E CIOCCOLATINI

Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI11 ...FUORI I BAVAGLINI..È ORA DI PANDORI E CIOCCOLATINI

Messaggio da angel79 » 25 gen 2013, 8:44

ma buongiorno!
vedo che siamo intrippatissime sul discorso educazione, figli uno o più..per non scrivere un gran papiro, che poi con vaja ho già espresso il mio pensiero altrove..io quoto buji in entrambi gli interventi
ho imparato già da piccola cosa vuol dire guadagnarsi le cose e fare sacrifici , ma senza tragedie e cose simili intendiamoci, è solo che lo capisci anche da piccolino, (anche se nn del tutto d'altronde sei una bambina, e se le tue compagne vanno a danza vorresti andarci anche tu ma nn te lo puoi permettere perche se ci vai tu ci vogliono andare anche le tue sorelle, ma nn si muore di questo e nn è neache un trauma infantile :) però mi è servito per avere anche dei principi forti. io ho imparato ad andare bene a scuola anche perchè cosi ci guadagnavo una borsa di studio o lavoricchiare d'estate cosi da pagarmi la patente e per questo devo ringraziare i miei genitori, perche sono convinta che se anche i soldi li avessero avuti magari ad es per la patente mi avrebbero aiutato con una parte di soldi, ma nn me l'avrebbero pagata e io conosco il valore di quel pezzo di carta, perchè me lo sono guadagnato da sola ,come la casa e tutto il resto e tutta farina del mio sacco. con questo nn voglio dire che se potrò a samu nn comprerò delle cose o nn darò dei soldi , ma nn gli regalerò mai una casa anche se potrò (
UTOPIA PURA AHAHA ) perche nn capirebbe mai cosa vuol dire fare dei sacrifici o impegnarsi per un obiettivo.
per me è stato lo stesso, io sono figlia unico ma i miei diciamo che l'hannno fatto "per principio" proprio per insegnarmi dei valori..non mi è mai mancato nulla eh, però ho imparato a "guadagnarmi" le cose a cui tenevo!!

...prima di fare un altro figlio fai dei preventivi di spesa che questo ti porterà per tutta la vita io forse piu stupidamente e magari anche sbagliando nn faccio calcoli di spese quando penso di avere un secondo figlio. nn volgio fare i conti in tasca a nessuno però nn credo che io facendo il secondo saremo dei disagiati morti di fame ce la caveremo mediamente...

io farei dei conti su come risparmiare per poter fare il secondo!! (vaja non sto giudicando te..esprimo il mio pensiero!!)
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 25 gen 2013, 8:51

ecco 5 anni su gol e ancora faccio i casini col quote! :fischia
e cmq ho fatto il papiro lo stesso.. :risatina:

fagio guarda, l'altra sera è stato un caso straordinario, già ieri siamo tornati alla nanna con tetta..povera me..ci avevo creduto che si stesse staccando da solo.. :hi hi hi hi a proposito, ma dimmi tu come pensi di fare..a un certo punto gliela toglierai, o aspetti che decida la pupa?? a me non pesa allattare, anche perchè lo faccio una/due volte il pome e una/due la notte..però davvero c'è speranza che si decidano da soli?? io ci credo!! :sorrisoo

oh! ma io non vi ho raccontato la mia "dissaventura"..sapete che in dicembre sono andata a mettere la spirale (in rame) dunque attendevo il ciclo in gennaio, per i primi del mese..beh ho avuto 11 giorni di ritardo.. :argh
mio marito si vedeva già col terzo pupo in braccio!! e io :unghiette :ahaha :ahaha tanto lo sapevo che non era possibile!! (anche se un pochino ci spervao..)
invece poi ovviamente mi sono arrivate, e non so cosa sia successo!! il gine ha detto che la spirale non c'entra, che di solito casomai fa anticipare il ciclo..quindi, forse è perchè sotto Natale sono stata più a casa e Richi ha ciucciato di più sballandomi un pò.. :domanda
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 gen 2013, 9:13

angel alla tua domanda rispondo ....non lo so!!!
io non vedo vie di uscite...nel senso che non ho per ora un'idea su un metodo alternativo....quindi spero che si stufi lei.....però non voglio eguagliare la mia amica che è arrivata a 4 anni e mezzo :buuu

avevo trovato il latte di soja...speravo che comprando il biberon potevo sostituirlo magari di notte....ma poi le ha preso il cagotto e ho sospeso pure quello :pensieroso

anzi vi pongo un quesito:
elena domenica ha avuto 4 cagotti lun 2 mart. 1 merc niente cacca ieri 1 e stamattina 1!
è a dieta ferrea e sta prendendo i fermenti ma puo' essere che da domenica ancora non sia a posto?????sarà il caso di avvertire il pediatra??????
non ha febbre e non è sofferente ha solo la cacca brutttissima e puzzolente....saranno i canini :domanda
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 25 gen 2013, 9:47

Buongriono bellezze,
mi fa piacere che ci stiamo animando un pò di più questi giorni :sorrisoo
Vajana io ti ammiro tantissimo per come riesci a gestire da sola tuo figlio..io non ce la farei sempre a casa come te....
E' vero che ho tre figli ma è anche vero che ho l'aiuto di tutta la famiglia (mamma, suocera, cognata...) tu invece sei brava a far tutto da sola non colpevolizzarti per nulla non c'è motivo...
:bacio :bacio a tutte

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 25 gen 2013, 13:44

buongiorno cicciotte!!!
alla fine li ho presi gli sticks canadesi dovrebbero arrivarmi a giorni , speriamo in bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 25 gen 2013, 14:43

BUJI in bocca al lupo :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :incrocini

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 25 gen 2013, 14:44

crepi stra crepi soccomba!!!! hihihhi :prr :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 25 gen 2013, 20:37

Buji :incrocini :incrocini :incrocini perchè gli stick ti aiutino alla prima!!! :ok

Vajana non credo che qualcuna volesse dire che sei una cattiva mamma perchè non dai un fratellino a Samu, ne tanto meno che questo sia dovuto al fatto che lo vuoi mandare alle scuole private, e ancor di più sono pienamente d'accordo sul fatto che è figlio tuo e di Andrea e lo crescerete come meglio credete.

sulla questione scuole, almeno personalmente, conosco i metodi educativi, tradizionali, alternativi, vie di mezzo e via dicendo . . ., resta il fatto che per me la scuola è pubblica, come ho già detto, per cui ho scelto tra queste, punto.

Sulla questione secondo/terzo ecc figli, è vero che dove si mangia in tre non si mangia in quattro (in senso lato s'intende), però è anche vero che non è che se hai due figli le spese sono doppie . . .

E comunque su tutte e due le questioni, ritengo che come genitori si facciano scelte che sono per forza estremamente personali, e forse non c'è un giusto e uno sbagliato in assoluto, c'è solo quello che si pensa sia il meglio.
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 27 gen 2013, 18:38

Buona domenica carissime, sono mancata un tot di giorni e rientro nel pieno di una "crisi scolastica" :risatina:
Scherzi a parte.
Non conosco la montessoriana, ma il cugino del socio manda i suoi alla steheriana (non so come si scrive...) e ci si trova molto molto bene. Lui è alternativo su tante cose (tipo zero vaccini, medicine...insomma è particolare) e qui si trova bene. Solo che hanno ritmi molto serrati. Entrano a scuola molto presto la mattina e restano fino a pomeriggio inoltrato. I genitori si occupano della mensa, dell'organizzazione ecc. Sono parte attiva, in tutti i sensi. Però ci sono cose che mi lasciano perplessa per quando saranno fuori dalle medie e dovranno adattarsi alla scuola pubblica: tipo le tabelline, fino in quarta non le imparano. in compenso imparano le filastrocche in tedesco :domanda
Io penso che ognuno, giustamente, fa le scelte che ritiene più giuste e a misura di tasche. Ma temo che certi modelli educativi "un po' chiusi" rischino di far pagare un dazio quando dovranno per forza di cose, rientrare nella scuola pubblica. Non conosco bene le cose, quindi forse parlo a sproposito, ma conosco anche una coppia che ha tirato via i figli dalla steheriana dopo 4 anni e purtroppo hanno fatto molta fatica a tornare alla scuola pubblica. Colpa sicuramente del nostro sistema che non equipara le cose :x:

Detto ciò, Vajana è giusto che tu e tuo marito condividiate lo stesso processo educativo e se prevede queste scelte, armati di sacrifici (che poi penso che li facciate volentieri) e concedi a Samu tutto quello che per voi è il meglio per la sua crescita :ok . Di pareri ne sentirai a migliaia, alcuni detti con garbo, altri meno. Ma com'è che si dice? Sono tutti professori no?! In ogni ambito troverai sempre qualcuno che penserà di sapere tutto, non capendo che solo i genitori possono comprendere bene cosa è meglio per il proprio figlio....noi da brave "compagne di panza" ti esprimiamo i nostri pareri, ma non sentirti attaccata, sai che ti vogliamo bene :cuore

Buji vai di stick canadesi, costano poco e sono i più precisi. Te lo dice una che ha cercato la prima figlia per due anni e di stick ne ho usati a bizzeffe...sono i migliori e costano pochissimo. :incrocini :incrocini per la caccia

Io ho Linda che sta rifiutando il pannolino. Da un lato è comodo perchè spero di spannolinarla molto prima di Melissa, dall'altro devo portarla sul wc ogni due x tre perchè inizia a gridare "PIII" e guai se non la metti sopra....solo che poi non fa nulla :risatina: E si ricomincia...Tutto il giorno ruotiamo intorno al wc :che_dici
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 28 gen 2013, 11:41

Buongiorno dall'Emilia innevata :nonegiusto Qui nevica di brutto, ormai sono stanca di neve..bella sicuramente ma che due.....

Volevo chiedervi, i vostri lugliolini hanno il famoso "orsetto della nanna"? Io mi ricordo che Melissa in questo periodo aveva iniziato e ancora oggi ha il suo orsetto intoccabile. Linda invece non manifesta interesse verso nulla, se non un po' verso la stella che si illumina (solo che fa una luce tremenda e dopo un po' devo rimetterla sulla base, altrimenti non si dorme)...

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 gen 2013, 17:13

:ciaociao

giornatina da panico :impiccata:

e non è ancora finita . . . spero di sopravvivere
:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 gen 2013, 18:44

buona sera risorgo da giornata a casa dei miei!

hope ma tu gli stick come li usavi, nel senso c'è scritto di usare ogni volta un contenitore sterile, tu facevi cosi? perche ad esempio io con il clearblue riuscivo a farci la pipi direttamente sopra senza contenitore. illuminami :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 28 gen 2013, 18:51

tatasa ha scritto::ciaociao

giornatina da panico :impiccata:

e non è ancora finita . . . spero di sopravvivere
:bacio
:coccola :coccola dai che è sera
bujibuji ha scritto:buona sera risorgo da giornata a casa dei miei!

hope ma tu gli stick come li usavi, nel senso c'è scritto di usare ogni volta un contenitore sterile, tu facevi cosi? perche ad esempio io con il clearblue riuscivo a farci la pipi direttamente sopra senza contenitore. illuminami :risatina:
io usavo i bicchierini di plastica da caffè, ne avevo fatto scorta :risatina: e ce lo mettevo dentro. Zero contenitore sterile. Sta di fatto che combaciando TB e stick erano sempre d'accordo :ok quindi ho dedotto che fossero precisi.

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 gen 2013, 19:00

HOPE IN QUESTO MOMENTO MI SFUGGE COSA SIA TB abbi pietà!
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 28 gen 2013, 20:21

bujibuji ha scritto:HOPE IN QUESTO MOMENTO MI SFUGGE COSA SIA TB abbi pietà!
:ahaha :ahaha temperatura basale nel "gergo da caccia"

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 gen 2013, 21:47

GRAZIE , SCUSA ma nn riuscivo proprio a decifrare! :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 28 gen 2013, 21:54

Hope Diego ha una copertina di ciniglia che porta ovunque,senza non dorme, mi fa troppa tenerezza anche perché è quella che aveva nella culla :cuore
L' Unico problema è che è sempre sporca perché se la trascina in giro, tutti i giorni è in lavatrice e in asciugatrice :ok
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 28 gen 2013, 21:57

FAGIO mi pare tanto cacchiba dentini

BUJI io li ho usati x anni..sai che asia è arrivata dopo 3 anni di ricerche e 4 inseminazioni artificiali..quindfi avevo l'abbonamento orma

Non avete idea..sabato mattina ci alziamo e la porta di case non si apre..chiamimo un fabbro..emorale..SERRATURA ROTTAAA..grazie a dio lo scorso anno feci l' assicurazione sulla casa... così non devo pagare 350 euro... ma oggi quando è venuto ha montarla ci ha detto che è stato un tentativo effrazione!! Ma vi rendete conto!! Kebab la sono fatta sotto!!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 gen 2013, 23:34

anna pero nn dirmi cosi che mi butto giu , io sto lavorando per arrivarci in tre mesi al traguardo!!! :fischia :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 29 gen 2013, 8:26

BUJI...ma nooo..non era x demoralizzarti..era solo x dire che ho diversi anni di esperienza con quei stick..efunzionano da dioooo....
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Rispondi

Torna a “Luglio”