GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Flygolline siamo stufe dei malanni, chi ci paga questi danni?

Messaggio da val978 » 28 gen 2013, 12:27

Ah dimenticavo... Valerio è raffreddato e stanotte ha tossito un sacco :buuu ho messo cipolla e gli ho iniziato a dare lo sciroppo (oltre ai fermenti, al ferro, alle vitamine, il collirio antibiotico e la pomata al cortisone per il ponfo :che_dici ) fatto lavaggi nasali e che dio ce la mandi buona :argh

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 28 gen 2013, 12:55

Dandi condoglianze per la zia del socio :coccola

Ish ma il pane lo fai con il lievito madre o il lievito di birra? e il pane lo congeli da cotto o da crudo?

Val fai bene a ritagliarti lo spazio per andare in palestra

Titti che bello che hai letto i libri ai bimbi durante la festa :-D

Chiarasole che spettacolo i capcakes!!! e anche i minicheescakes :-D
prima o poi voglio provare a farli anche io

Ely che maschere di carnevale hai fatto?

ieri il socio è andato a sciare sulle colline della zona e io mi sono goduta una domenica in libertà
pranzo dai miei e un pò di chiacchiere in pace
poi a casa ho suonato la chitarra..... era da una vita che non lo facevo.....
ho stirato, sistemato i panni stirati, fatto partire lavatrice,
mi sono fatta una bella tisana e ho guardato un film in tv.
poi ho steso lavatrice e fatto partire la lavastoviglie
infine una bella doccia calda (il programma era fare l'idromassaggio in vasca ma sono arrivata lunga)
e cena in pizzeria con amici

ah..... il socio vuole togliere la vasca idro e mettere un bagno turco :che_dici
a parte il costo.... io voglio tenere la vasca :buuu
però è vero che da quando siamo qui non l'ho mai usata.
trovatemi dei buoni motivi per oppormi. a parte i soldi....perchè mi risponderebbe che paga lui..... come se prendesse chissà quanto :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 28 gen 2013, 12:56

che poi abbiamo anche un bagno piccolo, con la cabina diventerebbe ancora più chiuso :aargh
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 gen 2013, 13:06

ah..... il socio vuole togliere la vasca idro e mettere un bagno turco
a parte il costo.... io voglio tenere la vasca
trovatemi dei buoni motivi per oppormi.
non hai alternative, per pretendere che resti lì...la devi usare!!!!
ergo stasera lascia perdere lavatrici ferro da stiro e lavastoviglie e buttati in vasca!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 gen 2013, 13:09

Licia, prova a fare per terra con del giornale gli impegni del bagno turco e sottolinea a tuo marito quanto rimarrebbe più piccolo il vs. bagno!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 13:17

Licia78, il pane lo faccio senza lievito madre, non mi piace, mi fa senso. :x:
Cmq uso un preparato della Lidl a cui aggiungo solo l'acqua, poi impasto nel bimby 4 minuti e inforno.
Congelo da cotto.

Ho realizzato solo adesso cosa intendessi per bagno turco. Io pensavo alla turca :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 gen 2013, 13:21

Ho realizzato solo adesso cosa intendessi per bagno turco. Io pensavo alla turca
:caduta_sedia:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 gen 2013, 14:14

val978 ha scritto:
ah..... il socio vuole togliere la vasca idro e mettere un bagno turco
a parte il costo.... io voglio tenere la vasca
trovatemi dei buoni motivi per oppormi.
non hai alternative, per pretendere che resti lì...la devi usare!!!!
ergo stasera lascia perdere lavatrici ferro da stiro e lavastoviglie e buttati in vasca!
Io ho una vasca idromassaggio ad angolo che c'era già quando ho comprato casa. Non la uso praticamente mai, per qualche anno l'ho usata per fare il bagno alle bimbe insieme (ovviamente in versione vasca normale) poi adesso vanno di doccia, più veloce, e io non ho mai tempo per farlo, però mi dispiacerebbe rinunciarvi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 14:28

Licia, usa la vasca... unica soluzione! e comunque... con i bimbi è comodo avere una vasca :sorrisoo
Ish, anch'io farei il pane, ma al socio non piace troppo mollicoso e mi esce così. Il tuo come viene? a lui piace il pane soffiato :che_dici

Dunque camere... questione lunga. Casa mia è su tre piani di 50 mt q ciascuno e al piano della taverna c'è una stanza aggiunta di 20 mt q. Nel piano di mezzo e di entrata ci sono cucina sala e un bagno, al piano di sotto taverna, lavanderia/bagno cieco, dispensa cieca e studio/magazzino/libreria e al piano di sopra due camere e un bagnetto.
La nostra camera è enorme e infatti ci stanno il letto matrimoniale, il lettino di Mirco e l'armadio comodi comodi.
La camera dei nanetti è la camera dei puffi: ci sono l'armadio e due letti che scorrono uno sull'altro. Quando li usano il letto di sofia va completamente contro l'armadio, altrimenti si può nascondere sotto quello di Mao. Il problema è che non c'è spazio per il terzo lettino di Mirco e in camera nostra sta diventando scomodo averlo.
Possibili soluzioni:
1- alzare il tetto. il piano di sopra è mansardato ed è molto basso. Alzando il tetto recupereremmo lo spazio per il terzo letto. Contro: costoso.
2- rinunciare al bagnetto e metterci un lettino. Contro: il bagnetto al piano di sopra è utile.
3-trasferirci noi in camera dei nanetti e lasciare a loro camera nostro (il socio è per questa opzione). Contro: in camera dei nani dovremmo smontare l'armadio (che, come in camera nostra non è un vero e proprio armadio, ma sono delle ante che chiudono la parte finale e bassa della mansarda-ci sono alcune foto nel mio album) e rimarrebbe lo spazio solo per il nostro letto. In camera loro rimarrebbe l'armadio molto grande nostro, ma con la scomodità di doverci entrare, magari, quando loro dormono. altro contro: non voglio fare a meno di un armadio.
4-trasformare la stanza libreria/studio in camera dei nani grandi. Contro: noi saremmo in mansarda e loro due piani di sotto.... scomodissimi. E poi dicono di non voler scendere giù perché hanno paura (e conoscendo il grande forse gli passerà a 15 anni compiuti :risatina: ). altro contro: dovremmo scaldare il piano di sotto,cosa che ora facciamo saltuariamente, e c'è il rischio che sia una stanza umida.
5-i vicini suggeriscono di rinunciare alla cucina nel piano in mezzo e trasformarla in camera e usare come cucina la taverna. no comment. non mi sembra una mossa intelligente.
6-lasciare tutto così com'è e aggiungere un materasso sotto il letto di mao dove far dormire Mirco. :hi hi hi hi tipo questo http://www.imaginarium.it/arredo-bambin ... -52249.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
povero Mirco :fischia

questo è quanto... e io non so davvero che fare.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 14:31

grazie mille per la disponibilità anche se mi sa che... Ikea non basta :buuu Magari....
Ultimo dettaglio: le pareti al piano di sopra non si possono spostare da dove sono, perché c'è un'antipatica porta finestrina in mezzo che ci ha impedito di fare le camere di dimensioni più bilanciate....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 14:32

grazie mille per la disponibilità anche se mi sa che... Ikea non basta :buuu Magari....
Ultimo dettaglio: le pareti al piano di sopra non si possono spostare da dove sono, perché c'è un'antipatica porta finestrina in mezzo che ci ha impedito di fare le camere di dimensioni più bilanciate....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 14:36

tittiale, cosa vuol dire pane soffiato?

Ma la camera dei nani quanti mq sono? e com'è? Ce l'hai una piantina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 14:48

ishetta ha scritto:tittiale, cosa vuol dire pane soffiato?

Ma la camera dei nani quanti mq sono? e com'è? Ce l'hai una piantina?
la piantina provo a riesumarla.... :pensieroso la camera dei nani è grande quanto due letti e un armadio, non di più :risatina:
il pane soffiato è la rosetta..... tipo quella ecco....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2013, 14:55

tittiale, dei letti in questo modo non ci starebbero aperti? http://www.camerette.net/bambino.asp?in ... orre=false" onclick="window.open(this.href);return false;
e tipo letti a ponte con su l'armadio in modo da ottimizzare lo spazio dell'armadio?
o qualcosa di simile? http://www.camerette.net/bambino.asp?in ... orre=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 14:58

mariangela, i tre letti non ci stanno in altezza e nemmeno in larghezza una volta che li fai scorrere. lo spazio è solo per due. la camera è un loculo :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 15:03

dimenticavo l'opzione Z: lasciare il piano di sopra alla ciurma e noi trasferirci in libreria/studio...... :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2013, 15:05

tittiale, allora aspetto la piantina anch'io
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2013, 15:06

tittiale ha scritto:dimenticavo l'opzione Z: lasciare il piano di sopra alla ciurma e noi trasferirci in libreria/studio...... :x:
questa non mi sembra da scartare, soprattutto se per voi la camera da letto serve solo per dormire, i bambini la vivono di piu la cameretta, quindi potrebbe far comodo piu a loro stare comodi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2013, 15:07

mamma mia come mi esprimo male, ma dal vero giuro che sto messa meglio :x:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 gen 2013, 15:12

mariangelac ha scritto:
tittiale ha scritto:dimenticavo l'opzione Z: lasciare il piano di sopra alla ciurma e noi trasferirci in libreria/studio...... :x:
questa non mi sembra da scartare, soprattutto se per voi la camera da letto serve solo per dormire, i bambini la vivono di piu la cameretta, quindi potrebbe far comodo piu a loro stare comodi
la scomodità è che sarebbero due piani sopra di noi e la stanza studio rimane attaccata alla casa, un po' esterna, quindi sentiremmo anche poco i loro richiami (potrebbe non essere male la cosa :ahaha ). E poi i bimbi in cameretta, per ora, non stanno mai, perché è troppo piccola per farci qualsiasi cosa. per i compiti useranno la cucina o la taverna, credo...
le uniche soluzioni non sono di arredamento, purtroppo, ma di spostamento stanze... :x:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”