GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 12:54

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io ho iniziato a prendere l'integratore di ferro naturale e a mangiare spinaci e carne a volontà ... settimana prossima devo fare gli esami per l'epidurale e se le piastrine sono basse rischio di non passare la visita!! :freddo
Non la sapevo sta cosa!
Non mi ricordo se ve l'avevo già detto ma domani pomeriggio ho la visita con l'anestesista... ci spiegherà tutte queste cose, prima è un incontro di gruppo e poi visita individuale...
Da noi dobbiamo andare alla visita con l'anestesista con EMOCROMO, PT e PTT, così vedono la coagulazione del sangue e dato che nello scorso emocromo avevo le piastrine un pò basse è meglio che corro ai ripari!!
io ho una piccola anemia data dalla gravdinza.. del tipo un punto in meno del valore di riferimento..
globoli bianchi 10.13 e il massimo e' 10 globoli rossi 3.61 e il minimo e' 4
pero' negli esami dell'anestesista e' risultato alterato il Fibrinogeno.. il massimo e' 400 e io ho 457 sapete che cosa e'?? :domanda lui mi ha detto che sono ideona... boo..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 12:57

ho trovato questa spiegazione alla mia domanda:

Il fibrinogeno è un fattore della coagulazione. In gravidanza aumentano alcuni fattori del sistema della coagulazione, tra i quali il fibrinogeno, che può raggiungere livelli due o tre volte superiori alla norma. Queste modificazioni devono ritenersi fisiologiche e non necessitano di alcuna terapia.
350 è il valore medio per una donna non incinta.. perchè i valori di riferimento normali sono tra 230 e 504.. ma in gravidanza può aumentare notevolemente senza che ci sia da preoccuparsi..
In gravidanza c'è uno stato di ipercoaugulabilità del sangue, significa che il tuo sangue è più viscoso e che quindi potrebbe coaugulare più facilmente. Il rischio è la formazione di un trombo, ma comunque questo stato è definito parafisiologico, cioè è uno stato normale delle donne gravide.
I valori di riferimento che ti mettono sulle analisi non tengono conto del fatto che sei incinta.. sono valori di riferimento generici per le persone in uno stato fisico normale.. i riferimenti in gravidanza cambiano.
Il valore max in gravidanza per il fibrinogeno e' intorno ai 700. Secondo me non ce l'hai alto, o per lo meno non è così alto da dover seguire una terapia a mio parere

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 13:05

Jessi78 ha scritto:una settimana oggi è il mio compleanno e ho deciso di farmi il regalo.... :ok preparerò la mia valigia :fischia :risatina: e laverò i vestitini dell'amorino :cuore per me è un regalo bellissimo...
:cuore :cuore :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 13:06

coyote, bè praticamente secondo me sono più o meno gli stessi esami!! I miei si chiamano PT e PTT però anche questi sono valori che danno il livello di coagulazione del sangue!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 13:21

:hi hi hi hi bona la tortina ho gia mangiato un maffettino.. :fischia :hi hi hi hi

Mirka

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 13:48

coyote ha scritto:http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/73538_10.jpg

eccola qua la tortina...alla fine ho frullato lo zucchero normale e ho fatto lo zucchero a velo..ma mi sa tanto che ho messo troppo limone ed e' diventata un po asprina.. sopra.. ma dentro manco si sente che cè il limone.. :domanda forse ho sbagliato qualche dose..mmm chissa'.. :che_dici :hi hi hi hi
Jey90 Buon girettto... :hi hi hi hi
Mmmhhhh!!!!..Gnam gnam!!! :ok :ok :ok
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 13:53

Sylvya ha scritto:Buongiorno panze mattiniere!!! Io sono una bestia e dormo sempre fino alle 10.00 ... poi ho una mezz'ora di discussione con le coperte che non vogliono lasciarmi andare

Che bello leggere le vostre/nostre storie!!! alla fine comuqnue siamo tutte arivate al dunque!!

Coyote che bella torta!!! Io ieri ho fatto quella normale allo yougurt (con l'aggiunta di cioccolato) perchè piace molto a mio marito ed ho provato ad aggiungere un cucchiaino di bicarbonato all'impasto.... Sai che venuta davvero più soffice!! Non avevo mai provato... ma funziona!! :ok (anche io sono amante delle farine mischiate ... non tanto per una questione di intolleranze ecc .. ma proprio perchè cambiano consistenze e sapori!)

Betty ... casa in ordine?? Io ho solo un marito per ora, ma è come se avessi 3 figli!!!! :argh :argh Per fortuna che non sono una patita dell'ordine ...altrimenti avrei già divorziato!! :risatina:

:incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi e :yeee :yeee per i cambi settimana!!!

Io oggi sto molto meglio ed anche la voce è migliorata!! Anche la pesantezza di panza e quel sesno di gonfio terribile è passato .... sarà che ieri sera sono riuscita ad "arieggiare i locali" :risatina: :risatina:

Adesso sto grigliando le melanzane ... se mio marito mi porta presto la mozzarella per stasera faccio la parmigiana..altrimenti la faccio per domani!
Buoooonaaa la parmigiana!!! :-D io l'ho fatta sabato x la prima volta!!!...è venuta bene..solo che forse nn ho fatto asciugare bene la melanzana..è riuscita un bel po' d'acqua!!! :che_dici xo x essere la prima volta e io una cuoca alquanto scarsa sn stata soddisfatta!!! :ok
Sn contenta che stai meglio!!! :sorrisoo

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 13:58

Jessi78 ha scritto:una settimana oggi è il mio compleanno e ho deciso di farmi il regalo.... :ok preparerò la mia valigia :fischia :risatina: e laverò i vestitini dell'amorino :cuore per me è un regalo bellissimo...
:cuore :cuore :cuore

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 gen 2013, 14:02

Ecchime!
Collo raccorciato :vaiii: Secondo lui nascerà magari un pò prima rispetto alle 41+3 di Giacomo.Eì ancora un pò podalica ma si sta girando :incrocini
Venerdì prossimo tampone,eco e visita :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 28 gen 2013, 14:14

Pe la cronaca .... è arrivato il mobiliere!! :ok A dopo!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 14:32

teacher ha scritto:Ecchime!
Collo raccorciato :vaiii: Secondo lui nascerà magari un pò prima rispetto alle 41+3 di Giacomo.Eì ancora un pò podalica ma si sta girando :incrocini
:ok :ok :ok

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 14:33

Sylvya ha scritto:Pe la cronaca .... è arrivato il mobiliere!! :ok A dopo!!
:yeee :yeee :yeee ...poi fotoooooo!!! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 14:58

:yeee :yeee :yeee bene dai!! E ottimo il fatto che si stia girando!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 15:07

ma senti male??? non ti sei accorta di nulla per il collo accorciato?? :domanda

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 15:07

Sylvya ha scritto:Pe la cronaca .... è arrivato il mobiliere!! :ok A dopo!!
vaii vaii prima che ti scappi. :ahaha

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 15:08

coyote ha scritto:
ma senti male??? non ti sei accorta di nulla per il collo accorciato?? :domanda
No non senti niente... anche il mio 2 settimane fa era già a 2 cm.... :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 15:16

a capito..quindi si puo' accorciare e non hai nessun sintomo..mmm :pensieroso simpatica la cosa.. ti trovi col parto aperto e non te ne accorgi.. :ahah maaagariiiii :hi hi hi hi :ahaha

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 28 gen 2013, 16:41

Ciao ragazze, oggi per me è una giornata di m***a ed ora ho avuto un crollo e non faccio altro che piangere, il problema è che ieri ho litigato con mio marito, eravamo a pranzo da degli amici e loro hanno tirato fuori il discorso che quando nasce un figlio non si avrà più tempo per pensare a molte cose ed io mi sono rivolta a mio marito e gli ho detto vedrai come a palla ti passerà la voglia di giocarci, perchè lui gioca ad un gioco in estate che a me stà sulle palle che si chiama palla elastica, lui si arrabbia e rimane tutta la serata nervoso, stammattina io scoppio e gliene canto di tutti i colori...Insomma non lo sopporto proprio oggi...e piango perchè a pochi passi dal parto è brutto avere questi pensieri quando invece dovremmo essere vicini e affiatati...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 28 gen 2013, 17:46

Valyx ha scritto:Ciao ragazze, oggi per me è una giornata di m***a ed ora ho avuto un crollo e non faccio altro che piangere, il problema è che ieri ho litigato con mio marito, eravamo a pranzo da degli amici e loro hanno tirato fuori il discorso che quando nasce un figlio non si avrà più tempo per pensare a molte cose ed io mi sono rivolta a mio marito e gli ho detto vedrai come a palla ti passerà la voglia di giocarci, perchè lui gioca ad un gioco in estate che a me stà sulle palle che si chiama palla elastica, lui si arrabbia e rimane tutta la serata nervoso, stammattina io scoppio e gliene canto di tutti i colori...Insomma non lo sopporto proprio oggi...e piango perchè a pochi passi dal parto è brutto avere questi pensieri quando invece dovremmo essere vicini e affiatati...
Mi spiace Valix .... i capisco!! Proprio ieri si parlava della nervosismo galoppante.. mi sa che è normale ... siamo tutte altamente suscettibili e altamente emotive!!! :coccola :coccola

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 28 gen 2013, 17:53

Ed eco a voi le prime foto dell'armadio grande della cameretta!

http://img39.imageshack.us/img39/8826/dscn9466.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Marzo”