GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il

Bloccato
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il tuo momento

Messaggio da Hope80 » 28 gen 2013, 12:34

Messa fotopanza di oggi....non è bellissima la foto ma è il meglio che sono riuscita a fare davanti ad uno specchio grande...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 gen 2013, 12:37

yurisely82 ha scritto:Ho trovato anche questo che ha un punto vendita a segrate (MI) solo che è troppooooooooooo lontano e se poi arrivo e i prezzi non sono quelli che si vedono su internet? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

[url]http://www.c-and-a.com/it/it/shop/produ ... igliamento per neonati/Set di tutine con piedini/[url]

Questo link non si apre :argh :argh :argh :argh cmq il sito web è http://www.c-and-a.com" onclick="window.open(this.href);return false; e poi scegliete Italia come paese dove dice choose country se volete andare a vedere.
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 gen 2013, 12:38

Buongiorno a tutte voi panzotte, anche qui nevica ma ancora non attacca e spero non lo faccia :incrocini :incrocini

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a martinikke e a hope
ragazze manca veramente poco vi siete accorte?????

hope il problema di fondo è che è un periodo no sia per me che per lui e ad ogni sciocchezza ci attacchiamo e discutiamo esagerando, non riusciamo ad avere un limite :argh :argh :argh

yurisely questo sito non lo conosco, ma l'anno scorso ho trovato sul sito della prenatal un passeggino inglesina ad un prezzo ottimo che in negozio non facevano, e devo dire che sono stati correttissimi....
venerdì ho iniziato il corso preparto ma...nono so se lo continuo
Cippi io non lo faccio, ho annullato la prenotazione, in fondo credo che non mi serva....

ieri un mio ex medico della rianimazione vedendo il socio gli ha detto di andarlo a cercare x fare la cartella e visita anestesiologica per eventuale epidurale....
ma sapete una cosa????????????????
io mi sento che mi servirà per il cesareo..... :argh ho questa brutta sensazione e poi faccio sogni premonitori!!!!
MA I VOSTRI CUCCIOLI SONO GIA' TUTTI IN POSIZIONE?????
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 gen 2013, 12:46

OKKI...io la vedrò oggi pomeriggio, così scopriamo se i movimenti che sentivo in questi giorni era lei che si girava di nuovo....
Al corso il ginecologo ci ha detto che in caso di presentazione podalica alla 37 settimana si può tentare la manovra per girarla durante un ricovero in day hospital...
Io la visita per l'epidurale l'ho prenotata, chissà!!!!!!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 gen 2013, 12:46

La mia era già cefalica quando mi hanno fatto l'eco il 24/12 scorso che ero a 23 settimane, cmq io devo fare il cesareo perciò non credo che cambia nulla.
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 gen 2013, 12:49

Al corso il ginecologo ci ha detto che in caso di presentazione podalica alla 37 settimana si può tentare la manovra per girarla durante un ricovero in day hospital...
hope ti prego non farla!!!!!!so che fa malissimo !!!! no no no no no no no

ad una conoscente hanno fatto una tecnica strana con i sigari accesi e messi tra le dita dei piedi, ma non so nello specifico cosa sia....
il mio Edoardo se si dovesse girare lo sentirei sicuramente, è un tale pestifero :ahaha :ahaha :ahaha
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 gen 2013, 12:55

OKKI, immaginavo facesse male, il ginecologo a domanda fatta ha risposto che è nulla in confronto ai postumi del ceareo.. :domanda

La tecnica di cui parli è la moxa http://gbshiatsu.wordpress.com/2012" onclick="window.open(this.href);return false; ... -podalico/

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 gen 2013, 12:59

Su un altro forum ho trovato questa lista data dalle ostetriche del S.raffaele...potrebbe essere uguale a quella che spero prima o poi mi daranno
LISTA:

PER LA MAMMA
Camicie da notte o pigiami comodi
Vestaglia
Pantofole
Calze di cotone
Mutande di carta o rete usa e getta
Assorbenti
Prodotto emolliente x capezzoli
Fascia elastica in caso di cesareo
Accessori da toelette
Asciugamani
Bicchiere, cucchiaino e tovagliolo
Caramelle e bevande energetiche x il travaglio

PER IL NEONATO
Quattro tutine in ciniglia/cotone
Quattro magliette o body di cotone
Asciugamano
Detergente delicato
Una sacca contrassegnata col cognome del neonato
**ogni indumento del bimbo deve riportare nome e cognome del neonato

DOCUMENTI
Carta identità
Tessera sanitaria
Codice fiscale
Documentazione della gravidanza
Impegnativa del medico, in caso di ricovero programmato

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 gen 2013, 13:02

La tecnica di cui parli è la moxa http://gbshiatsu.wordpress.com/2012" onclick="window.open(this.href);return false; ... -podalico/
grazie!!!!!!!!!!!!!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 gen 2013, 13:07

Hope80 ha scritto:OKKI, immaginavo facesse male, il ginecologo a domanda fatta ha risposto che è nulla in confronto ai postumi del ceareo.. :domanda /

Hope io di cesarei ne ho fatti due e ti consiglio di fare tutti quello che puoi per parturire naturalmente senza recari danni al tuo cucciolo ovviamente, perchè anche se non è la fine del mondo e vero che e doloroso non solo i primi giorni del dopoparto ma anche la prima mestruzione è molto dolorosa e poi ogni volta che fa freddo o c'è un po' di umidità la ferita fa male perchè cmq è sempre un taglio al utero, capisci. Oh Dio non voglio spaventare nessuno, non so si ho fatto bene a scrivere queste cose pero ci tengo a dire che è sempre meglio fare di tutto per parturire naturalmente. Poi quel che sarà sarà lo importante è che noi e sopratutto i nostri cuccioli nascono sani e forti.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 gen 2013, 15:21

anche io temo il secondo cesareo... anche perche mi ricordo i dolori quando è andato via l'effetto dell'anestesia..... :x:
e poi per la settimana successiva dolore alla ferita e fastifdi continui...
cmq ognuno fa caso a se... c'è chi ha gli stessi dolori a causa dell'episiotomia... per cui...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 gen 2013, 15:21

Hope, ti mando mp
:incrocini per la visita
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 gen 2013, 15:22

Hope80 ha scritto:Messa fotopanza di oggi....non è bellissima la foto ma è il meglio che sono riuscita a fare davanti ad uno specchio grande...
:cuore :cuore

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 28 gen 2013, 15:36

@yurisely82 per lo shopping online io andrei tranquilla. Ma quel modello di TRIO è anche molto diffuso, quindi magari prima dai un'occhiata anche su Ebay se trovi prezzi più aggressivi! ;)

@Akire il magnesio già lo prendo… praticamente dalla 14° settimana circa perché le contrazioni le avevo già allora (anche se molte meno). Bohh

Nel weekend ho preparato la borsa per l'ospedale con le cose base per eventuali emergenze (visto che prima di Natale ci son già passata e mi avrebbe fatto comodo la borsa già pronta…) e ho anche comprato la lavatrice nuova (LG), già che c'ero, l'ho presa col programma BabyCare… vediamo come se la caverà! Arriva mercoledì 

Per il resto, il mio pargoletto (che alla fine probabilmente si chiamerà Samuel) continua a essere molto vivace. Ma anche i vostri piccini hanno dei momenti in cui si muovono a scatti velocissimi, come fossero indemoniati?  AIUUUTOOOO!! ahhahahaha

okki12 per il detergente intimo da portare in ospedale mi hanno parlato benissimo di un prodotto in schiuma che pare sia particolarmente gradito alla zona dopo la sofferenza del parto. Da chiedere in farmacia… se ti interessa…

@martinikke anche il mio corso preparto dura 8 lezioni. Solo che l'ho iniziato a novembre per una volta al mese e ora si intensifica da febbraio ;)

@okki12 al nostro corso preparto ci sono diverse mamme alla seconda, terza e anche quarta esperienza, che hanno deciso di fare lo stesso il corso anche solo per prendersi un po' di tempo per sé stesse e conoscere le compagne di pancia e fare un gruppettino solidale anche per eventuali bisogni, visto che abitiamo tutte più o meno in zona :)
Poi vedi tu! Cose nuove da imparare non credo ce ne siano… :P

@cippi anche io domani curva glicemica! Mi hanno consigliato di portar dietro uno spicchio di limone. Penso che lo farò! ;)

@hope… al corso di yoga per gestanti mi hanno detto che ci sono un sacco di posizionino per convincere il bimbo a mettersi in posizione. Informati! ;) Non so quanto sia efficace, ma visto che ancora un po' di tempo ce l'abbiamo, tanto varrebbe provare, visto che è indolore e poco invasivo, no?

CiaoBBeeellee!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 gen 2013, 15:36

Hope80 ha scritto:Su un altro forum ho trovato questa lista data dalle ostetriche del S.raffaele...potrebbe essere uguale a quella che spero prima o poi mi daranno
LISTA:

PER LA MAMMA
Camicie da notte o pigiami comodi
Vestaglia
Pantofole
Calze di cotone
Mutande di carta o rete usa e getta
Assorbenti
Prodotto emolliente x capezzoli
Fascia elastica in caso di cesareo
Accessori da toelette
Asciugamani
Bicchiere, cucchiaino e tovagliolo
Caramelle e bevande energetiche x il travaglio

PER IL NEONATO
Quattro tutine in ciniglia/cotone
Quattro magliette o body di cotone
Asciugamano
Detergente delicato
Una sacca contrassegnata col cognome del neonato
**ogni indumento del bimbo deve riportare nome e cognome del neonato

DOCUMENTI
Carta identità
Tessera sanitaria
Codice fiscale
Documentazione della gravidanza
Impegnativa del medico, in caso di ricovero programmato
alla lista aggiugno:
- ipod per sentire un po di musica se le contrazioni non arrivano subito (o la notte qnd nn si riesce a dormire)
- carta igienica il mio ospedale non la passa
- prodotti per disinfettare water e bidet (se non hai la stanza singola)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 gen 2013, 15:43

ciao sacher!!
hoi aggiornato il listone mettendo Samuel! :cuore
per il detergente intimo e anche per quello del bimbo io portero' delle bustine monodose della Bionike!
io pure sto facendo un corso preparto dedicato alle bis-mamme.... domani faremo danzaterapia... chiisa che ridere! degli ippopotami danzanti!!! :ahah :ahah

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 28 gen 2013, 16:19

Sacher bello il nome che hai scelto :ok :ok :emozionee :emozionee

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 gen 2013, 17:07

Per il resto, il mio pargoletto (che alla fine probabilmente si chiamerà Samuel) continua a essere molto vivace. Ma anche i vostri piccini hanno dei momenti in cui si muovono a scatti velocissimi, come fossero indemoniati?  AIUUUTOOOO!! ahhahahaha
Samuel mi piace da morire,se non avessi avuto il problema del secondo nome che inizia con S lo avrei messo, ma nella versione italiana cioè con la "e" finale....
indemoniati??? sai cosa penso a volte? hai visto la prima parte dell'ultimo film della saga di twiligh?inseminata da un vampiro :ahaha :ahaha :ahaha
okki12 per il detergente intimo da portare in ospedale mi hanno parlato benissimo di un prodotto in schiuma che pare sia particolarmente gradito alla zona dopo la sofferenza del parto. Da chiedere in farmacia… se ti interessa…
mi informerò. Mi ero trovata bene con saugella xkè ti rinfresca con estratti di timo e salvia e ti disinfetta.....
@okki12 al nostro corso preparto ci sono diverse mamme alla seconda, terza e anche quarta esperienza, che hanno deciso di fare lo stesso il corso anche solo per prendersi un po' di tempo per sé stesse e conoscere le compagne di pancia e fare un gruppettino solidale anche per eventuali bisogni, visto che abitiamo tutte più o meno in zona :)
hai ragione ma dovrei andare in ospedale e, sinceramente,mi viene lontano :che_dici

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 28 gen 2013, 17:11

alla lista aggiugno:
- ipod per sentire un po di musica se le contrazioni non arrivano subito (o la notte qnd nn si riesce a dormire)
- carta igienica il mio ospedale non la passa
- prodotti per disinfettare water e bidet (se non hai la stanza singola)
:quoto_1: i pod per eventuale vicina di letto scassa b......
:quoto_1: carta igienica, nel mio ospedale hanno quella riciclata e fa un male cane
per il bidet mi hanno consigliato un catino....ma non so, forse meglio disinfettare

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 28 gen 2013, 17:38

io sono al secondo parto e mi sono cmq iscritta al corso preparto per dare una rinfrescata alla memoria :risatina: ..ma non è ancora iniziato, succederà come per Emma che non l'ho terminato? :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”