GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 27 gen 2013, 14:15

bravissima, Barbara.....non so come fai.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2013, 16:06

Buona domenica!

Lily, mi dispiace di cuore per il brutto periodo. Ti sono vicina. Personalmente con Ale si ha fatto pace ma si continuava a discutere per cavolate ma io ho proseguito per la mia strada. Improvvisamente è diventato più tranquillo ma sopratutto con molte dimostrazioni d'affetto.
Riguardo alla mamma dell'amichetto di Viola bisogna prenderne esempio.
Per flylady giorni fa che ho scritto che era accantonato intendevo le faccende in sospeso grosse ma ho continuato con i compiti quotidiani. Sai, ogni giorno vediamo tante piccole cose che sappiamo vanno fatte dall'inizio alla fine ma rimandiamo e finiamo per accumulare il da fare. Ho capito come Barbara tante cose, diciamo che ho preso consapevolezza. La maggior parte sono cose che so ma forse ora ho bisogno di quel stimolo. Quindi ora se vedo qualcosa che devo fare, mi sforzo per portarlo a fine. Hai ragione ci vuole più di 15 minuti ma sono certa che il tempo da impiegare piano piano diminuirà. Per me è difficile portare a fine certe mansioni come lavare i piatti perché non ho lavastoviglie quindi essendoci sempre a casa è un lavare continuo. Nemmeno ho una asciugatrice per i panni, un balcone o almeno la possibilità di tenderli dalla finestra. I piatti di solito gli lascio asciugare nel raccoglitore ma ora che c'è Ale provo a asciugarli con un panno e rimetterli a posto mentre i vestiti approfitto quando si accende i riscaldamento per mettere vicino i panni oppure addirittura sopra ma devo stare sempre dietro. Il bello è che il lavello è ordinato e lo stendino non è a giro. Se poi pensi ai piccoli compiti delle routine ti rendi conto che la mattina nel mio caso non ho più piatti da mettere a posto e ancora panni a giro come non devo impiegare tempo a cercare i vestiti da mettere per me e Emiliano perché ho già pensato la sera prima quindi è tutto tempo guadagnato in mattinata che ora uso per truccarmi (Barbara, alla fine uso le dita per un filo di ombretto, più maschera e lucidalabbra occorrono 5 minuti! Poi effettivamente anch'io passo molto meno tempo al pc di giorno). Insomma secondo me continua ad essere un metodo valido che va naturalmente adattato alla propria vita. Ti ripeto il concetto è quello di creare buone abitudini, ti rifaccio l'esempio dei piatti da lavare. Prima di Emiliano potevo lasciarli lì fino alla mattina ora so che poi accumulo e devo comunque farlo, ora devo solo aggiungere a questo buona abitudine, asciugarli e riporli a posto. Poi diventeranno gesti automatici che naturalmente riflettiamo ai figli.

Rob, che storia quella di tuo fratello! Poi devo dirti che mi ha fatto vedere una parte di te nascosta molto bella.

Laura, grazie per i saluti di uaina. A me è arrivato un sms che ha trattato di chiamarmi ormai tardissimo. Sai, anch'io ho un telefono nuovo regalatomi dal suocero ma troppo moderno per i miei gusti. Non riesco manco a sbloccarlo per iniziare a fare qualsiasi cosa! Poi non ha segnale a casa dunque sms e telefonate spesso mi arrivano con molto ritardo. Per gli sms butta via ma le chiamate le perdo.

Irene, bentrovata! Anche se mi dispiace per la febbre i malanni e la febbre così alta. Già un anno! Come vola il tempo! Come vanno i turni con il lavoro nuovo d'Ale?

Nicole, bene che Giorgia si sia trovata a suo agio nel nuovo letto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2013, 16:08

Barbara, ancora grazie per flylady. Quando dovresti operarti la vena?

Pollon, ciao! Come sta Sam?

Ho Emiliano che si dormiva e ora si è svegliato di cattivo umore come sempre quando dorme nel pomeriggio. E siccome non vuole al babbo tocca a me.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2013, 16:11

Per il bollettino avete ragione. Si trattava di una somma pseudo volontaria per materiali. :che_dici Non so se pure a voi capita che chiedano dei soldi per questi motivi?
Comunque un'altra persona ha chiesto alla mia amica mentre a me nessuno l'ha fatto ma io ormai avevo fatto il pagamento e così è stato accettato.
Naturalmente non è l'iscrizione e tanto meno l'assicurazione perché come spiegate devo attendere la uscita delle graduatorie anche se è quasi certo che verrà accettato perché è un scuola grande. L'anno scorso si sono liberati quasi 50 posti e hanno accolto tutte le domande.
Ale l'ha pressa male quando gli ho spiegato. Ha detto che è stanco dalle mie ansie riguardo alla scuola. Peccato che non sia andato per vedere la confusione e quanti genitori erano arrabbiati perché non funzionasse il sistema. Intendo quelli dell'elementare e medie.
Nicole, l'iscrizione l'ho fatta cartacea ma poi quello lì avrebbe inserito on line i dati ottenuti per poi iscriverlo tramite il comune. Insomma, un gran casino. I moduli secondo me erano identici a quelli sul loro sito. Buh! Non ci voglio più pensare ormai è fatta.

Grazie per il vostro sostegno. :cuore Spero di calmarmi. So che tutte voi ci siete passati e forse proprio per questo vivete ora il momento con più serenità perché sapete che si divertiranno.
Quando ero lì avrei fatto l'opposto a quello accordato con Ale ovvero l'avrei iscritto in quella più piccola di una sezione che non mi aveva convinto per la mancanza di spazio e con orario ridotto per farvi capire come mi sentivo. Una mamma mi ha parlato di punizioni e mi spezza il cuore ma Ale dice che se lui è così ribelle è perché noi forse siamo troppo accondiscendenti, secondo lui è proprio quello che ci vuole per lui.
Io comunque sto già parlandogli a riguardo e capisce il tutto grazie a Peppa Pig che frequenta l'asilo. Inoltre da qualche giorno lo faccio fare la popò seduto sul wc con un riduttore e la pipì sempre in piede proprio per farlo abituare al wc perché alla scuola mi sembra che ci siano solo quelli. Lui però preferisce il vasino perché nel frattempo puoi giocare con le macchinine appoggiate per terra.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2013, 16:25

Dopo tutti i miei papiri, volevo raccontarvi una cosa buffa: Emiliano da forse una settimana è fissato con essere Re Artù di Camelot e se non viene chiamato con questo nome ti ignora, lo fa anche fuori quando lo chiamano. Dice che Emiliano non c'è più, solo Artù ora. Naturalmente ha sempre con se una spada e lo scudo di cartone. Al giardino va a salutare la scultura del pegaso (nome del cavallo di Artù che era bianco, come chiama pure con questo nome il cavalluccio a dondolo del giardino). Al babbo lo chiama Tristano e io dopo esser stata chiamata la strega cattiva ora sono Ginevra, meglio così. :ahaha

Scusate mi rendo conto di scrivere troppo ma non riesco a omettere certe cose perché mi sembra di chiacchierare con voi. Mi sono spiegata?

Buon proseguimento! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 27 gen 2013, 19:07

Sandra, Emiliano mi fa morire con la storia di re Artù....
Per le faccende domestiche bisogna essere costanti e, come dici tu, fare le piccole cose quotidiane anche se non se ne ha voglia, altrimenti le cose si accumulano e a me viene l'angoscia.
Vedrai che all'asilo Emiliano si divertirà e le punizioni saranno piccolissime cose. per me lui si adatterà benissimo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 10:18

Buongiorno ragazze.

Pollon, come sta Sam? e tu? non vedo l'ora di rileggerti :cuore
Laura, tutto bene? ti abbraccio forte :bacio
Rob, anche questo fine settimana è andato, aveva tanti compiti Ale? Viola stranamente no, le ultime verifiche e interrogazioni sono andate molto bene, il 4 (o l'11 non ricordo :pensieroso ) ci daranno le pagelle.
Lauretta? non mi ricordo, l'hai fatta poi l'iscrizione? nella scuola dove è andato Ale?

Sandra sono d'accordo con te e Barbara quando parlate di flylady per lo stimolo che dà nell'affrontare le faccende quotidiane, ma ribadisco che per una donna con 3 figli e che lavora e che li accompagna in palestra o ad altri impegni quotidiani non è fattibile.
I piatti li ho sempre lavati la sera e anche io non ho la lavatrice, se proprio sono esausta può capitare che li lasci alla mattina successiva, ma succede solo raramente.
il problema è tutto il resto tipo lavatrice, panni stesi e da rientrare (o stirare, cosa che non riuscirò MAI a fare) se io mi sveglio alle 5.50 (1/4 d'ora prima degli altri), lavo io, preparo le colazioni e il caffè poi si alza Lello e io chiamo le figlie e finisco di prepararmi poi preparo Maia, sistemo i letti e nel frattempo si sono fatte le 7.20 (siamo 5 con i turni in bagno e le colazioni) e usciamo, accompagniamo tutti a scuola. lavoro fino alle 14 poi vado a prendere Viola, accompagno le amichette a casa torniamo a casa verso le 14.30 preparo il pranzo (circa 15/20 minuti) mangiamo, lavo i piatti del pranzo e della colazione e si fanno le 15 e qualcosa dobbiamo uscire per prendere Maia, poi prendiamo Valentina, 16.30, tutti i giorni della settimana sono impegnati in qualcosa (terapia Vale, palestre varie ecc) e prima delle 19.30 non torniamo a casa, il tempo delle docce, della cena, dei compiti (e Vale ha mooooolto bisogno d'aiuto) dei piatti da lavare ti giuro che anche solo 5 minuti per togliere un foglietto fuori posto io non ce l'ho e non è questione di stimoli!
Già è tanto se riesco a fare la pipì!!!Poi potrei andare a letto dopo mezzanotte per fare la lavatrice e svegliarmi alle 5 per stenderla, ma sinceramente sono già abbastanza stanca anche così :impiccata:

Comunque, potete essere ugualmente fiere di me:
ne ho approfittato questo fine settimana che Lello non c'era e noi eravamo bloccate a casa senza macchina (intorno a casa nostra c'è il nulla più assoluto). Ho sistemato e pulito TUTTA casa, da dentro gli armadi a sopra i mobili della cucina :x: , piegato tutto, lavato e steso quasi tutto (mi sono rimaste le lenzuola e le tovaglie da lavare). Ho appeso il primo quadro e le prime cornici con le foto (dopo un anno esatto dal trasloco ancora non c'era niente alle pareti!!) piano piano diventa la nostra casa a tutti gli effetti :cuore
Ora serve un po' di buona volontà da parte di tutti per mantenere ordine e pulizia!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 10:22

Sandra dimenticavo, anche da noi chiedono un contributo alle famiglie per i materiali infatti solitamente a inizio anno la rappresentante raccoglie 15 euro che comprendono 5 euro di assicurazione e 10 di contributo "volontario" e li versa con un bollettino unico.
Solo chem i sembra assurdo che vi abbiano chiesto il contributo prima ancora delle graduatorie!!
Ah, in più durante l'anno bisogna portare la carta igienica, lo scottex e il sapone per le mani, le risme di carta per le fotocopie e si stabilisce un fondo cassa così man mano che serve qualcosa viene acquistato!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 10:33

ciao ragazze,
LILy, le iscrizioni partono il 07 febbraio e finiscono il 28. Non è ancora arrivato nulla a casa, neanche le date per gli open day. metterò come prima scelta la scuola in cui è andato Ale perchè è la più vicina a casa e perchè mi ero trovata bene, anche se le maestre sono cambiate quasi tutte.
Sandra, i contributi volontari li chiedono sempre, ma a scuola iniziata.
Lily, anche io sono del parere che tu faccia già troppo con tutti i giri che fai. Dal lavoro nessuna novità?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 10:38

Lily, stranamente neanche Ale aveva una marea di compiti, questo fine settimana...recupereremo da oggi!!!! In compenso le prof di geog e di italiano e storia sono parecchio strette con i voti....per avere sette in pagella (sette, non nove) sta sudando come un matto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 10:39

Dimenticavo ancora: bravissima che hai sistemato! Lello che ha detto quando è tornato?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 10:54

Lello era talmente stanco che non ha neanche notato il quadro appeso (e non è piccolo) poi le figlie gli hanno fatto notare che casa splendeva e ha detto che effettivamente c'era una bella differenza da come l'aveva lasciata :unghiette

Il lavoro niente, nell'altra società (quella dove dovrebbero prendere Lello, sempre con contratto a termine) sta iniziando a chiamare i primi "prescelti" quelli considerati i "pezzi grossi". Alcuni di loro (quelli che non hanno famiglia) hanno provato a "sparare alto" per ottenere quanto più possibile dal passaggio di società ma gli è stato risposto che faranno loro sapere. Quello legato strettamente a Lello pare che abbia accettato la proposta quindi a breve dovrebbero chiamare anche Lello.
Io probabilmente invece andrò via a fine Marzo perchè a quanto pare la nostra attuale società non ha veramente più niente in mano, ma fino alle elezioni non si può sapere nulla di preciso.
Ma non mi sono persa d'animo, anzi, tutto sommato preferisco che non mi rinnovino più perchè voglio prendere un diploma di pasticcere in una scuola importante, solo che serve la presenza obbligatoria la mattina.
Anche da Viola le professoresse sono ristrette nei voti, anche se ha preso 9- in grammatica e 8,5 al tema, matematica ha preso 7, 5 ed è stato il voto più alto, agli orali il voto neanche lo dicono :che_dici quando vedremo le pagelle capiremo che tipo di valutazione hanno adottato
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 11:20

LIly, allora spero che rinnovino Lello e tu possa fare il corso che hai scelto. E riposarti un pochino......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 11:58

Riposarmi è un parolone,ma se mi impegno ce la posso fare!
Ho una stanchezza addosso che mi sembra sia già passato l'intero anno scolastico, e invece il bello deve ancora venire :urka
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 12:10

Hai ragione, Lily....qua ora ha iniziato a nevicare!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 12:24

ROB68 ha scritto:Hai ragione, Lily....qua ora ha iniziato a nevicare!
non so più se dire "che bello" oppure "mannaggia" !!
In questo momento, per me, vorrei 3 giorni belli pieni di neve per restarmene a casa, però dovrei prima fare una spesa copiosa perchè, come al solito, in casa non c'è niente :fischia
ma tanto per ora di neve a Roma non se ne parla.
Da voi hanno chiuso le scuole?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 28 gen 2013, 13:23

Vado a prendere Viola e amiche, ci vediamo domani :ciaociao

un bacio a tutte :bacio
soprattutto a chi non sta troppo bene (sia fisicamente che emotivamente).
Vi voglio bene ragazze, in gamba che ci riprendiamo alla grande :cuore :incrocini :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2013, 16:37

Lily, ha già smesso di nevicare.....Ciao a tutte!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 28 gen 2013, 22:25

Ciao! Vedo che Pollon non ha commentato anche se l'ho visto on line. Spero che Sam come lei naturalmente stiano bene. Nemmeno Laura ha scritto che di solito lo fa. :incrocini

A Firenze oggi ha smesso nel tardo pomeriggio di piovere e così sono riuscita a portare fuori Emiliano anche se solo per raggiungere il mini market.

Rob, dunque iscriverai Lauretta in una scuola comunale visto le date, giusto? Sai, avevo dimenticato chiederti se ti era arrivato un mio sms con il numero strano il giorno che c'è stato un sismo sentito anche fino a Bologna, venerdì mi parre. Io l'ho sentito tanto!

Lily, hai una routine davvero molto pesante anche perché secondo me avete troppi impegni. Anche mia madre si svegliava presto come te, addirittura alle 05.00 perché portava fuori cani (tre a volte cinque!) ma a Città del Messico le distanze sono troppo lunghe, noi in 4 perché mio padre passava a prenderci visto che lavorava di notte come tassista. Ci svegliavamo a turni per fare la doccia poi tutti insieme la colazione e via a via ciascuno faceva il proprio letto. Zaini e quanto altro era già stato preparato da ognuno di noi sotto sorveglianza della mamma o il babbo la sera precedente. Poi via a scuola ma le attività sportive gli svolgevamo direttamente a scuola a fine lezioni, più comodo direi ma frequentavamo scuole private. Mia madre a casa aveva un gran da fare, infatti ora lo so quanto ci vuole per avere una casa pulita, ordinata, pasti pronti al nostro arrivo ecc. Lei faceva la casalinga. Te fai anche troppo. Mi fa piacere che sei riuscita a mettere ordine anche se forse avresti dovuto riposare, lo meriti. :coccola
Ottima l'idea di prendere il diploma da pasticcere! Non tutti i mali vengon per nuocere.

Ho letto dei ragazzi, dei voti e i compiti. Rob e Lily spero bene.

Per la quota volontaria, il segretario affermava che fosse inclusa l'assicurazione. Effettivamente è una cosa strana chiedere quei soldi prima, credo si sia trattato di un malinteso iniziato dalla mia amica e che sarebbe finito lì se io non avessi chiesto a lei cosa altro occorreva. Quel segretario ha fatto menzione che in caso che non accettassero Emiliano gli avrei avuto indietro. Spero però che lo prendano. Ho sbirciato nelle graduatorie dell'anno scorso e c'erano bambini con punteggi di 85 come di 25 perché come vi ho scritto si tratta di una scuola parecchio grande. Il mio punteggio mi pare sia sopra gli 80 quindi direi buono. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 28 gen 2013, 22:28

Lily, mi sono accorta di non averti chiesto se almeno Viola e Valentina ti dessero una mano in casa? Con le sue cose intendo.

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”