Flavio ha appena fatto 5 anni (il 7 gennaio) e in questo mese avremmo dovuto iscriverlo in prima elementare per settembre 2013.... se non fosse che la maestra della materna ce l'ha FORTEMENTE sconsigliato

essendo di gennaio per lui abbiamo la possibilità di scelta se mandarlo o no in prima.... io avrei preferito... io sono andata a scuola a 5 anni e mezzo e a 18 anni appena compiuti (a maggio diplomata a luglio) ero "matura"... ma io non sono lui ovviamente... la maestra ci ha detto che flavio oltre essere un bambino molto dolce sveglio intelligente e curioso ha una vivacita estrema che lo porta a non stare MAI fermo per piu' di qualche minuto. Una volta la maestra mi ha detto "flavio se non corre salta, se non salta cammina, se non cammina parla, se non parla canta, se non canta di alza e si siede si siede e si alza... non sta mai quieto."
mi ha spiegato che per la sua esperienza piu' che ventennale di maestra flavio non è "pronto" a stare a scuola fermo per molte ore (soprattutto se a tempo pieno) e che mandarlo sarebbe una violenza verso di lui, e che è preferibile regalargli un altro anno di gioco. così un po' a malincuore lo abbiamo lasciato per un altro anno alla materna.
Avete esperienze simili? come si sono trovati i vostri bimbi a 6 anni e mezzo (quasi 7 diciamo) in classe in prima con bimbi piu' piccoli?