GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!
- reg
- Expert~GolGirl®
Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!
Colpiti e affondati anche io e maritino, e adesso sì, è un delirio totale. Vado a letto, notte a tutte
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Reg come state oggi??
Noi oggi abbiamo fatto la prova con bianca di lasciarla al nido anche la sera. Quindi ha fatto dalle 8 alle 17.... Volete sapere quanto ha dormito in tutte queste ore??? 10 minuti.... Dalle 12:50 alle 13....
Quando me l'hanno detto mi si è stretto il cuore vi giuro... Non ce la posso fare così...bisogna trovare una soluzione...
Noi oggi abbiamo fatto la prova con bianca di lasciarla al nido anche la sera. Quindi ha fatto dalle 8 alle 17.... Volete sapere quanto ha dormito in tutte queste ore??? 10 minuti.... Dalle 12:50 alle 13....
Quando me l'hanno detto mi si è stretto il cuore vi giuro... Non ce la posso fare così...bisogna trovare una soluzione...
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze... Vedo che il fine settimana proprio non ve lo filate gol...
Io sono un po' giù in questo periodo.. Col socio ho sempre discussioni per "colpa" della madre..a lui dispiace che vedano la bambina 1 volta a settimana, ma io non so che farci... Non riesco a sdoppiarmi... Abitiamo in 2 diverse città. Ok, sono 20 minuti di strada, ma io in settimana proprio non riesco ad andarci.gia corro come una pazza, se ho un attimo libero preferisco riposarmi anziché mettermi in macchina. Forse sbaglio, lui mi rinfaccia sempre che i miei genitori vedono la bambina quasi tutti i giorni (abitano di fronte al mio ufficio e a 5 minuti da casa mia.....)
Che posso farci??? Uff, questa cosa mi sta mettendo in crisi..
Io sono un po' giù in questo periodo.. Col socio ho sempre discussioni per "colpa" della madre..a lui dispiace che vedano la bambina 1 volta a settimana, ma io non so che farci... Non riesco a sdoppiarmi... Abitiamo in 2 diverse città. Ok, sono 20 minuti di strada, ma io in settimana proprio non riesco ad andarci.gia corro come una pazza, se ho un attimo libero preferisco riposarmi anziché mettermi in macchina. Forse sbaglio, lui mi rinfaccia sempre che i miei genitori vedono la bambina quasi tutti i giorni (abitano di fronte al mio ufficio e a 5 minuti da casa mia.....)
Che posso farci??? Uff, questa cosa mi sta mettendo in crisi..
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ragazze???????
Da venerdì sono passata solo io qua!!!!!!!
Se mi abbandonate come faccio?????
Da venerdì sono passata solo io qua!!!!!!!
Se mi abbandonate come faccio?????
- Fufi
- Original~GolGirl®
No Aleon non sentirti abbandonata...
Eccomi...
per la questine suoceri, Aleon abbi pazienza ma sono dell'opinione che tuo marito sbaglia a rinfacciarti il fatto che loro la vedano poco...
E qui la domanda sorge spontanea!!!!
Perchè non la porta lui dai suoi genitori??? Visto che è la sua famiglia potrebbe prendere due piccioni con una fava.... Fargli visita e portare loro l'adorata nipotina...!!!!
Nel frattempo magari tu potresti farti
1 I lavori di casa
2 La spesa
3 Riposarti, rilassarti, farti una doccia o....
4 Gli affarini tuoi???
Oppure...
Perchè non vengono loro a trovare la nipotina??? Sanno che tu sei impegnata lavorativamente??? Ed infatti mandi la bambina all'asilo nido!!!
Per quale misteriosa ragione la colpa che i nonni paterni vedono poco la nipotina sarebbe tua???
Aleon mi raccomando!!! non farti coinvolgere o colpevolizzare.... Non ne vedo la ragione!!!
Ocio!!!
Eccomi...
per la questine suoceri, Aleon abbi pazienza ma sono dell'opinione che tuo marito sbaglia a rinfacciarti il fatto che loro la vedano poco...
Perchè non la porta lui dai suoi genitori??? Visto che è la sua famiglia potrebbe prendere due piccioni con una fava.... Fargli visita e portare loro l'adorata nipotina...!!!!
1 I lavori di casa
2 La spesa
4 Gli affarini tuoi???
Oppure...
Perchè non vengono loro a trovare la nipotina??? Sanno che tu sei impegnata lavorativamente??? Ed infatti mandi la bambina all'asilo nido!!!
Per quale misteriosa ragione la colpa che i nonni paterni vedono poco la nipotina sarebbe tua???
Aleon mi raccomando!!! non farti coinvolgere o colpevolizzare.... Non ne vedo la ragione!!!
Ocio!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Fufi
- Original~GolGirl®
Aleon ho letto anche su WA, per quello che ha detto l'altra nuora ridici sopra ed anche di brutto!!!! Aspetta che nasca e poi è tutto da vedere.... Magari non glielo fa nemmeno prendere in braccio!!! Oppure glielo sbologna talmente tanto che sarà lei a lamentarsi!!! 

- cinny78
- Master~GolGirl®
mi piacerebbe che anche Ale fosse cosi...invece è di nuovo un paio di giorni che è scontroso, fa dispetti a tutti...davvero gli ho spiegato che se continua cosi nessuno giocherà poiu con lui.....ovvio gliel'ho dfatto capire in altro modo ma il succo è questo..Fufi ha scritto:CINNY mi fà molto piacere leggere di tutti i tuoi incontri con le amiche, sei una persona molto socevole, complimenti... e complimenti anche a tutte le tue amiche che sono desiderose d'incontrarsi....
Mi spiace per Ale deve avere tanto male povero cucciolo...
e vabeh che è geloso..ma le ho provate tutte, va bene un periodo e poi schiuma lui e noi...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
SIAMO ANDATI ARITIRARE LA BRUM DEL SOCIOmammakoala ha scritto:Cinny, adesso sono curiosissima di sapere perchè non lavori!![]()

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
SI CI VA PROPRIO TANTA PAZIENZA...reg ha scritto:Ciaooo, ho leggiucchiato proprio un po' così al volo.
Cinny, però non puoi lasciarci così, adesso vogliamo sapere tutto tutto tutto! Che ci nascondi?????
Aleon, uff il lavoro... quanti pensieri che dà... poi è vero che oggi è una grazia averlo, però però però questi part-time contro i full-time ce li fanno proprio strasudare.
Per il pavor ho leggiucchiato, ma non credo che Bianca abbia già degli episodi di pavor. Tieni conto poi che vengono all'improvviso mentre dormono, sembrano per dire degli incubi, il bimbo sembra sveglio, ma in realtà non ti vede, non ti sente, non sa dove sia, non capisce proprio nulla e urla, piange, si dimena, Gabri sudava anche tantissimo e tremava, le prime volte anche per noi è stato traumatico, poi il fatto è che ti senti impotente e non sai come aiutare il tuo piccolo, è questo che fa uscire di testa, lo vedi che soffre e non puoi aiutarlo... Io penso che Bianca abbia un bel caratterino già deciso e determinato, è sicuramente una bimba molto sveglia e iper pronta a cogliere ogni più piccolo stimolo e forse un eccesso di questi la fa andare in crisi, perchè sempre Gabri era ed è così... Ieri ad esempio è andato in crisi perchè tutti stavano male... lui non ce la fa proprio a reggere a troppi stimoli, troppe cose... Da piccolo ho dovuto scegliere la scuola materna più piccina, perchè gli ambienti troppo grandi e rumorosi lo mandavano in tilt, come andava e va ancora in tilt, anche se meno, quando qualcuno si fa male, lui proprio scappa via, idem se sente piangere forte Chiara,....
Ci vuole una grande pazienza a fare le mamme, è così.
Comunque... io sono a casa da un'oretta, ma sto lavorando al pc affiancando la mia collega. Ma almeno sono a casa con tutti.
Qui tutti male. Sere aveva poi la febbre, mal di gola e placche che vedo pure io. Gabri è stato a casa da oggi, gran mal di testa da farlo piangere. Le piccole proseguono con naso chiuso, tosse, voce rauca. Da stamattina anche mio marito non sta bene, ma è andato in trasferta, però non smetteva un secondo di tossire e io sono qui con un mal di testa da paura. Passerà dai.
IO CON ALE CE LA STO METTENDO TUTTA...MENTRE IN CASA LE COSE SONO LEGGERMENTE MIGLIORATE MO FA SCLERARE I NONNI E FA UN SACCO DI DISPETTI ALLA CUGINA E ALLA SORELLA SE NON CI SIAMO E ANCHE I MIEI SONO STUFI..
SONO PROPRIO GIU''
MA PORCA PUZZOLA..E' AMATO..GLI STAIMO DIETRO.MA CHE AZZO DI CARATTERE DI MIERDAAA HA ????

- cinny78
- Master~GolGirl®
ALEON QUOTO FUFI..PIUTTOSTO SE LUI HA MOMENTI DI FREE CHIEDIGLI DI PORTARE LA NANA DAI SUOCERI---- 

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Superquotone!!!!!!!!!!!!!!!Fufi ha scritto:Aleon ho letto anche su WA, per quello che ha detto l'altra nuora ridici sopra ed anche di brutto!!!! Aspetta che nasca e poi è tutto da vedere.... Magari non glielo fa nemmeno prendere in braccio!!! Oppure glielo sbologna talmente tanto che sarà lei a lamentarsi!!!
Aleon, volevo dirti esattamente la stessa cosa di Fufi

Scusate, passo poco perchè ora non riesco/posso più accedere al sito durante il giorno. Dovrete aspettarmi di notte

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Non ne ha.... La bambina sta al nido fino all'una, andiamo a casa e si fanno le 13:15, mangiamo e lui alle 14 va a lavorare fino alle 20:30...cinny78 ha scritto:ALEON QUOTO FUFI..PIUTTOSTO SE LUI HA MOMENTI DI FREE CHIEDIGLI DI PORTARE LA NANA DAI SUOCERI----
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Allora, il socio mi fa due @@ quadrate per la questione ma poi ho scoperto che con la madre ribatte le mie stesse ragioni, quindi da quel punto di vista sono contenta...lui le ha spiegato che lavoriamo, ribadito gli orari che facciamo e che ci facciamo in 4 già così. Che se vogliono si organizzano e vengono a prendersi la bambina in settimana.Fufi ha scritto:No Aleon non sentirti abbandonata...
Eccomi...
1 I lavori di casa
2 La spesa
4 Gli affarini tuoi???
Oppure...
Ocio!!!
Son contenta, se non altro non mi son sentita incompresa da mio marito..
Ma ci credete che se avevo intenzione di farmi un secondo figlio, questa storia mi rompe talmente tanto che mi vien voglia di rinunciare???
Mi sembra che uno si debba fare i figli per gli altri.. Tutti che mi assillano perché vorrebbero vedere di più Bianca .. Per carità fa piacere, ma questo implica che davvero non ti fermi mai.. Il poco tempo libero che hai non puoi permetterti di spenderlo come vuoi.. Devi sempre pensare agli altri, che puntualmente non si accontentano nemmeno!!
Ci rinuncio....
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Io non posso assolutamente pensare di fare qualcosa di diverso la domenica.. O accettare qualche altro invito a pranzo.. La domenica si pranza li è poi, secondo il socio, dovrei rimanere tutta la sera li, proprio per sopperire al fatto che la vedono poco... Da qui il litigio della scorsa settimana perché io quando mi faccio le mie cose??
Scusate, qualcuna di voi penserà che sono pesante.. Probabilmente lo sono pure.. Sarò io esagerata non lo so.. Ma ribadisco il concetto di cui sopra... Figli per gli altri non ne voglio fare più!!!
Scusate, qualcuna di voi penserà che sono pesante.. Probabilmente lo sono pure.. Sarò io esagerata non lo so.. Ma ribadisco il concetto di cui sopra... Figli per gli altri non ne voglio fare più!!!
- Fufi
- Original~GolGirl®
Aleon, scusami
ma secondo me il principio da cui parti è totalmente sbagliato!!!
passami la frase ma secondo me
IL PROBLEMA NON SUSSISTE
Non esiste che tu debba andare a pranzo tutte le domeniche da qualcuno perchè vedano tua figlia.
Bianca si trova in Via... al n.... nella città di.... che vengano a vederla A CASA SUA!!!! Bianca non è un pacchetto postale e tu non sei la postina!!!
Oltretutto se tutte le Domeniche dovete far visita a qualcuno che fine fà la vostra intimità familiare???
Tuo marito sbaglia a dire che dovete andare a pranzo e rimanere anche la sera.... Si fa pranzo si rimane qualche oretta e poi ci sono gli affari della propria famiglia a cui badare...
Con calma, fermezza e convinzione devi farlo capire a TUTTI... Però Aleon mi raccomando ti voglia bella convinta!!!
ma secondo me il principio da cui parti è totalmente sbagliato!!!
passami la frase ma secondo me
IL PROBLEMA NON SUSSISTE
Non esiste che tu debba andare a pranzo tutte le domeniche da qualcuno perchè vedano tua figlia.
Bianca si trova in Via... al n.... nella città di.... che vengano a vederla A CASA SUA!!!! Bianca non è un pacchetto postale e tu non sei la postina!!!
Oltretutto se tutte le Domeniche dovete far visita a qualcuno che fine fà la vostra intimità familiare???
Tuo marito sbaglia a dire che dovete andare a pranzo e rimanere anche la sera.... Si fa pranzo si rimane qualche oretta e poi ci sono gli affari della propria famiglia a cui badare...
Con calma, fermezza e convinzione devi farlo capire a TUTTI... Però Aleon mi raccomando ti voglia bella convinta!!!
- Fufi
- Original~GolGirl®
Mi permetto di dirti ancora questo...
Tua suocera non guida, tuo suocero lavora...
Immagino che la spesa, eventuali visite mediche e quant'altro trovino il modo di farlo.
Allo stesso modo dovrebbero organizzarsi e trovare il modo di venirti incontro...
Passamela ma io ci vedo un pochino di egoismo e pretesa immotivata....
E per questo motivo che ti chiedo fai un bilancio della tua situazione, analizza i punti critici, quelli per cui tu credi di non potercela fare, poni dei punti fermi, dei paletti dai quali tu non puoi uscire pena schiumo tuo, della tua bambina e penalità per tutta la tua famiglia (intendo voi tre).
Valuta fino a che punto puoi accettare le pretese altrui.
Da li parti con delle tue proposte belle convibte però heeee....
Ad esempio...
Pranzo dagli suoceri una volta ogni due settimane...
Gli suoceri dovranno impegnarsi a venire a trovare la bimba una volta la settimana...
Posso chiederti di solito il Sabato cosa fate???
Ad es... Tuo marito potrebbe un sabato ogni 15gg portare qualche ora Bianca dai nonni???
Sono solo esempi mi raccomando!!!
Tua suocera non guida, tuo suocero lavora...
Immagino che la spesa, eventuali visite mediche e quant'altro trovino il modo di farlo.
Allo stesso modo dovrebbero organizzarsi e trovare il modo di venirti incontro...
Passamela ma io ci vedo un pochino di egoismo e pretesa immotivata....
E per questo motivo che ti chiedo fai un bilancio della tua situazione, analizza i punti critici, quelli per cui tu credi di non potercela fare, poni dei punti fermi, dei paletti dai quali tu non puoi uscire pena schiumo tuo, della tua bambina e penalità per tutta la tua famiglia (intendo voi tre).
Valuta fino a che punto puoi accettare le pretese altrui.
Da li parti con delle tue proposte belle convibte però heeee....
Ad esempio...
Pranzo dagli suoceri una volta ogni due settimane...
Gli suoceri dovranno impegnarsi a venire a trovare la bimba una volta la settimana...
Posso chiederti di solito il Sabato cosa fate???
Ad es... Tuo marito potrebbe un sabato ogni 15gg portare qualche ora Bianca dai nonni???
Sono solo esempi mi raccomando!!!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno, trovo il momento per fermarmi con voi
Aleon io posso dirti che condivido tutti gli interventi che ha fatto Fufi, dalla prima all'ultima riga
Cinny evviava la macchina nuova, non importa il modello.... tanto anche io non ne capisco molto
Reg come state? siete guariti?
Io sono travolta dal tempo che vola........... oggi abbiamo posto una pietra miliare nella nostra famiglia con l'iscrizione di Sam alla scuola elementare
mamma mia come passa il tempo
Aleon io posso dirti che condivido tutti gli interventi che ha fatto Fufi, dalla prima all'ultima riga
Cinny evviava la macchina nuova, non importa il modello.... tanto anche io non ne capisco molto

Reg come state? siete guariti?
Io sono travolta dal tempo che vola........... oggi abbiamo posto una pietra miliare nella nostra famiglia con l'iscrizione di Sam alla scuola elementare

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Aleon
- Expert~GolGirl®
fufi infatti il socio da due sabati a questa parte si porta la bimba dalla mamma la mattina. Ma visto che poi andiamo anche la domenica, passa come che la vedono 1 volta a settimana comunque
Poi il sabato sera il socio lavora e la domenica molto spesso accompagna i ragazzi alle gare... Quindi zero tempo per noi..
Mia suocera ha la patente ma non dispone di macchina visto che ne hanno solo una a casa e la usa il suocero per lavoro. Contando poi che abitano in campagna in una zona un po' sperduta, non si riesce a venire con i mezzi..
Poi vabbe, loro abitano in una bella casa in campagna, con spazi aperti infiniti, animali, quindi ha senso che Bianca vada lì piuttosto che rimanere chiusa nel nostro buco di casa dove peraltro si annoia subito e sclera.. È per questo che tendiamo ad andare noi da loro piuttosto che viceversa..ma lasciatelo dire, sono anche loro belli comodi che non si vogliono spostare... Da che mondo è mondo loro abitano tutti vicini in campagna, sembra di vivere in un villaggio, tutte le case vicine (nonni,zii, cugini e parentado vario) quindi sono abituati a vedersi tutti, tutti i giorni e se devono andare a trovare un nipote escono dal portone e in dieci passi lo raggiungono.. Noi invece abitiamo un'altra città (e grazie al Cielo aggiungerei....) e quindi per come sono abituati loro, vedersi una volta a settimana è come non vedersi...non so se mi sono spiegata...

Poi il sabato sera il socio lavora e la domenica molto spesso accompagna i ragazzi alle gare... Quindi zero tempo per noi..
Mia suocera ha la patente ma non dispone di macchina visto che ne hanno solo una a casa e la usa il suocero per lavoro. Contando poi che abitano in campagna in una zona un po' sperduta, non si riesce a venire con i mezzi..
Poi vabbe, loro abitano in una bella casa in campagna, con spazi aperti infiniti, animali, quindi ha senso che Bianca vada lì piuttosto che rimanere chiusa nel nostro buco di casa dove peraltro si annoia subito e sclera.. È per questo che tendiamo ad andare noi da loro piuttosto che viceversa..ma lasciatelo dire, sono anche loro belli comodi che non si vogliono spostare... Da che mondo è mondo loro abitano tutti vicini in campagna, sembra di vivere in un villaggio, tutte le case vicine (nonni,zii, cugini e parentado vario) quindi sono abituati a vedersi tutti, tutti i giorni e se devono andare a trovare un nipote escono dal portone e in dieci passi lo raggiungono.. Noi invece abitiamo un'altra città (e grazie al Cielo aggiungerei....) e quindi per come sono abituati loro, vedersi una volta a settimana è come non vedersi...non so se mi sono spiegata...