GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da primomaggio » 22 gen 2013, 17:02

primomaggio ha scritto:Noi invece, pUr evitando il broncospasmo ....
:dizionario

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 gen 2013, 0:35

Ciao a tutte e incrocini sparsi a chi ne ha bisogno.
Per fortuna è un po' che non passo per Emma.
Ha avuto una mezza giornata di temperatura a 37.7° e vomito la scorsa settimana, niente a che vedere con l'influenza con febbrone alto che ha decimato la classe (ed una delle maestre). Credo proprio di aver fatto bene a fare il vaccino.
Di contro Cesare ha avuto un sacco di catarro e ieri mattina aveva il fischio che di solito sento alla sorella :boh Gli ho dato del Ventolin che l'ha aiutato.

Orata, contro gli acari suggeriscono anche di tenere i pupazzi in frigo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2013, 10:28

noi siamo ancora dentro la stomatite.

e di notte inizia a tossire. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 gen 2013, 10:33

Chiedo consiglio a voi che ne sapete di certo piu di me, ad inizio gennaio ho avuto la broncopolmonite, curata a piu riprese con antibiotici, il fatto è che da allora ho del muco nei bronchi che non riesco a veicolare, ho fatto ciclicamente areosol di cortisone o di froben (non ricordo cosa sia, ma sembra piu efficace del cortisone) comuqne l'ultima volta l'ho fatto solo per 3 giorni, mi ero rotta abbondantemente, il fatto è che sembr aandare meglio durante l'areosol, ma poi torna, e poi tossisco, e tossendo s'infiamma.... insomma non ne vengo fuori, voi che fareste al posto mio? E' un'iter normale o devo farmi una radiografia? e da questo muco come mi libero?
Grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2013, 11:13

mariangelac io lascerei perdere l'aerosol e passerei al cortisone per via orale+antibiotico. L'areosol è efficace per l'asma, per le altre patologie ci sono pareri molto contrastanti (sapevi che all'estero non si usa quasi mai ad es?). E bevi tantissime bevande calde che ti aiutano a fluidificare il muco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 gen 2013, 11:19

cortisone e antibiotico? Ma ne ho presi parecchi, ho le difese immunitarie già molto abbassate... se possibile vorrei evitare... mi sa che opto per un rx torace, almeno ho una situazione piu chiara
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 gen 2013, 10:05

Mariangela... ecco perchè eri sparita... :coccola

Mia madre l'ha fatta l'anno scorso la broncopolmonite. Ci vuole tanta tanta tanta pazienza, è una malattia che ti spossa...
Per l'areosol di cortisone sono d'accordo con R2D2, a mia madre furono prescritti antibiotico e cortisone per bocca. E riposo, bevande calde in abbondanza e mare (ma noi stiamo vicini a Torino, hai presente d'inverno?).

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 gen 2013, 7:51

primomaggio mi spiace per i test rimandati, immagino il nervoso. Passeranno anche questi 4 mesi.
Io attendo con ansia il 13 febbraio per il primo incontro con il nuovo allergologo

Posso dirti ? Ulteriore aiuto l'ho ricevuto dal Dyson, sapevo che era un ottimo aspirapolvere, ma non pensavo fino a questo punto. . .ho i divani che sembrano appena comprati e ho dimezzato i passaggi :yeee

mariangelac mi spiace tanto, tanti :incrocini che passi in fretta
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2013, 8:51

Timandra, :bacio

Confermo che il dyson ha cambiato la viita anche a noi (ho i bimbi allergici anche alla polvere)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 gen 2013, 14:20

mi state incuriosendo con questo dyson... è davvero buono? e per il parquet, è adatto?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2013, 14:34

orata ha scritto:mi state incuriosendo con questo dyson... è davvero buono? e per il parquet, è adatto?
PROVALO E' OTTIMO (ho anch'io il parquet) sono stracontenta di averlo!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2013, 16:16

quanto costa?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2013, 16:23

SuzieQ ha scritto:quanto costa?
:che_dici
è l'unica risposta non troppo piacevole, però se lo confronti con il folletto è economicissimo, cmq ci sono tantissimi modelli, io l'ho pagato sui 350 in offerta se nn ricordo male http://www.dyson.it/aspirapolveres.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; guarda qui

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2013, 16:27

mariangelac, ok grazie. io ho un folletto di quasi 30 anni :risatina:
vorrei cambiarlo, nonostante sia ancora funzionante, però mi rendo conto che dal telo porta sacchetto un po' di polvere esce.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2013, 16:35

SuzieQ ha scritto:mariangelac, ok grazie. io ho un folletto di quasi 30 anni :risatina:
vorrei cambiarlo, nonostante sia ancora funzionante, però mi rendo conto che dal telo porta sacchetto un po' di polvere esce.
se in casa c'è qualcuno allergico è importante il sacchetto integro, hai provato a sostituirlo?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 gen 2013, 17:01

Timandra, mariangelac, :fischia ... io nel topic Folletto Vs Dyson ho detto di avere un ottimo Folletto :risatina: .... In realtà non metto in dubbio le qualità del Dyson, ma obiettivamente non avrebbe senso sostituire un altrettanto buon aspirapolvere, anch'esso certificato con filtro antiacaro e compagnia bella. Anche, soprattutto, perché io sono allergica agli acari in maniera più forte di mio figlio e sto bene (a parte questo preciso istante, che ho la febbre da 5 giorni), quindi non penso che il problema sia quello.
Stiamo invece indagando per intolleranze alimentari, adesso io non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, ma qualsiasi sia il fattore che irrita mio figlio, quest'inverno lo sta proprio malmenando... la cosa che mi stupisce è che erano 3 anni che era molto migliorato... mah? Comunque ho deciso che prenderò un appuntamento con l'allergologa privata da cui siamo andati tempo addietro, perché non possiamo aspettare ancora quattro mesi, se devono essere come gli ultimi 2. Poi faremo anche i test in ospedale, meglio sentire due campane.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 29 gen 2013, 15:37

No, no per carità, pure io non avrei sostituito l'aspirapolvere se non fosse stato necessario, d'altro canto il mio era vecchietto e pieno di acciacchi :ahaha

Per il discorso allergie in comune occhio, anche io e il papà di Iris abbiamo in comune l'allergia agli acari e io tra l'altro ho una "tacca" in più rispetto a lei (in questi giorni, mi sono capitati tra le mani i miei vecchi esami) eppure lei reagisce in maniera completamente diversa da noi due. . .

Io stupidamente ho prima aspettato quasi un anno per la visita nel pubblico e poi finalmente sono riuscita a convincere mio marito per il privato. . .l'avessimo fatto subito, mannaggia. . .
Per curiosità per le intolleranze da chi è seguito ?
In bocca al lupo per la visita :incrocini
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2013, 15:39

ma io suggerivo di cambiare il sacco rotto del folletto non di comprarne un altro :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2013, 16:00

ma intendi il sacco verde? no quello l'ho già sostituito.

non si vede, ma secondo me ogni tanto non tiene, magari quando il sacchetto è molto pieno.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2013, 10:58

Ciao ragazze!
mariangelac, mi dispiace per la broncopolmonite :coccola

Anche noi abbiamo il folletto, ovviamente non comprato da me, ma da mia suocera e penso che abbia almeno 20 anni.
Io penso che non sia un granché, perché quando lo passo sento proprio odore di polvere. Fortuna che sembra che nessuno di noi sia allergico, però non vi nascondo che sto sperando che si rompa per comprare un dyson :spiteful:

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”