GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da Rouge88 » 25 gen 2013, 16:08

maty2006, i bambini all'asilo sanno essere terribili! Hai fatto bene.. se fosse stato solo un episodio passi ma addirittura i lividi mi sembra troppo...

Io per scaramanzia ho deciso che fino al settimo mese non compro nulla. Anche se è dura trattenersi.. poi come dice mia suocerea se necessario non c'è problema, in mezza giornata si compra tutto! :ok

Il concorso è indetto dall' Istituto Regionale di Studi Europei per lo svolgimento di un tema a scelta tra diverse tracce.. e il primo premio è di 500 euro.. ho pensato che visto che una traccia è più o meno attinente il mio campo tanto valeva provarci! Tentar non nuoce! :incrocini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da heaven » 25 gen 2013, 17:42

Ciao Rouge88, ho letto la tua storia di la', nell'altro post...
Ank'io ho provato quell'immenso dolore...
Ma con forza e coraggio tra qualke mese riproveremo anke noi :incrocini

Ti faccio tantissimi :incrocini x questo miracolo ke porti in grembo!!!

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 gen 2013, 19:04

heaven, ti ho letta di la.. e ti rinnovo il mio grazie anche quì.

Se avrai bisogno di semplici chiacchiere o di sfogo conta su di noi (da una parte o dall'altra.. o da entrambe :-D ).

P.s. mi salvo la tua firma perchè è meravigliosa, così quando tenderò ad abbattermi, mi ricorderò di non mollare!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 19:12

Che Emozione!!Da Oggi sento i Calcetti esterni della Marghe...e stasera la Maty ha avuto l'onore di sentire il primo calcetto esterno della Sorellina...è stata la prima in assoluto come era giusto che fosse!!! :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 gen 2013, 19:27

maty2006 ha scritto:Che Emozione!!Da Oggi sento i Calcetti esterni della Marghe...e stasera la Maty ha avuto l'onore di sentire il primo calcetto esterno della Sorellina...è stata la prima in assoluto come era giusto che fosse!!! :cuore :cuore
Che meraviglia!!!!

Io sento Julian molto bene e spessissimo ma da fuori ancora niente.. mio marito ci resta sempre male.. mi sa che è perchè c'è ancora un bello strato di ciccietta sopra la pancia :fischia

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 gen 2013, 12:50

Magari l'ho sentita perchè è la seconda gravidanza ed ho la placenta posteriore...
La Maty ricordo che l'ho sentita molto più tardi e leggendo i fogli ho notato che avevo la placenta anteriore...

Stamani ho fatto un bel po' di cose in casa,poi abbiamo fatto i compiti ed adesso pranziamo...

ho avuto pure una piccola soddisfazione personale..sono andata da mia suocera (abitiamo in un casolare in campagna io e mia suocera sullo stesso piano e mia cognata sotto) che era con una sua amica e si lamentava del fatto che i figli di mia cognata sono maleducati e viziati che piangono con niente ed attribuivano il fatto alla separazione...io gli ho detto che secondo me sono sempre stati perchè nessuno gli ha mai corretti al momento giusto ed hanno preso sculaccioni solo quando il babbo e la mamma erano nervosi e si sfogavano con loro...

e pensare che quando ero incinta della Maty la mia simpatica cognata mi disse che fisicamente poteva somigliare a chiunque ma mentalmente doveva somigliare alla zia perchè io e Daniele non eravamo molto maturi...se dice qualcosa questa volta le dico..bhè sulla tua intelligenza stendiamo un velo pietoso!!! :risatina:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 gen 2013, 13:11

Buongiorno ragazze!

maty2006, :ok Lieta che ti sei tolta questa soddisfazione! :sorrisoo

Ieri io con gli operai in giro per casa tutto il tempo mi sono stancata tantissimo.. non ho potuto stendermi tutto il giorno.. e nonostante sia stata seduta sulla poltrona o sulla sedia alla fine ero distrutta.. anche perchè poi sono venuti i miei suoceri (per carità vengono ad aiutarmi con le faccende per cui non mi posso lamentare) ma prepara pranzo e cena per loro, i caffè per gli operai.. poi abbiamo avuto un problema col tetto che si è scoperto avere delle infiltrazioni e abbiamo dovuto fermarci per un po' per aspettare un preventivo su quanto costava il lavoro di isolamento (che per fortuna ce lo fa la stessa ditta che installa pure i pannelli fotovoltaici) e quindi il nervoso di dover fare una spesa in più e dover avere gli operai anche la prossima settimana quando avrebbero potuto finire tutto tra ieri e al massimo sta mattina.
Ieri sera lal fine sono crollata e ho dormito 12 ore di fila :urka :fischia
Mio marito sta ancor dormendo avendo smontato notte quindi noi pranziamo quando si sveglia lui..

Oggi per fortuna ce ne possiamo stare tranquilli.

Buon sabato!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 gen 2013, 14:35

eccomi abbiamo mangiato e messo a posto..adesso aspetto che finisca la lavastoviglie e poi attacco il ferro per stirare un pochino :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 gen 2013, 18:27

Ciao ragazze..
io oggo giornata pessima, tutto il giorno al.pronto soccorso perchè stavo proprio male, alla fine sono sana come un pesce..mha.. :pensieroso
vediamo come.va nei prossimi giorni..
Rouge, ti sei riposata un poco oggi?
immagino che macello con tutti gli operai..anche noi quando li avevamo a casa mi dicevano sempee di fare le mie cose tranquille, ma alla fine bisogna sempre stargli un pò dietro..

che bello sentire i vostti cucciolini..mi emoziono solo a pensarvi :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 gen 2013, 10:14

alenny, :urka cosa ti sentivi? Ora ti senti un pochino meglio!?
Spero davvero che alla fine non sia stato davvero nulla.. :incrocini :incrocini :incrocini
Mi spiace davvero per la brutta giornata! :coccola

Da queste parti tutto bene.. la notte non è stata delle migliori a causa del male alle gambe ma ce ne sono state di molto peggiori.. oggi è una bellissima giornata! Mio marito è andato a fare una passeggiata in montagna con degli amici.. che invidia!!

Ma pazienza, sono quì con la micia che mi fa tante fusa e si gode anche lei il raggio di sole che entra dalla finestra :-D

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 27 gen 2013, 10:30

Buongiorno oggi sono sfasata ieri sera siamo andati con Dany e la Maty a quella cena e siamo andati a lettuccio a mezzanotte..non ci sono mica abituata!!!oggi la Maty vorrebbe andare al carnevale ma visto che lo fanno a 30 Km da qui io non me la sento di portarcela da sola perchè dovrei guidare e poi a stare in piedi tutto il tempo la vedo rischiosa...non so se Dany rinuncerà a mezza giornata di caccia dato che è l'ultima domenica...ma almeno per sua figlia dovrebbe farlo....

adesso finisco di fare colazione poi metto la Maty a fare i compiti ed io mi metto a stirare appena finisce la lavatrice...

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 27 gen 2013, 11:43

Buongiorno ragazze, come va? maty2006, hai fatto bene a non rischiare. Sul fatto che gli uomini possano rinunciare ad un loro piacere per qualcun'altro, stendiamo un velo pietoso. Come dici tu, per i figli dovrebbero; noi invece dobbiamo e molto spesso non è nemmeno un sacrificio. E' così e basta. Vabbè, lasciamo stare e godiamoci la domenica!
:bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 gen 2013, 11:58

Rouge, va ancora cosí cosî, però mi hanno detto che non c'è nulla..quindi magari è un pò di stress accumulato..
vedremo nei prossimi giorni..
io oggi riposo assoluto, fuori c'è il sole, anche se siamo sotto zero..però se sto sdraiata non sento nessun dolore e quindi letto o divano :-D
buona domenica a tutte.. :ciaociao

MATY, fai bene a non andare, a parte il guidare, sarebbe proprio la giornata, dover stare in piedi e seguire la piccola con tutta la gente che ci sará :sorrisoo

ROUGE, questi gatti non ci abbandonano mai..ieri quando sono tornata a casa dal pronto, aveva una faccia super spaventata, difficilmente l'ho vista con quella espressione, mi sono sdraiata a letto e lei prima di salire ha fatto un miagolio tipo 'posso?', l'ho chiamata è salita sul letto e mi guardava, di solito si fionda addosso, allora le ho detto di venire e lei si è sdraiata in parte con la faccia e le due zampine sul braccio dove mi hanno fatto i prelievi e mi accarrzzava :sorrisoo
vabbè, io sono un pò 'malata' per la mia gatta, però è stata la mia interpretazione :fischia

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 gen 2013, 12:07

Io per fortuna con mio marito non mi posso lamentare.. se fossi credente penserei seriamente che sia il nostro angelo custode.

Comunque maty2006, fai benissimo se non te la senti a non muoverti.. sono sicicura che anche la tua bimba se le spiegherai che è per il bene della sua mamma e della sua sorellina infondo capirà! :incrocini

Valemar, penso che in effetti noi donne (con le dovute eccezioni) sentiamo la questione dei figli in modo un po' diverso. Non dico che gli uomini non li amino, ci mancherebbe, ma noi li abbiamo portati dentro.. non so.. forse cambia un po' la percezione generale.. per noi il fatto che un figlio cambi le nostre abitudini, il nostro corpo, e dover fare tutto in sua funzione comincia quando scopriamo di aspettarli..

Buona domenica a tutte :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 gen 2013, 18:34

Rouge, come procede il pomeriggio?
è tornato il maritino? :sorrisoo

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 gen 2013, 20:44

alenny, ciao! Tu come ti senti?
Il marito è tornato verso l'una si.. talmente stanco che dopo pranzo si è buttato a letto e ha dormito fino alle cinque e mezza :-D Non è stato molto di compagnia!

Ora abbiamo cenato e ci spapaanziamo a letto a guardare Vi presento Joe Black.. poi nanna che domani abbiamo di nuovo l'invasione di operai.. almeno che non piova!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 gen 2013, 20:49

Per quanto dovranno lavorare ancora gli operai?
io oggi un pò meglio, se sto a letto o sdraiata non ho nessun dolore..appena mi alzo.sono cosí cosí..ho preso due giorni di riposo al lavoro, anzi mi ha obbligata la mia capa, cosí riposo e speriamo passi..
io stasera guardo le iene :sorrisoo

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 gen 2013, 20:56

alenny, fai bene a riposarti! Ci vuole ogni tanto :incrocini

Se tutto va bene finiscono domani sera o lunedì.. però hanno previsto pioggia quì domani.. quindi non sappiamo se potranno lavorare..

Buona serata con le Iene!

:ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 27 gen 2013, 21:16

Eccomi oggi il Maritozzo c'ha fatto una sorpresa :festa è tornato prima da caccia e siamo riusciti ad andare al carnevale con la Maty,Lei d'altro canto è stata felicissima!!con il vuovo vestito da principessa..come la amo :cuore :cuore :cuore
al ritorno siamo andati a vedere da Ideal Bimbo per il passeggino e dopo tanto guardare siamo rimasti sulla nostra scelta :passeggino della Cam modello "dinamico" almeno ci possiamo rimettere la navicella e l'ovetto che avevamo della Maty :spiteful:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 gen 2013, 21:40

maty sei stata bene al carnevale?
cioè tutto ok?
chissá davvero che felicitá la cucciola :sorrisoo
buona serata e buone nanne a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”