GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da R2D2 » 25 gen 2013, 22:02

E' ricominciato il vomito notturno. Ha di nuovo raffreddore e tosse grassa, stavolta è chiaramente da raffreddamento, le pizzica la gola. Domani è sabato ed il ped non c'è, io andrei di baby rinolo, non l'ho mai usato ma ne ho sempre sentito parlare bene. Che ne dite?

Laura non è affatto brutta, anzi credo che diventerà proprio una una bella ragazza, :ok ma deve cambiare montatura, è troppo larga per il suo viso, e poi le farei un bel carré corto. Starebbe benissimo.

Federico è un nome che adoro da sempre. Per me la coppia ideale è Federico e Sveva. :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2013, 9:55

Buongiorno :sorrisoo

R2 anche io vedrei molto bene Laura con il taglio corto, tutto il mondo glielo dice, ma lei non ascolta nessuno. E' fissata con i capelli lunghi, anche se le stanno male e la fanno sembrare una pazza :che_dici

Federico e Sveva fanno troppo normanni :risatina:
Il baby rinolo non l'ho mai usato, ai miei il raffreddore non lo curo proprio, passa da solo.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 gen 2013, 12:03

Buongiorno!
Oggi giorno di mercato e compere! :ok
Vi siete scordate Evaristo come nome maschile! :ahaha
R2, io ai bimbi quando la notte si svegliano per la tosse o per il mal di gola gli dò la bentalan! Io però lo faccio perchè me lo ha detto il mio pediatra ed ho sempre la scorta a casa! Non so se Marina ne ha mai presa!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 gen 2013, 14:04

Buogiorno.
Questa notte ha avuto anche la febbre, 37,3°. Oggi niente ma ha una tosse da paura. Ed ovviamente è sabato.
Grazie cri, si in effetti il bentalan l'ha preso durante una brutta influenza. Non vedo l'ora che sia lunedì.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 gen 2013, 17:58

Buonasera

oggi giornata di imprevisti, tipo le carte del monopoli :risatina: :che_dici vabbe'

scusate, ma il cortisone per il raffreddore è una follia :urka è davvero sparare ad una mosca col bazooka! E poi lasciamo che sti bambini sviluppino i loro anticorpi, santa pazienza!
Ce l'ho coi pediatri non con voi :argh

R2 io il baby rinolo lo uso, più che altro perché è uno dei pochi sciroppi che Elisabetta prende :che_dici ed essendo paracetamolo + antistaminico è ottimo per il raffreddore perché libera il naso e dormono tranquillamente la notte :ok
La tosse grassa ce l'hanno anche i miei e non sto dando nulla :fischia io mamma degenere, di figli abbastanza resistenti però, difficilmente la tosse ed il raffreddore degenerano :incrocini E fu così che mi tirai addosso l'influenza peggiore della storia :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 gen 2013, 18:24

Buon sabato a tutte :sorrisoo

Io stamane SONO USCITA! Dopo 10 giorni di clausura ho messo il naso fuori di casa, quasi mi veniva un attacco di agorafobia :risatina:
Certo! Andare all'iper e caricarsi di spesa per la truppa, come un asino da soma, non è decisamente la cosa più rilassante del mondo, ma questo passa il convento al momento :prr

Qui il bollettino è decisamente positivo. La tosse di Luca è notevolmente diminuita ed il respiro è senza rantoli, l'antibiotico ha funzionato!
Andrea è senza febbre, tutto intasato, con una bella tosse, ma lui difficilmente degenera ed ha bisogno di antibiotico... noi usiamo lunghe docce calde la sera prima di andare a letto, per umidificare le vie respiratorie, e l'ARGOTONE 0-12 nel naso due volte al giorno.

Ed anche questa volta l'unica sopravvissuta al contagio C'EST MOI! :thank_you:

Io ho troppi brutti ricordi con il Bentelan... quando Luca era piccolo ne ha preso troppo per i miei gusti... ma le broncopolmoniti, le bronchiti e le otiti ricorrenti c'hanno obbligato ad assumerlo e mi piangeva il cuore ogni volta che dovevo somministrarlo :buuu
Ora sono tre anni che non ne usiamo :incrocini e con questa me la sono tirata anch'io... fa il paio con quando ad inizio anno scolastico ho detto che era da due anni che Luca non prendeva antibiotici, ed ultimamente due giri in meno di due mesi, per la scarlattina (o qualcosa di simile ad Dicembre) e la bronchite lasciataci in dote dall'influenza :argh

La notte avete mai provato un bel cucchiaino di miele durante gli attacchi di tosse? :ok

Cosa inizio a leggere questa sera? :pensieroso
Nel pomeriggio ho finito LA BIBLIOTECA DEI MORTI... carino, sul genere di DAN BROWN :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 gen 2013, 21:02

buona sera. La febbre è salita a 38°, tosse grassa, vomita muco, è sabato... tutto regolare. :x:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 gen 2013, 21:34

Ciao passo anch'io per un saluto.
Oggi anche noi siamo usciti di casa ( in effetti l'unica a essere stat rintanata e' stata Paola ). Abbiamo pranzato da mia madre, io e le bimbe xche Giampaolo ha lavorato. Poi catechismo un Po di spesa e a casa ad impigiamraci. Stamattina ho aperto tutte le finestre sopra, e finalmente lavato a terra (che ora e' già un porcile :nonegiusto ) rivoglio la mia macchina a vapore :argh il prossimo mese cascasse il mondo me la compro.

Ehm ho finito anche il terzo libro della paulina :fischia
Il primo e il secondo sono veramente belli, come avete fatto a non leggerlo :fischia io non sarei riuscita a rimanere col dubbio. Certo immaginare quelle scene in erosimili non e' facile, ma nei film e' anche peggio :risatina:
Il terzo avrebbe potuto anche evitare di scriverlo, sembra piu un manuale che un racconto. Poi la fine rievoca i fantasmi del passato, la guerra ecc ma ripeto poteva benissimo finire al secondo.

Bbbbbene ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi

Nel mentre ho letto anche 100 colpi di spazzola , togliendo il bello di leggere la descrizione di Catania e frasi dialettali, il resto e' :vomitino

R2 mi spiace per Marina, :coccola

Stanotte la pupa nr 2 torna nel suo letto, o almeno ci provo.
P
Buona notte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 gen 2013, 9:55

buongiorno. Altra nottata insonne per la tosse di Mari. Continua ad avere la febbre e sul labbro ha una macchiolina rossa. Temo che le stia venedo l'herpes.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 gen 2013, 10:39

Buongiorno!
Stè, ma nè io nè il mio pediatra davamo il bentalan ai bimbi per un semplice raffreddore! O avevano muco in gola o la gola infiammata!e credo che ormai Marina non abbia un semplice raffreddore!Ci sono dei bimbi più predisposti alla degenerazione ed altri no! Simone ad esempio ha la tosse ma non gli sto dando niente perchè la notte dorme e non vomita! Comunque quest'anno ancora ho usato il bentalan neanche una volta! Ma non diciamolo forte! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 gen 2013, 14:01

Ve l'ho detto che adoro la Littizzetto. :ahah
E' troppo forte :ahah

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 gen 2013, 21:25

Buonasera!

Che week-end stressante. Per fortuna domani è lunedì!!!

Per i farmaci esiste anche un giro pauroso di "stecche" tra medici e case farmaceutiche. Vengono prescritte un mare di medicine inutili :fischia
Non intendo dire che i vostri medici siano di quel tipo, però c'è pure quello :x:
E spesso tante mamme vanno nel panico al primo colpo di tosse e il pediatra per evitare seccature a se stesso bombarda i bambini di antibiotici e farmaci inutili. Così le mamme sono contente! Francamente se il mio pediatra mi prescrivesse un antibiotico per la gola infiammata gli direi di andare a studiare il manuale di medicina. Invece conosco una mamma che non è serena se non esce dallo studio del pediatra con le vitamine e l'antibiotico.

A domani!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 gen 2013, 22:24

Febbre sempre a 38. Il baby rinolo alla fine l'ho preso, non c'è verso di usare le suppostine di tachipirina. Devo dire che funziona.
Io in generale odio le medicine, Mari per fortuna ha la febbre di rado, ma la tosse è il suo punto debole, degenera tantissimo e finisce regolarmente con l'antibiotico. :buuu

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 gen 2013, 7:49

Buon giorno
in genere riesco a tenere a bada l'influenza, ma questa era veramente tosta. Il bentelan le ha tagliato la febbre anche con ua sola somministrazione, ma era veramente piena di muco. :x:
E oggi si va a scuola di va a scuola :clap :yeee

Be' buona giornata a tutte :ciaociao

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2013, 7:56

Giorno.
Questa notte 39,8 di febbre. Notte in bianco.
Ora è sveglia eda ha già 37,5. Come ieri mattina. Speriamo che non peggiori. Scappo a leggerle le favole. :ciaociao

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 gen 2013, 8:04

Per Marina :incrocini :incrocini :incrocini Influenza anche per lei?

Van bene per Paola :sorrisoo

Qui nevica fortissimo, speriamo che a smetta :x: Per strada c'erano un gran nebbione e una nevicata intensa. Mancavano solamente vampiri e lupi mannari :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 gen 2013, 8:13

Tesla GRAZIE per i libri :thank_you:

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 gen 2013, 8:40

Buongiorno
Io concordo con sté e Stefy per cortisone e antibiotici, qui i pediatri di base al primo accenno di broncospasmo ti prescrivono una settimana di bentelan, che non é affatto leggera, il ped privato me la fa usare solo al bisogno se respira proprio male diamo una bentelan, per la tosse notturna io il bentelan lo do solo quando hanno tosse da laringospasmo in pratica la tosse sembra il latrato di un cane.
Ragazze io mi sento sempre una schifezza, fisicamente va un pó meglio ma psicologicamente non riesco a tirarmi su, e non va bene :pensieroso
Voglio tornare a fare un milione di cose al giorno senza problemi e ansie :aargh

Laura é molto carina :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 gen 2013, 8:52

Nelletta :coccola e' difficile rimettersi in pari coi bambini piccoli. Ci vuole un altro Po di pazienza

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2013, 8:54

Occhio a non dare mai insieme bentelan e tachipirina. Si può andare in ipotermia. Aspetto che apra il ped per telefonargli, vediamo che mi dice. Se mi parla di areosol mi adiro, lievemente però. :risatina:
Anche a me è ritornata la tosse malefica. :argh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”