GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...presto è presto... (settembrine 2013)
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)
Se pensate che a mia sorella la sua ginecologa ha detto che non era immune a meno che non fosse andata in un paese del terzo mondo e avesse mangiato a terra con le mani sporche di fango! lei non è immune in effetti ma io sì. 4 anni fa vietavano di mangiare insalata e verdura cruda come sappiamo, oggi la permettono se lavata con bicarbonato. insomma. ognuna ha la sua teoria. quindi fate come vi sentite e basta. uh, che dolori alla parte lombale oggi!
Ricordo che anch'io nella prima gravidanza ho avuto delle perdite leggere nelle prime settimane.
Stasera credo che daremo il lieto evento ad una delle sorelle di mio marito...Felice week end panzottine!
Ricordo che anch'io nella prima gravidanza ho avuto delle perdite leggere nelle prime settimane.
Stasera credo che daremo il lieto evento ad una delle sorelle di mio marito...Felice week end panzottine!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Oggi sono nera
. Ieri mezz'ora al telefono al CUP per prenotare la morfologica da fare tra 3 ( e sottolineo 3) mesi e nei due ospedali più vicini è già tutto pieno. Colpa della cavolo di spending-rewiev
. E hanno voluto farci credere che era per evitare gli sprechi!!!!
Ho trovato in un ospedale a 30 km. Poi ho optato per una clinica privata convenzionata, dove per fortuna c'era ancora posto.
Comunque, il 18 aprile avrò la morfologica.
Ma è un problema solo marchigiano? Come va dalle vostre parti?

Ho trovato in un ospedale a 30 km. Poi ho optato per una clinica privata convenzionata, dove per fortuna c'era ancora posto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Elfo, io per adesso tengo la cameretta di Alice così com'è e ci aggiungerò solo il lettino con le sbarre (dovrebbe entrarci). Il problema sarà quando cresceranno.
Solo che avevo già intenzione di fare una cameretta nuova per Alice quest'anno, visto che va alle elementari. Volevo organizzarla bene, aggiungendo una scrivania e le avevo già detto che l'avremmo fatta bianca e fucsia. Lei era al settimo cielo, ma .... se il "cosino" sarà un maschio? Sarà un problema trovare un colore che le piaccia e che vada bene anche per un maschietto.
Insomma, solo stupide paranoie, che forse non avranno neanche ragione di essere
.
Rimane comunque il problema di infilare due letti in quella cameretta, ma in un modo o nell'altro lo risolveremo.
Solo che avevo già intenzione di fare una cameretta nuova per Alice quest'anno, visto che va alle elementari. Volevo organizzarla bene, aggiungendo una scrivania e le avevo già detto che l'avremmo fatta bianca e fucsia. Lei era al settimo cielo, ma .... se il "cosino" sarà un maschio? Sarà un problema trovare un colore che le piaccia e che vada bene anche per un maschietto.
Insomma, solo stupide paranoie, che forse non avranno neanche ragione di essere

Rimane comunque il problema di infilare due letti in quella cameretta, ma in un modo o nell'altro lo risolveremo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Cris_ga qui evidentemente è un isola felice...
Quando ho prenotato la villocentesi mi hanno detto che mi ero mossa fin troppo in anticipo, ma considera che devo andare a Siena perchè a Grosseto fanno solo l'amniocentesi.
Lunedì provo a prenotare anche il test combinato e le visite presso il consultorio.
Per fortuna sei riuscita a prenotare!
La villo la farai gratis o a pagamento?
Quando ho prenotato la villocentesi mi hanno detto che mi ero mossa fin troppo in anticipo, ma considera che devo andare a Siena perchè a Grosseto fanno solo l'amniocentesi.
Lunedì provo a prenotare anche il test combinato e le visite presso il consultorio.
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
elfo buon week end annunciatorio!

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
APEzzetti, Popeye avete ragione entrambe
.
E' vero che nella situazione di Popeye è bene evitare il contatto con il suo gatto, ma è altrettanto vero che c'è una eccessiva demonizzazione dei gatti.
Statisticamente, infatti, il più frequente veicolo di trasmissione della toxo è la verdura mal lavata. Perché la carne cruda in genere non si mangia ed in particolare è facile evitarla in gravidanza, la trasmissione dai gatti è difficile e poi un gatto portatore di toxo si vede (in genere perde il pelo e si vede che è malato). Rimane la verdura, che ci può sembrare ben lavata ed invece non lo è (amuchina e bicarbonato non fanno nulla contro il toxoplasma, muore solo ad alte temperature!)

E' vero che nella situazione di Popeye è bene evitare il contatto con il suo gatto, ma è altrettanto vero che c'è una eccessiva demonizzazione dei gatti.
Statisticamente, infatti, il più frequente veicolo di trasmissione della toxo è la verdura mal lavata. Perché la carne cruda in genere non si mangia ed in particolare è facile evitarla in gravidanza, la trasmissione dai gatti è difficile e poi un gatto portatore di toxo si vede (in genere perde il pelo e si vede che è malato). Rimane la verdura, che ci può sembrare ben lavata ed invece non lo è (amuchina e bicarbonato non fanno nulla contro il toxoplasma, muore solo ad alte temperature!)
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- elfo
- Expert~GolGirl®
è un po' ovunque il problema...cavoli se però tu la farai per quella data io credo che la farò intorno al mio compleanno che è il 27aprile!cris_ga ha scritto:Oggi sono nera. Ieri mezz'ora al telefono al CUP per prenotare la morfologica da fare tra 3 ( e sottolineo 3) mesi e nei due ospedali più vicini è già tutto pieno. Colpa della cavolo di spending-rewiev
. E hanno voluto farci credere che era per evitare gli sprechi!!!!

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Per fortuna è tutto gratis, sia la villo (per questione di precedente gravidanza con problemi cromosomici, e mi sa anche per l'etàAPEzzetti ha scritto:Cris_ga qui evidentemente è un isola felice...

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Per chi chiedeva per il bitest, io l'ho fatto solo per la prima gravidanza e non ha evidenziato nessuna anomalia, quando invece c'era una grave delezione del cromosoma 7 (ovvero ne mancava un bel pezzo). Il fatto è che il bitest rileva solo alcune anomalie cromosomiche (sindrome di down e alcune trisomie, mi pare 13 e 18).
Per questo in seguito ho fatto la villo. Va anche detto che villo e amnio evidenziano le anomalie cromosomiche, ma ci sono altre patologie che non rilevano.
Insomma, non tutto si può sapere prima, ma io cerco di fare il possibile.
Per questo in seguito ho fatto la villo. Va anche detto che villo e amnio evidenziano le anomalie cromosomiche, ma ci sono altre patologie che non rilevano.
Insomma, non tutto si può sapere prima, ma io cerco di fare il possibile.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Cris_ga capisco bene la tua scelta, anche perchè è la stessa che ho fatto io.
La statistica, per quanto sia non invasiva, non mi basta...
La statistica, per quanto sia non invasiva, non mi basta...

- mima88
- New~GolGirl®
Buongiorno!
cris_ga, certe cose sono assurde, purtroppo anche qui (Milano) stessa situazione
Ah comunque volevo informarvi che io ho già partorito..stanotte
Non preoccupatevi...era solo un sogno..bellissimo: andavo in un ospedale lontano da casa mia, enorme, con sale colorate e tante ostetriche. Nel mio sogno era un bellissimo maschietto...chissà
cris_ga, certe cose sono assurde, purtroppo anche qui (Milano) stessa situazione

Ah comunque volevo informarvi che io ho già partorito..stanotte

Non preoccupatevi...era solo un sogno..bellissimo: andavo in un ospedale lontano da casa mia, enorme, con sale colorate e tante ostetriche. Nel mio sogno era un bellissimo maschietto...chissà

- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Io invece ho sognato la vigilia di natale di partorire una bimba il 12 settembre. E' stato un sogno premonitore, per adesso ha beccato il mese, vedremo per il sesso e il giorno
Io ho 28 anni ma sto pensando seriamente all' amnio
Io ho 28 anni ma sto pensando seriamente all' amnio
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
-
- Active~GolGirl®
elfo la ginecologa di tua sorella beve?
Io non sono mai vissuta nel terzo mondo (vabbe forse il mio passetto del Molise in effetti somiglia al terzo mondo...) eppure sono immune...da piccola passavo i pomeriggi in campagna e così avrò contratto l' infezione...Nonostante ciò però sto continuando a pulire la verdura cruda col bicarbonato, secondo me le fibre e l' insalata non sono cose cui si può rinunciare in gravidanza, specialmente considerando il bisogno di sali minerali.
Per quanto riguarda la prenotazione di bitest e morfologica ancora non.mi sono mossa, aspetto delucidazioni dal ginecologo. Spero di non avere problemi, in fondo Roma ha tantissime cliniche convenzionate...speriamo!
popeyecomplimenti per le beta
Buon sabato panzotte e

Per quanto riguarda la prenotazione di bitest e morfologica ancora non.mi sono mossa, aspetto delucidazioni dal ginecologo. Spero di non avere problemi, in fondo Roma ha tantissime cliniche convenzionate...speriamo!
popeyecomplimenti per le beta

Buon sabato panzotte e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
mima che bel sogno 

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Active~GolGirl®
Mima questi sogni scaldano il cuore......

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
IO nausea fotonica
Stasera sono invitata ad un compleanno e non ho nessuna voglia di andare...
mima88, Iolanda che bei sogni
Io mi limito a svenire sul letto
gigulina vorrei aver contratto la toxo anch'io. E sulle fibre hai assolutamente ragione, non cris_ga per fortuna hai trovato posto per la morfologica. A me fa un po' sorridere aver prenotato la villo così presto, immagino come potrai sentirti tu. FArai anche il test combinato?
carmen82 non ti rimane che un test!
chiales come vanno le perdite?
Frieda coraggio
Fai un lavoro molto stressante?

Stasera sono invitata ad un compleanno e non ho nessuna voglia di andare...
mima88, Iolanda che bei sogni

gigulina vorrei aver contratto la toxo anch'io. E sulle fibre hai assolutamente ragione, non cris_ga per fortuna hai trovato posto per la morfologica. A me fa un po' sorridere aver prenotato la villo così presto, immagino come potrai sentirti tu. FArai anche il test combinato?
carmen82 non ti rimane che un test!

chiales come vanno le perdite?

Frieda coraggio

- popeye
- Basic~GolGirl®
Giugulina, come stai?!?!? Ti sei rilassata un po' dopo lo spavento della perdita rosa?!?!?
Succede molto spesso....
Ora tutto ok??
Io ho tutti i giorni perdite bianche....a volte di più a volte meno....
Succede molto spesso....
Ora tutto ok??

Io ho tutti i giorni perdite bianche....a volte di più a volte meno....

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buona domenica!!!
Popeye adesso tutto ok,grazie, niente perdite rosa, solo perdite bianche , alcuni giorni di più altri di meno come succede a te..
Inizio ad essere tesa per l' ecografia di giovedì, penso a mille cose,tipo e se non fosse cresciuto? e se avesse qualche problema? Insomma brutte cose che cerco di allontanare considerando che continuo ad avere gli stessi sintomi di sempre, acidità, seno dolorante, ecc..Spero proprio che queste ansie se ne vadano con la fine del terzo trimestre, io dovrei essere ormai entrata nel 3° mese!!!
Ormai per me è diventato veramente difficile finire un piatto, mangiucchio in continuazione e quando è ora di pranzo e cena mi sento sazia dopo 3 forchettate.. Stamattina mi sono pesata, ho preso un chiletto, spero niente di grave, voi siete ingrassate?
Il sonno è diventato patologico, crollo alle 10 di sera, e se nessuno interviene dormo anche 12 ore...
Ieri a cena io e mio marito abbiamo iniziato a parlare dei possibili nomi da dare al piccolino, se è femmina ci piacerebbe Sara, se è maschio Stefano (perché abbiamo scoperto della sua esistenza il giorno di Santo Stefano...
) Lo so che è ancora presto per parlarne però mi piace molto fantasticare su di lui/lei e immaginare come sarà...Voi avete iniziato a parlare dei nomi?
un abbraccio e

Popeye adesso tutto ok,grazie, niente perdite rosa, solo perdite bianche , alcuni giorni di più altri di meno come succede a te..
Inizio ad essere tesa per l' ecografia di giovedì, penso a mille cose,tipo e se non fosse cresciuto? e se avesse qualche problema? Insomma brutte cose che cerco di allontanare considerando che continuo ad avere gli stessi sintomi di sempre, acidità, seno dolorante, ecc..Spero proprio che queste ansie se ne vadano con la fine del terzo trimestre, io dovrei essere ormai entrata nel 3° mese!!!

Ormai per me è diventato veramente difficile finire un piatto, mangiucchio in continuazione e quando è ora di pranzo e cena mi sento sazia dopo 3 forchettate.. Stamattina mi sono pesata, ho preso un chiletto, spero niente di grave, voi siete ingrassate?
Il sonno è diventato patologico, crollo alle 10 di sera, e se nessuno interviene dormo anche 12 ore...

Ieri a cena io e mio marito abbiamo iniziato a parlare dei possibili nomi da dare al piccolino, se è femmina ci piacerebbe Sara, se è maschio Stefano (perché abbiamo scoperto della sua esistenza il giorno di Santo Stefano...

un abbraccio e

- Frieda
- Active~GolGirl®
Buondì fanciulle!
leggervi mi fa sempre piacere
Stamattina ho avuto un bel risveglio... apro gli occhi, mi accorgo di avere un mal di testa bestiale, una mega nausea e mi tocca correre in bagno a vomitare
Il pensiero di avere un altro mese davanti a questa maniera mi mette di questo umore:
Facciamoci forza ragazze
Domani ho la seconda ecografia, e se va tutto bene
credo che inizierò a dirlo, per lo meno ai miei.
Gigulina lo capisco che tu stia iniziando a pensare ai nomi possibili, la gravidanza è lunga (e, almeno per una pappamolla come me, dura
) e se non fantastichiamo un po' come facciamo?! Io ad esempio sono qui che spero tantissimo sia
Chiaro, anche un
andrebbe benissimo... ma non posso negare la mia preferenza
PS: gigu non credo di averti ancora detto che mi dispiace che tuo marito stia male, i dolori alla schiena sono tremendi, e anche che in questa fase delicata tu debba probabilmente affrontare la sua operazione, però forse meglio adesso rispetto a quando ci sarà Sara o Stefano
leggervi mi fa sempre piacere

Stamattina ho avuto un bel risveglio... apro gli occhi, mi accorgo di avere un mal di testa bestiale, una mega nausea e mi tocca correre in bagno a vomitare

Il pensiero di avere un altro mese davanti a questa maniera mi mette di questo umore:

Facciamoci forza ragazze

Domani ho la seconda ecografia, e se va tutto bene

Gigulina lo capisco che tu stia iniziando a pensare ai nomi possibili, la gravidanza è lunga (e, almeno per una pappamolla come me, dura

Chiaro, anche un

PS: gigu non credo di averti ancora detto che mi dispiace che tuo marito stia male, i dolori alla schiena sono tremendi, e anche che in questa fase delicata tu debba probabilmente affrontare la sua operazione, però forse meglio adesso rispetto a quando ci sarà Sara o Stefano

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
-
- Active~GolGirl®
Frieda grazie dell' affetto, lo apprezzo molto
Cerco di pensare che questa operazione di mio marito risolverà finalmente un problema che si porta dietro da tempo, e così poi saremo tutti e due pronti ad accogliere il piccolino
...Sai anche io un po' spero sia femmina, però nella mia famiglia (e anche in quella del socio) ci sono molti maschi, quindi chissà...vedremo, l' importante è che sia sano e forte!!! baci
per l' ecografia di domani e
per la nausea...Facci sapere come va!!
a tutte come sempre..

Cerco di pensare che questa operazione di mio marito risolverà finalmente un problema che si porta dietro da tempo, e così poi saremo tutti e due pronti ad accogliere il piccolino