GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi senza fine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la crisi senza fine

Messaggio da ely66 » 24 gen 2013, 16:43

mi sa che serve la sfera di cristallo. ma più che monti, potè la ue... :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 24 gen 2013, 17:37

io la vedo non male, peggio, indipendentemente da chi vincerà le elezioni.
Per uscire da questa crisi ci vorranno anni , e non oso pensare a cosa succederà nel frattempo.
Samuele, nato il 30/03/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 17:42

Ma cara che differenza vuoi che faccia?? E poi autonomamente presupporrebbe che un solo partito (non coalizione, partito) abbia il 50%+1 dei voti, cosa assolutamente impossibile.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2013, 16:27

rossomela ha scritto:intendo dire.
Chiunque vinca potrà stabilire autonomamente la politica economica o continuerà a decidere Monti sottobanco?
Tu sei convinta che escluso l'attuale governo tecnico ci sia una forza politica in grado di attuare una politica economica che farà uscire l'Italia dalla crisi ... :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 16:35

lalat ha scritto:
rossomela ha scritto:intendo dire.
Chiunque vinca potrà stabilire autonomamente la politica economica o continuerà a decidere Monti sottobanco?
Tu sei convinta che escluso l'attuale governo tecnico ci sia una forza politica in grado di attuare una politica economica che farà uscire l'Italia dalla crisi ... :risatina:
lalat, io avrei detto "incluso l'attuale governo tecnico"...
l'unica possibilità ci sarebbe se la lista monti avesse una maggioranza tale sia alla camera sia al senato da potersi permettere di legiferare a proprio piacimento vedendo approvati sempre e comunque i disegni di legge. in questo modo allora potrebbe andare a pescare dove ce n'è di più e andare a tagliare dove ce n'è troppi.

ma le buone intenzioni di un governo non possono nulla senza una maggioranza assolutamente certa e compatta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 16:41

se la lista monti avesse una maggioranza tale sia alla camera sia al senato
:urka :pauraa :urka1 :pauraa :urka1 :pauraa :urka1 scherzi????????????? altre tasse? no neh????? :occhionero :mattarello: :mattarello: :impiccata: :tafazzi:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 16:46

ely66 ha scritto:
se la lista monti avesse una maggioranza tale sia alla camera sia al senato
:urka :pauraa :urka1 :pauraa :urka1 :pauraa :urka1 scherzi????????????? altre tasse? no neh????? :occhionero :mattarello: :mattarello: :impiccata: :tafazzi:
fermati!!! :ahaha

mio padre continua a dirmi che non capisce perché io abbia sempre sostenuto il governo monti dicendomi che ha messo in ginocchio i poveracci ecc. ecc.
io gli ho sempre risposto che ha fatto solo quello che gli è stato permesso di fare, ovvero andare a pescare dai poveracci perché tutti i partiti erano d'accordo di andare a pescare solo lì.
e ho sempre detto "forse, se avesse una maggioranza sua, potrebbe permettersi di proporre leggi che vanno a tassare altri tipi di redditi e riuscirebbe comunque a vedersele approvate. perché, come stanno adesso le cose, se lui parla di equità e poi prova a proporre una patrimoniale, in parlamento gliela bocciano, mentre se propone una riduzione delle pensioni gliel'approvano. avere un governo monti eletto dal popolo e con una buona maggioranza darebbe la possibilità di verificare se lui è, potendolo essere, veramente la persona equa che dice di essere."

detto questo, monti si è giocato il mio voto quando qualche giorno fa ha detto che è contrario ai matrimoni gay e io di nuovo non so più chi ca**o votare! :argh

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2013, 16:54

Ari io credo che Monti, avendo perso gran parte della popolarità, stia cercando voti nell'area degli elettori cattolici e ha anche l'appoggio discreto della santa sede (ma si possono dire queste cose o tra un po' mi sgridano? :fischia ) ... per questo non appoggi ai matrimoni gay.
Non ci credo più che i politici abbiano delle ideologie ... anzi si vede proprio che non le hanno più visto i calcoli che fanno ...
Ancora non so cosa voterò ... non mi è mai capitata questa cosa :risatina: . Ma non voto Monti perché ritengo l'IMU sulla prima casa una tassa ingiusta e posso sopportare di doverla pagare per il bene dell'Italia se chi me la ha imposta la considera anche lui transitoria e ingiusta come me. Ma Monti la considera giusta ... su questa ed altre cosucce ... non mi ritrovo per niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 17:00

guarda lalat, io non so se il motivo percui abbia rilasciato una tale dichiarazione sia perché ci crede o sia perché deve raccoglier voti.
diciamo che di sicuro un voto l'ha perso!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 17:08

avere un governo monti eletto dal popolo e con una buona maggioranza darebbe la possibilità di verificare se lui è, potendolo essere, veramente la persona equa che dice di essere."
cioè tra 4 o 5 anni saremo pure senza mutande, ma avremo appurato che essere un professorone di una nota università e quindi tutta teoria e niente pratica, può portare a scrivere bene le leggi (ma anche a non saper far di conto vedi alla voce esodati) e ridurre meglio, ma con italiano perfetto, in miseria un Paese.

mancano 100mila imprese rispetto al 2011. dove pensate che prenderanno i quattrini non versati da quelle imprese??? da .. ma toh, dai dipendenti e dalle imprese che già pagano. cravattari mi pare si chiamino a Roma.. :fischia

no grazie. ho già dato.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 17:14

ely, capisco lo scoramento.
rimane il fatto che, almeno per me, votare chi è già stato lì per anni e ha già dimostrato ampiamente di essere carente (per non dire altro) non è la soluzione.
e le uniche alternative "nuove" sono grillo e monti.
ne vogliamo parlare? :buuu :buuu :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 17:16

no, perchè sto cercando l'escamotage per non votare. ma pare non esista :argh :argh :argh :argh :argh :argh

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 17:25

sì ely che esiste: si chiama astensione!
e credo che quest'anno come non mai sarà una voce che si farà sentire come il più assordante dei silenzi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 17:28

no. non è quello che voglio.
astensione è un fregarsene. io NON voglio essere registrata né come votante né come astensionista.. non voglio fare scheda bianca e non voglio annullarla. pito ora?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2013, 17:38

no, non ho capito :domanda
però non penso che astenersi dal voto sia fregarsene.
cioè... se non vuoi votare per nessuno è ovvio che non voti.
come fai a dire che equivale a fregarsene?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 17:41

perchè poi i cervelloni direbbero "l'astensionismo? è colpa di xxx/non è colpa nostra" e baggianate varie.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 gen 2013, 18:13

ely66 ha scritto:no. non è quello che voglio.
astensione è un fregarsene. io NON voglio essere registrata né come votante né come astensionista.. non voglio fare scheda bianca e non voglio annullarla. pito ora?
Puoi andare al seggio, farti registrare e non ritirare la scheda. Incrementi di uno il numero dei votanti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2013, 20:55

e non è quello che voglio. non voglio incrementare, non voglio annullare, non voglio essere contata!
ma so che non si può, quindi troverò qualcosa da fare. ma di sicuro non voto grillo e amebe varie, mai piaciuto quel tizio. tanto meno gli altri.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 gen 2013, 11:08

puoi cambiare cittadinanza, così non ti contano :prr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 gen 2013, 11:23

lalat ha scritto: ma si possono dire queste cose o tra un po' mi sgridano? :fischia )
:temeno: :temeno: :temeno: anche se sono d'accordissimo con te :hi hi hi hi

Scherzi a parte occhio a non esagerare con la politica, altrimenti vi cionco le dita :stuzzica
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”