GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...presto è presto... (settembrine 2013)
- mima88
- New~GolGirl®
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)
elfo ha scritto:
...
questa mattina mi sono svegliata alle 5.15 per fare pipì e non sono riuscita a riprendere sonno pensando a come modificare la cameretta dei pupi e iniziare a mettere Vale nel letto singolo...uff...insonnia gravidica!

Alice ha una stanza minuscola ed in più mansardata. Sto facendo 1000 calcoli per vedere se riesco a metterci due letti a soppalco, perché se ne metto 2 a terra non mi ci entro più niente, nemmeno un armadio minuscolo

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Elfo quanti anni ha Vale? A cosa state pensando per il vestito da carnevale?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Quoto anche te, Frieda (oggi sono di poche paroleFrieda ha scritto:elfo,![]()
![]()
![]()
![]()
gigulina non potrebbe essere stata un'altra la provenienza della gocciolina di sangue?
Ragazze mi dispiace se partecipo poco, ma il lavoro in questo periodo mi sta facendo ammattire e in più, diciamolo, mi sento veramente di m...@!!!
La nausea è abbastanza leggera con picchi di super nausea e a volte vomito (come stamani... dopo un sorso di tè ...![]()
![]()
) e in più mi sento stanchissima, distrutta, e non c'è sonno che mi ristori. Ho letto che anche per alcune di voi è così... ma come si fa?
E' uno stato fisico che mi fa sentire fragile e dover fare tutte le solite cose è una mega fatica. Speriamo passi in fretta ragazze![]()
![]()
![]()
![]()
per tutte!

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ora vado ad attaccarmi al telefono per prenotare tramite CUP l'eco del II trimestre. 

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- carmen82
- Active~GolGirl®
Ciao Gigulina, sono sicura che non è niente!!! Non è che ti è uscita una piccola emorroide? In gravidanza può succedere!! Monitora la situazione e se è necessario chiama il gine, ma sono sicura che non ci sarà bisogno

- elfo
- Expert~GolGirl®
Vale farà 4anni a fine marzo. un collega di mio marito mi ha passato i vestiti di due mostri di Ben 10 che erano del figlio...cris_ga ha scritto:Elfo quanti anni ha Vale? A cosa state pensando per il vestito da carnevale?
La camera di Vale è piuttosto grandicella anche se è un sottotetto ma la parte più bassa è 2,40mt. ha anche il balcone. abbiamo lasciato ai pupi la camera più grande quando la comprammo questa casa. il problema mio è che sto facendo la cameretta pezzo per pezzo e cerco di coordinare tutto. ora mi servirebbe un letto (rete + materasso) singolo di buona fattura perchè quello che ho è di quelli economici per gli ospiti(

Bisogna aggiornare l'elenco per le visite: ho il bitest il 7 marzo e la traslucenza il 4 marzo.
per le prime analisi aspetto ancora 10gg. all'8°settimana.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte!!! Stamattina ho ritirato libretto della gravidanza e parlato per mezz'ora con l'ostetrica che mi ha spiegato un sacco di cose. Dobbiamo decidere se fare il bi-test (appuntamento il 12/2) oppure passare oltre e prenotare l'eco intorno al 21/2! chi di voi farà il bi-test??
tutto questo stamani. Arrivo a casa vado in bagno e ....uffaaaaaaaaaaaa leggere perdite marroni sulla carta igenica...poi + nulla...domattina mi sa che mi vado a rifare le beta(da privato perchè in ospedale vogliono la richiesta del medico)
tutto questo stamani. Arrivo a casa vado in bagno e ....uffaaaaaaaaaaaa leggere perdite marroni sulla carta igenica...poi + nulla...domattina mi sa che mi vado a rifare le beta(da privato perchè in ospedale vogliono la richiesta del medico)
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
-
- Active~GolGirl®
Elfo che emozione il cuoricino!!!!
Sono felice per te e il tuo piccolo!!
Frieda e Carmenpurtroppo la provenienza del filamento rosa era vaginale...
Però poi non è più successo, ho visto solo un paio di volte (dopo la pipì) dei filamenti marroncini e poi più niente. Quindi potrebbe essere stato come ha detto Apezzetti ovvero la rottura di un capillare...Almeno è quello che spero...
In ogni caso per prevenire la stitichezza sto cercando di bere come una spugna, mio marito mi porta bicchieri d'acqua a tradimento, anche mentre sonnecchio sul divano.....
Chiales il bitest lo farò anche se ancora non mi sono informata su dove farlo e quando.
Per la stanchezza di cui parla Frieda, anche io sono distrutta, e anche fare le 4 cose che normalmente faccio in casa è diventato pesantissimo....Mio marito può aiutarmi poco perchè con l'ernia che ha non può stancarsi, in ogni caso fra un paio di settimane si opererà e spero le cose inizieranno a migliorare...
Cerco di dormire il più possibile la notte (almeno 8 ore) e un riposino di almeno un'ora il pomeriggio, altrimenti non riesco a connettere...Andare al lavoro inizia a diventare faticoso, infatti spero di riuscire a prendermi qualche giorno di malattia la settimana prossima. E poi giovedì prossimo ho la visita dal ginecologo, spero di poter fare una nuova ecografia, così mi tranquillizzo un po'....
Carmen novità???
Vi abbraccio e
a tutte noi!

Frieda e Carmenpurtroppo la provenienza del filamento rosa era vaginale...

Però poi non è più successo, ho visto solo un paio di volte (dopo la pipì) dei filamenti marroncini e poi più niente. Quindi potrebbe essere stato come ha detto Apezzetti ovvero la rottura di un capillare...Almeno è quello che spero...
In ogni caso per prevenire la stitichezza sto cercando di bere come una spugna, mio marito mi porta bicchieri d'acqua a tradimento, anche mentre sonnecchio sul divano.....

Chiales il bitest lo farò anche se ancora non mi sono informata su dove farlo e quando.
Per la stanchezza di cui parla Frieda, anche io sono distrutta, e anche fare le 4 cose che normalmente faccio in casa è diventato pesantissimo....Mio marito può aiutarmi poco perchè con l'ernia che ha non può stancarsi, in ogni caso fra un paio di settimane si opererà e spero le cose inizieranno a migliorare...
Cerco di dormire il più possibile la notte (almeno 8 ore) e un riposino di almeno un'ora il pomeriggio, altrimenti non riesco a connettere...Andare al lavoro inizia a diventare faticoso, infatti spero di riuscire a prendermi qualche giorno di malattia la settimana prossima. E poi giovedì prossimo ho la visita dal ginecologo, spero di poter fare una nuova ecografia, così mi tranquillizzo un po'....
Carmen novità???

Vi abbraccio e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

BACI DA UNA SETTEMBRINA 2012
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- carmen82
- Active~GolGirl®
Gigulina, ancora mutanda bianca per me!! Le percentuali che questo mese sia quello buono aumentano!!! Da erborista ti consiglio per la gravidanza la manna, da acquistare in erboristeria. Si può assumere anche in gravidanza e ha un buon gusto (sembra zucchero), non ti fidare di preparati sciroppi compresse, è probabile che mettano delle erbe lassative che potrebbero dare problemi... Cmq è meglio che chiedi conferma al tuo gine.
In bocca al lupo per tutto

In bocca al lupo per tutto

- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte
Avete talmente tanti sintomi che mi state facendo preoccupare perché io non ne ho
a part le tette
Anche con la prima gravidanza non ho avuto fastidi e spero anche con questa
Gigulina verso l ' ottava settimana della mia prima gravidanza anche io ho avuto perdite marron cine, poi è filato tutto liscio

Avete talmente tanti sintomi che mi state facendo preoccupare perché io non ne ho

Anche con la prima gravidanza non ho avuto fastidi e spero anche con questa

Gigulina verso l ' ottava settimana della mia prima gravidanza anche io ho avuto perdite marron cine, poi è filato tutto liscio

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
ELEZANGA ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
CONGRATULAZIONIIIIIIII
BACI DA UNA SETTEMBRINA 2012

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- popeye
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Oggi ho fatto il secondo dosaggio beta e ero a 3682. Quindi son più serena...nel senso che ho riscontrato che crescono regolarmente!!
Poi, col magnesio, mi sono scomparsi i dolori all'addome!!!!
Apezzetti, per ciò che riguarda i gatti...a me l'ha superaccomandato il ginecologo di non toccarli nemmeno!!! Non è un'invenzione....
Se vivi coi gatti e non l'hai mai presa, benissimo!!
Per fortuna!!!! Forse sei immune...
Ma la prudenza suggerisce a chi è potenzialmente contagiabile, di non avere contaTTI...
Finalmente è venerdì......

Oggi ho fatto il secondo dosaggio beta e ero a 3682. Quindi son più serena...nel senso che ho riscontrato che crescono regolarmente!!
Poi, col magnesio, mi sono scomparsi i dolori all'addome!!!!
Apezzetti, per ciò che riguarda i gatti...a me l'ha superaccomandato il ginecologo di non toccarli nemmeno!!! Non è un'invenzione....
Se vivi coi gatti e non l'hai mai presa, benissimo!!

Ma la prudenza suggerisce a chi è potenzialmente contagiabile, di non avere contaTTI...
Finalmente è venerdì......

-
- Active~GolGirl®
Iolanda, grazie per la rassicurazione, speriamo bene
Carmen, dàààài che sei delle nostre!!!
Aspettiamo la tua conferma con il test!!

Carmen, dàààài che sei delle nostre!!!

Aspettiamo la tua conferma con il test!!

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
popeye scusa se sono molto infervorata, ma il tuo ginecologo dovrebbe informarsi
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... -domestico" onclick="window.open(this.href);return false;
Se il gatto non mangia animali infatti la toxo non la trasmette.
Difficile che mi rotoli nella cacca di gatto, non mi piace molto il suo odore
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... -domestico" onclick="window.open(this.href);return false;

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Ah, per la cronaca, ho SEMPRE avuto gatti.
E non sono immune
E non sono immune

- popeye
- Basic~GolGirl®
Senti, Apezzetti,APEzzetti ha scritto:popeye scusa se sono molto infervorata, ma il tuo ginecologo dovrebbe informarsi
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r" onclick="window.open(this.href);return false; ... -domestico
Io non ho mai detto che di sicuro i gatti te la trasmettono e non l'ha mai detto nemmeno il mio gine.
Il mio compagno ha un gatto che gira per la campagna e quello che va a fare NON è dato sapersi, perchè, quando torna dai suoi giri, NON ME LO RACCONTA!!!
Certo che anche io non mi metto a impastare la sua cacca, ma se lui è stato in giro, ha mangiato lucertole, topi o uccelli, trovo GIUSTO e prudenziale che il medico mi dica di stargli alla larga!!! Se anche ci fosse lo 0,01% di possibilità che me l'attacchi, preferisco evitare
Che è anche ciò che tutti consigliano.
Poi tu fai come e quello che vuoi!!!!

E non capisco cosa, di questo aspetto, ti dia tanto fastidio......
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Mi dà fastidio il fatto di dover accusare il gatto che non ha colpa...
Dovresti avere contatti orofecali con la cacca infetta...
I miei gatti stanno sempre in casa, per cui io non corro nessun pericolo.
E me li spupazzo con molta gioia
Il gatto del tuo compagno è un cacciatore, i miei vivono in appartamento.
tu fai bene bene assolutamente a tutelarti, come è giusto che ci dobbiamo tutelare da verdura e frutta che potrebbero nuocerci.
Per me è semplicemente giusto non farci paranoie
Dovresti avere contatti orofecali con la cacca infetta...
I miei gatti stanno sempre in casa, per cui io non corro nessun pericolo.
E me li spupazzo con molta gioia

Il gatto del tuo compagno è un cacciatore, i miei vivono in appartamento.
tu fai bene bene assolutamente a tutelarti, come è giusto che ci dobbiamo tutelare da verdura e frutta che potrebbero nuocerci.
Per me è semplicemente giusto non farci paranoie

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Mi scuso se il tono è stato più acido di quello che avrei voluto.
Ma ho sentito troppe quasi-mamme che abbandonano il gatto per paura di contrarre la toxoplasmosi, quando basterebbe un minimo di informazione in più prima di evitare una cosa del genere.
Ovviamente non sto parlando del gatto del tuo compagno che sicuramente continuerà a vivere benissimo, sia chiaro!
Ma ho sentito troppe quasi-mamme che abbandonano il gatto per paura di contrarre la toxoplasmosi, quando basterebbe un minimo di informazione in più prima di evitare una cosa del genere.
Ovviamente non sto parlando del gatto del tuo compagno che sicuramente continuerà a vivere benissimo, sia chiaro!