GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da Maria78 » 25 gen 2013, 10:15

Per il lettino io vorrei qualcosa della Erbesi. Provate a guardare il catalogo c'è della roba stupenda... ma vediamo il mio caro maritino cosa dice dato che costa un pochino :fischia , ma tra noi funziona così io sono la spendacciona e lui è il riflessivo, infatti quando abbiamo saputo che era maschio ha fatto un piccolo sospiro di sollievo dicendomi che così spenderò meno soldi in vestitini e accessori vari... :sorrisoo NON HA CAPITO NIENTE POVERO ILLUSO!!!! :spiteful:
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 25 gen 2013, 10:33

buongiorno a tutte!!
cricca stai a riposo.. vedrai che andrà meglio! anche io sono a casa e buscopan al bisogno .. anche se non ho ancora capito quali sono gli "indurimenti pancia" preoccupanti :pensieroso :pensieroso
alle volte spero che siano i bimbi... ma credo più siano piccole contrazioni.. forse è un po presto per sentirli così :domanda
oggi morale a terra...........................................mi sono pesata!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 25 gen 2013, 10:58

louise ma tu ne hai due nella pancia non preoccuparti!! Quanti kg sei ingrassata? Io 5 kg fino ad ora ma è solo 1!!!
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 25 gen 2013, 11:06

Louise ti vorrei fare una domanda se hai voglia di rispondere: mi chiedevo (dato che anch'io ero a rischio gemelli per molti precedenti in famiglia), quando hai saputo che erano due come hai reagito? Io prima di sapere che fosse 1 avvolte mi venivano degli attacchi d'ansia perchè avevo paura di non essere in grado, ma poi mi assaliva un senso di felicità assoluta al pensiero che potessero essere due. Magari mi capiterà alla prossima gravidanza (sperando di averne un' altra dopo Lorenzo!!!).. mio marito si ammazza :risatina:

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 25 gen 2013, 11:22

otto kg pieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
reazione alla scoperta: inizialmente alla domanda avete precedenti abbiamo detto "no no..." (presi alla sprovvista) .. poi ci siamo subito resi conto di aver detto una cavolata dato che in entrambe le famiglie c'erano (ma non ci avevamo proprio pensato prima!!)
alla visita il gine ci disse: sono 2 camere ma solo in una vedo qualcosa, l'altra si riassorbirà ( mio marito era un po scontento... gli piaceva e si era già abituato all'idea dei due gemelli..) io invece (sapendo le difficoltà di una gemellare (soprattutto in un caso come il mio che anche se fosse stata singola dovevo stare a riposo) mi tranquillizzai........
all'altra eco: taratatàààààà........ sorpresa... in entrambe le camere c'era il battitooooooooo!!!!!!!( reazione mia.. felice ma impaurita.. mio marito feliceeeee) :sorrisoo
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 25 gen 2013, 11:41

Otto kg secondo me non sono tanti per una donna incinta di due gemelli. Stai tranquilla... ti ripeto io ne ho presi 5 e forse in questi giorni posso aggiungerne almeno un'altro dato che (avendo iniziato dei lavori a casa che spero non dureranno più di 15 giorni!!! :buuu ) mi sono trasferita dai miei suoceri, e mia suocera bravissima a cucinare mi sta facendo mangiare come un porcellino e mi mette d'avanti cose a cui non posso dire di no.... e poi HO SEMPRE FAMEEEEEEE!!! :nonegiusto
Da lunedì inizio il corso di yoga... :risatina:

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 25 gen 2013, 11:53

ciao amiche panciotte, scusate la latitanza ma per ora mi collego col cellulare e scrivere è un po' difficile ma vi leggo sempre...
cricca mi raccomando, riposati!
ieri ho fatto eco e rivedere il piccolino è sempre un' emozione bellissima. ..si muoveva tantissimo, è podalico e scalcia che è un piacere...
argomento peso...+7! il gine mi ha rimproverato e mi ha detto di mangiare meno pasta e pane...che vergogna...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 12:14

Cricca il riposo è fondamentale!!ma vedrai che si risolverà tutto, se vuoi vieni a vedere il forum "allettate" in cui io ovviamente ci sono!!!almeno ci scambiamo due chiacchiere!

Argomento peso.. :fischia tiro un sospiro di sollievo... è l'unica cosa che per adesso non mi crea problemi...almeno quello!!!

Argomento Passeggini ieri sera ho fatto vedere il passeggino in offerta on line alla prenatal,io ero tutta entusiasta ma Lui mi ha fatto notare che ha lo stesso difetto della Quinny Buzz e del Brevi Ovo..in pratica ogni qualvolta che devi salire in macchina o chiudere il telaio devi per forza smontare tutto,è vero che ci vogliono due secondi,ma nel portabagaglio comunque occupa spazio ed anche in casa devi avere posto per appoggiare il telaio e l'accessorio che c'è montato sopra...alla fine mi sa che spenderemo 370 € e prenderemo il passeggino dinamico della Cam che magari non sarà leggerissimo ma tanto abitiamo a piano terra e la casa è tutta in piano ed abbiamo navicella e ovetto da riadattare,la prima scelta che avevamo fatto....
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 12:17

Cricca il link è questo forum/viewtopic.php?f=3&t=62738" onclick="window.open(this.href);return false;

Uffi bimbe stamani mi sono messa a mettere a posto l'angolo cabina armadio,oltre ad aver fatto tre borsine della spazzatura,perchè il socio è convinto di dover conservare tutte le buste di carta dei regali..etc...io ho buttato tutto...nel mentre che pulivo mi è preso un giramento di testa che mi sembrava di svenire...vi è capitato?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 12:21

Stamani in più ho dei bruciori di stomaco che mi sembra di avere Grisù nell'esofago...
Anche qui la notte non si dorme mi sveglio 40 volte per bere,e per fare plin plin,il giorno non riesco a riposare nonostante sia sola in casa e mi stanco sempre di più...
anche a voi capita di dover fare la plin plin 45 volte ogni due secondi?Il gine mi ha detto che bisogna reggere perchè altrimenti la vescica si abitua ad essere svuotata ogni 5 minuti e non riusciamo più a fare neanche due passi...ma come si fa a reggerla?...
ma voi portate proteggislip per le perdite mucose?io senza non riesco a stare,un po' per paura delle perdite che ho avuto fino a poche settimane fa ed un po' perchè macchierei un paio di mutandine ogni cinque minuti....

Oggi che mangerete di buono?Io avrei la lasagna che ieri ha fatto la suocera,il risotto al radicchio trevisano che ho fatto io...bho non so che mangiare!!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 gen 2013, 14:03

maty, gli svenimenti in questa fase di gravidanza sono normalissimi...bisogna imparare a prevenirli :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 25 gen 2013, 15:19

Ciao a tutte...

Lolita grazie mille per il consiglio: andrò al toys a dare un'occhiata... Non avendo nulla e essendo in cassa integrazione..mi farebbe comodo trovare un'offerta che comprende un po' tutto ad un prezzo abbordabile...

Louise..sai anch'io ero a rischio gemelli perchè ne abbiamo diversi casi nella mia famiglia...e a dir la verità..a parte l'ansia per la loro gestione sia io che mio marito ne saremmo stati felici.... Non preoccuparti per il peso perchè credimi i chili che hai messo su considerando che sono due non mi sembrano molti...

Maty anch'io ieri ho avuto tutto il giorno una grande acidità di stomaco...oggi per fortuna va meglio: speriamo bene!! :incrocini :incrocini

Un abbraccio
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 15:26

serena se in casa avete abbastanza spazio puoi dare un'occhiata al sito della prenatal per quel trio che avevo visto io a 299 € :ok :ok

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 25 gen 2013, 16:24

Ciao e grazie a tutte ragazze :cuore

Lolita ancora non so il sesso! aspetto morfologica a San Valentino :cuore

Maty grazie, ci faccio un salto!

Louise sinceramente neanche io ho capito quali siano gli indurimenti pericolosi, però ho sempre la pancia indolenzita quindi cercherò di stare a riposo il più possibile.. a me non ha dato nessuna medicina, prenderò di mia iniziativa il magnesio che è naturale e rilassa i muscoli

Argomento passeggini, io avrò in prestito il tris della Chicco (del mio cuginetto che ora ha 5 anni).. lo conoscete? Per il lettino e fasciatoio ce lo regaleranno i miei e vogliono prenderci qualcosa di duraturo (per prossime possibili gravidanze :spiteful: ) pensavamo a qualcosa della foppapedretti che mi sembra bella resistente..

Volevo chiedervi una cosa, voi quando avete iniziato a realizzare veramente di essere incinta? Io sinceramente non ancora! forse perchè non so il sesso e non lo sento muoversi... mah!

Nel frattempo pensavo anche io di imparare il punto croce!! :hi hi hi hi

:bacio a tutte!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 25 gen 2013, 16:41

cricca, personalmente ho cominciato a sentirmi incinta da subito ma la consapevolezza l'ho raggiunta con la seconda eco quando il piccolino misurava solo 2 millimetri ma ho visto il suo cuoricino battere...
quando poi alla 12 settimana ho fatto l'eco per la TN con ecografo di ultima generazione e l' ho visto lì come un bambolotto, un piccolo bimbo che si avvicinava la manina al visino mi sono sciolta in lacrime e ho realizzato che c'è mio figlio dentro di me...ormai lo sento da quasi 2 settimane e dialogo con lui...a volte in poltrona bella rilassata se sente mio marito si sveglia e mi da dei colpetti...è un amore!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 17:26

cricca83 ha scritto: Volevo chiedervi una cosa, voi quando avete iniziato a realizzare veramente di essere incinta?
devo dirti la verità?forse sarà per le perdite che ho avuto fino a poco tempo fa...ma io ho realizzato di "essere incinta" da una settimanetta quando ho iniziato a sentirla muovere per bene....e quando magari sta ferma perchè dorme delle volte me ne dimentico... :fischia :fischia

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 25 gen 2013, 17:28

salutino pancine !!!
cricca che magnesio prendi ? mag2???
oggi ho una fame..... ho mangiato un po di pasta(giuro era poca) con i carciofi.. dopo un ora di nuovo fame.. e vai.. pacchetto crakers ... mmmmhh... devo resistere anche se la sensazione stomaco vuoto non credo faccia bene... sento un buco nello stomaco.... a breve spuntino frutta.. magari mi sazia fino a cena..
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 25 gen 2013, 17:56

Io so di essere incinta, quando vedo le ecografie mi lacrimano gli occhi vedendo quanto si muove e quanto cresce, però non ho ancora realizzato che è veramente dentro di me... non ho realizzato i cambiamenti che ci saranno, che da due diventeremo tre.. non so! forse come maty quando la/o sentirò, realizzerò :cuore

Louise, io ho in casa il magnesio premium da sciogliere in acqua calda preso in erboristeria due anni fa (ho controllato per fortuna non è scaduto e stasera inizio) per regolarizzarmi l'intestino perchè riuscivo a scaricarmi una volta ogni tre giorni circa :che_dici .... poi mia nonna, dopo averne provate taaaante, ha provato il magnesio e ha funzionato! Sia con lei che con me :risatina:
Ora ricomincerò così prenderò due piccioni con una fava :hi hi hi hi rilasso utero e intestino

Adesso credo che mi metterò a fare uno strudel di mele visto che ho delle mele che stanno per lasciarmi..

Bacioni!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 gen 2013, 18:00

Eccomi di ritorno sono andata a prendere la Maty a scuola,siamo passate in farmacia a prendere la bustina per la cistite ed il ferro,e poi siamo tornate a casa,abbiamo fatto merenda ho mangiato mezzo sandwic (non ricordo come si scrive) ed una pera,ma ho ancora fame....
adesso bho forse mi metto sul divano con la Maty a farci le Coccolone!!!

Vi capita di sentire dei bucotti tipo punture all'utero?a me succede dove si muove la Marghe.....prima mi ha tirato credo un calcetto misto a bucotto che mi ha fatto un male cane :cuore

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 25 gen 2013, 18:36

ps cambio di programma alimentare :spiteful: sono a cena da sola quindi la pasta sfoglia la userò per una torta salata o salatini coi wursterl :stuzzica

:tie al marito che esce col suo amico per cena :prr :fischia

buon appetito!! :ciaociao :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”