GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 9:53

Buongiorno :bacio
oggi voglio scappare presto per andare a comprare la stoffa per fare i cosumi da nemo per Lore e Sara :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 9:55

e comunque secondo Roberta, Veronica non dovrebbe mai intervenire/interferire con quello che lei sta facendo. In nessun modo.
Il che significa che vorrebbe "tenerla fuori" dal suo mondo. E questo per me è essere gelosi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 gen 2013, 9:56

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:No, aspetta. Ci sono casi in cui è giusto, o meglio, non dipende dalla "cattiveria" dell'altro.
Tipo l'innamoramento, il non andare bene per un posto di lavoro, non essere abbastanza bravo per essere un calciatore professionista.... lì non è la cattiveria altrui che esclude.

All'ASILO escludere un bambino dal giocare a palla è cattiveria. E la maestra lo deve spiegare.

io sono la prima che dice a Roberta che non fa niente se non sa fare tutto bene, è normale, è logico, è naturale.
Come è logico e naturale non essere simpatici a tutti.

Ma non le dirò mai che fanno bene gli altri a escludere qualcuno APPOSTA.
ma Topi io ho detto che succede, non che sia giusto o che fanno bene a farlo
sì, ma secondo te la maestra di Stefy non deve fare niente. E invece DEVE.
si, ma è anche vero che a stefo il calcio non piace!!!!
quindi tutti gli altri dovrebbero cambiare gioco per fare quello che piace a lui?
ovviamente stiamo parlando di momento di gioco libero.
quando sono tutti insieme al tavolo, poi lui si isola, la maestra che dovrebbe fare? forzarlo? dedicarsi solo a lui e lasciare tutti gli altri? non può!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 9:56

Jack ha scritto:Buongiorno :bacio
oggi voglio scappare presto per andare a comprare la stoffa per fare i cosumi da nemo per Lore e Sara :sorrisoo
che belli!!!! :-D

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 gen 2013, 9:58

Topillo ha scritto:e comunque secondo Roberta, Veronica non dovrebbe mai intervenire/interferire con quello che lei sta facendo. In nessun modo.
Il che significa che vorrebbe "tenerla fuori" dal suo mondo. E questo per me è essere gelosi.
E quindi che facciamo? appoggiamo la sua gelosia e continuiamo a tenerla su di un piedistallo? o le spieghiamo che volente o nolente adesso i piedistalli sono 2? :fischia

oggi credo sdi essere un po acerba...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 9:59

Silvia, io la penso come Dandi....Veronica è piccola e questa è la fase più difficile, arriva il piccolo, prende, tocca, distrugge, invade...insomma rompe le balls...e i l grande deve imparare ad accettarlo pian piano...
Qui lo sai, i bimbi si adorano, si cercano, giocano tanto insieme...ma litigano come è ovvio e naturale, non sempre Lore lascia che Sara prenda le sue cose, a volte frigna se lei prende qualcosa....ma le cose migliorano da sole col tempo se non dai troppo peso agli episodi, se cerchi di vedere tutto in positivo proprio come dice Dandi!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:00

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Buongiorno :bacio
che belli!!!! :-D
ieri sera abbiamo parlato tanto dei costumi di carnevale...allora Sara voleva essere una principessa vestita di rosa :che_dici Lore l'uomo ragno :che_dici ma io non ho voglia di spendere 50-60 a comprare due vestiti che useranno si e no due giorni....
E allora abbiamo deciso tutti insieme che lo costruiamo e pensando e cercando in internet abbiamo trovato il costume di nemo! Sono entrambi entusiasti e passeremo qualche pomeriggio a lavorarci su :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 10:02

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:No, aspetta. Ci sono casi in cui è giusto, o meglio, non dipende dalla "cattiveria" dell'altro.
Tipo l'innamoramento, il non andare bene per un posto di lavoro, non essere abbastanza bravo per essere un calciatore professionista.... lì non è la cattiveria altrui che esclude.

All'ASILO escludere un bambino dal giocare a palla è cattiveria. E la maestra lo deve spiegare.

io sono la prima che dice a Roberta che non fa niente se non sa fare tutto bene, è normale, è logico, è naturale.
Come è logico e naturale non essere simpatici a tutti.

Ma non le dirò mai che fanno bene gli altri a escludere qualcuno APPOSTA.
ma Topi io ho detto che succede, non che sia giusto o che fanno bene a farlo
sì, ma secondo te la maestra di Stefy non deve fare niente. E invece DEVE.
si, ma è anche vero che a stefo il calcio non piace!!!!
quindi tutti gli altri dovrebbero cambiare gioco per fare quello che piace a lui?
ovviamente stiamo parlando di momento di gioco libero.
quando sono tutti insieme al tavolo, poi lui si isola, la maestra che dovrebbe fare? forzarlo? dedicarsi solo a lui e lasciare tutti gli altri? non può!
noooooooooo, Francesca ha detto che lui vorrebbe giocare anche a calcio. Ma lo escludono perchè non è bravo, non perchè lui vuole cambiare gioco, è a Leo che non piace e quindi non gioca.
Tutti insieme al tavolo no, se si isola è carattere.
Francesca ha diviso bene le situazioni.
E ha anche detto che la maestra non si è nemmeno accorta che a lui dispiace essere escluso dagli altri.
Secondo la maestra è SEMPRE lui che si isola. Ma secondo Francesca no.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:02

La base della maschera sarà questa....

http://www.nostrofiglio.it/speciale-car ... -Nemo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

corredata di leggins neri per entrambi e lupetto bianco, qualche striscia bianca per fare più realistico il pesce pagliaccio e una mascherina fatta a nemo di cartone da tenere sulla testa :sorrisoo

Speriamo che venga carina!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:03

Sul discorso maestra invece la penso come Silvia, la maestra ha il ruolo di educare, non di star lì a guardare, deve osservare e aiutare anche i bimbi pià "deboli" ad inserirsi

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 gen 2013, 10:05

In classe di beatrice c'è la mda di costituire dei club. un giorno uno dice che oggi c'è il club dell'adesivo rosa e possono farne parte solo tizio caio e sempronio. il giorno dopo si forma il club di quelli che adorano la maestra di inglese( :risatina: ) e " no tu non puoi entrarci perchè non sai dire yes!"
ovviamente ogni 2x3 beatrice viene esclusa, così come altri, mentre alcuni fanno parte di tutti i club!
fino all'inizio dell'anno scorso ci rimaneva malissimo, ed io le dicevo solo che non poteva pretendere di essere simpatica a tutti, ma doveva reagire ed essere contenta di fare parte dei migliori :risatina: adesso a capito come reagire: i club li fonda lei, ed è lei a decidere chi può e chi non può. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 10:06

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:e comunque secondo Roberta, Veronica non dovrebbe mai intervenire/interferire con quello che lei sta facendo. In nessun modo.
E quindi che facciamo? appoggiamo la sua gelosia e continuiamo a tenerla su di un piedistallo? o le spieghiamo che volente o nolente adesso i piedistalli sono 2? :fischia

oggi credo sdi essere un po acerba...
ma no, figurati se lascio che Veronica venga esclusa. Non faccio altro che spiegare, proporre, far capire a Roberta, ovvio.
Ma vorrei trovare il modo giusto di dirlo a Roberta, la via giusta per farle capire e accettare la presenza di Veronica. Non mi piace dirle: è così e basta, fattene una ragione.
I miei per ora sono tutti tentativi, probabilmente nemmeno sbagliati, ha solo bisogno di tempo per accettarlo. Però, permetti che a me faccia male vedere Roberta arrabbiata e ombrosa e Veronica rifiutata?
Tu pensi che Roberta stia bene?
Non credi che "crei disagio" anche a lei, avere sempre questo fortissimo sentimento di rifiuto? Oltretutto lei SA che io invece voglio bene anche a Veronica e che non è bello il suo comportamento, quindi lei vive anche il contrasto interno tra: "vorrei da un lato mandarla via, dall'altro le voglio bene (perchè gliene vuole) e inoltre so che alla mamma e al papà non fa piacere che io la tratti male".

Roberta ha un carattere difficilissimo, ci sono sempre modi giusti e modi sbagliati, con lei. Se trovo il modo giusto, ottengo splendidi risultati. Col modo sbagliato non ottengo niente.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 gen 2013, 10:07

Jack ha scritto:La base della maschera sarà questa....

http://www.nostrofiglio.it/speciale-car" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Nemo.html

corredata di leggins neri per entrambi e lupetto bianco, qualche striscia bianca per fare più realistico il pesce pagliaccio e una mascherina fatta a nemo di cartone da tenere sulla testa :sorrisoo

saranno carinissimi!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:07

dandi ha scritto:In classe di beatrice c'è la mda di costituire dei club. un giorno uno dice che oggi c'è il club dell'adesivo rosa e possono farne parte solo tizio caio e sempronio. il giorno dopo si forma il club di quelli che adorano la maestra di inglese( :risatina: ) e " no tu non puoi entrarci perchè non sai dire yes!"
ovviamente ogni 2x3 beatrice viene esclusa, così come altri, mentre alcuni fanno parte di tutti i club!
fino all'inizio dell'anno scorso ci rimaneva malissimo, ed io le dicevo solo che non poteva pretendere di essere simpatica a tutti, ma doveva reagire ed essere contenta di fare parte dei migliori :risatina: adesso a capito come reagire: i club li fonda lei, ed è lei a decidere chi può e chi non può. :ok
ma beatrice è un po' più grandi di un 4enne... :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 10:07

Jack ha scritto:La base della maschera sarà questa....

http://www.nostrofiglio.it/speciale-car" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Nemo.html

:-D
:ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2013, 10:08

Jack ha scritto:
dandi ha scritto:In classe di beatrice c'è la mda di costituire dei club. un giorno uno dice che oggi c'è il club dell'adesivo rosa e possono farne parte solo tizio caio e sempronio. il giorno dopo si forma il club di quelli che adorano la maestra di inglese( :risatina: ) e " no tu non puoi entrarci perchè non sai dire yes!"
e in più l'esclusione è a rotazione.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2013, 10:08

proprio di questo parlavo.

Poi non so ma qui non mi pare che si facciano giochi strutturati sul calcio :pensieroso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:09

Silvia io credo che un giorno ti stupiranno e ricorderai queste ansie con un sorriso, quando le vedrai tranquille a giocare al parco insieme e tu magari ti "leggerai" un libro o ti rilasserai semplicemente a guardarle mentre giocano da sole senzas bisogno che mamma intervenga.... :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 gen 2013, 10:11

Qui all'asilo non giocano mai col pallone...onde evitare che si facciano male :fischia
ma ci sono bimbi che giocano in modo più violento facendo la lotta.....Lore no, Lore va con Felice, Matteo, BRando e altri 4-5 a giocare con costruzioni, macchinine, la cucina.... Alla dine anche qui si è creato un gruppetto ovviamente ma questo è ovvio sia da piccoli sia da grandi non si può star bene con tutti!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2013, 10:11

Jack ha scritto:
ma i 4enni stanno insieme ai 4enni :fischia

e poi dai, se Leo mi dicesse "mammaaaaaaaaaaaaaaa non mi fanno giocare a calcioooooooooooooooooooooo gne gne gne" io tranquillamente gli direi "eddai, chettefrega, gioca a qualcosaltro, mica tutti i 30 bambini della tua classe staranno a giocare a calcio, unisciti a un altro gruppo"

amen.

Forse sbaglio io ma sono sicura che gli direi così.

Cosa dovrei dirgli??? "poverino bimbo io, dai ti aiuto io, dirò a queli cattivoni dei tuoi amici che facciano gioacare anche te!"
a me pare una fesseria. Visto che stiamo parlando di 4enni che fanno gruppo tra di loro, mica con ragazzi di 10 anni
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Agosto”