GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 figli e 2 case: voi lo fareste?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: 3 figli e 2 case: voi lo fareste?
io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Vajana
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:questo anche io, ma non ci farei entrare nessuno dei tre.floddi ha scritto:la casa è un bene molto particolare e io si, comprerei due case pur avendo tre figli, sperando naturalemnte in bene...
piuttosto le metterei in affitto e darei i soldi a tutti e tre i figli o in alternativa venderei per dare i soldi ai figli.
questo è esattamente quello che farei io.
tu la situazione che ho visstuto la conosi.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ci610
- Silver~GolGirl®

Vajana ha scritto:Ari ha scritto:questo anche io, ma non ci farei entrare nessuno dei tre.floddi ha scritto:la casa è un bene molto particolare e io si, comprerei due case pur avendo tre figli, sperando naturalemnte in bene...
piuttosto le metterei in affitto e darei i soldi a tutti e tre i figli o in alternativa venderei per dare i soldi ai figli.
ma neanche è giusto però eh, se il primogenito si sposa o va a convivere e i genitori hanno la casa vuota, finchè gli altri figli vivono ancora in casa è giusto che se ne approfitti
poi quando anche gli altri hanno bisopgno di una casa però deve essere chiaro che o si libera quella casa o chi la occupa paga mezzo affitto al fratello
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Pur non conoscendo la vostra situazione secondo me il ragionamento non e' sbagliato.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Pur non conoscendo la vostra situazione secondo me il ragionamento non e' sbagliato.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
invece è sbagliatissimo perchè la mia "sistematezza" attuale è frutto di scelte e di sacrifici che gli altri non hanno fatto nè hanno intenzione di fare
- Vajana
- Master~GolGirl®

esatto! è cosi che deve andare!ci610 ha scritto:Vajana ha scritto:Ari ha scritto:questo anche io, ma non ci farei entrare nessuno dei tre.floddi ha scritto:la casa è un bene molto particolare e io si, comprerei due case pur avendo tre figli, sperando naturalemnte in bene...
ma neanche è giusto però eh, se il primogenito si sposa o va a convivere e i genitori hanno la casa vuota, finchè gli altri figli vivono ancora in casa è giusto che se ne approfitti
poi quando anche gli altri hanno bisopgno di una casa però deve essere chiaro che o si libera quella casa o chi la occupa paga mezzo affitto al fratello
mi piace molto la frase che ho sottolineato
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Senza dubbio.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Pur non conoscendo la vostra situazione secondo me il ragionamento non e' sbagliato.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
invece è sbagliatissimo perchè la mia "sistematezza" attuale è frutto di scelte e di sacrifici che gli altri non hanno fatto nè hanno intenzione di fare
Ma e' anche comprensibilissimo che due genitori guardino con un occhio di riguardo l'anello debole della catena.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

secondo me no.hamilton ha scritto:Senza dubbio.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Pur non conoscendo la vostra situazione secondo me il ragionamento non e' sbagliato.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
Ma e' anche comprensibilissimo che due genitori guardino con un occhio di riguardo l'anello debole della catena.
i genitori dovrebbero proporre equità e dovrebbe essere eventualmente l'anello forte della catena a decidere in autonomia se abdicare in favore dell'anello debole.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Vajana
- Master~GolGirl®

anche io credo che sia giusto cosi.
io mi sentirei un verme a dare meno a un figlio rispetto che all'altro.
io mi sentirei un verme a dare meno a un figlio rispetto che all'altro.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si vabbè. A parte che i costi di un avvocato sono esosi, quindi non è che puoi dire: faccio causa e basta. Sono cause che vanno alle calende greche, tirate per anni.. Alla morte dei miei suoceri la casa passerà al primo nipote, che potrebbe dover liquidare gli zii con una mini quota (parliamo di 5/6 mila euro) ammesso che lo faccia davvero. La legge lo permette quindi c'è poco da far causa.floddi ha scritto:ma anche no.Lunette ha scritto:Sì è vero però ti posso dire, avendo visto la situazione di mio marito, che ad un certo punto dei soldi te ne freghi.. Perché se davanti hai il muro di gomma.. Pace, lui ha detto "prendetevela voi la casa e fatene il loculo".ci610 ha scritto:ah ma guardate che i problemi di eredità nascono SEMPRE, però pure i figli devono imparare a farsi rispettare e a non cadere nel tranello di fratelli o sorelle che se ne vogliono approffittare e che se ne sarebbero approfittati, magari in altre forme, pure se non ci fossero state case da ereditare
fa causa e si fa dare i soldi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma non possono, è legalmente impossibile.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Senza dubbio.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Pur non conoscendo la vostra situazione secondo me il ragionamento non e' sbagliato.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
se è debole solo perchè ha 10 anni di meno, no
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:Ma non possono, è legalmente impossibile.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
si che possono possono dargli la disponibile o passargli dei soldi senza che nessuno sappia nulla
- lemming
- Master~GolGirl®

Questo non è legale, nel senso che fa parte dell'eredità, e un domani potrai rivalerti sul fratello che ha usufruito di questi vantaggi, che rientrano nella tua legittima.ci610 ha scritto:lemming ha scritto:Ma non possono, è legalmente impossibile.ci610 ha scritto:io invece ho il problema inverso, pur essendo la primogenita non ho potuto approfittare delle proprietà dei miei ed ora che le vogliono spartire pensano di targliarmi fuori perchè ormai mi sono sistemata
si che possono possono dargli la disponibile o passargli dei soldi senza che nessuno sappia nulla
- ci610
- Silver~GolGirl®

cosa fa parte dell'eredità? i soldi? se gli danno pure 2mila euro al mese io posso anche non venirlo mai a sapere
- lemming
- Master~GolGirl®

Insomma... ormai è tutto monitorato, qualsiasi movimento sui conti bancari salta subito all'occhio di un avvocato.
Io glielo ricorderei, così, tanto per.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si. L'ho scritto più in alto. Mio zio (fratello minore di mia madre e mia zia) ha fatto causa alle sorelle perché riteneva che loro avessero ricevuto più denaro finché era in vita mio nonno. Si fanno delle ricerche e si rinvia a quando si hanno tutti questi dati (ovviamente se si tratta di soldi in contanti è difficile da scoprire). Però c'è da dire che in queste cause ci guadagna solo l'avvocato.ci610 ha scritto:cosa fa parte dell'eredità? i soldi? se gli danno pure 2mila euro al mese io posso anche non venirlo mai a sapere
Peraltro mio zio da queste ricerche ha appreso di aver ricevuto più soldi (ma noi lo sapevamo già) in quanto è stato l'unico ad aver ricevuto grosse somme di denaro come aiuto quando ha comprato al casa. Solo che è divorato dalla gelosia e così stanno spereperando l'eredità da anni in parcelle di avvocati
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:Insomma... ormai è tutto monitorato, qualsiasi movimento sui conti bancari salta subito all'occhio di un avvocato.
glieli danno in contanti
- lemming
- Master~GolGirl®

E quante migliaia di euro hanno sotto il mattone, per dargliene in contanti per anni e anni? Dovranno ben ritirarli, no?
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:E quante migliaia di euro hanno sotto il mattone, per dargliene in contanti per anni e anni? Dovranno ben ritirarli, no?
lemming io posso pure ritirare 4mila euro al mese per campare e duemila li passo a mio figlio no?
cmq il problema non è la modalità, la modalità si trova sempre