GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Inghilterra, Scozia o Capo Nord
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Inghilterra, Scozia o Capo Nord
E' arrivato il momento di pensare a quest'estate e non credo che potrei fare una vacanza stanziale. Quindi fra le diverse opzioni, sono rimaste queste.
Chi di voi ci e' stato? Cosa scegliereste, anche se non ci siete state?
Mi attirerebbe l'Inghilterra perché a Londra potremmo vedere diversi musei e forse nelle citta' delle altre due mete, c'e poco.
Grazie a tutte!
Chi di voi ci e' stato? Cosa scegliereste, anche se non ci siete state?
Mi attirerebbe l'Inghilterra perché a Londra potremmo vedere diversi musei e forse nelle citta' delle altre due mete, c'e poco.
Grazie a tutte!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Inghilterra, Scozia o Capo Nord
Dipende da cosa vi piace fare... io personalmente non amo i musei, quindi non sceglierei mai una meta in base alla presenza o meno di musei. Bisogna anche vedere quanto tempo avete a disposizione.
La Scozia e' magnifica secondo me, ed Edimburgo e' molto carina, col castello, il palazzo reale ecc. Io ho vissuto a Glasgow un anno e la adoro, ma so che (anche qui nel forum) in generale non e' molto apprezzata.
St. Andrews con le rovine della cattedrale a strapiombo sul mare e il campo da golf sulla spiaggia e' spettacolare. E poi le Highlands, Loch Ness, le isole, insomma, avresti l'imbarazzo della scelta.
La Norvegia pure e' meravigliosa. Oslo anche se non e' una metropoli e' una citta' molto piacevole da visitare. Bergen e' molto pittoresca, e cosi' pure altre citta' sui fiordi.
In Inghilterra ovviamente varrebbe la pena di passare qualche giorno a Londra e poi visitare altre citta' come Oxford e Cambridge, magari Brighton se vuoi un assaggio della costa sulla Manica, o la Cornovaglia... anche li' c'e' l'imbarazzo della scelta e bisognerebbe capire meglio che cosa vi interessa.
La Scozia e' magnifica secondo me, ed Edimburgo e' molto carina, col castello, il palazzo reale ecc. Io ho vissuto a Glasgow un anno e la adoro, ma so che (anche qui nel forum) in generale non e' molto apprezzata.
St. Andrews con le rovine della cattedrale a strapiombo sul mare e il campo da golf sulla spiaggia e' spettacolare. E poi le Highlands, Loch Ness, le isole, insomma, avresti l'imbarazzo della scelta.
La Norvegia pure e' meravigliosa. Oslo anche se non e' una metropoli e' una citta' molto piacevole da visitare. Bergen e' molto pittoresca, e cosi' pure altre citta' sui fiordi.
In Inghilterra ovviamente varrebbe la pena di passare qualche giorno a Londra e poi visitare altre citta' come Oxford e Cambridge, magari Brighton se vuoi un assaggio della costa sulla Manica, o la Cornovaglia... anche li' c'e' l'imbarazzo della scelta e bisognerebbe capire meglio che cosa vi interessa.
E 2006
-
- Original~GolGirl®
Ciao Mafalda.
A me Londra piace tantissimo. Non ci ho ancora portato le bambine, aspettavo che la piccolina fosse un po' cresciuta per apprezzarla di più. Forse ci andremo quesa primavera (per noi e' facile, 2 ore di Eurostar). Ci sono tantissime cose da fare per loro, fra i monumenti, musei e parchi. Io poi le porterei anche a un musical (li adorano).
Come dice Yoga, puoi combinare la città con la visita della campagna circostante, e, perchè no, la Cornovaglia, che non ho ancora visitato ma deve essere bellissima.
Secondo me potresti anche combinare con la Scozia. Io ci sono stata in Interrail una vita fa. Avevo preso il treno da una città in Galles (non ricordo quale, ma è dove arrivano i traghetti dall'Irlanda (quell'anno avevamo fatto anche l'Irlanda), fino a Edimburgo. Il paesaggio è stupendo, se non sbaglio ci hanno anche girato qualche scena di Harry Potter su quella linea di treno. Edimburgo è bella, con il castello in cima, e molti parchi. Il lago di Loch Ness e i vari castelli possono anche essere affascinanti per i bambini. Noi poi eravamo stati all'isola di Sky, molto selvaggia.
La Norvegia ancora non l'ho visitata. Da quando viviamo in nord Europa, privilegiamo mete più a sud per le vacanze
.
Valentina
A me Londra piace tantissimo. Non ci ho ancora portato le bambine, aspettavo che la piccolina fosse un po' cresciuta per apprezzarla di più. Forse ci andremo quesa primavera (per noi e' facile, 2 ore di Eurostar). Ci sono tantissime cose da fare per loro, fra i monumenti, musei e parchi. Io poi le porterei anche a un musical (li adorano).
Come dice Yoga, puoi combinare la città con la visita della campagna circostante, e, perchè no, la Cornovaglia, che non ho ancora visitato ma deve essere bellissima.
Secondo me potresti anche combinare con la Scozia. Io ci sono stata in Interrail una vita fa. Avevo preso il treno da una città in Galles (non ricordo quale, ma è dove arrivano i traghetti dall'Irlanda (quell'anno avevamo fatto anche l'Irlanda), fino a Edimburgo. Il paesaggio è stupendo, se non sbaglio ci hanno anche girato qualche scena di Harry Potter su quella linea di treno. Edimburgo è bella, con il castello in cima, e molti parchi. Il lago di Loch Ness e i vari castelli possono anche essere affascinanti per i bambini. Noi poi eravamo stati all'isola di Sky, molto selvaggia.
La Norvegia ancora non l'ho visitata. Da quando viviamo in nord Europa, privilegiamo mete più a sud per le vacanze

Valentina
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Grazie mille!
Yoga la mia primissima idea, così d’acchito, era tornare negli USA e venire a Chicago (vorrei tanto vedere la “grande Jatte” all’Art Institute). Andare alle cascate e nel New England.
Il progetto era ambizioso, ma il viaggio che abbiamo appena fatto (Ovest USA) mi è piaciuto così tanto e mi ha finalmente ridato una gioia che da tempo mi mancava, che ci ho pensato. Mi piacciono le distanze nel nulla e fermarmi a vedere piccole cose che in altro contesto passerebbero inosservate.
Tuttavia, la mia bimba è piccola e leggendo il post sulle cascate del Niagara mi sono posta il problema “si ricorderà? Le interesserà?”. Altro “contro” è il costo, fare due viaggi importanti così vicini, mi pare eccessivo.
Quindi ho cambiato destinazione, a mio marito piacerebbero le highlands scozzesi, mio figlio si entusiasma per i musei (a LA ci siamo divertiti moltissimo), la piccola per ora ama solo Disneyland e simili. Io vorrei, oltre ai musei per il mio piccolo, entrare in contatto con una natura inusuale, che non si trova in Italia.
Ho letto che qualcuno considerava Glasgow il luogo più brutto al mondo
ValeBXL avevo proprio pensato alla Cornovaglia, ma forse un giusto compromesso potrebbe essere: arrivare a Edimburgo e fare un giro in Scozia + isole (quali?) e poi scendere a Londra per 3-4 giorni (in auto o un volo interno? Ho letto che da Edimburgo a Londra non c’è molta “natura”).
Yoga la mia primissima idea, così d’acchito, era tornare negli USA e venire a Chicago (vorrei tanto vedere la “grande Jatte” all’Art Institute). Andare alle cascate e nel New England.
Il progetto era ambizioso, ma il viaggio che abbiamo appena fatto (Ovest USA) mi è piaciuto così tanto e mi ha finalmente ridato una gioia che da tempo mi mancava, che ci ho pensato. Mi piacciono le distanze nel nulla e fermarmi a vedere piccole cose che in altro contesto passerebbero inosservate.
Tuttavia, la mia bimba è piccola e leggendo il post sulle cascate del Niagara mi sono posta il problema “si ricorderà? Le interesserà?”. Altro “contro” è il costo, fare due viaggi importanti così vicini, mi pare eccessivo.
Quindi ho cambiato destinazione, a mio marito piacerebbero le highlands scozzesi, mio figlio si entusiasma per i musei (a LA ci siamo divertiti moltissimo), la piccola per ora ama solo Disneyland e simili. Io vorrei, oltre ai musei per il mio piccolo, entrare in contatto con una natura inusuale, che non si trova in Italia.
Ho letto che qualcuno considerava Glasgow il luogo più brutto al mondo

ValeBXL avevo proprio pensato alla Cornovaglia, ma forse un giusto compromesso potrebbe essere: arrivare a Edimburgo e fare un giro in Scozia + isole (quali?) e poi scendere a Londra per 3-4 giorni (in auto o un volo interno? Ho letto che da Edimburgo a Londra non c’è molta “natura”).
- yoga
- Master~GolGirl®
Mi sembra una buona idea! Delle isole scozzesi ne farei una, probabilmente non due. Io sono stata a Skye e a Arran, entrambe molto belle. Il tragitto Scozia-Londra l'ho fatto diverse volte in autobus e lo trovo piuttosto noioso, secondo me meglio un volo interno.mafalda2005 ha scritto: ValeBXL avevo proprio pensato alla Cornovaglia, ma forse un giusto compromesso potrebbe essere: arrivare a Edimburgo e fare un giro in Scozia + isole (quali?) e poi scendere a Londra per 3-4 giorni (in auto o un volo interno? Ho letto che da Edimburgo a Londra non c’è molta “natura”).
E 2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Ho pensato anche al treno. Magari ai bimbi piacerebbe...yoga ha scritto:Mi sembra una buona idea! Delle isole scozzesi ne farei una, probabilmente non due. Io sono stata a Skye e a Arran, entrambe molto belle. Il tragitto Scozia-Londra l'ho fatto diverse volte in autobus e lo trovo piuttosto noioso, secondo me meglio un volo interno.mafalda2005 ha scritto: ValeBXL avevo proprio pensato alla Cornovaglia, ma forse un giusto compromesso potrebbe essere: arrivare a Edimburgo e fare un giro in Scozia + isole (quali?) e poi scendere a Londra per 3-4 giorni (in auto o un volo interno? Ho letto che da Edimburgo a Londra non c’è molta “natura”).
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Pensavo anche a Jura, visto che ho letto diversi libri di McCall Smith... a Edimburgo riconoscerò le strade 

- yoga
- Master~GolGirl®
Sono ignorante, che cos'e' Jura???mafalda2005 ha scritto:Pensavo anche a Jura, visto che ho letto diversi libri di McCall Smith... a Edimburgo riconoscerò le strade
E 2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
E' un'isola su cui è ambientata parte di un romanzo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jura,_Scotland" onclick="window.open(this.href);return false;
Così, guardando le foto, mi sembra che quelle che hai citato tu siano più belle.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jura,_Scotland" onclick="window.open(this.href);return false;
Così, guardando le foto, mi sembra che quelle che hai citato tu siano più belle.
- yoga
- Master~GolGirl®
Mah, immagino che siano belle tutte, poi dipende anche dal tempo, per esempio quando sono andata a Skye c'era un nebbione che non si vedeva una mazzamafalda2005 ha scritto:E' un'isola su cui è ambientata parte di un romanzo:

Dai un'occhiata a questo sito, ci sono un sacco di informazioni sulla Scozia:
http://www.scotlandtravelexpert.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Grazie, lo sto guardando. Il clima mi preoccupa un po'... In agosto si potrà andare in giro senza prenotazione o si rischia di dormire in macchina? In Irlanda eravamo un po' alla spera in Dio e non abbiamo mai avuto difficoltà, alloggiando per la verità anche in alcuni B&B davvero speciali.
-
- Original~GolGirl®
Mafalda, anche secondo me i paesaggi delle diverse isole sono molto simili. Vedi anche la facilità di accesso. Ad esempio, mi sembra che per andare a Skye ora ci sia un ponte (ai tempi avevamo preso il traghetto). Sul tempo, noi avevamo trovato bello (mentre in Irlanda, lo stesso anno, aveva sempre piovuto), ma freschino, in agosto.mafalda2005 ha scritto:Grazie, lo sto guardando. Il clima mi preoccupa un po'... In agosto si potrà andare in giro senza prenotazione o si rischia di dormire in macchina? In Irlanda eravamo un po' alla spera in Dio e non abbiamo mai avuto difficoltà, alloggiando per la verità anche in alcuni B&B davvero speciali.
Per le prenotazioni, secondo me dei B&B li trovi ovunque. L'unica eccezione è Edimburgo, perchè in agosto c'è un grosso evento culturale e non si trova un buco per dormire, se sei li' in quelle date. Noi eravamo arrivati in treno la sera, non sapevamo di questo evento, l'ostello era pieno, altre soluzioni per noi erano troppo costose, abbiamo passato la notte all'aperto, in giro per la città (il freddo me lo ricordo ancora)

- yoga
- Master~GolGirl®
In quei posti il tempo e' davvero imprevedibile d'estate... due anni fa sono andata in Irlanda in agosto e mi ero portata vestiti pesantissimi perche' tutti mi avevano detto che avrei trovato un tempo orrido invece c'e' stato il sole e 25 gradi tutta la settimana. Pero' meglio prepararsi al peggio.ValeBXL ha scritto:Sul tempo, noi avevamo trovato bello (mentre in Irlanda, lo stesso anno, aveva sempre piovuto), ma freschino, in agosto.
ValeBXL ha scritto:abbiamo passato la notte all'aperto, in giro per la città (il freddo me lo ricordo ancora).

E 2006
-
- Original~GolGirl®
Mafalda, ha ragione Yoga, preparati al peggio, portati vestiti che puoi usare a strati, giacche impermeabili, e vedrai che non avrai problemi. Il tempo in estate, in tutta la fascia che prende Irlanda, Inghilterra, Belgio, nord della Francia, è molto instabile. Hai estati belle (almeno per qualche settimana) e estati orrende (come la scorsa
). Mi dicono che nella penisola scandinava l'estate sia più stabile (e più corta), ma non posso confermare.
In ogni caso, quando io abitavo in Italia, non vedevo l'ora di andare in vacanza in nord Europa per sfuggire all'afa. Quando mi sono trasferita le cose sono cambiate
.
Yoga, a volte ripenso a quello che abbiamo fatto nei vari interrail, e mi chiedo come abbiamo potuto viaggiare cosi'. Verso la fine del mese non avevamo più soldi, e facevamo tutti i viaggi di notte per dormire in treno
.

In ogni caso, quando io abitavo in Italia, non vedevo l'ora di andare in vacanza in nord Europa per sfuggire all'afa. Quando mi sono trasferita le cose sono cambiate

Yoga, a volte ripenso a quello che abbiamo fatto nei vari interrail, e mi chiedo come abbiamo potuto viaggiare cosi'. Verso la fine del mese non avevamo più soldi, e facevamo tutti i viaggi di notte per dormire in treno

- Oplà
- Active~GolGirl®
Mafalda, io adoro il nord europa e ho vissuto un pò più di un anno a Glasgow (Yoga!!!! pure tu?) e CI VIVREI. E' bellissima, ha musei molto belli anche appena fuori città, le persone che ci abitano sono ospitali gentilissimi e ho diversi amici con cui sono tutt'ora in contatto con scambi di visite reciproci.mafalda2005 ha scritto: Mi piacciono le distanze nel nulla e fermarmi a vedere piccole cose che in altro contesto passerebbero inosservate.
Ho letto che qualcuno considerava Glasgow il luogo più brutto al mondo![]()
Non mescolerei la Scozia con Londra

Per la piccola... 2008 è come Pietro (nanto nov 2007) la scorsa estate: quest'estate abbiamo viaggiato per la Danimarca: io sono SICURA che se lo ricorderà per tutta la vita. E' un'esperienza che lo ha fatto molto crescere, ha conosciuto posti nuovi, "parlato" e giocato con coetanei danesi, si è fidanzato con una graziosa olandesina che era nel nostro stesso agritursmo, ha sviluppato un'insana passione per i gattini, intrattiene chiunque parlando del parco giochi nella foresta, ha trovato pane per i suoi denti con il piccolo museo all'aperto dell'acqua, e quello al chiuso dell'energia, ha preparato la carta, ha mangiato il gelato prodotto direttamente dalla fattoria che alleva le mucche e visto le scogliere di gesso... Non sono cose che si scordano. Neppure a 4 anni.
L'unico neo in tutto ciò è il clima. Siamo partiti preparando Pietro all'idea che non faceva caldo come in italia, che avrebbe piovuto ("che bello mamma si possono mettere gli stivaletti di gomma SEMPRE e saltare nelle pozzanghere!"

In Scozia, facendo una gita mi ero pure scottata cn il sole, e mi avevano preso in giro tutti: ma che italiana sei?
Devi proprio esser preparata a tutto.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- Oplà
- Active~GolGirl®
Altra piccola cosa spiacevole, per un periodo molto molto breve, forse a inizio Luglio, c'era stata una settimana terribile per i midges, una specie di moscerini che pizzicano. Il problema non c'è se resti in città, ma se ti metti a vagabondare per i Munros (montagnoline di circa 1000 metri di cui sono orgogliosissimi), può essere una seccatura.
Tieni anche presente che Agosto lì inizia praticamente l'autunno, somiglia un pò al nostro settembre-ottobre, la vera estate è giugno-luglio.
Tieni anche presente che Agosto lì inizia praticamente l'autunno, somiglia un pò al nostro settembre-ottobre, la vera estate è giugno-luglio.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- yoga
- Master~GolGirl®
Ah ah, me lo chiedo spesso anch'io! Abbrutimento totale!ValeBXL ha scritto:Yoga, a volte ripenso a quello che abbiamo fatto nei vari interrail, e mi chiedo come abbiamo potuto viaggiare cosi'. Verso la fine del mese non avevamo più soldi, e facevamo tutti i viaggi di notte per dormire in treno.

Ma dai!Oplà ha scritto: Mafalda, io adoro il nord europa e ho vissuto un pò più di un anno a Glasgow (Yoga!!!! pure tu?) e CI VIVREI. E' bellissima, ha musei molto belli anche appena fuori città, le persone che ci abitano sono ospitali gentilissimi e ho diversi amici con cui sono tutt'ora in contatto con scambi di visite reciproci.

E 2006
- Oplà
- Active~GolGirl®
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze! Ho letto tutto velocemente, poi rileggerò più attentamente. Il clima e' davvero il mio cruccio, anche perché non ho idea di come potrebbe essere. Ho fatto il giro dell'Irlanda e non mi pare abbia mai piovuto, c'era un sole stupendo, sono stata due settimane a Londra e a camden town sprofondavano le scarpe nel cemento dal sole che c'era, quindi quando mi dite di aspettarmi il peggio, non riesco a immaginarmelo e mi spavento...
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Dunque cominciamo. Direi che per quanto riguarda le isole, potrebbe essere una buona idea, skype o le Ebridi esterne. Ho visto le foto, sono molto belle.
Opla' puoi scrivere qualcosa in più dei musei vicino a Glasgow?
Opla' puoi scrivere qualcosa in più dei musei vicino a Glasgow?