GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperto diagnosi prenatale

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Esperto diagnosi prenatale

Messaggio da heaven » 24 gen 2013, 11:15

Ciao ragazze... :sorrisoo
Tra qualche mese riapriremo la caccia, e sono in procinto di scegliere il gine...

Dunque l'ultima gravidanza e' andata male...il piccolo aveva problemi genetici :buuu , ke non sto qui a parlarne perche' non mi va...
anke se io e mio marito dagli esami siamo ok...

Il mio pensiero e' questo :pensieroso
il gine ke mi seguira' deve essere un esperto in diagnosi prenatale con ecografo 3d, x vedere meglio eventuali malformazioni? Non un semplice gine vero? Anke se sicuramente poi faro' o la villo o l'amnio... :che_dici

Spero d essermi spiegata
:thank_you:
:ciaociao
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Esperto diagnosi prenatale

Messaggio da Corallina » 24 gen 2013, 12:39

Heaven di dove sei?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 gen 2013, 17:00

Corallina ha scritto:Heaven di dove sei?
Mi spiace, ma m scoccia dirlo...italianissima pero' :spiteful: !!! Cosa c'entra?

Uff lo sapevo non m avete capita... :permaloso:
Volevo solo un consiglio se i medici ke hanno il 3d sono migliori ecografisti, d quelli ke hanno il 2d...
Tutto qui...

:sorrisoo
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 24 gen 2013, 17:34

heaven ha scritto:Mi spiace, ma m scoccia dirlo...italianissima pero' !!! Cosa c'entra?

Uff lo sapevo non m avete capita...
Volevo solo un consiglio se i medici ke hanno il 3d sono migliori ecografisti, d quelli ke hanno il 2d...
Tutto qui...
Ma no, non era per farmi i fatti tuoi :risatina: Volevo indirizzarti al posto giusto, in base alla tua provenienza. Sul discorso: migliore ecografista in 2d e 3d ti potranno rispondere le golline più esperte. In base al mio vissuto, posso solo dirti che la vera differenza la fanno senz'altro le apparecchaiture più o meno sofisticate, ma soprattutto l'esperienza dell'operatore (leggi medico). Un ecografo 4d in mano ad un incompetente risolve ben poco...
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 17:39

Allora... il modo migliore è avere un ginecologo che faccia il suo lavoro, ossia segua la gravida e il parto, e un ecografista che di mestiere fa solo ecografie prenatali che faccia il suo lavoro, ossia le ecografie. E' impossibile e ripeto impossibile in una vita sola fare entrambe le cose ai massimi livelli.
Ovviamente chi di lavoro fa solo ecografie prenatali avrà un buon ecografo, che sarà anche 3d, perchè quelli nuovi e potenti lo sono tutti, ma di per sè la rielaborazione 3d è utile solo in pochissimi casi.
Se ci dici almeno se sei del nord centro o sud italia o la regione ti possiamo aiutare in MP.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 25 gen 2013, 9:40

Corallina ha scritto:
heaven ha scritto:Mi spiace, ma m scoccia dirlo...italianissima pero' !!! Cosa c'entra?

Uff lo sapevo non m avete capita...
Tutto qui...
Ma no, non era per farmi i fatti tuoi :risatina: Volevo indirizzarti al posto giusto, in base alla tua provenienza. Sul discorso: migliore ecografista in 2d e 3d ti potranno rispondere le golline più esperte. In base al mio vissuto, posso solo dirti che la vera differenza la fanno senz'altro le apparecchaiture più o meno sofisticate, ma soprattutto l'esperienza dell'operatore (leggi medico). Un ecografo 4d in mano ad un incompetente risolve ben poco...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 25 gen 2013, 11:03

Corallina e Laura mp x voi...

Rispondetemi in mp...

:bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 gen 2013, 17:46

heaven ha scritto:Ciao ragazze... :sorrisoo
Tra qualche mese riapriremo la caccia, e sono in procinto di scegliere il gine...

Dunque l'ultima gravidanza e' andata male...il piccolo aveva problemi genetici :buuu , ke non sto qui a parlarne perche' non mi va...
anke se io e mio marito dagli esami siamo ok...

Il mio pensiero e' questo :pensieroso
il gine ke mi seguira' deve essere un esperto in diagnosi prenatale con ecografo 3d, x vedere meglio eventuali malformazioni? Non un semplice gine vero? Anke se sicuramente poi faro' o la villo o l'amnio... :che_dici

Spero d essermi spiegata
:thank_you:
:ciaociao

La villo e l'amnio valutano le anomalie di forma e numero dei cromosomi

Con l'ecografia si studia l'anatomia e la morfologicìa degli organi

sono due cose estremamente differenti per la diagnosi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”