Io intanto faccio il conto alla rovescia.. in teoria ancora tre settimane di riposo assoluto poi magari, senza strafare naturalmente, potrò mettere il naso fuori di casa almeno un pochino.. tutto dipende da come si svilupperanno le cose..
alenny, ti dirò.. io sono riuscita a laurearmi anche essendo andata a convivere etc.. certo, ci ho messo 5 anni invece che 3 perchè finchè trovavo ho anche sempre lavorato.. e ci sono miei amici che hanno tanto parlato e giudicato e dopo 6 anni sono ancora in triennale pur essendo a casuccia con mamma e papà che sborsano.. e meno male che dovevo essere io quella che con le mie scelte avrei dovuto rinunciare all'istruzione e ai miei progetti per il futuro..
Ma ti dirò di più! A settembre visto che sono idonea per la borsa di studio e che avendo un bimbo piccolo mi è possibile iscivermi partime ho tutta l'intenzione di iscivermi in magistrale.. poco importa quanti anni ci metterò per laurearmi (anche oerchè necessariamente dovrò dare precedenza al lavoro).. mi rimboccherò le maniche e farò del mio meglio.
Certo, io sono sata fortunata perchè mio marito aveva già un lavoro sicuro.. naturalmente se anche lui fosse andato all'università ce la saremo sognata la casa.. e siamo anche stati fortunati per tutta una serie di piccole cose.. però io sono strafelice di aver dimostrato a quegli uccellacci del malugurio che fare famiglia non significa per forza rinunciare ai propri sogni! Magari ci vorrà solo più tempo e forse, certo, fatica.. ma non è impossibile (con una buona dose di buon senso)!

Ma al di la di tutto questo.. ognuno ha i suoi sogni c'è chi preferisce andare subito a lavorare, chi vuole famiglia, chi non vuole, chi ama studiare e chi no.. non capisco perchè la gente si debba sempre immischiare. Se io ho preso una decisione e ho modo di portarla avanti ma perchè devono sempre venire a sindacare!? Se ti sposi non va bene, se non ti sposi non va bene.. figli presto non va bene, figli tardi non va bene.. ma un bel cesto di cavolacci propri la gente mai!?

P.s. vedrai che la sorpresa arriva.. stanne certa! e poi.. provarci ha i suoi lati positivi no?

Valemar, sono felice che stai meglio! Anche tuo marito si è rimesso del tutto?
Siamo quasi tutte gattare quì