GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI11 ...FUORI I BAVAGLINI..È ORA DI PANDORI E CIOCCOLATINI

Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI11 ...FUORI I BAVAGLINI..È ORA DI PANDORI E CIOCCOLATINI

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 11:25

buji, io usavo quelli canadesi quando dovevo monitorare l'ovulazione epr via delle mie cisti, anche se non avevo nemmeno rapporti perchè ero fanciulla :fischia

funzionano molto bene e costano molto poco :ok te li consiglio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 24 gen 2013, 11:27

Vajana io sono di parte perchè di figli ne ho tre :hi hi hi hi e se me lo dessero già fatto mi prenderei anche il 4° :hi hi hi hi :hi hi hi hi però credo che la gioia di una famiglia numerosa e la gioia sopratutto di avere un fratello su cui contare sempre anche quando noi genitori non ci saremo più non è paragonabile a nessun altra cosa.
Lo so sicuramente qualcuno dirà che non sempre i fratelli e le sorellle si vogliono bene e si aiutano, però secondo me molto dipende da come li cresciamo noi genitori....Sophia Gioele e Antonio si adorano e sarà per sempre di questo sono convinta :cuore :cuore

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 24 gen 2013, 11:31

Buji io li ho usati quando cercavo Antonio e ti dirò che funzionano benissimo :ok :ok Ti dirò se li acquisti prendi anche dei test di gravidanza canadesi che costano poco e hanno un'ottima sensibilità :ok Così ogni mese ti diverti...pensa che a me il test di gravidanza canadese era già positivo al 10po :emozionee :emozionee

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 11:36

chiara, il tuo discorso non fa una piega, ma per noi è altrettanto importante mandare Samu in quella scuola, che comunque costa meno dle tuo nido visto che le rette sono di 165 euro+80 euro per il doposcuola che va dalle 15 alle 18. è quella inglese che costa, ma non credo di potermelo permettere nemmeno quando andrò a lavorare.

io la penso come te, ma mio marito no, quindi non posso lottare contro un mulino a vento.
ho un figlio e lo cresco come meglio crediamo.
mio marito per fare il secondo, dovrebbe guadagnare 5000 euro al mese, secondo i suoi calcoli :che_dici

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 gen 2013, 11:58

chiara quoto anche io quello che hai detto, e lo aveva detto anche roby il dono di un fratello è la cosa piu bella che puoi fare per un figlio secondo me, e io lo so perchè ho tre sorelle e anche se nn sempre andiamo d'accordo e da piccole ci tiravamo spesso i capelli e nn solo, ringrazio i miei per avermele donate, nonostante la mia infanzia nn sia stata sfarzosa perchè essere in tre ha voluto dire rinunciare a tante cose però ne ho "guadagnate" tante altre . ho imparato già da piccola cosa vuol dire guadagnarsi le cose e fare sacrifici , ma senza tragedie e cose simili intendiamoci, è solo che lo capisci anche da piccolino, (anche se nn del tutto d'altronde sei una bambina, e se le tue compagne vanno a danza vorresti andarci anche tu ma nn te lo puoi permettere perche se ci vai tu ci vogliono andare anche le tue sorelle, ma nn si muore di questo e nn è neache un trauma infantile :) però mi è servito per avere anche dei principi forti. io ho imparato ad andare bene a scuola anche perchè cosi ci guadagnavo una borsa di studio o lavoricchiare d'estate cosi da pagarmi la patente e per questo devo ringraziare i miei genitori, perche sono convinta che se anche i soldi li avessero avuti magari ad es per la patente mi avrebbero aiutato con una parte di soldi, ma nn me l'avrebbero pagata e io conosco il valore di quel pezzo di carta, perchè me lo sono guadagnato da sola ,come la casa e tutto il resto e tutta farina del mio sacco. con questo nn voglio dire che se potrò a samu nn comprerò delle cose o nn darò dei soldi , ma nn gli regalerò mai una casa anche se potrò (
UTOPIA PURA AHAHA ) perche nn capirebbe mai cosa vuol dire fare dei sacrifici o impegnarsi per un obiettivo. per l'educazione diciamo che anche io sono contro le scuole private in toto, e francamente ho sempre visto che i ragazzi delle private "sbocciano "un po' dopo perche sono tenuti in una specie di limbo, ma è una mia impressione sia chiaro. mio fiGLio andrà alla pubblica perche li c'è la vita vera le persone che incontrerà tutti i giorni e nn solo una selezione di un certo tipo di persone, e questo per me è piu importante di un metodo.
anche perche io senza un metodo scolastico preciso e me come tanti altri sono venuta su bene ugualmente e questo mi basta per decidere per una scuola pubblica per mio figlio. sia chiaro nn è una critica nei confronti di nessuno è il mio pensiero da sempre. Se poi vajana invece crede talmente tanto nel metodo da investire in scuole private , perche lo stato non investe in queste cose, e nn da altra possibilità ai genitori che doversi fare il cul per dovere iscrivere i proprio figli alla privata è un altro discorso e fa bene a farlo.
oltretutto piu andiamo avanti e piu davvero nn so cosa serva studiare , sembra che piu andremo avanti e piu nn basteranno 10 master, ma è davvero cosi? e poi nn tutti sono predisposti per lo studio quanti ragazzi vedo all'uni solo perche nn sanno cosa fare e perche sembra che sia diventata quasi una scuola obbligatoria e invece magari hanno potenzialità da investire in altro. poi io sono di parte mi sono voluta fermare al diploma perche nonostante andassi benissimo a scuola nn avevo voglia di farel'università ma avevo voglia di costruirmi un futuro e avere un lavoro.
hei mi raccomando questo è il mio pensiero nn un polemica o un giudizio. :cuore

p.s poi se nela mia citta ci fosse una pubblica che usa i metodi che dice vajana lo manderei anche io li. ma nn me ne faccio un cruccio
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 24 gen 2013, 14:43

Quoto e condivido tutto quello che hai detto Valentina :ok

Vajana Andrea aveva già deciso che voleva solo un figlio quindi fai bene a concentrarti su Samu e a non pensare al fratellino o sorellina anche perchè da sola non potresti farlo :fischia
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 15:28

ma pensate che io non sia felice di dare un fratellino a Samu?
siamo soli come cani e lo desidero da morire un altro bambino, ogni giorno più che mai!

non è che se non lo mando nelle scuole a pagameto, allora possiamo permetterci un altro figlio e sembra che sia colpa delle scuole "private" che frequenterà Samu!
la situazione non cambia.

più leggo i vostri commenti e più mi sento una m***a perchè non potrò dare un fratello a mio figlio.

sembra che sia passato il messaggio che preferisco pagare le scuole a Samu piuttosto che avere un altro bambino.

non è cosi e non sono i 200 euro al mese che fanno la differenza per fare il bis, nemmeno i 300.

quanto al metodo, chi non si pone nessun cruccio è perchè non è nemmeno interessato, tant'è vero che molti non conoscono i metodi alternativi.
io mi sono documentata molto già ai tempi della mia sorellina e per mio figlio il problema me lo sono posta eccome! infatti voglio che segua quel metodo. per me è importante quanto non lo è per gli altri.

e se per dargli quel tipo di insegnamento devo pagare, allora pago.
queste comunque sono le scuole montessoriane, divise per regione. in alcune città sono statali e comunali, in altre solo private o parificate...
http://www.operanazionalemontessori.it/ ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 gen 2013, 15:30

io capisco benissimo ilpensiero di andrea visto anche come sono i vs vissuti.... :bacetto
però ti volevo dire che secondo me è un po' troppo presto per fare questo tipo di ricerche....mancano due anni alla materna....adesso il metodo montessori va di moda....puo' darsi che nascano nuove scuole montessoriane in questi due anni....che poi chissà perchè si sono accorti tutti adesso di sto metodo....prima era solo la vecchietta delle banconote adesso invece è la dea della pedagogia :pensieroso

almeno qui da noi nascono come i funghi

e quoto chiara quando dice che sono gli insegnanti e non le scuole che fanno la differenza :ok
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 gen 2013, 15:31

anna che ha detto l'otorino??????

angel amica di tetta.......elena invece si addormenta ancora beatamente alla tetta.....non so che fare :argh :argh :argh

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 gen 2013, 15:34

abbiamo scritto in contemporanea.....
vajana ma che dici....non devi essere giù........ non è che i figli unici siano così tanto male :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io sono figlia unica!!!! :spiteful:

e ti dirò di più non mi è mai mancato un fratello........a chi mi chiedeva se volevo un fratello rispondevo e che ne so' mica so come si sta con un fratello??????

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 gen 2013, 15:51

vajana io lo so che tu lo daresti un fratellino a samu , ma piu che altro forse è andrea che ne fa una questione economica(magari anche una scusa per giustificare no? :fischia ) e tra queste cose mi pare che parlassi proprio di poter dare una buona educazione pagare l'uni e i master ecc ecc o mi ricordo male? e solo che probabilmente tu sei piu quadrata di me e prima di fare un altro figlio fai dei preventivi di spesa che questo ti porterà per tutta la vita io forse piu stupidamente e magari anche sbagliando nn faccio calcoli di spese quando penso di avere un secondo figlio. nn volgio fare i conti in tasca a nessuno però nn credo che io facendo il secondo saremo dei disagiati morti di fame ce la caveremo mediamente e quindi è piu una scelta di tenore di vita piu altro che di famiglia piu allargata no?tu preferisci poter dare tutto ad un filgio piuttosto che averne due e dare meno possibilità ad entrambi giusto , ho capito male?

e quando parlo di cruccio nn intendo che ti sei fissata su una cosa . lo sai che a volte a scrivere è difficile esprimere i concetti e poi nn ci becchiamo sempre proprio per questo motivo. :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 16:07

fagio, purtroppo invece dobbiamo decidere bene perchè la preiscrizione bisogna farla a dicembre di quest'anno e siccome stiamo cercado casa, anche quella influisce perchè se non stiamo dentro il comune di PD, ha meno possibilità che possa entrare. a differenza di quella steineriana.

ecco perchè tutto questo stress :buuu
ho traslocato a giugno del 2011, col pancione, quando sono andata da mia suocera.
il 7 settembre 2011 ho traslocato a casa mia.
a novembre 2013 dovrò traslocare ancora...

case e scuole da coinciliare.
sono finita.

mi capite, vero?

buji, Andrea si fa taaaaaaaaaanti problemi di soldi. ma taaaaaanti. sempre e comunque. poi però vorrebbe fare acquisti pazzi per viaggi , tv ecc. :che_dici ovviamnete io lo freno!

in realtà credo che lui faccia cosi perchè sta bene con Samu e di avere altri figli gli importa.
io ero come te,ma lui mi ha fatto cambiare strada.
mi sono anche presa dell'incosciente solo perchè gli ho espresso il desiderio del secondo.
poi lu sa dove parare per farmi venire i sensi di colpa...

vabbè,lasciao stare, me la metto via. :buuu

Samuele 23/06/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 gen 2013, 16:12

forse ho fatto male i conti io...però visto che la prossima casa dovrebbe essere quella definitiva....secondo me la scuola non puo' essere un fattore così di peso...ce ne sono tantissimi altri....sono sicura che non sia facile per niente....niente!!
tant'è che quando moreno dice che vuole una casa più grande io cambio discorso in fretta e furia!!!!!!!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 16:17

fagiolino ha scritto:forse ho fatto male i conti io...però visto che la prossima casa dovrebbe essere quella definitiva....secondo me la scuola non puo' essere un fattore così di peso...ce ne sono tantissimi altri....sono sicura che non sia facile per niente....niente!!
tant'è che quando moreno dice che vuole una casa più grande io cambio discorso in fretta e furia!!!!!!!!!
:caduta_sedia: :ahaha

e fai bene :ahah

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 gen 2013, 16:26

vaja ho guardato il tuo elenco e ho appena scoperto che una delle mie migliore amiche manda il figlio alla montessoriana statale , ma secondo me lei neanche lo sapeva è solo che ci abita affianco , mo le chiedo bene :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 gen 2013, 16:36

eccomi le ho appena chiesto e come si dice chi ha il pane nn hai i denti , qusto lo dico perche la mia amica l'ha mandato li nn per il metodo ma perchè era la piu vicina :risatina: invece tu poverina sbattoni a manetta per trovarla pure a pagamento che roba. cmq mi ha detto che hanno tanti laboratori e fanno tante attività extradidattiche in senso di gita e poi come avevo letto mi ha detto che è un ambiente piu a misura di bambino dove la maestra nn è il centro principale ma lo è sempre il bambino e cmq a lei piace molto , pero nn l'ha scelto apposta era la scuola di zona :risatina: ci andava anche lei da bambina , ma il metodo quando lei era piccola era diverso ra il metodo delle bacchette sulle dita!!! :ahaha
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2013, 17:43

la tua amica è moooolto fortunata :nonegiusto

Samuele 23/06/2011

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 24 gen 2013, 19:30

vaja io ho capito benissimo il tuo discorso e ti ho detto che fai benissimo a concentrarti su Samu così ti pesa anche meno il fatto di non "poter" dargli un fratellino... Non sarà sicuramente l'unico figlio unico.
. Io a parole non sono brava mi dispiace se ti sei sentita attaccata,non sono certo io che ti devo dire cosa fare o meno...ognuno di noi sa cosa è meglio per la propria famiglia :ok vai dritta per la tua strada che sarà sicuramente quella giusta per voi :ok :bacio

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 24 gen 2013, 22:51

Restando in tema scuola, oggi ho iscritto Gloria alla prima elementare..che emozione e che tristezza nello stesso tempo... Sta diventando grande la mia cucciola :cuore

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 25 gen 2013, 8:34

ROBY...io ricordo quando iscrissi leo l'hanno scorso..che strano che mi fece...e per non parlare del suo 1°gg di scuola...ero nervosissima...e quando sono uscita da scuola avevo le lacrime agli occhi...sono piccoli..ma così grandi ormai...e pensare che tra meno di 3 mesi farà 7 anni....mi fa stranissimo!

Ieri Asia e Leonardo..per la prima volta..hanno letteralmente giocato insieme...è stato bellissimo...Leo ha messo per terra i cuscini del divano con una coperta..e poi giocavano a mettere le bambole a dormire e poi si mettevano pure loro sotto a dormire...Asia rideva un sacco...e si buttava addosso a lui ad abracciarlo...erano splendidi...mi fa stranissimo vederli giocare così...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Rispondi

Torna a “Luglio”