GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Iscrizioni on line

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Iscrizioni on line

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2013, 14:39

grazie violetta75,
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 gen 2013, 16:58

mariangelac ha scritto:Però è anche vero che siccome non posso inserirlo io, non potrà farlo di certo nessun altro (quantomeno della mia stessa città) pertanto il requisito fondamentale viene meno per tutti, quindi siamo tutti alla pari (me la racconto da sola :che_dici )
Però è sbagliato perchè mette alla pari tutti ed essendo un requisito di precedenza DEVE esserci scritto da qualche parte!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2013, 17:46

kerubi ha scritto:
mariangelac ha scritto:Però è anche vero che siccome non posso inserirlo io, non potrà farlo di certo nessun altro (quantomeno della mia stessa città) pertanto il requisito fondamentale viene meno per tutti, quindi siamo tutti alla pari (me la racconto da sola :che_dici )
Però è sbagliato perchè mette alla pari tutti ed essendo un requisito di precedenza DEVE esserci scritto da qualche parte!
Già! :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 17:57

http://www.icmulazzano.gov.it/wp-conten ... 201213.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho recuperato il link di un fac simile delle domande per la prima elementare. La voce della scuola di provenienza èin terza pagina ma leggo che è per chi compie i 6 anni tra il 1gennaio ed il 30 aprile.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2013, 20:13

R2D2 ha scritto:http://www.icmulazzano.gov.it/wp-conten ... 201213.pdf

Ho recuperato il link di un fac simile delle domande per la prima elementare. La voce della scuola di provenienza èin terza pagina ma leggo che è per chi compie i 6 anni tra il 1gennaio ed il 30 aprile.
si, il pdf lo visualizzo anch'io cosi, ma l'anomalia è proprio che il pdf non corrisponde alla schermata reale della domanda, nella quale la voce non appare. Ma mettiamo il caso che ora l'hanno ripristinato (non lo so ehh) ho provato a rientrare nel modulo e mi dice che la domanda è in uno stato in cui non può essere fatta alcuna modifica :x: quindi niente da fare comunque

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 gen 2013, 20:49

Sono appena riuscita a completare l'iscrizione.
Nel form che ho compilato io non c'era da inserire la scuola materna di provenienza. A noi hanno detto che i form sono personalizzati dalle scuole sulla base di indicazioni ministeriali, quindi non dovrebbero essere tutti uguali.
Da noi non c'è problema di sovraffollamento: la scuola raccoglie le tre materne della frazione, più o meno sanno quanti saranno i bambini, non dovrebbero esserci consistenti oscillazioni. Quindi non serve il dato della materna di provenienza.
Però se a voi hanno detto che è un canone per la scelta, certo dovrenne esserci quel campo. Non c'è uno spazio finale per inserire un testo libero? Da me c'era
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2013, 21:18

cris_ga ha scritto:Sono appena riuscita a completare l'iscrizione.
Nel form che ho compilato io non c'era da inserire la scuola materna di provenienza. A noi hanno detto che i form sono personalizzati dalle scuole sulla base di indicazioni ministeriali, quindi non dovrebbero essere tutti uguali.
Da noi non c'è problema di sovraffollamento: la scuola raccoglie le tre materne della frazione, più o meno sanno quanti saranno i bambini, non dovrebbero esserci consistenti oscillazioni. Quindi non serve il dato della materna di provenienza.
Però se a voi hanno detto che è un canone per la scelta, certo dovrenne esserci quel campo. Non c'è uno spazio finale per inserire un testo libero? Da me c'era
:buuu haimè qui sono stata leggera io, ho scritto in quel campo libero altre cose, ma non questa, mi auto :martello è per questo che avrei voluto poter modificare la domanda, ma nn posso piu farlo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2013, 1:34

Iscrizione appena effettuata :ok

Mia figlia è anticipataria ma non ho dovuto indicare la materna di provenienza.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2013, 8:04

Io l'ho fatta ieri verso mezzanotte. Il sito a quel l'ora funzionava benissimo.
Mare a me la materna di provenienza la richiedeva solo per gli anticipatori invece.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 gen 2013, 13:53

Io mi sono registrata e ho iniziato l'iscrizione ma poi, tra il fatto che avevo alcuni dubbi da chiarire con mio marito e il fatto che ci metteva ore a caricare ogni pagina, sono dovuta uscire. Dite che mi farà problemi quando riprovo? E mi terrà buoni i dati già inseriti? :pensieroso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 gen 2013, 14:04

Io ho compilato ben 3 volte la pagina uno :che_dici e poi ogni volta mi dava errore e dovevo ricominciare da capo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 gen 2013, 16:16

marby ha scritto:Dite che mi farà problemi quando riprovo?
Non credo, a me per esempio ha buttato fuori diverse volte ma sono sempre rientrata senza problemi.
E mi terrà buoni i dati già inseriti? :pensieroso
Nein :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 gen 2013, 18:25

ISCRIZIONE FATTA IERI SERA SENZA NESSUNISSIMO PROBLEMA :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 gen 2013, 18:29

cris_ga ha scritto:Sono appena riuscita a completare l'iscrizione.
Quoto.

Da noi i dati per le graduatorie per il TP (ORARIO DI LAVORO DEI GENITORI, EVENTUALI SITUAZIONI DI DISAGIO, FRATELLI NELLO STESSO PLESSO SCOLASTICO, LEGGE 104 ECC ECC) vengono raccolti in segreteria in un secondo momento. Anche perchè - essendo autocertificazioni - devono essere controfirmate.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 gen 2013, 18:46

a me continua a negare l'accesso
ci proverò almeno 100 volte al giorno
:impiccata: :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 gen 2013, 22:49

Germy ha scritto:a me continua a negare l'accesso
Prova la sera tardi.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 gen 2013, 22:55

Io mi sono registrata 1 minuto fa e il sistema andava spedito :ok
ora dobbiamo scegliere la scuola... processo meno semplice :argh
There must be some kind of way out of here ...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 gen 2013, 10:00

Germy ha scritto:a me continua a negare l'accesso
io ho trovato che va più spedito la mattina intorno alle 10/11 :ok

missione compiuta anche per me :yeee
ma addirittura chiedere se sono state fatte tutte le vaccinazioni obbligatorie??? :pensieroso
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 gen 2013, 10:05

si orata, ci sono scuole che rifiutano i bambini se non sono stati vaccinati. Io devo fare l'ultimo vaccino, ma ho segnato ugualmente si, entro settembre ho tutto il tempo di farglielo fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 10:21

Pipa ha scritto:
marby ha scritto:Dite che mi farà problemi quando riprovo?
Non credo, a me per esempio ha buttato fuori diverse volte ma sono sempre rientrata senza problemi.
E mi terrà buoni i dati già inseriti? :pensieroso
Nein :hi hi hi hi
A me l'ha tenuto e poi mi sono ritrovata la domanda incompleta al rientro successivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”