GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 24 gen 2013, 10:39

Ciao ragazze...
Pao, hai ragione su tutto il contesto diventare mamma, ma io forse non so, non credo che farli presto (per paura che poi sia troppo tardi?) sia da fare. Bisogna esser pronti a diventare genitori e a volte lo diventi e manco lo volevi, e scopri che sei una "buona fattrice" (questo e' un ottimo complimento detto dal socio) molto meglio di quanto anche io stessa mi aspettavo. Ma credo che a 25 anni, o peggio prima no, il figlio sarebbe stato solo un problema. Si tratta di mettere insieme anche tante cose.. il socio giusto, ma sopratutto la ns testa.
Il tic tac dell'orologio biologico suona e oltre una certa soglia e' meglio non andare... ma i bimbi bisogna farli quando e' il nostro momento.... Almeno, questo e' quello che penso io...
Vi ho detto che da marzo riprendo a lavorare? Mezza giornata, ma da aprile c'e' il MASSACRO..
In settimana vado a vedere anche un paio di asili, giusto per capire eventuali alternative....
Baci a tutte :cuore

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 24 gen 2013, 10:41

Buongiorno e buon mezzo anno ad Angelica e Amelia!

Concordo sui figli che cambiano la vita in meglio (i dentini dei figli un po' meno! :risatina: )
Qui devo chiamare uno studio di medicina legale per farmi fare la richiesta per Marta per una specie di invalidità :buuu e per la 104

Ah, e mia suocera sta tornando a rompere i c******i al socio (ed in generale). Se io mi comportassi come lei sarei presa a calci in cu*o dalla gente che mi circonda dall'inizio alla fine, perché a lei tutto è concesso? :argh

coloricaldi anch'io voglio incontrarmi con te e mammeri, speriamo che la prossima volta i nostri ritorni in quel di Modena coincidano!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 11:06

elisi84 ha scritto: pao pao,
mi dispiace per le piastrelle, spero non sia nulla di irrisolvibile!
Niente di irrisolvibile, ormai le piastrelle sono su :sorrisoo
zetina ha scritto: Pao, hai ragione su tutto il contesto diventare mamma, ma io forse non so, non credo che farli presto (per paura che poi sia troppo tardi?) sia da fare. Bisogna esser pronti a diventare genitori...
Ovvio che la cosa sia supersoggettiva. Però chi mi chiede di solito è gente che già di suo ha il desiderio di maternità/paternità e allora il mio consiglio è di non aspettare troppo, oggi come oggi se aspetti di essere sistemato i figli non li fai più. Ovvio che non vado nemmeno a dire alle 18enni disoccupate di fare figli, in mezzo c'è molto altro.
Sostanzialmente io penso che ogni stagione abbia i suoi frutti: io da ragazzina ho fatto la ragazzina (e anche la ragazzaccia), arrivata a 25 anni ero pronta per la vita "adulta", quella fatta di lavoro e responsabilità, incentrata sulla voglia di costruire qualcosa per il futuro e non più sul concerto del venerdì sera. Lì avrei tranquillamente potuto avere un figlio :sorrisoo. Quando poi abbiamo cercato Ennio, non ci ha di certo guidati la paura che poi fosse troppo tardi, avevamo 27 e 30 anni, era semplicemente ciò che volevamo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 gen 2013, 11:08

Forse riesco a stare un pochino qui.
Vi leggo sempre ma non riesco mai a scrivere perchè Giordano è un tantino impegnativo.... Di giorno dorme pochissimo ma ci sono dei momenti in cui è veramente stanco ed allora devo cercare di farlo riposare. Spesso mi ci vuole un'ora ad addormentarlo e lui poi dorme 30 minuti :impiccata:

Buon mezzo anno Angelica e Amelia!

vallllina, mi dispiace per Marta (forse mi sono persa qualche cosa).
Qui per la 104 e l'invalidità bisogna avere il certificato del medico che ha in cura il bambino (nel nostro caso ha preparato tutta la documentazione l'oncologa pediatra di Rovereto allegando la documentazione del neurochirurgo di PD) e poi si porta tutta la documentazione all'ufficio di medicina legale dell'azienda sanitaria che procede poi con i controlli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 11:19

vallllina, deve essere dura, però almeno al termine della pratica sarete un pelino più tutelati.
Quando hai tutto chiedi all'inps se Marta ha anche diritto a una piccola pensione, il figlio diabetico della mia collega la percepisce.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 11:20

SIMONA72, ciao!!! Come state? Sergio come procede con la prima elementare?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 gen 2013, 11:28

pao pao, stiamo bene. Io sono un po' stanca (ecco uno degli svantaggi di fare figli a 40 anni) perché Giordano oltre a non dormire di giorno continua a mangiare di notte. Però quando mi guarda e mi fa un sorrisone mi dimentico pure della stanchezza :emozionee

Sergio a scuola si trova bene, gli piace e fino ad ora va molto volentieri. La maestra di italiano va come un treno ma vedo che lui segue bene ed impara velocemente.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 11:39

SIMONA72, stanchissima anch'io :sonno
Bravo Sergio! Anche Bruno passa la notte attaccato alla tetta

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 12:10

Buongiorno mammine e BUON COMPLEMESE AD AMELIA E ANGELICA!

Colori e Pao, grazie delle belle parole, mi sono commossa. A volte vorrei fermare il tempo per godermelo ancora cucciolo, ma sarei egoista!

Per me la giornata è iniziata con due novità: una bella e una brutta. La brutta è che Gigi ha marcato ancora il territorio :argh e mi sono rimessa a pulire e lavare tutto.
La bella è che il mio bradipo è finalmente riuscito a girarsi anche da supino a prono e non solo :yeee :yeee , sì è spostato , strusciando, da un'estremità all'altra del box :-D Certo, ci vuole ancora del tempo finché non raggiunga le abilità di Tommy l'uomo ragno e Amelia Nadia Comaneci :risatina: ... ma non mi lamento...

La notte è andata bene, lui è rauco lo stesso, ma per il resto sembra di stare bene, mangia e gioca.

Pao mannaggia queste piastrelle :aargh , quando finisce tutto, metteresti una foto con l'aspetto finale?

Cherry :incrocini e facci sapere!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 12:15

andra1 ha scritto:Tommy l'uomo ragno e Amelia Nadia Comaneci
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
andra1 ha scritto:Pao mannaggia queste piastrelle :aargh , quando finisce tutto, metteresti una foto con l'aspetto finale?
Sicuramente le foto non mancheranno, mia sorella me le chiede già da un po', sto solo aspettando che sembri un po' più una casa e un po' meno un cantiere

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2013, 12:22

pao pao ha scritto:vallllina, deve essere dura, però almeno al termine della pratica sarete un pelino più tutelati.
Quando hai tutto chiedi all'inps se Marta ha anche diritto a una piccola pensione, il figlio diabetico della mia collega la percepisce.
Sì, ne ha diritto, fa parte delle agevolazioni dovute al coloboma.

simo nulla di nuovo, sempre l'occhietto, però ogni tanto ci penso di più e mi intristisco..

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2013, 12:26

Anche Marta mangia di notte.. E non si gira da supina a prona, non si sposta, ma mi da i bacini!
Mi prende la faccia con due mani e mi spalma la lingua sulle guance a bocca spalancata.. Poi mi guarda tutta soddisfatta!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 12:43

vallllina ha scritto: Mi prende la faccia con due mani e mi spalma la lingua sulle guance a bocca spalancata.. Poi mi guarda tutta soddisfatta!
Che tenera! :cuore Lo fa anche Riccardo! Ma saranno baci o semplicemente vuole farci capire che vuole ciucciare?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 12:44

vallllina ha scritto: Mi prende la faccia con due mani e mi spalma la lingua sulle guance a bocca spalancata.. Poi mi guarda tutta soddisfatta!
Anche Bruno :-D Uguali uguali i nostri gemelli!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 gen 2013, 12:45

andra1 ha scritto:
Che tenera! :cuore Lo fa anche Riccardo! Ma saranno baci o semplicemente vuole farci capire che vuole ciucciare?
Bruno se vuole mangiare prova a spogliarmi, non posso avere dubbi :che_dici

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 12:49

Ieri ho comprato una palestrina per Ric... sarà solo un caso che il giorno dopo è riuscito a girarsi? :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 12:52

vallllina ha scritto: Qui devo chiamare uno studio di medicina legale per farmi fare la richiesta per Marta per una specie di invalidità :buuu e per la 104
Le ho fatte anch'io (per me), all'inizio mi rifiutavo di fare la domanda, ma poi ho capito che il questo non risolve il mio problema e se lo stato da certe agevolazioni, meglio averle che no!
vallllina ha scritto:Ah, e mia suocera sta tornando a rompere i c******i al socio (ed in generale).
ancora? :argh :martello

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 12:58

pao pao ha scritto: Bruno se vuole mangiare prova a spogliarmi, non posso avere dubbi :che_dici
Un vero uomo lui, eh? :ahah :ahah

Riccardo invece quando ciuccia , con l'altra mano si da da fare e mi tira il capezzolo dell'altra tetta :risatina:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 gen 2013, 13:07

SIMONA72 ha scritto:pao pao[/b Giordano oltre a non dormire di giorno continua a mangiare di notte.

... e poi hai anche Sergio ! :coccola

SIMONA72 ha scritto:Sergio a scuola si trova bene, gli piace e fino ad ora va molto volentieri. La maestra di italiano va come un treno ma vedo che lui segue bene ed impara velocemente.

Che bravo ! Son soddisfazioni! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2013, 14:01

pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:
Bruno se vuole mangiare prova a spogliarmi, non posso avere dubbi :che_dici
Marta pure, oppure mi strizza con foga i seni, o in alternativa ulula come una disperata!

Bloccato

Torna a “Luglio”