GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da mammakoala » 23 gen 2013, 13:02

Reg, come sta andando?
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 23 gen 2013, 15:43

Ciao ragazze,
scusate se vi sto trascurando ma ho iniziato a lavorare a tempo pieno. La scorsa settimana ho dovuto lavorare anche sabato, quindi mi è rimasta solo domenica per le faccende e stare un pochino in famiglia.

Da Lunedì ho iniziato la dieta simil Dukan perchè come mi scrivevo con Mara non riesco a rinunciare alla verdura per il momento. però ho tolto carboidrati, frutta, dolci, zuccheri... Voglio dimagrire, per la mia salute e ora di cominciare a mettermi sotto sul serio.

Ho cominciato un corso di ginnastica, vado il Lun e il Ven sera. mi piace tanto, siamo 15 ragazze, si fà in una sala comunale senza tante pretese e la ragazza istruttrice è molto simpatica. Si fà step, si usano pesetti ed altri attrezzi, molto varia ed appagante, così dopo circa otto anni che non faccio nulla per me mi sono presa un pochino di spazio.

MARA penso anch'io che potrebbe tirare fuori un po di gelosia cosa che non ha fatto fin d'ora, ma ci sta che stia tirando fuori un po il carattere. se posso darti un consiglio prenditela il meno possibile, il mio più grande difetto è quello di essere ansiosa, angosciata e quindi angosciante.
Se posso permettermi.... in quel momento hai reagito, sgridandola, sculacciandola, trascinandola via... Ok è fatto, punto, finito. E' successo.... Capisco che ti prendano i rimorsi ma argina il più che puoi questa sensazione perchè la bimba sicuramente se ne accorgerebbe e sarebbe molto peggio. Tutte esperienze fatte con Filippo. Se ricapitasse gestiscila come meglio TU puoi in quel momento... ma limita il più possibile il senso di colpa, credo che sia peggio il fatto che i bimbi si rendano conto del nostro rammarico piuttosto che la sculacciata. Ho l'impressione che il nostro senso di colpa che loro percepiscono ci rendano più vulnerabili nei loro confronti ... E quindi che renda i bimbi più legittimati a fare il prossimo capriccio...
Caspita che terribile spiegazione...Chissà se avete capito qualcosa???

MAMMAKOALA quello che hai postato è illuminante... Però se me lo permettete anche un pochino terrorizzante...

Comunque i momenti difficili li passano tutti i bimbi... per il mio Filippo lo scorso anno è stato un anno veramente, grandiosamente, di M@RD@, quest'anno va già meglio... Come dice Mara...SPEREM...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 23 gen 2013, 15:48

REG essendo in sei in famiglia è difficile gestire anche il periodo delle influenze e dei raffreddori.... Forza e coraggio noi ti supportiamo.... Sono contenta che le visite all'ospedale siano andate bene e meglio del previsto.

GIULIA sei in Italia per il MACEF??? mi ha fatto una tenerezza il tuo pupetto....

ALEON dai dai... sei una brava mamma fidati...
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 gen 2013, 17:20

Ciao, qui lazzaretto, oggi mia mamma, SANTA mamma e SANTA nonna, ha tenuto Chiara, Aurora e Serena. Bingo! Sere ha nausea, fortuna non vomita o altro, ha nausea e mal di testa, è abbattuta. Gabri prosegue i mal di testa, Auri ancora tanto raffreddore e voce nasale, e Chiara tossisce appena si sdraia.
Domani spero di tornare presto, oggi ho pure dovuto fare gli straordinari per affinacare la collega che deve imparare tutto....
Vado a controllare se Sere ha febbre o no...

Giulia, ho letto dei tuoi bimbi.... che dolci però che sono! Gabriele da piccolo, quando papi partiva (che poi sono una ventina di notti all'anno, mica tanto per fortuna) lui già dalla sera prima gli diceva: "Papà, mi manchi di già!". Però quanto sanno essere dolci in certi momenti eh?!

Tempo scadutissimo, alla prossima
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 gen 2013, 21:06

Aleon tutto bene? Bianca stava covando qualcosa da essere così scontrosa?
Guarda che drammatizzavo dicendo che ce l'ha con te ;-)

Luca ha messo due dentini nuovi e ora ho Matilde già a nanna con 37,3, ma mogia mogia mogia mogia.

Fufi in cosa lo trovi terrorizzante?? :domanda
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 gen 2013, 23:16

mammakoala Bianca sta decisamente meglio, si è ripresa anche nell'umore. Quando sta male non riesco proprio a vederla perché lei che e sempre solare, ironica e divertente, in quei momenti diventa scontrosa e bastian contraria!
Comunque ti ho scritto dell'episodio dello sclero perché a volte penso ai pavor di Matilde e mi chiedo se quelle di Bianca potrebbero essere scenate riconducibili a quello...
Ma col senno di poi è proprio il suo carattere missa... Ribelle in tutto e per tutto..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 gen 2013, 23:18

Io questi 2 giorni ho lavorato anche di sera.. Bianca e' stata con mio padre... L'ho fatta addormentare subito dopo rientrati dal nido così si è fatta 2 ore di nanna e alle 4 ero in ufficio...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2013, 10:06

Caspita Aleon non sono tempi facili...
Forza e coraggio....

Mammakoala volevo essere un pochino ironica... Passamela dai :thank_you:
Sicuramente lo sclero mattutino può e con molta probabilità porterà ad una brutta giornata da parte sia dei genitori che dei propri figli.... E leggerlo così come scritto nel brano che hai postato fà molto riflettere... Infatti questa mattina ho trattato Filippo con i guanti.... Gli ho parlato con paroline dolci, abbracci e bacetti più del solito... DAVVERO!!! Ricordando cosa avevo letto ieri....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 gen 2013, 11:45

cucu.. :prr
ecchime....noi ieri riunione da una mia mica che si è messa a vendere prodotti per la casa ottimi ed economici...i bimbi hanno giocato..sono soddisfatta anche dei miei acquisti detersivi..già provati..otttimiiii !!
poi a casa bagnetto e cena!!

per il resto---Ale mentre giocava ieri con i bimbi ha sbattuto il naso ed è di nuovo sanguinato :che_dici
Aurora è stata brava...
io sto mettendo in atto i consigli presi dal sito postato da mammksu save the children...2 giorni positiv..magari è solo kiul...però sono felice :sorrisoo l'ha letto anche mio marito...

aleonmenomale che è piu serena la pupattola !! perchè hai lavorato anche di sera?
fufibrava..hai ripreso a lavorare...ginnasticva..dieta...vedrai che avere i tuoi spazi sarà stancante ma giova all'umore e alla grinta :ok

regdai che riesci a gestire tutto...sei wonder woman !!

..domamni non lavoro...poi vi dirò perchè..... :fischia ..
non sono in cinta eh..non pensate a cose strane... :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2013, 11:57

CINNY mi fà molto piacere leggere di tutti i tuoi incontri con le amiche, sei una persona molto socevole, complimenti... e complimenti anche a tutte le tue amiche che sono desiderose d'incontrarsi....
Mi spiace per Ale deve avere tanto male povero cucciolo...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 13:22

Aleon ha scritto: Comunque ti ho scritto dell'episodio dello sclero perché a volte penso ai pavor di Matilde e mi chiedo se quelle di Bianca potrebbero essere scenate riconducibili a quello...
Ma col senno di poi è proprio il suo carattere missa... Ribelle in tutto e per tutto..
aleon, no non avrei mai pensato al pavor leggendo quello che hai scritto. Stai tranquilla. Era solo un po' "gnecca" come si dice da me. :sorrisoo

Il pavor è molto più dirompente, il bambino poi sembra sveglio e cosciente, ma è in trance e non riconosce nemmeno mamma e papà.
Urla, scalcia, scappa, Matilde scaraventava il ciuccio che cercavamo di darle nei primi tentativi di calmarla. Non si faceva toccare per nulla allontanando noi a calci e mulinando le braccia oppure si andava a nascondere sotto il letto o dietro il divano. Sembrava davvero posseduta. E poi, se non ricordo male, il pavor si presenta nei bambini più grandini. Qui c'è una descrizione e un video, io l'ho guardato senza audio, ma ti assicuro che rispetto a quello che faceva Matilde è davvero all'acqua di rose.

http://www.mammaimperfetta.it/2010/03/1 ... nocturnus/" onclick="window.open(this.href);return false;
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 13:25

Cinny, adesso sono curiosissima di sapere perchè non lavori! :-D

Reg, come vanno i tuoi malati?

Fufi, brava, quante iniziative!!! :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 13:39

Aleon, sono andata a rileggere tutto quello che hai scritto. Sì, ora capisco che tu possa aver pensato a quello. In realtà Bianca, per l'appunto, forse è ancora un po' piccola per questi episodi, che oltrettutto sono più frequenti la notte che non il giorno (a Matilde su, diciamo, 100 episodi di pavor notturno, ne sono capitati solo 2 durante il pisolino pomeridiano), comunque tu sai che è una bimba che vive tutte le esperienze con i sensi allerta, sai che esistono queste manifestazioni e anche se capiteranno e sono impressionanti (a me veniva in mente il film "L'esorcista" :urka ) non puoi fare altro che comportarti come l'altro giorno. :ok
Magari avverti anche il papà, se capita. Io ho durato fatica a convincere mio marito che non si trattava di capricci e a lasciarla stare finchè non le passava. Lui infatti, tanto è dolce e paziente di giorno, tanto è impaziente e intollerante ai risvegli notturni. Per fortuna io sono il contrario e di notte sono meglio di Gandhi! :ahaha
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 gen 2013, 13:42

cinnyho lavorato perché stiamo mettendo a punto un progetto che potrebbe risollevarci da questo periodo un po' di crisi.. Poi comunque dal 1 febbraio rientro full time :impiccata:
Tu invece ???? Cos'è questa segretezza?? Siamo curiose come scimmie ora!! :risatina:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2013, 14:15

Siamo curiose come scimmie ora!!
:quoto_1:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2013, 14:16

ALEON anche Filippo aveva degli episodi di pavor e mi rispecchio completamente in ciò che descrive Mammakoala, per fortuna per noi è passata :coccola

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 gen 2013, 14:23

Si mammakoala ,cio che mi ha lasciato :urka è stata proprio che mi respingeva proprio.. Le dava fastidio che la toccassi.. Si ritraeva, mi spingeva via con le mani..
Non sai che fatica ho fatto (anzi, proprio tu lo sai) a mettermi da parte e lasciare che si calmasse un po' da sola.. Mi sembrava di essere cattiva.. Ma tanto vedevo che avvocinandomi facevo solo peggio. Si irrigidiva, urlava...
Vabbe, speriamo che sia stato altro...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2013, 15:10

Ciaooo, ho leggiucchiato proprio un po' così al volo.
Cinny, però non puoi lasciarci così, adesso vogliamo sapere tutto tutto tutto! Che ci nascondi?????
Aleon, uff il lavoro... quanti pensieri che dà... poi è vero che oggi è una grazia averlo, però però però questi part-time contro i full-time ce li fanno proprio strasudare.
Per il pavor ho leggiucchiato, ma non credo che Bianca abbia già degli episodi di pavor. Tieni conto poi che vengono all'improvviso mentre dormono, sembrano per dire degli incubi, il bimbo sembra sveglio, ma in realtà non ti vede, non ti sente, non sa dove sia, non capisce proprio nulla e urla, piange, si dimena, Gabri sudava anche tantissimo e tremava, le prime volte anche per noi è stato traumatico, poi il fatto è che ti senti impotente e non sai come aiutare il tuo piccolo, è questo che fa uscire di testa, lo vedi che soffre e non puoi aiutarlo... Io penso che Bianca abbia un bel caratterino già deciso e determinato, è sicuramente una bimba molto sveglia e iper pronta a cogliere ogni più piccolo stimolo e forse un eccesso di questi la fa andare in crisi, perchè sempre Gabri era ed è così... Ieri ad esempio è andato in crisi perchè tutti stavano male... lui non ce la fa proprio a reggere a troppi stimoli, troppe cose... Da piccolo ho dovuto scegliere la scuola materna più piccina, perchè gli ambienti troppo grandi e rumorosi lo mandavano in tilt, come andava e va ancora in tilt, anche se meno, quando qualcuno si fa male, lui proprio scappa via, idem se sente piangere forte Chiara,....
Ci vuole una grande pazienza a fare le mamme, è così.
Comunque... io sono a casa da un'oretta, ma sto lavorando al pc affiancando la mia collega. Ma almeno sono a casa con tutti.
Qui tutti male. Sere aveva poi la febbre, mal di gola e placche che vedo pure io. Gabri è stato a casa da oggi, gran mal di testa da farlo piangere. Le piccole proseguono con naso chiuso, tosse, voce rauca. Da stamattina anche mio marito non sta bene, ma è andato in trasferta, però non smetteva un secondo di tossire e io sono qui con un mal di testa da paura. Passerà dai.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 gen 2013, 18:44

Buonasera!
Sono in fiera, proprio al Macef!!! E sto impazzendo!
Per oggi siamo in chiusura, passo solo per un saluto veloce!
Baciiiiiiiiiii
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2013, 20:26

ciaoooo!!!...anche per me oggi giornata full, corso di aggiornamento di ps e turno di 7 ore...11 ore totali,. sono uscita di casa alle 8 e rientro alle 21...YUPPIDUUUU!!!
e poi in questo periodo manco ci si può lamentare del lavoro, ancora grazie che ne ho uno...
due mamme della classe di emma sono state licenziate in tronco e a me sale un'ansia....

come va il bollettino medico reg???

fufi, vai tranquilla co la simil dukan se ti soddisfa e riesci a seguirla, vedrai che avrai comunque dei risultati!

aleon e bianca? ha più avuto momenti come quello di cui parlavi?

cinny, allora?????? curiosissima me!!!!

giulia bello lo stand!....ti verrei a trovare se fossimo un pò più vicine!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”