GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto pesano i vostri bimbi a 4 anni?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Quanto pesano i vostri bimbi a 4 anni?

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2007, 16:07

Ciao ragazze, vorrei sapere il peso dei vostri bimbi di 4 - 5 anni.
Perchè?
Laura, la mia bimba di 4 anni e mezzo, pesa 15 chili oramai da un anno, non cresce di un etto, allunga solamente. E' alta 107 cm ed è longilinea: veste in lunghezza i 5 anni e in vita i 3 anni :urka
Io non me ne faccio un problema ma in famiglia sono tutti fissati che sia troppo magra e pur di farla mangiare sottostanno a tutti i suoi capricci. A me sembra un pò esagerato!
Vorrei un confronto con i vostri bmbi, tanto per capire se davvero Laura è sottopeso; il pediatra dice che la sua è costituzione, che non sarà mai grassa, ma mi ha sempre detto che è in ottima salute.
Grazie!

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quanto pesano i vostri bimbi a 4 anni?

Messaggio da babu71 » 29 ago 2007, 16:28

onestamente questa estate il peso di ilaria (5 anni appena compiuti) :aargh
ilaria è molto alta circa 1.20 (non ha preso da me :hi hi hi hi ) e pesa 21 kg ma ti posso assicurare che le si vedono le ossa.
se fosse per lei mangerebbe solo pasta al pesto e frittata, mai carne, mai sugo....ma io non sto ai suoi capricci.
secondo me se è un periodo in cui si sta alzando è facile che il peso non aumenti, ma Laura mangia tranquillamente o fa storie?
ilaria quando andava al nido le maestre mi chiedevano :"ma mangia così tanto anche a casa?"
...bei ricordi... :che_dici
ora mangia normalmente, senza esagerare.
cmq se il medico ti dice che va bene fallo presente in famiglia, chi meglio del ped può dirti se tua figlia sta bene :ok :ok
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 29 ago 2007, 16:29

[quote="babu71"]onestamente questa estate il peso di ilaria (5 anni appena compiuti) :aargh
quote]

ops manca un pezzo ......
onestamente questa estate il peso di ilaria (5 anni appena compiuti) era il mio cruccio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 ago 2007, 17:01

Giulia è alta e magra magra, a me piace il suo fisico da ballerina classica :sorrisoo, da quando è nata ha sempre mangiato poco. Ora ha 3 anni e mezzo e pesa su 13 chili, quindi mi sa che non si discosterà molto dalla tua. Se lei sta bene e fa tutto quello che una bimba della sua età deve fare lascia stare i pareri della FAMIGLIA, personalmente preferisco cosi rispetto a tante bimbe fortemente sovrappeso che vedo in giro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ago 2007, 17:21

Anche a me piace Laura con il suo fisico slanciato :sorrisoo
Ma lei fa un sacco di storie per mangiare :bomba non le va mai bene niente, tranne i dolciumi, ovviamente, ma non le permetto di farne abuso. Non mi va che il cibo diventi merce di scambio, cosa che invece i nonni accettano di buon grado.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 ago 2007, 21:16

Anche la mia fa delle storie allucinanti, roba da far venire i capelli bianchi, per lei mangiare è una perdita di tempo. Vuole giocare e giocare anche mentre mangia.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 30 ago 2007, 7:24

Francesco ha 3 anni e 7 mesi e pesa 16,5 kg. Fino a due mesi fa pesava un kg di meno. E per tutto l'anno, da settembre a due mesi fa, era 14,7. Sta crescendo adesso, in sostanza. E' rimasto 14 kg per tutto l'anno scorso. L'aumento di peso dell'ultimo periodo è dovuto al fatto che FINALMENTE ha cominciato a mangiare un po' meglio. Anche perché siamo stati in campagna (mezza montagna, veramente) e lì l'appetito ti viene per forza (pure io ho ripreso quasi tre chili, sigh! che per fortuna, stando a dieta, ho già quasi completamente perso dal rientro a oggi!). Prima mangiava pochissimo e a pranzo, per esempio, mangiava solo un po' di pasta e, se gli andava, un piatto di verdura. Ora ci mangia il pesce, la carne, la frittata, il formaggio, l'omelette... tante cose più varie! Non mi sembra vero e ho l'ansia che finisca, ma questo periodo è il primo in cui lo vedo mangiare da grande dopo anni piuttosto difficili, da questo punto di vista. Secondo me, anzi, adesso sta crescendo di peso anche troppo!
Evvie

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 30 ago 2007, 8:23

Ciao a tutte!
In teressante questo post! avevo pensato proprio di metterne uno uguale!...si xkè Riky(farà 4 anni a fine ottobre) è da 1 annetto che pesa 14kg500 e da li nn si schioda!...nn è mai stato 1 grande mangione anzi ho sempre dovuto insistere,ma è da questa primavera che mangia molto di più ma lo stesso nn butta su nemmeno 1 etto!
Siaqmo stati 1 settimana al Garda in ferie e li abbiamo mangiato anche x dispetto! infatti ero curiosa di pesare Riky al ritorno xkè aveva mangiato davvero tanto...e invece stabile sui suoi 14,5 kg!....x carità nn sta mai fermo 1 secondo,è 1 tornado e x quello consuma tutto,ma possibile che da 1 anno nn butta su nulla??..solo in altezza cresce!...il Pediatra l'anno scorso al bilancio dei 3 anni ha detto che è al 50percentile e che va benone! :ok ...si ma faglielo capire a mia mamma!...x lei sembra che patisca la fame! :pistole
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 ago 2007, 14:07

Iris e' alta 108 cm e fino a un mese fa pesava 16.5 kg ed era perfetta,nel senso a parte il lato estetico si muoveva con agilità ed era sempre in movimento . . . salta, corri,arrampica.

Ora pesa 20 kg :urka prima l'aria di mare,poi l'aria di montagna, poi l'antistaminico e per ultima la crema al cortisone hanno prima fatto aumentare a dismisura la fame e ora l' hanno pure fiaccata.Poca voglia di andare al parco e di sgroppare, chiaramente su certe altezze 3.5 kg in piu' "pesano" di brutto.

Speriamo che con il rientro all'asilo di rimetterci in quadro !! :incrocini
2004 * Scontrinata

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 30 ago 2007, 23:50

Mia figlia ha appena compiuto 5 anni ed è altissima (non so di preciso quanto ma è la + alta della classe, tutti mi dicono che è alta e i pantaloni taglia 5 anni le stanno corti!) e pesa...17 Kg e mezzo!!!

Il "problema" è che lei mangia! Ed è in ottima salute!
Fino a poco tempo fa il suo scarso peso era x me un problema,
ora me ne sono fatta una ragione. Evidentemente è di costituzione longilinea come noi genitori.
°o.you can't always get what you want.o°

kriss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kriss » 31 ago 2007, 17:52

Mi figlia di 5 anni pesa poco piu' di 14Kg.
E' molto molto magra, l'altezza e' nella media ma ha sempre mangiato poco e oramai non me ne preoccupo piu'!!
Cristina

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ago 2007, 18:06

Bene bene, allora mia figlia non è poi un caso tanto isolato :ahaha Mi sa che mi stampo questo topic e lo faccio leggere ai nonni apprensivi :fischia

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 31 ago 2007, 18:33

Mi unisco al coro.....
Mamma di due stuzzicadenti; Lara è sempre stata "sottopeso" e all'età di 6 anni si è allargata (ora ne ha 18 e sta benissimo).
Alex che ha 3 anni compiuti questo mese è stabile a 13 Kg.....ma è lungo, molto lungo....La pediatra dice di non preoccuparmi anche se non mangia praticamente nulla.....tra l'altro è anche difficile a tavola :aargh
Io non mi preoccupo più di tanto perchè comunque sta bene, è scatenato, è solo con i miei genitori che è uno strazio perchè continuano a rimproverarmi che non gli dò da mangiare abbastanza! :pistole
Se non fosse per loro sicuramente sarei più serena....
Da questo post vedo che siamo in tante con il problema dei "magrolini" :sorrisoo

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 31 ago 2007, 22:04

eccoci! eccoci! :sorrisoo

io sono mamma di un bimbo di cinque anni che pesa 14 chili e uno di quattro che pesa 13........... :fischia effettivamente magrini...........pero' l'altezza e' nella norma. ho fatto anni a pensare che caspita fargli da mangiare e ogni cosa la mangiavano fino a meta' e poi dicevano basta! comunque e' proprio costituzione! per cui ormai non mi preoccupo piu'! :emozionee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2007, 0:19

Gaia, 4 anni.
tagliando fatto esattamente al 10 agosto.
100 cm. (la pediatra bara, 99 cm)
peso 16 kg (idem, 16,2 diceva la bilancia.. capirai che differenza)
e al mio "omammaaaaaaaa! invece di andare su va giù" mi ha detto "Signora, vuole un botolo che rotola o una figlia?"
direi.. una figlia. e cmq ora è attorno al 45% del percentile. dato che è sempre stata attorno al15-25% quando non era al 8%, sono contenta. e non la forzo a fare niente che non voglia (con grande scorno di mio marito, che mette il muso. poi si rende conto che è la strada migliore e approva oltre che applicare l'elypensiero)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 8:08

ALice ha fatto 4 anni a maggio. Per 1 anno e mezzo è stata 17 kg. Non ha preso nemmeno un etto. All'inizio senza motivo apparente: stava bene ma non ingrassava. Poi ha avuto un inverno particolarmente difficile (spesso malata, tosse notturna con vomito, bronchiti, broncopolmonite) ed è addirittura dimagrita. Alla fine era uno scheletrino. Le andavano larghi i pantaloni che indossava quando aveva 2 anni...
E' molto alta, al momento perdonami ma non mi ricordo l'altezza di preciso e non ho qui i librettini del pediatra... (quando si sveglia la misuro).
In questi 2 mesi che è stata bene, invece ha mangiato di gusto, ed ha ripreso 2 kg. E si vedono!
Secondo me comunque i bambini vanno a fasi di crescita e contro la costituzione non si può far niente.
Tantomeno contro la disappetenza.
Ha ragione ely: in condizioni normali i bambini mangiano per quanto hanno bisogno, forzarli è inutile e dannoso. E' un principio che anche io cerco di applicare. (quasi sempre :fischia )

Se la tua bambina sta bene non starei a sentire le nonne, che come al solito mettono solo ansia... :aargh
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2007, 9:51

Io non faccio testo...Martina non ha mai mangiato molto...infatti pesa 13.300 ed è "alta"...si fa per dir 98 cm...è vero che è nata piccolina, 2.660 x 46 cm...ma poi non ha fatto nulla per rcuperare...anzi... :bomba però adesso non mi lamento...finalmente riusciamo a farla mangiare un po'...speriamo continui così...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 set 2007, 21:28

kylie è alta 99 cm per 16 kg..e ha 3 anni e 8 mesi..dai due anni fino a due o tre mesi fa era bloccata a 15 kg per 96 cm,poi improvvisamente ha avuto un piccolo picco di crescita..cominciavo a preoccuparmi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 6 set 2007, 10:15

Camilla, 3 anni appena compiuti, ha fatto proprio ieri la visita dal pediatra: è alta 92 cm. e "pesa" 11 kg. Lui dice che non mi devo preoccupare xchè cresce costantemente in altezza, devo solo monitorare la sua crescita ogni 3 mesi ca. e vedere se c'è progressione.
Cmq è nata già piccolina, 2,670 x 47 cm. ed io non spicco certo per dimensioni, sono "alta" 1,54 mt x 42,5 Kg., Ha sicuramente preso da me. E poi è difficoltosa nel mangiare e non sta mai ferma, nemmeno quando dorme.

Spero ingrassi almeno un pò per stare più tranquilla xchè è sotto il 3° percentile :incrocini
Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 10 set 2007, 11:59

Effettivamente i pediatri dicon "meglio magro che grasso"
Io ho il problema contrario con Andrea, farà 5 anni il 5 novembre, diciamo che è una buona forchetta...
L'ultima volta che l'ho misurato in altezza (un paio di mesi fa) era 113 cm e pesa (pesato la settimana scorsa) 28,5 Kg !!!!!!!!!!
A vederlo non è grasso, essendo alto li porta abbastanza bene, è molto sodo, "stagno" come si dice dalle mia parti.
Ma rimane il fatto che per la sua età 28 Kg e mezzo sono comunque tanti!
Stiamo cercando di tenerlo un pò indietro, ma come si fa a dire a un bimbo della sua età di mangiare di meno, di non chiedere il bis all'asilo...
Tra poco avremo il controllo dal pediatra per le visite filtro e vi farò sapere quanto mi sgriderà...
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”