Lady ha scritto:Ciao a tutte!
Io andrei di pillola , se poi avete in mente di provare ad avere un 5 piccolino.....morbidoli ha scritto:tra 2 giorni ho la visita per mettere la spirale... onestamente io e il maritino stiamo valutando se prendere la pillola per i prossimi mesi e poi decidere se rimettere la spirale o avere il 5 ... onestamente pensare di mettere la spirale per poi togliera prima della fine dell'anno... non ne ho molta voglia
che ne dite???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Cavoli , mi dispiace tantissimo...seremammatris ha scritto:Un saluto al volo a tutte e unalle pance in procinto di dare alla luce e ai bimbi che fanno i bravi la notte
![]()
purtroppo passo per dare brutte notizie di proferina.......... purtroppo ha avuto un aborto spontaneo e mi ha chiesto di aggiornarvi...
mandiamole un caloroso![]()
Un grosso
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Lady
- Master~GolGirl®

Personalmente io la toglierei.jordan ha scritto:Scusate la latitanza!!!
Proferina![]()
Sissi ho fatto la schiacciata dolce ieri, ottima per la colazione!!!Io ci metto in mezzo della marmellata, dici che si può mettere già nell'impasto o scende tutta sul fondo?
La mia figlia più impegnativa è la mezzanaE' stata a casa due giorni perchè ha avuto la febbre e oggi respiro un po'
![]()
Betty ma è una problema che è sorto con la gravidanza o già prima? Magari è una sorta di gelosia...
Stefy bravo Fede![]()
![]()
Qui Penelope ancora non dorme tutta notte, quando si risveglia la devo far ciucciare per farla riaddormentare in fretta e verso la mattina prestissimo non basta neanche quello e sta sveglia una bella mezz'oretta se non di più e si gratta di brutto, così è già capitato diverse volte che non sentiamo la sveglia, per fortuna ci sveglia Ginevra verso le 7.30! E tra un po' comincio a lavorare, vorrei provare a toglierle la tetta ma se non cambia nulla è solo peggio, però me le sta martoriando!
Proprio perche' l'aiuteresti a superare la fase dei risvegli per tetta!
A laura ho tolto il seno a 9 mesi proprio perche' avevo notato che si svegliava per ciucciare un attimo e poi si riaddormentava....tolto il senop, e sostituito con il ciuccio che prende solo nel lettino, ho risolto tutti i problemi di dormire!
Ovviamente quando sta male si sveglia, ma solo appunto se ha febbre o nasino chiuso!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Proferina
un abbraccio forte!
morbidoli, quoto le altre: io andrei di pillola e poi si decide se mettere la spirale o buttarsi sul 5°, comunque
per il coraggio
jordan, per togliere o no il seno, devi valutare tu quel che pensi sia meglio per entrambe. Io sono della personalissima idea che il momento migliore per toglierlo sia intorno all'anno. Però le sveglie notturne non dipendono solo dal seno: Lorenzo ha smesso di prenderlo di notte a 10 mesi e ha iniziato a dormire tutta la notte (e non sempre) due mesi fa
morbidoli, quoto le altre: io andrei di pillola e poi si decide se mettere la spirale o buttarsi sul 5°, comunque
jordan, per togliere o no il seno, devi valutare tu quel che pensi sia meglio per entrambe. Io sono della personalissima idea che il momento migliore per toglierlo sia intorno all'anno. Però le sveglie notturne non dipendono solo dal seno: Lorenzo ha smesso di prenderlo di notte a 10 mesi e ha iniziato a dormire tutta la notte (e non sempre) due mesi fa
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

la spirale si può tenere per 5 anni metterla e toglierla necessita di 5 minuti e il dolore è decisamente sopportabile (come mettere l'orecchino), però bisogna sempre andare dal gine per farlo... in effetti io ero dell'idea della pillola, anche se non la amo particolarmentejordan ha scritto:Morbi non me ne intendo di spirale, di solito quanto si deve tenere prima di toglierla? Ed è dolorosa questa operazione?
per l'allattamento... beh se pensi possa aiutare, io credo che dovresti provare.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Decisione presa..... vada per la pillola!!!! e il discorso si riaprirà a novembre, a quel punto valuteremo la situazione e se la voglia di un quinto figlio ci sarà ancora
BUONGIORNO!!!!
BUONGIORNO!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
jordan
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Bene Morbi!!!!
Stefy due mesi fa
Con Beatrice non ho mai avuto problemi, nel senso che lei già a due mesi dormiva tutta notte quindi già non ciucciava di notte da tempo quando prima dell'anno ha smesso di ciucciare spontaneamente, Ginevra invece ha fatto la sua prima notte intera a 18 mesi ed è stato lì che ho deciso di farla smettere e mi è andata bene visto che non si è più svegliata a chiederla, Penelope però ha sta DA che la fa grattare tantissimo e a volte anche dopo aver ciucciato non si riaddormenta subito proprio perchè si gratta
Inoltre le altre alla sua età alla sera già si addormentavano senza tetta, con lei invece faccio molta fatica, se è molto stanca ok, altrimenti non c'è verso. Insomma per me è il momento di toglierla ma la vedo durissima!!! Se penso che intorno ai due mesi aveva fatto diverse notti da 12 ore di fila e mi ero anche preoccupata 
Bene Morbi!!!!
Stefy due mesi fa
Con Beatrice non ho mai avuto problemi, nel senso che lei già a due mesi dormiva tutta notte quindi già non ciucciava di notte da tempo quando prima dell'anno ha smesso di ciucciare spontaneamente, Ginevra invece ha fatto la sua prima notte intera a 18 mesi ed è stato lì che ho deciso di farla smettere e mi è andata bene visto che non si è più svegliata a chiederla, Penelope però ha sta DA che la fa grattare tantissimo e a volte anche dopo aver ciucciato non si riaddormenta subito proprio perchè si gratta
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ah e cmq mi sento ufficialmente una mamma degenere, ieri ho mandato Ginevra all'asilo perchè non aveva più la febbre da due giorni e ieri sera ce l'aveva ancora
Quindi a questo punto la manderò lunedì. Da quando è ricominciata la scuola dopo le vacanze non è più così entusiasta di andarci come verso la fine dell'anno scorso, peccato, aveva preso un bel ritmo, oltretutto l'ho iscritta al pre-asilo così la portiamo quando portiamo anche Beatrice e i nonni devono occuparsi solo di Penelope però non so proprio se lo vorrà fare.
- sissi77
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle donne!
Morbi
Jordan ma dai che sei una mamma bravissima,altro che degenere...che poi se vuoi proprio saperlo anche io ho mandato Matte a scuola l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale che non stava bene,ma gli ho detto che era necessario perchè doveva scrivere i compiti delle vacanze...chi è più degenere?
Morbi
Jordan ma dai che sei una mamma bravissima,altro che degenere...che poi se vuoi proprio saperlo anche io ho mandato Matte a scuola l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale che non stava bene,ma gli ho detto che era necessario perchè doveva scrivere i compiti delle vacanze...chi è più degenere?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- betty1977
- Silver~GolGirl®

seremammatris ha scritto:Un saluto al volo a tutte e unalle pance in procinto di dare alla luce e ai bimbi che fanno i bravi la notte
![]()
purtroppo passo per dare brutte notizie di proferina.......... purtroppo ha avuto un aborto spontaneo e mi ha chiesto di aggiornarvi...
mandiamole un caloroso![]()
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

E' iniziato a Luglio e lei ha saputo che ero incinta a settembre...jordan ha scritto: Betty ma è una problema che è sorto con la gravidanza o già prima? Magari è una sorta di gelosia...
- betty1977
- Silver~GolGirl®

morbidoli ha scritto:tra 2 giorni ho la visita per mettere la spirale... onestamente io e il maritino stiamo valutando se prendere la pillola per i prossimi mesi e poi decidere se rimettere la spirale o avere il 5 ... onestamente pensare di mettere la spirale per poi togliera prima della fine dell'anno... non ne ho molta voglia
che ne dite???
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Guarda... non so!! Non ha mai avuto problemi!! Ha cominciato così da un giorno all'altro!! Per lo più a Ottobre mi ha pure fatto l'oricaria da stressLady ha scritto:Urka! ma come mai ha un rapporto così conflittuale con il dormire? e' sempre stata così? o hai notato qualche peggioramento magari con la nascita della sorellina?betty1977 ha scritto:Non è la quantità di sveglie notturne... il fatto è che ha il terrore di dormire!! Non vuole... si impunta e sta seduta sul letto urlando!!Lady ha scritto:Quante volte si sveglia durante la notte?betty1977 ha scritto:Francy... sono ancora in ballo con i suoi problemi nel dormire. Martedì 5 abbiamo il colloquio con la psicologa!!francybf ha scritto:BETTY STEFY in che senso i più grandi vi impegnano tanto?Per me Tommaso è sempre impegnativo
![]()
Adesso sono qualche settimana che va meglio ma perchè la pediatra mi ha dato delle gocce da darle prima di dormire... se non le prende inizia la tragedia... e se per sbaglio si sveglia di notte per andare anche solo a fare pipì si riparte con la tiritera!! Non sappiamo più che fare... l'ultima sponda è ora la psicologa!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ragazze... per chi non lo sapesse Silvietta dovrebbe essere in travaglio!! Ieri aveva 2 cm di dilatazione e le hanno fatto lo scollamento!!

- Lady
- Master~GolGirl®

Che bello!!!!!!betty1977 ha scritto:Ragazze... per chi non lo sapesse Silvietta dovrebbe essere in travaglio!! Ieri aveva 2 cm di dilatazione e le hanno fatto lo scollamento!!![]()
![]()
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- reg
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte. Passavo per avere news di Silvietta ed ecco che scopro che è in travaglio! Forza Silvietta!!! Tra pochissimo abbraccerai il tuo piccolo piccolo ometto!!!!
Mando anche un abbraccio forte forte a Proferina, davvero con tutto il cuore.
Qui si sono tutti ammallati, marito compreso
io sto facendo l'acrobata tra ufficio e casa perchè finalmente mi hanno affiancato una persona, ma devo ovviamente fare l'affiancamento su tutto, quindi sono super presa ora. E adesso sto giustamente lavorando da casa, visto che sono dovuta scappare dall'ufficio perchè mi ha chiamata Gabri che stava malissimo....
Jordan anche io sto ancora allattando, ma non la vedo pronta a smettere. Per il discorso notte, non è detto che sia collegato. Io ho allattato le bimbe fino a dopo l'anno, ma dormivano di notte. Aurora non ha nemmeno mai preso il ciuccio. Chiara, l'ultima, oltre a non sapere cosa sia il ciuccio, ha però ancora bisogno del mio latte e la sto assecondando, sono convinta che ognuno abbia i suoi tempi, tanto non andrà avanti fino ai 18 anni, non credo....
Quanto al fare l'intera notte... con lei non abbiamo avuto problemi fino al secondo richiamo del vaccino, da allora ha smesso di dormire tutta la notte di fila, prima invece pareva un cicciobello! Ma passerà anche questa fase, anche se a volte è dura alzarsi e andare al lavoro, ma imparerà anche lei, come tutti, prima o poi
Morbidoli, brava, anche io sento che non siamo al completo, chissà....
Sissi, ti mando un abbraccio, ho letto e ti sono vicina.
Torno dagli ammalati.
Mando anche un abbraccio forte forte a Proferina, davvero con tutto il cuore.
Qui si sono tutti ammallati, marito compreso
Jordan anche io sto ancora allattando, ma non la vedo pronta a smettere. Per il discorso notte, non è detto che sia collegato. Io ho allattato le bimbe fino a dopo l'anno, ma dormivano di notte. Aurora non ha nemmeno mai preso il ciuccio. Chiara, l'ultima, oltre a non sapere cosa sia il ciuccio, ha però ancora bisogno del mio latte e la sto assecondando, sono convinta che ognuno abbia i suoi tempi, tanto non andrà avanti fino ai 18 anni, non credo....
Morbidoli, brava, anche io sento che non siamo al completo, chissà....
Sissi, ti mando un abbraccio, ho letto e ti sono vicina.
Torno dagli ammalati.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

beh sicuramente non dopo i 40... quindi questa volta non c'è tanto da aspettarebetty1977 ha scritto:morbidoli ha scritto:tra 2 giorni ho la visita per mettere la spirale... onestamente io e il maritino stiamo valutando se prendere la pillola per i prossimi mesi e poi decidere se rimettere la spirale o avere il 5 ... onestamente pensare di mettere la spirale per poi togliera prima della fine dell'anno... non ne ho molta voglia
che ne dite???wowwwwwwww.. .già pensate al quinto??????????? che bello!!!
- morbidoli
- Original~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Ragazze... per chi non lo sapesse Silvietta dovrebbe essere in travaglio!! Ieri aveva 2 cm di dilatazione e le hanno fatto lo scollamento!!![]()
![]()
wow
- francybf
- Silver~GolGirl®

morbidoli ha scritto:betty1977 ha scritto:Ragazze... per chi non lo sapesse Silvietta dovrebbe essere in travaglio!! Ieri aveva 2 cm di dilatazione e le hanno fatto lo scollamento!!![]()
![]()
wowmi suona famigliare
MORBI se volete mettere in cantiere il quinto a breve, mi sa che la spirale è controindicata...io se potessi ancora metterla, non ci penserei due volte...è così comoda
JO come sapete, io di allattamento al seno non sono affatto un'esperta, ma temo che i risvegli notturni non dipendano solo dall'allattamento
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- sissi77
- Master~GolGirl®

Buon venerdì a tutte
Silvietta
tra poco conoscerai il tuo ometto
Morbi
allora pensata al quinto,che bello....io mi sa che mi dovrò fermare qui
Francy
sei già a 33 settimane manca davvero poco...allora vieni a Torino a partorire o no?
Silvietta
Morbi
Francy
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6