GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

compagni a casa per i compiti

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

compagni a casa per i compiti

Messaggio da fratitti7474 » 23 gen 2013, 22:02

ciao mamme ho voluto cambiare metodo e ho provato a far venire due tre volte i suoi compagni di classe di prima per fare i compiti risulato..... :argh .DEVASTAZIONE :-D preferisco ritornare a "picchiarmi" :pensieroso da sola! insieme a parte che si perdono in cavolate si alzano ogni 3 secondi poi e' tutto un ridere e tutta una gara del tipo io sono piu' bravo io finisco prima ecc...risultato scritto male amareggiato e nevrotico....a voi e' capitato?grazie ciao

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: compagni a casa per i compiti

Messaggio da ottyx » 24 gen 2013, 1:01

Io ci ho provato una volta e non l'ho più rifatto :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 24 gen 2013, 8:24

Io di figlie che vanno a scuola ne ho due. La grande ha provato qualche volta a fare i compiti con la figlia della ns. vicina di casa, visto che sono in classe insieme, ma di solito se posso evito, perchè appunto si perdono in mille stupidate. Secondo me sono ancora troppo piccoli per fare i compiti insieme, magari più avanti il lavoro di gruppo, diciamo, potrà essere proficuo, ma per adesso meglio ognuno a casa sua. Poi se si tratta di giocare per l'amor di Dio, sono tutti benvenuti, ma per quanto riguarda i compiti/lo studio... chi fa da sè fa per tre...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 24 gen 2013, 8:54

X ora sono contraria...mia figlia e' ancora troppo piccola e deve acquisire il metodo.
Quando sara' + grande sara' anche divertente x loro.
Ma x ora non se ne parla.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2013, 10:21

io per ora non sono molto d'accordo per i motivi di kappa, non ha ancora metodo, non è ancora avviato bene. ho declinato 2 volte la proposta di una mamma, i bimbi si sono visti ugualmente ma dopo i compiti, xò la prossima volta mi ha già anticipato che viene presto per fare i compiti insieme :impiccata: proveremo...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 12:34

per ora no sono piccoli...
preferisco che quando viene qualche compagno a casa giochino e si divertano senza avere il pensiero di dover fare i compiti che secondo me farebbero male...
poi quando saranno più grandi è sicuramente interessate studiare e fare i compiti insieme
io l'ho sempre fatto, molto... e mi sono sempre trovata benissimo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2013, 12:50

Giorgio invece e' aituato, perche' i 3 giorni di non-rientro fa i compiti al dopo-scuola insieme a una decina di suoi compagni di scuola.
Io sono molto preoccupata per il prossimo anno, in cui cominceranno a studiare: vorrei chiedere il part-time proprio per seguirlo personalmente nei primi apprcci allo studio delle materie.
Ma la maestra del dopo scuola per adesso mi ha rassicurata, dicendomi che e' l'unico bambino su 10 che quando e' ora dei compiti si mette in un angolo e si estranea completamente dal mondo fino a quando non ha finito.
Io non ce l'avrei mai fatta da ragazzina a studiare insieme ad altri. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 gen 2013, 13:06

noi per il momento non abbiamo provato e sinceramente non mi pare una buona idea.
mia figlia fa molto il confronto con gli altri e si demoralizza se non riesce altrettanto bene, quindi rischierei di trovarmi una bambina attapirata che fa i compiti male perché fa i paragoni con gli altri.
da sola invece se la cava egregiamente: è veloce e precisa e le rimane tutto il tempo che vuole per giocare con i compagni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 gen 2013, 8:30

hamilton ha scritto:Giorgio invece e' aituato, perche' i 3 giorni di non-rientro fa i compiti al dopo-scuola insieme a una decina di suoi compagni di scuola.
Io sono molto preoccupata per il prossimo anno, in cui cominceranno a studiare: vorrei chiedere il part-time proprio per seguirlo personalmente nei primi apprcci allo studio delle materie.
Ma la maestra del dopo scuola per adesso mi ha rassicurata, dicendomi che e' l'unico bambino su 10 che quando e' ora dei compiti si mette in un angolo e si estranea completamente dal mondo fino a quando non ha finito.
Io non ce l'avrei mai fatta da ragazzina a studiare insieme ad altri. :sorrisoo
Guarda. Hamilton, mia figlia frande fa la terza e quindi quest'anno ha iniziato a studiare. Anche lei frequenta il post - scuola nei giorni di non rientro e i compiti scritti li fa, senza problemi, ma lo studiare proprio non le riesce, magari comincia a leggere un po', ma lo studio vero e proprio lo fa a casa, alla sera, prima o dopo le attività sportive. Io la seguo il giusto, devo dir la verità, quando la interrogo mi sembra sempre che non sappia abbastanza, però poi i voti sono ottimi.
In ogni caso, i compiti di gruppo a casa, come ho scritto sopra, sono stati un esperimento fallito, per cui per adesso li ho abioliti, vedremo quando sono più grandi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 gen 2013, 11:13

ciao arieccomi!!
In prima avevo provato una volta. un pomeriggio venne un compagnetto ma fecero di tutto e non i compiti. Quindi basta . Quest'anno mi è capitato un paio di volte che un compagno sia rimasto a pranzo e poco dopo abbiano fatto i compitinie dopo giocato. ma si disputavano la mia collaborazione perchè il compagnetto voleva qualche suggerimento da me e il mio .."allora pure io ehh!" e mi aspettava per il suo turno. Però in classe poi, da soli, si aiutano. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”