zzz, sarebbe la soluzione migliore, quando due-tre o più teste non collaborano.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 figli e 2 case: voi lo fareste?
- Vajana
- Master~GolGirl®

Re: 3 figli e 2 case: voi lo fareste?
zzz, sarebbe la soluzione migliore, quando due-tre o più teste non collaborano.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Alla morte dei genitori eredita anche lui come gli altri, a questo punto o i fratelli gli danno in denaro il corrispettivo di 1/3 delle proprietà, oppure devono vendere e dividere il ricavato in tre.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
se i genitori non potranno? se i fratelli non vorranno?
però la differenza la fa anche quando uno dei due o dei tre, vive in affitto, fa mille sacrifici e magari è anche precario con famiglia a carico. mentre l'altro ha goduto dell'appartamento, sena pagare mutuo
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma tanto finché non muoiono i suoceri e anche i genitori, dovranno tutti e tre vivere da un'altra parte. E' solo alla morte di tutti che decideranno se vendere tutto o se restare con due appartamenti e pagare la sua quota a uno dei fratelli.Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Alla morte dei genitori eredita anche lui come gli altri, a questo punto o i fratelli gli danno in denaro il corrispettivo di 1/3 delle proprietà, oppure devono vendere e dividere il ricavato in tre.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
però la differenza la fa anche quando uno dei due o dei tre, vive in affitto, fa mille sacrifici e magari è anche precario con famiglia a carico. mentre l'altro ha goduto dell'appartamento, sena pagare mutuo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- floddi
- Platinum~GolGirl®

peta un attimo.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
se i fratelli non vorranno cosa?
alla dipartita dei genitori ci sono due case e tre filgi.
Se tutti e tre sono interessati alle case allora
-o vendono e spartiscono in parti uguali
-o si mettono d'accordo sui due che abiteranno nelle due case e il terzo verrà liquidato
-o non si mettono d'accordo e quindi sorteggeranno a chi vanno le case e sempre dovranno liquidare il terzo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io si lo farei. Mi piacerebbe infinitamente vivere per sempre vicino a mia figlia, perché no? Questi genitori hanno avuto la possibilità economica di acquistare due appartamenti, benone. Meglio due appartamenti da dividere in tre che un solo appartamento. Secondo me la tipa ha fatto la battuta per non stare troppo a spiegare i fatti suoi. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Vajana
- Master~GolGirl®

però se i suoceri degli amici di Ari dovessero venire a mancare, uno dei 3 figli potrebbe andare a vivere li . e gli altri due che fanno? vanno in affitto?Zzz... ha scritto:Ma tanto finché non muoiono i suoceri e anche i genitori, dovranno tutti e tre vivere da un'altra parte. E' solo alla morte di tutti che decideranno se vendere tutto o se restare con due appartamenti e pagare la sua quota a uno dei fratelli.Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Alla morte dei genitori eredita anche lui come gli altri, a questo punto o i fratelli gli danno in denaro il corrispettivo di 1/3 delle proprietà, oppure devono vendere e dividere il ricavato in tre.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®

perdonami, mi riferivo a quanto ha scritto boxerina :floddi ha scritto:peta un attimo.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
se i fratelli non vorranno cosa?
alla dipartita dei genitori ci sono due case e tre filgi.
Se tutti e tre sono interessati alle case allora
-o vendono e spartiscono in parti uguali
-o si mettono d'accordo sui due che abiteranno nelle due case e il terzo verrà liquidato
-o non si mettono d'accordo e quindi sorteggeranno a chi vanno le case e sempre dovranno liquidare il terzo.
"Sarà così, o uno dei 3 abiterà da un'altra parte e si farà dare quell' 1/3 di valore dei due appartamenti e saluti.
Fossero queste le sfighe..."
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma io non ho capito una cosa e vorrei che la spiegassero coloro che non sono d'accordo sulla scelta dei genitori in questione. Se uno ha 3 figli cosa dovrebbe fare per cercare di essere equo (escludendo la casistica che metta in vendita la casa quando ha 95 anni): vivere in affitto e non comprare mai casa perché 3 case equivalenti non può permettersele?
Ho capito male? Hanno intestato la casa ad un figlio?
Se così fosse non sarei d'accordo ma mi pare che per ora le case sono dei genitori e sono entrambe occupate.
Ho capito male? Hanno intestato la casa ad un figlio?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ah ... ho capito. Intanto non è detto che tutti e tre i figli debbano aver bisogno della casa contemporaneamente, poi bisogna vedere se per caso hanno bisogno i genitori di affittarla perché hanno bisogno di integrare la pensione o comunque il reddito. Infine se dovesse andarci uno dei figli può farsi carico comunque delle spese, dell'IMU, e considerando che la casa risulterebbe prima casa di qualcuno anziché seconda casa dei genitori (visto che i suoceri che la abitavano sono morti) ciò che toglie l'ipotetico fratello lo ridà in termini di risparmio sulla tassazione.Vajana ha scritto:però se i suoceri degli amici di Ari dovessero venire a mancare, uno dei 3 figli potrebbe andare a vivere li . e gli altri due che fanno? vanno in affitto?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io non solo lo farei, ma proprio non vedo che ci sia da eccepire. E comunque, spero che i genitori stiano bene, magari fanno a tempo a comprare un terzo appartamento chissà, e se no quando saranno morti i figli venderanno e divideranno per tre, o si accorderanno, che problema c'è?? 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mt73
- Collaboratore

Potranno sempre utilizzare gli appartamenti come garanzia per un ulteriore prestito per l'acquisto di un'altro appartamento e poi se i fratelli vogliono litigare per l'eredità vi assicuro che litigano anche quando i genitori hanno fatto tutto equamente e lo dico per esperienza lavorativa 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Vajana
- Master~GolGirl®

però visto che l'amica dI Ari ha chiaramento detto che due figli sono a posto, potrebbe comunque succedere che uno dei tre possa andare ad abitare in uno dei due appartamenti e gli altri no.
spero per loro che nessuno dei tre abbia mai bisogno di una casa al punto di non potersi permettere un mutuo o un affitto, altrimenti potrebbero nascere delle tensioni.
spero per loro che nessuno dei tre abbia mai bisogno di una casa al punto di non potersi permettere un mutuo o un affitto, altrimenti potrebbero nascere delle tensioni.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- violetta75
- Original~GolGirl®

Dove devo firmare????? 
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- lalat
- Silver~GolGirl®

violetta75 ha scritto:Dove devo firmare?????
Io come Pluga mi sono indebitata fino al collo per comprare una casa enorme ... e devo invece pensare che non ho pensato alle future liti dei miei figli
- Vajana
- Master~GolGirl®

lalat, ma nel tuo caso è diverso...
quando tu non ci sarai più, loro potranno dividere l'eredità in parti uguali
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Anche in tre si può dividere in parti uguali, anche in 5, 7, 12. Non è che se un genitore morendo lascia una o più case i figli devono per forza tenersele e viverci dentro, l'importante è ereditare dei beni e poterli trasformare in soldi per comprarci altri beni, magari un'altra casa in una zona più vicino al lavoro.Vajana ha scritto:lalat, ma nel tuo caso è diverso...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

si io lo farei, non essendo rokfeller e non potendo comprare tre case contemporaneamente ne comprerei una alla volta
alla mia morte, che io abbia comprato una casa, tre case o dieci case sempre il tutto si divide tra i vari figli, quindi non fa nessuna differenza
tra l'altro, anche comprare tre case con l'intento di darne una a figlio non è una scelta saggia perchè una delle case potrebbe avere un valore maggiore e gli altri due figli, alla mia morte, si potrebbero rivalere sul terzo fratello
alla mia morte, che io abbia comprato una casa, tre case o dieci case sempre il tutto si divide tra i vari figli, quindi non fa nessuna differenza
tra l'altro, anche comprare tre case con l'intento di darne una a figlio non è una scelta saggia perchè una delle case potrebbe avere un valore maggiore e gli altri due figli, alla mia morte, si potrebbero rivalere sul terzo fratello
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

Vajana, non ho capito a chi è intestata la casa dove vive tua cognata 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Vajana
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Anche in tre si può dividere in parti uguali, anche in 5, 7, 12. Non è che se un genitore morendo lascia una o più case i figli devono per forza tenersele e viverci dentro, l'importante è ereditare dei beni e poterli trasformare in soldi per comprarci altri beni, magari un'altra casa in una zona più vicino al lavoro.Vajana ha scritto:lalat, ma nel tuo caso è diverso...
certamente,sono d'accordo, ma la mia paura è che se la casa viene occupata dal primo che ne ha bisogno, sarebbe comunque difficile accontentare anche gli altri, che magari sono altrettanto bisognosi , ma che non possono avere altre case nel momento in cui necessiteranno di un alloggio
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma no. L'argomento 2 su 3 sono sistemati x il terzo si vedrà.Ari ha scritto:nel senso che questo topic ti dà fastidio?ishetta ha scritto:Cmq sì, ho trovato questo argomento piuttosto brutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te