GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOVE MISURARE LA FEBBRE E CON CHE TERMOMETRO A 12 MESI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOVE MISURARE LA FEBBRE E CON CHE TERMOMETRO A 12 MESI

Messaggio da bene » 22 gen 2013, 17:13

io digitale da orecchio per avere un'idea se c'è febbre o no, e poi se devo capire esattamente quanta ce n'è, digitale da ascella.
ho il braun anch'io, da orecchio, confermo che dà sempre misurazioni diverse, ma non è detto che sia la marca, il mio ped dice che misurare all'orecchio non è affidabile perchè il timpano può essere più o meno irrorato di sangue a seconda dei momento. però è comodo e veloce, sennò chi ce la fa a farle stare ferme per 5 minuti...figuriamoci poi col rettale...avrei paura di bucare l'intestino, quanto dentro deve essere messo? :pensieroso
no, per me meglio ascellare (anche in ospedale misurano ascellare ai bimbi di pochi mesi) :hi hi hi hi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 gen 2013, 14:53

ho appena acquistato nuovo termometro perchè non me la sento più di misurare la febbre a Teresa nel culetto con quello vecchio piccolo della chicco e quello digitale da orecchio è inaffidabile...
Ho preso il termometro digitale pediatrico express della Chicco misura in 10 sec.
L'ho provato e mettendolo sotto l'ascella da spento qualche secondo e poi premi per avviare la misurazione (come scritto nelle istruzioni) è preciso... tre misurazioni fatte e tutte hanno dato lo stesso risultato :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 14:57

Però occhio che la temperatura presa quando dormono non è affidabile, se hanno il febbrone, non cambia molto, ma se c'è solo il sospetto e risultano alcuni decimi di grado, non vanno considerati. La mia pediatra dice di aspettare almeno mezzora da quando sono svegli.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 gen 2013, 15:10

infatti io con qualsiasi termometro non misuro mai quando dormono o appena svegli... ho sempre aspettato un po'
e cmq da sempre per entrambi i bimbi IO sono il loro termometro e lo sento se hanno anche qualche lineetta di febbre (tipo 37!) dalla nuca... non dalla fronte...
e difficilmente sbaglio... il termometro mi serve unicamente per capire con precisione quanto hanno... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 19:02

gloria ha scritto:infatti io con qualsiasi termometro non misuro mai quando dormono o appena svegli... ho sempre aspettato un po'
e cmq da sempre per entrambi i bimbi IO sono il loro termometro e lo sento se hanno anche qualche lineetta di febbre (tipo 37!) dalla nuca... non dalla fronte...
e difficilmente sbaglio... il termometro mi serve unicamente per capire con precisione quanto hanno... :ok
Anche io di solito me ne accorgo (dalla nuca e dagli occhietti) e il termometro fa solo da conferma, il mio poi ha un altro sintomo inequivocabile: parla, parla e straparla, sembra un po' :toxis: ... !

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 gen 2013, 12:01

gloria ha scritto:
pally ha scritto:anche io rettale ai piccolini e a leo sotto l'ascella,ne ho uno digitale.
Ma solo io mi trovo male con quelli che all'orecchio?ne avrò comprati almeno un paio..
alla fine ho preso il braun che tutti mi dicevano essere affidabile..con me nn lo è..mi da sempre temperature sballate :x:
anche io mi ci trovo malissimo
ogni volta una marea di misurazioni tutte diverse
non è affidabile
anche a me le misurazioni risultano sempre diverse ma mi accontento, misuro più volte e alla fine non mi interessa una precisione migliore del mezzo grado, se ha 39 o 39,5 non mi cambia niente.
inoltre è molto sensibile alla pulizia del sensore, allo stato della pellicola di plastica (si dovrebbe cambiare spesso), all'infiammazione dell'orecchio, a movimenti durante la misurazione...
Nonostante questo io mi ci trovo bene.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”