nel senso che questo topic ti dà fastidio?ishetta ha scritto:Cmq sì, ho trovato questo argomento piuttosto brutto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 figli e 2 case: voi lo fareste?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: 3 figli e 2 case: voi lo fareste?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non lo so se lo farei.
con le femmine si. con due maschi una femmina no. con due femmine e un maschio no. le nuore sono terrificanti, pure quelle che dicono di non esserlo. e quindi sarebbe un'ingiustizia nei donfronti delle figlie/a femmine/a
con le femmine si. con due maschi una femmina no. con due femmine e un maschio no. le nuore sono terrificanti, pure quelle che dicono di non esserlo. e quindi sarebbe un'ingiustizia nei donfronti delle figlie/a femmine/a
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sono due maschi e una femmina.
la femmina è più grande di 4 anni, i maschi sono gemelli.
la femmina è più grande di 4 anni, i maschi sono gemelli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora prima di schiattare, o hanno i soldi per liquidare tutti bene, o se fossi io, venderei tutto e via libera ai quattrini diviso 3. nessuno rogna, nessuno si mena. il massimo della goduria ereditaria secondo me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lena69
- Expert~GolGirl®

manca il "per ora".
probabilmente sperano di comprare un terza abitazione.
e poi se vogliono litigare ce n'è di argomenti.
Le due abitzioni attuali sono contigue. quali fratelli
vogliono abitare vicino? etc. etc.
probabilmente sperano di comprare un terza abitazione.
e poi se vogliono litigare ce n'è di argomenti.
Le due abitzioni attuali sono contigue. quali fratelli
vogliono abitare vicino? etc. etc.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma io prima di schiattare avrò altri pensieri diversi dai futuri litigi dei miei figli. Davvero me ne frego dei loro litigi per il possesso della casa, se sono così sc**i da litigare per questo. C'è l'esempio in famiglia: mio zio (fratello minore di mia madre e sua sorella) sta facendo causa alle sorelle perché ritiene di aver ricevuto meno denaro dai genitori finché questi sono stati in vita.ely66 ha scritto:allora prima di schiattare, o hanno i soldi per liquidare tutti bene, o se fossi io, venderei tutto e via libera ai quattrini diviso 3. nessuno rogna, nessuno si mena. il massimo della goduria ereditaria secondo me.
Io ho fatto un investimento per me, per la famiglia, per le esigenze di tutti in questo momento, per la crescita dei miei figli ... quindi anche per loro ma indirettamente. Le esigenze di adesso non possono coincidere perfettamente con quelle di quando io sarò morta ... spero siano intelligenti e si sposino con giudizio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lemming
- Master~GolGirl®

Vedila così: meglio 3 figli e due case che 3 figli e un trilocale in affitto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Bah immagino che la tipa avrà detto la frase per fare una battuta, ora se vogliamo dire che è una madre degenere che odia segretamente il terzo figlio e lo dimostra comprando solo due case invece che tre, diciamolo pure, ma a me pare ovvio che o con il tempo compreranno una terza casa, o alla morte dei genitori le case saranno vendute e il ricavato diviso in tre parti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Vajana
- Master~GolGirl®

questo discorso è stato motivo di forte litigio tra mio marito e sua sorella.
noi in affitto e lei nella casa intestata 50% a ciascuno.
non entro dei dettaglia ma grazie a quello, è scoppiato in finimondo in casa.
non ci parliamo più.
noi abbiamo fatto un mutuo di 30 anni per costruire nel terreno di proprietà della sua famiglia(che ora è intestato a mio marito), e dopo 1 anno abbiamo appena venduto per trasferirci in un'altra città .
se si fosse dato il 50% , in parti uguali, la possibilità di sistemarsi allo stesso modo, tutti a quest'ora saremmo più felici.
quindi secondo me è sbagliato quello che hanno fatto i tuoi amici.
pensa che per risparmiare sulla seconda casa, avevamo pensato di intestare l'appartamento dove vive mia sucera( che è di mio marito) a Samuele. poi abbiamo pensato che se mai dovessimo avere un altro figlio, non avremmo sicuramente le possibilità per dare una casa anche al secondogenito .
quindi, abbiamo deciso di pagare più tasse, ma di non creare problemi futuri, nel caso in cui dovessmo fare il secondo figlio.
noi in affitto e lei nella casa intestata 50% a ciascuno.
non entro dei dettaglia ma grazie a quello, è scoppiato in finimondo in casa.
non ci parliamo più.
noi abbiamo fatto un mutuo di 30 anni per costruire nel terreno di proprietà della sua famiglia(che ora è intestato a mio marito), e dopo 1 anno abbiamo appena venduto per trasferirci in un'altra città .
se si fosse dato il 50% , in parti uguali, la possibilità di sistemarsi allo stesso modo, tutti a quest'ora saremmo più felici.
quindi secondo me è sbagliato quello che hanno fatto i tuoi amici.
pensa che per risparmiare sulla seconda casa, avevamo pensato di intestare l'appartamento dove vive mia sucera( che è di mio marito) a Samuele. poi abbiamo pensato che se mai dovessimo avere un altro figlio, non avremmo sicuramente le possibilità per dare una casa anche al secondogenito .
quindi, abbiamo deciso di pagare più tasse, ma di non creare problemi futuri, nel caso in cui dovessmo fare il secondo figlio.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Anche secondo me sarà una frase tanto per dire.... Se possono economicamente acquistare due case, fanno bene... è gà tanto!! Se saranno fratelli che non andranno d'accordo troverebbero comunque il modo di litigare, altrimenti il modo per dividersi l'eredità si troverà senza problemi...
Io ho 3 figli e se il futuro non andrà meglio di ora si troveranno una casina, non grande in un paesino in cu@o al mondo che non vale niente! Fortunati loro!
E sulla questione eredità aggiungo che se ne avrò la possibiiltà, sarò felice di aiutarli nel momento che si renderanno indipendenti, piuttosto che farli sudare sangue ed aspettare un'eredità che, spero
, arrivi il più tardi possibile.
Io ho 3 figli e se il futuro non andrà meglio di ora si troveranno una casina, non grande in un paesino in cu@o al mondo che non vale niente! Fortunati loro!
E sulla questione eredità aggiungo che se ne avrò la possibiiltà, sarò felice di aiutarli nel momento che si renderanno indipendenti, piuttosto che farli sudare sangue ed aspettare un'eredità che, spero
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- rayd
- Original~GolGirl®

ah! avevo capito male io che il terzo doveva arrivareAri ha scritto: però non ho capito il tuo "non ancora" tra parentesi![]()
3 figli ce li hanno già, sono già nati tutti e 3.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mio fratello ha liquidato me e mia sorella (per ora a rate) quando ha deciso di ristrutturare una vecchia casa colonica di mia nonna.
ne ha fatto una villa da mozzafiato.
A me e mia sorella non interessava, a lui si, ci siamo messi d'accordo, da bravi fratelli.
ne ha fatto una villa da mozzafiato.
A me e mia sorella non interessava, a lui si, ci siamo messi d'accordo, da bravi fratelli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Vajana
- Master~GolGirl®

Floddi, tuo fratello è stato davvero intelligente e voi pure.
noi stiamo sputando sangue per l'eredità spartita male.
però penso anche che dovrebbero essere i genitori a mettere degli stop ai figli e a spartire equamente , quando tra fratelli non si trova un accordo.
però penso anche che dovrebbero essere i genitori a mettere degli stop ai figli e a spartire equamente , quando tra fratelli non si trova un accordo.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io credo che i genitori si possando rendere conto prima della loro dipartita se i filgi sanno usare la testa oppure no.Vajana ha scritto:Floddi, tuo fratello è stato davvero intelligente e voi pure.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Vajana
- Master~GolGirl®

evidentemente, nel caso di mio marito, non è andata cosi
peccato.
peccato.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- rayd
- Original~GolGirl®

sono riuscita a non essere chiara per tutti
la penso come ely, con la differenza che non faccio distinzioni tra maschio e femmina.
e aggiungo di mio: uno dei 3 figli potrebbe decidere di fare il barbone e donare tutto al canile municipale, oppure ha la passione per l'esotico e vuole andare a vivere nella palafitta in papua nuova guinea.
il mio pensiero è a prescindere dal numero dei figli, cioè non lascio qualcosa di già bello pronto, ma se lo costruiscono da se con gli strumenti di cui li ho dotati, che siano denaro, studi, raccomandazione per lavoro, un lumino acceso giorno e notte... etc.
gli do la bicicletta e poi se la padalano da soli.
qua si parla nel piccolo, non vale per la famiglia Hilton ovviamente.
la penso come ely, con la differenza che non faccio distinzioni tra maschio e femmina.
e aggiungo di mio: uno dei 3 figli potrebbe decidere di fare il barbone e donare tutto al canile municipale, oppure ha la passione per l'esotico e vuole andare a vivere nella palafitta in papua nuova guinea.
il mio pensiero è a prescindere dal numero dei figli, cioè non lascio qualcosa di già bello pronto, ma se lo costruiscono da se con gli strumenti di cui li ho dotati, che siano denaro, studi, raccomandazione per lavoro, un lumino acceso giorno e notte... etc.
gli do la bicicletta e poi se la padalano da soli.
qua si parla nel piccolo, non vale per la famiglia Hilton ovviamente.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Sarà così, o uno dei 3 abiterà da un'altra parte e si farà dare quell' 1/3 di valore dei due appartamenti e saluti.Zzz... ha scritto:Bah immagino che la tipa avrà detto la frase per fare una battuta, ora se vogliamo dire che è una madre degenere che odia segretamente il terzo figlio e lo dimostra comprando solo due case invece che tre, diciamolo pure, ma a me pare ovvio che o con il tempo compreranno una terza casa, o alla morte dei genitori le case saranno vendute e il ricavato diviso in tre parti.
Fossero queste le sfighe...
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma in realtà i casini vari saltano sempre fuori proprio quando i genitori vogliono spartire i beni mentre sono ancora in vita, e così facendo si crea sempre qualche disparità. Invece alla loro morte è tutto semplicissimo: si dividono i beni o si vende tutto, si spartisce in parti uguali e stop.floddi ha scritto:io credo che i genitori si possando rendere conto prima della loro dipartita se i filgi sanno usare la testa oppure no.Vajana ha scritto:Floddi, tuo fratello è stato davvero intelligente e voi pure.
- Vajana
- Master~GolGirl®

ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?
se i genitori non potranno? se i fratelli non vorranno?
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Alla morte dei genitori eredita anche lui come gli altri, a questo punto o i fratelli gli danno in denaro il corrispettivo di 1/3 delle proprietà, oppure devono vendere e dividere il ricavato in tre.Vajana ha scritto:ma da chi si farà dare quel terzo che gli spetta?