GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Kiarev » 23 gen 2013, 9:17

exmoon anche a me piace la culla vintage!! tutti mi hanno detto che la culla si usa talmente poco che non ha senso spendere quei soldi (che per una come quelle che piacciono a me ,stile romantico, non sono pochi) in quanto se cresce in modo abbastanza veloce non la sfrutti che 1/2 mesi... :domanda boh vedremo...
Io il lettino da viaggio lo devo acquistare assolutamente perchè porterò fagiolino a casa dei nonni al mare appena potrò...quindi ci vuole!! anche io aspetto a comprare...anche perchè voglio che mi confermino il sesso perchè se è femmina sarà tutto roooooosa!! :emozionee :emozionee tranne il trio che mi piace rosso...è allegro e si vede bene :ahaha
io il virus intestinale l'ho curato solo con enterogermina, che mi ha già fatto effetto, ma sono in casa, certo che se fossi stata fuori forse ci sarebbe voluto qualcosa tipo imodium o dissenten sicuramente...mia madre l'ha avuto dieci giorni fa e ha portato la febbre a 39..io mi ritengo fortunata con 2 linee :ok
è una tortura aspettare fino alla prox eco... :aargh :aargh che avrò il 15 febbraio...vorrei tanto sapere e vedere fagiolino prima :nonegiusto
Immagine[/url]

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 23 gen 2013, 9:25

sonia80 :congratulations: x la femminuccia!!!!!!

violet81 :coccola mi dispiace tanto!è brutto avere un ambiente di lavoro così...

io invece ieri mi sono informata sulla possibilità di lavorare anche l'ottavo mese...così sto a casa un pò di più dopo :sorrisoo non lo sapevo ma la domanda va fatta prima della fine del settimo e va allegato certificato della mia gine e certificato del medico aziendale...vedremo....

aoifestella :ok x le misure!!!

ciaooooo!

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 gen 2013, 9:37

grazie x avermi tranquillizzata sulle sudate...ora è da qlche notte che non succede, ho messo un pigiama estivo e mi scopro un po'...speriamo non tornino!!!!perchè tra plin plin...sudate...e la popa che ogni tanto mi chiama...mi sto già allenando x le nottate in bianco!!!!!!!!

x fortuna con il quarto mese la digestione è tornata a posto...ho fatto una scorpacciata di malox nei mesi scorsi :risatina: :risatina:

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 23 gen 2013, 9:54

Buongiorno a tutte :)
Io sono stanchissima :buuu
Per il lavoro è una settimana tragica: già lo è di norma ... ma questa settimana si sono aggiunte scadenze ed incombenze di vario tipo che appesantiscono tremendamente il tutto... inizio alle 7.30/7.45 e finisco all'1.30/2.00 .......... meno male che almeno sto bene fisicamente altrimenti non ce la potrei fare :ok

Ma ... x chi ha già un discreto panciottino: a ombelico come state ? Il mio si sta già allargando :urka
E' tutto in anticipo e maxi: -2 settimane circa rispetto alla precedente gravidanza. Con Vittorio ero così a 20 settimane :fischia Eppure ho controllato e come peso oscillo tra +3/+3,5 kg quindi direi nella norma.
Una mia amica mi sta spedendo la fascia "reggipancia" ... non vedo l'ora che arrivi :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 23 gen 2013, 10:25

buongiorno belle pancine...
io sono mancata un po' di giorni per causa di un fulmine che ha bruciato il mio modem.... :x: .meno male che mi hanno già spedito l'altro e quindi tutto risolto.. :ok

la mia pancia procede bene...sintomi sempre zero..avevo una leggera acidità, ma sempre sia passata,e mi stavo preoccupando visto che di Sara è iniziata al sesto mese per non lasciarmi fin quando non ho partorito...

discorso parto...io con Sara ho avuto fatto il cesareo dopo 18 ore di travaglio..che ho sopportato benissimo fin quando non mi ahnno messo l'ossitocina e da li un incubo...infatti la bambina al posto di scendere è salita e non ne ha voluto sapere di incanalarsi...quindi alla fine cesare d'urgenza e il post è stato anche peggio....forse perchè ero già stanca dal travaglio ma nonsono riuscita ad alzarmi per due giorni...e l prima volta che mi sono alzata snon anche svenuta per il dolore alla ferita....

proprio per questo ho chiesto al gine di poter tentare per il naturale e lui mi ha detto che se ci sono tutti i presupposti si può fare... :incrocini speriamo bene...

dicevo che ho sopportato il travaglio grazie al corso che avevo fatto quindi SI SERVE ED è DAVVERO UTILE soprattutto in quei momenti...cmq ora non penso di rifarlo...causa tempo ma vedremo...e poi mi ricordo benissimo quasi tutto ....
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 23 gen 2013, 10:36

:congratulations: :congratulations: per le diverse femminuccie che si sono fatte vedere... :baby_f:
io non so davvero cosa preferirei...per i nomi se fosse maschio già scelto...il danno è se fosse femmina..siamo in alto mare..

e :wellcom benvenuta a piccolaminerva

trio e co: io ho il trio della brevi _Ovo non mi ricordo chi ha detto che ce l'ha, arancione e nero...carrozzina e ovetto sono intatti anche se li ho usati parecchio...la carrozzina l'ho usato anche in casa per farla dormine il lettino mi sembrava troppo grande...l'ovetto l'ho usato fin quando non entrasse più ma restano in ottime condizioni...il danno è il passeggino...la diavoletta l'ha sfruttato tantissimo, finora a quasi 4 anni lo usa..e quindi fa sali e scendi quando le pare..con conseguenti scuciture e macchie indelebili...insomma è inguardabile...devo vedere se mi vendono solo la seduta e mi tengo la struttura...tanto ancora è in commercio...altrimenti dovrò ricomprare il passeggino..

lettino ho quello in legno e l'ha usato fino allo scorso autunno..ma è nuovo..quindi li siamo apposto...anche noi da mia madre abbiamo un lettino da campeggio comodissimo...

domenica nch'io sono andata a fare shopping approfittando dei saldi e ho preso alla prenatal un paioi di pantoloni che potrò sfruttare anche in primavera...da h&m ho guardato ma non ho visto la linea premaman, la prox volta chiedo... :fischia

mi sono dilungata troppo...ma ero rimasta indietro... :prr :cuore
un bacio e buona giornata a tutte voi!!
febbrarina '09
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 gen 2013, 11:39

blusea io ho l'ovo...la ragazza che me l'ha venduto mi ha detto che è possibile ordinare qlsiasi parte (passeggino, ovetto,...) senza problemi!!! :ok

io cambierò l'ovetto e prenderò la pedanina x la grandona :ok

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 23 gen 2013, 12:08

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi ho dolore alla gamba destra.... che vecchietta che sono cado a pezzi!!!!!! :argh

violet81 ti capisco per il lavoro io ho un capo che saluta solo due tra tutte noi colleghe ed è brutto lavorare in un posto dove l'ambiente non è tranquillo e dove non vieni praticamente presa in considerazione. :coccola fatti coraggio e pensa solo al tuo fagiolino che sta crescendo dentro di te ora è questa la tua priorità :risatina:

Sonia80 FEMMINA :yeee :baby_f: :Yuppieeee :svegliaaa :yeeee2 POTERE ALLE FEMMINE :ahaha

CLEOPATRA anch'io ho deciso di andare al lavoro anche all'ottavo mese. La domanda va presentata entro l'inizio del settimo mese on line sul sito dell'inps allegando la documentazione che ti rilascia il medico. Se non hai la possibilità di allegare i documenti scansionandoli puoi spedirli o consegnarli a mano all'inps di competenza. Chi è in maternità anticipata deve anche allegare la documentazione della maternità anticipata con le stesse modalità.
So queste cose perchè mia mamma si è informata ieri all'inps da una sua collega :ok

:bacio :bacio
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 23 gen 2013, 12:18

...
non mi rinnovano.
A questo punto resto a casa, inutile che vado stando male..
Saranno gli ormoni, ma son due ore che piango..e ora ho la testa che mi esplode.
Chissà perchè ci ho sperato davvero fino alla fine :martello

Passerà.. devo pensare solo a stare meglio e al mio piccolino. Il resto lo affronteremo.
Ma è davvero "bello" sentirsi così tutelate.. :che_dici
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 23 gen 2013, 12:28

violet81 ha scritto:...
Ma è davvero "bello" sentirsi così tutelate.. :che_dici
:quoto_1: :aargh

Mi spiace tantissimo :coccola
visto che ti hanno detto così ti conviene si stare a casa e pensare solo a te e al piccolino
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 23 gen 2013, 13:09

Sonia 80 augurissimi per la tua principessa !!!!! :congratulations: :congratulations: :clap :vaiii:

Violet 81, mi dispiace tanto per la situazione lavorativa, io ti capisco perchè l'unica nota stonata in uesto mio periodo è proprio il lavoro, ed è un peccato. Viviamo in un sistema di caxxa , non c'è che dire
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 23 gen 2013, 13:23

ciao ragazze.

violet, mi vengono solo parolacce per dirti quello che penso di quel che ti hanno fatto.
ma come si fa?? mi dispiace molto

tutte femmine???? allora magari il mio patato è maschio? solo per statistica, eh, a me non importa molto... anzi preferirei una femmina...

io sto lievemente meglio, ma il marito mi ha detto che si sente la pancia scombussolata, se prendo anche il virus intestinale vado a farmi ricoverare... :buuu
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 23 gen 2013, 13:56

violet81 mi dispiace davvero...vedrai che ci salterai fuori, il tuo piccolino ti darà la forza e ti renderà felice cosicchè tu potrai dimenticare questa brutta vicenda...ho letto sul sito inps e ti riporto la pagina http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5804" onclick="window.open(this.href);return false;
dove puoi trovare le prime info su maternità delle lavoratrici disoccupate. Mi raccomando fai tutto il possibile per sfruttare al massimo questo sistema, come diceva Rosiole, semplicemente di cacca! forza e coraggio, il patatino sente l'umore e devi star su! :bacetto
A proposito di parto..io proprio stamattina ho visto per la prima volta due puntate del programma Reparto Maternità..non so se ho fatto bene...sentire quelle urla (seppur taglino comunque le scene più atroci secondo me :domanda ) mi ha fatto un po' senso...ma alla fine è un bel programma realistico che si conclude con mille lacrime alla vista dei pupi :sorrisoo :cuore
I crampi allo stomaco sono passati, oggi ho mangiato la mia bella pasta al burro :pensieroso e ora ho la micina con la cistite :nonegiusto poverella
Immagine[/url]

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 23 gen 2013, 14:12

saracleo ha scritto: visto che ti hanno detto così ti conviene si stare a casa e pensare solo a te e al piccolino
:quoto_1:
violet81, :bacetto :coccola
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 23 gen 2013, 14:24

cleopatra77 ha scritto:blusea io ho l'ovo...la ragazza che me l'ha venduto mi ha detto che è possibile ordinare qlsiasi parte (passeggino, ovetto,...) senza problemi!!! :ok

io cambierò l'ovetto e prenderò la pedanina x la grandona :ok
tu che colore ce l'hai?
perfetto..a me è piaciuto, ma soprattutto a mio marito..ma a questo giro decido io il colore...e sarà viola!!!ma se fosse maschio andrebbe bene lo stesso? :domanda ..stavo pensando anch'io di prendere la pedana per la grande..altrimenti ci tocca uscire con due passeggini!!! :fischia
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 23 gen 2013, 14:30

violet81 mi dispiace davvero..ma pensa al lato positivo..starai a casa a riposarti e pensare al tuo fagiolino!!!cerca di non pensarci perchè il pupo ne risente!!!!ti abbraccio :cuore :coccola
febbrarina '09
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 gen 2013, 15:15

violet81 un abbraccio grande :coccola

saracleo grazie x dritte x ottavo mese :ok molto probabilmente passerò x consegne a mano all'inps perchè non sono molto abile con scanner o invii di documenti :risatina:

blusea io ce l'ho bluejeans!!!! viola mi piace molto...io lo userei anche per un maschietto ma mio marito avrebbe sicurmente qualcosa da dire :fischia non so il tuo!!!!!!!!!già mi ha avvisata che se sarà maschio vorrà scegliere con me le prime tutine :che_dici ...finora x la nostra popa non è mai entrato in un negozio di vestitini x bambini!!!!!!!!!!!ha paura che lo riempia di tutine di winnie pooh che adoroooooooooooooooooo!!!!!! :risatina:

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 23 gen 2013, 15:19

Violet81, sono cose che mettono alla prova ma vedrai che col senno di poi sarà stato meglio così, vorresti veramente vivere in un ambiente dove devi sempre guardarti le spalle?
Ora prenditi il tuo tempo e vedrai che senza dubbio qualcosa di meglio apparirà :incrocini :incrocini :incrocini Forza e coraggio riposati pensa alla salute tua e del cucciolotto :cuore
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 23 gen 2013, 15:21

Violet mi dicace tanto! Ma come si fa ad essere donne (e mamme) nel nostro paese? :argh

E a proposito di maternità...qualcuna di voi sa come funziona per le libere professioniste? :domanda
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 23 gen 2013, 15:33

Ragazze dopo l'influenza della scorsa settimana oggi mi sono svegliata con un mega Erpes sul labbro :urka , è orrendo :freddo .
Meno male che in ufficio ci siamo solo io e la mia collega stò girando con il dentifricio sul labbro per farlo seccare :che_dici
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”