Jack ha scritto:Ma sapete cosa è successo venerdì a Guido, un bimbo che va all'asilo con Lore??? A casa è caduto in avanti da una sedia (di quelle da piccoli), aveva le mani sotto il culetto e non è riuscito a pararsi il viso... è caduto praticamente di denti... gli si sono storti tutti i denti superiori dalla botta e si è fratturato l'osso alveolare della mandibola.... Gli hanno dovuto riposizionare tutti i denti in anestesia totale e gli hanno messo una resina per bloccare la frattura e i denti, non potrà mangiare roba solida per mesi e avrò quasi sicuramente ripercussioni sui denti da adulto... Insomma una tragedia!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
- chuky
- Silver~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
invece Roberta HA qualcosa.
E' troppo nervosa e incavolata. Con tutti, me in primis. Ieri sera Isa mi ha detto che secondo lei è arrabbiata perchè, con Veronica, tutto il suo mondo è cambiato.
Il che è vero.
E poi io lo capisco che è gelosa, lei esterna anche troppo.
E, appunto IN TEORIA, io so cosa dovrei fare, ovvero creare dei momenti only lei e io, in cui tutto è come prima.
Ma, in primis in settimana non è facile, nel week end sì, è meglio.
Secundis, lo faccio già.
Terzo, ok creare momenti speciali ecc, ma deve anche imparare che non può essere così "arrogante", passatemi il termine. Perchè da un lato la cosa è accentuata sicuramente da Veronica, ma dall'altro è un po' rompicojoni di natura.
E quindi, qual è la linea tra educazione e "dolcezza" nei suoi confronti?
Come faccio a correggerla senza darle l'impressione di avercela sempre e solo con lei?
Oltretutto, un po' perchè ha 10 mesi, un po' perchè ha tutto un altro carattere, lei vede che io con V sono sempre dolce e allegra e con lei no. Non capisce che è perchè Veronica è piccola e solare, e che è anche perchè non ha nessunissimo senso che io me la prenda con lei per NIENTE, probabilmente lei pensa: la mamma è sempre dolce con V, mentre me mi sgrida sempre.
Il che è anche vero, ma vi assicuro che se lo merita!
E' troppo nervosa e incavolata. Con tutti, me in primis. Ieri sera Isa mi ha detto che secondo lei è arrabbiata perchè, con Veronica, tutto il suo mondo è cambiato.
Il che è vero.
E poi io lo capisco che è gelosa, lei esterna anche troppo.
E, appunto IN TEORIA, io so cosa dovrei fare, ovvero creare dei momenti only lei e io, in cui tutto è come prima.
Ma, in primis in settimana non è facile, nel week end sì, è meglio.
Secundis, lo faccio già.
Terzo, ok creare momenti speciali ecc, ma deve anche imparare che non può essere così "arrogante", passatemi il termine. Perchè da un lato la cosa è accentuata sicuramente da Veronica, ma dall'altro è un po' rompicojoni di natura.
E quindi, qual è la linea tra educazione e "dolcezza" nei suoi confronti?
Come faccio a correggerla senza darle l'impressione di avercela sempre e solo con lei?
Oltretutto, un po' perchè ha 10 mesi, un po' perchè ha tutto un altro carattere, lei vede che io con V sono sempre dolce e allegra e con lei no. Non capisce che è perchè Veronica è piccola e solare, e che è anche perchè non ha nessunissimo senso che io me la prenda con lei per NIENTE, probabilmente lei pensa: la mamma è sempre dolce con V, mentre me mi sgrida sempre.
Il che è anche vero, ma vi assicuro che se lo merita!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Jack ha scritto:Ma sapete cosa è successo venerdì a Guido, un bimbo che va all'asilo con Lore??? A casa è caduto in avanti da una sedia (di quelle da piccoli), aveva le mani sotto il culetto e non è riuscito a pararsi il viso... è caduto praticamente di denti... gli si sono storti tutti i denti superiori dalla botta e si è fratturato l'osso alveolare della mandibola.... Gli hanno dovuto riposizionare tutti i denti in anestesia totale e gli hanno messo una resina per bloccare la frattura e i denti, non potrà mangiare roba solida per mesi e avrò quasi sicuramente ripercussioni sui denti da adulto... Insomma una tragedia!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

se devo essere sincera...io no.Jack ha scritto:Boh forse mi faccio prendere dall'ansia, ma penso che un po' tutte ci saremmo poste domande davanti a comportamenti del genere... cmq vi aggiorno piano piano su come andrà...
laura aveva fatto tutto il repertorio: fase romana "famo" "andamo" dcc
fase latina "cosa devo facere" cosa facete dicere dcc
fase adolescente cagacazzo: ue raga, che fa, che pa', bella storia...
a me quello che interessa è che poi quando è il momento il linguaggio utilizzato sia corretto...
chiara usa i congiuntivi bene ma poi ogni tanto tira fuori delle cose assurde anche su parole che conosce benissimo. proprio come faceva la sorella..io credo anche che sia un modo per "giocare con le parole e i suoni"..sentire gli effetti che fanno eccetera.
ritengo che se c'è una madre che non stressa i suoi figli e non gli passa ansia sia tu.
il fatto che lore sia un bambino introspettivo non significa necessariamente che abbia problemi. c'è chi sta meglio se esterna (anche al limite come laura, roby ecc), chi se ne fotte (chiarina mia) e chi invece si tiene dentro le cose (lore)..siamo tutti diversi ma non penso ci sia un modo migliore o meno...certo per chi lo vive magari sta meglio ad esternare..
quindi secondo me stai veramente serena!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uuuuuuhhhhh, mi pare di capire che la domanda su Roby implica risposte che prevedono un pesante fankulaggio alla mia persona e non avete il coraggio di dirmelo...
Però io davvero sono affranta. Fino a ieri era la mia dolce bambina di cui non mi stancavo mai, e adesso la regalerei al primo che passa, in certi momenti.
Però io davvero sono affranta. Fino a ieri era la mia dolce bambina di cui non mi stancavo mai, e adesso la regalerei al primo che passa, in certi momenti.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

oh se dio vuole è ripartito
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

rieccomi, per qualche minuto...uno dei prof ritarda alla riunione, spero solo di non dover stare qui fno alle 14 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®

ah eccolo.
Però adesso non ho tempo di rispondere a tutto
Però adesso non ho tempo di rispondere a tutto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

la domanda su roby silvia non ha risposte...
nel senso che lei è fatta cosi e tu cosà. secondo me tu stai facendo tutto quello che puoi ed hai ragione a dire che deve anche imparare un pochino ad accettare la situazione. secondo me è una cosa che verrà piano piano..non ci vuole fretta. contare fino a 10 quando ti girano o andartene e cambiare stanza il tempo di calmarti potrebbe essere una valida strategia...per te
nel senso che lei è fatta cosi e tu cosà. secondo me tu stai facendo tutto quello che puoi ed hai ragione a dire che deve anche imparare un pochino ad accettare la situazione. secondo me è una cosa che verrà piano piano..non ci vuole fretta. contare fino a 10 quando ti girano o andartene e cambiare stanza il tempo di calmarti potrebbe essere una valida strategia...per te
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Silvia, secondo me per Roby è proprio come dici tu...nota il diverso (giustamente) comportamento che hai con lei e V... è normale, penso e sono d'accordo con te sulla necessità di trovare spazi vostri, ma senza esagerare perché lei deve pian piano accettare che mamma non è solo sua ma va "divisa" con V...
e deve accettare che ci sia un comportamento diverso con V...perché ovvio che sia così.....
Tempo?? Pazienza???
Non lo so...io credo che essere duri faccia solo incranchenire la situazione e che si ottenga ben poco, si magari sul momento ti scarichi ma lei assorbe ancora di più il tuo nervosisimo e siete punto e a capo
e deve accettare che ci sia un comportamento diverso con V...perché ovvio che sia così.....
Tempo?? Pazienza???
Non lo so...io credo che essere duri faccia solo incranchenire la situazione e che si ottenga ben poco, si magari sul momento ti scarichi ma lei assorbe ancora di più il tuo nervosisimo e siete punto e a capo
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ecco una cosa che Lore certe volte fatica ad accettare è proprio il fatto che (penso come sia normale) io non posso prentedere da lui e da Sara le stesse cose, per forza di cose lei ha due anni e mezzo lui quattro e mezzo..........e magari da qui il disagio
e io credo che questa cosa sia un po' la base del problema di Roby (sommata al suo carattere che non puoi cambiare)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

oh io faccio fatica a farlo entrare nella zucca vuota di laura...figuriamoci con dei quattrenni...Jack ha scritto:Ecco una cosa che Lore certe volte fatica ad accettare è proprio il fatto che (penso come sia normale) io non posso prentedere da lui e da Sara le stesse cose, per forza di cose lei ha due anni e mezzo lui quattro e mezzo..........e magari da qui il disagioe io credo che questa cosa sia un po' la base del problema di Roby (sommata al suo carattere che non puoi cambiare)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Cmq il fatto che la maestra mi abbia rassicurata sulla tranquillità che ha all'asilo mi rasserena, della maestra Monica mi fido tantissimo, la reputo davvero una persona speciale e sono certa che davvero lei e la maestra gina terranno Lore particolarmente sotto controllo...chicaluna ha scritto:oh io faccio fatica a farlo entrare nella zucca vuota di laura...figuriamoci con dei quattrenni...Jack ha scritto:Ecco una cosa che Lore certe volte fatica ad accettare è proprio il fatto che (penso come sia normale) io non posso prentedere da lui e da Sara le stesse cose, per forza di cose lei ha due anni e mezzo lui quattro e mezzo..........e magari da qui il disagioe io credo che questa cosa sia un po' la base del problema di Roby (sommata al suo carattere che non puoi cambiare)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Oggi all'asilo da Lorenzo c'era lo spettacolo dei CIRCUSBANDANDO... di sicuro si divertiranno un sacco
http://www.circusbandando.com/index.php ... &Itemid=54" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.circusbandando.com/index.php ... &Itemid=54" onclick="window.open(this.href);return false;
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Cmq la disparità di comportamento tra i figli è una cosa normale che devono accettare...il comportamento di un genitore deve sapersi modulare per ogni figlio, in base all'età al carattere....bene o male è una cosa che devono imparare ad accettare...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma si infatti! loro sono diverse e quindi io sono diversa. punto
poi resta il fatto che alcune regole valgono per tutti independentemente dall'età o dal carattere.
poi resta il fatto che alcune regole valgono per tutti independentemente dall'età o dal carattere.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Certo, alcune regole devono esistere per tutti 
- chuky
- Silver~GolGirl®

è arrivata la domanda d'iscrizione per Davide!!!
Cavolo,sembra ieri che vi ho detto ch'ero incinta!!!!!!!!!!!!
passa così in fretta il tempo....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

e chissà, magari domani ci dici che sei incinta del terzochuky ha scritto:è arrivata la domanda d'iscrizione per Davide!!!![]()