GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Iscrizioni on line
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Re: Iscrizioni on line
witch io ho iscritto mia figlia alla prima superiore e, a quanto mi hanno detto, l'iscrizione on line è solo per il primo anno così come per tutti gli altri ordini di scuola.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- witch
- Bronze~GolGirl®
oh perfetto mi stavo leggendo tutta la circolare e mi rincuori!
l'anno scorso li avevo iscritti on line senza problemi...
a parte che:
Jacopo:ad ottobre durante l'elezione dei rappresentanti di classe appariva come madre del piccolo mia sorella (indicata sul modello tra le persone x eventuale contatto o autorizzata al prelievo del minore...)
Matteo: il padre risultava essere il mio attuale compagno che vive con noi, e non il padre vero
ed io il modulo ce l'ho compilato giusto eh? chissà telematicamente cosa è successo...cmq 2 su 2 è pazzesco
infatti poi ho inviato i pdf salvati alle scuole per dimostrare che IO ero nel giusto
l'anno scorso li avevo iscritti on line senza problemi...
a parte che:
Jacopo:ad ottobre durante l'elezione dei rappresentanti di classe appariva come madre del piccolo mia sorella (indicata sul modello tra le persone x eventuale contatto o autorizzata al prelievo del minore...)
Matteo: il padre risultava essere il mio attuale compagno che vive con noi, e non il padre vero
ed io il modulo ce l'ho compilato giusto eh? chissà telematicamente cosa è successo...cmq 2 su 2 è pazzesco

infatti poi ho inviato i pdf salvati alle scuole per dimostrare che IO ero nel giusto

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io ci sono riuscita ieri sera...dalle 20.30 alle 22.30 r dopo aver già compilato la prima parte.
Certo è che non è semplice e che ci saranno un sacco di problemi.
A me non ha chiesto la materna di provenienza.
Nel nostro paese ci sono 2 scuole più una nel paese vicino nello stesso istituto comprensivo. Io ho indicato solo la scelta della scuola principale perchè le altre due non mi interessano perchè a) sono scomode b) non sono a 40 ore. Voglio proprio vedere se riusciranno a farmi storie
Alla riunione di venerdì han creato il panico fra i genitori parlando di liste d'attesa come alla scuola materna
Voglio proprio vedere visto che la scuola elementare è obbligatoria 
Certo è che non è semplice e che ci saranno un sacco di problemi.
A me non ha chiesto la materna di provenienza.
Nel nostro paese ci sono 2 scuole più una nel paese vicino nello stesso istituto comprensivo. Io ho indicato solo la scelta della scuola principale perchè le altre due non mi interessano perchè a) sono scomode b) non sono a 40 ore. Voglio proprio vedere se riusciranno a farmi storie

Alla riunione di venerdì han creato il panico fra i genitori parlando di liste d'attesa come alla scuola materna

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- violetta75
- Original~GolGirl®
Da noi è richiesto l'inserimento del codice della scuola di provenienza perchè l'aver frequentato la materna nello stesso circolo da diritto di precedenza per l'iscrizione alla primaria.
Scusate eh, ma il format non è ministeriale? A noi hanno spiegato che il modulo è uguale per tutti nelle prime pagine, solo alla fine ogni istituto può inserire note e informazioni relative alla singola scuola, tipo in quella che sto valutando io c'è la richiesta di autorizzazione per le uscite didattiche, patto di responsabilità e così via, insomma mi devo smazzare 2/3 pagine in più
Scusate eh, ma il format non è ministeriale? A noi hanno spiegato che il modulo è uguale per tutti nelle prime pagine, solo alla fine ogni istituto può inserire note e informazioni relative alla singola scuola, tipo in quella che sto valutando io c'è la richiesta di autorizzazione per le uscite didattiche, patto di responsabilità e così via, insomma mi devo smazzare 2/3 pagine in più

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- mariangelac
- Collaboratore
violetta75, ma esattamente ricordi dove hai inserito il codice della materna di provenienza?? Prima o dopo cosa? No perche da me è sicurissimo che nn c'era, così come a tante altre mamme con cui ho parlato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Amche io non l'ho messo. Volevo rientrare x vere se c'era la voce ma non riesco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ah ecco, quindi non serve? Io avevo visionato a scuola gli stampati di una simulazione e ricordo chiaramente che c'era questa voce.mariangelac ha scritto:violetta75, ma esattamente ricordi dove hai inserito il codice della materna di provenienza?? Prima o dopo cosa? No perche da me è sicurissimo che nn c'era, così come a tante altre mamme con cui ho parlato
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mariangelac, come ti scrivevo in MP, secondo me la materna va indicata solo x gli anticipatari xchè nel pdf di riepilogo viene messa proprio sotto quell'opzione.
Cmq ho riguardato le maschere e la casella di indicazione della materna non c'è neppure facoltativa.
Cmq ho riguardato le maschere e la casella di indicazione della materna non c'è neppure facoltativa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
non ho capito ishetta, vuoi dirmi che la casella della materna di provenienza a te viene fuori solo se si clicca sulla casella "anticipatari?" da me nn si visualizza nemmeno così, sono sicurissima, perche la questione l'ha sollevata una mamma che ha 2 bimbi anticipatari...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- violetta75
- Original~GolGirl®
Mariangelac bentornatamariangelac ha scritto:violetta75, ma esattamente ricordi dove hai inserito il codice della materna di provenienza?? Prima o dopo cosa? No perche da me è sicurissimo che nn c'era, così come a tante altre mamme con cui ho parlato

io non mi sono neanche registrata, ma sono certa di doverlo inserire perchè ci è stato ribadito dalla dirigente durante l'incontro che si è tenuto lunedi.
Ora sono andata nel sito del circolo didattico di Ciccio e c'è il modulo ministeriale in PDF, la sezione dedicata alla scuola di provenienza si trova a pag. 3 subito dopo i dati dell'alunno.
Scusate ma mi è impazzito l'ipad? A volte quando entro nel forum lo trovo completamente diverso e non si inviano messaggi....
- mariangelac
- Collaboratore
era "impazzito" gol non il tuo i-padvioletta75 ha scritto:Mariangelac bentornatamariangelac ha scritto:violetta75, ma esattamente ricordi dove hai inserito il codice della materna di provenienza?? Prima o dopo cosa? No perche da me è sicurissimo che nn c'era, così come a tante altre mamme con cui ho parlato![]()
io non mi sono neanche registrata, ma sono certa di doverlo inserire perchè ci è stato ribadito dalla dirigente durante l'incontro che si è tenuto lunedi.
Ora sono andata nel sito del circolo didattico di Ciccio e c'è il modulo ministeriale in PDF, la sezione dedicata alla scuola di provenienza si trova a pag. 3 subito dopo i dati dell'alunno.
Scusate ma mi è impazzito l'ipad? A volte quando entro nel forum lo trovo completamente diverso e non si inviano messaggi....
cmq da me manca la voce c'è poco da fare, qualcuno se ne sarà dimenticato di inserirla nel modulo di iscrizione! che @@
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah ecco....mariangelac ha scritto:non ho capito ishetta, vuoi dirmi che la casella della materna di provenienza a te viene fuori solo se si clicca sulla casella "anticipatari?" da me nn si visualizza nemmeno così, sono sicurissima, perche la questione l'ha sollevata una mamma che ha 2 bimbi anticipatari...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Violetta sì nel pdf c'è l'opzione ma te la fa compilare a video.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho chiamato a scuola... non sapeva neanche di cosa stessi parlando
Ci siamo messe d'accordo che ci vediamo venerdì, visto che dovevo andare a scuola x altro, e le faccio vedere il tutto e se lo segna a mano.

Ci siamo messe d'accordo che ci vediamo venerdì, visto che dovevo andare a scuola x altro, e le faccio vedere il tutto e se lo segna a mano.

- violetta75
- Original~GolGirl®
No, secondo me non c'entra con la questione anticipatari.ishetta ha scritto:Ah ecco....mariangelac ha scritto:non ho capito ishetta, vuoi dirmi che la casella della materna di provenienza a te viene fuori solo se si clicca sulla casella "anticipatari?" da me nn si visualizza nemmeno così, sono sicurissima, perche la questione l'ha sollevata una mamma che ha 2 bimbi anticipatari...
La scuola di destinazione non vi ha fornito una scheda, una brochure, qualcosa che illustra le modalità di iscrizione e accesso alla primaria?
Da noi c'è un elenco di requisiti che sono considerati "preferenziali", in primis la provenienza dall'infanzia dello stesso plesso, ma anche la residenza nella zona del circolo, la presenza di fratelli frequentanti la stessa scuola ecc...
Mi viene un dubbio.... Forse le scuole primarie he non inseriscono il codice di provenienza non hanno la scuola materna nel loro circolo e quindi per loro gli alunni sono tutti "esterni"...
A quel punto non possono dare precedenza a nessuno e hanno inibito la funzione di inserimento del dato

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Violetta ma secondo me è proprio un problema del programma di iscrizioni on line anche xchè la scuola la indichi DOPO i dati dell'alunno quindi non può fare questa discriminante.
Nella scuola dove andrà Emma ci sono 2 elementari, 1 media e 1 materna e uno dei requisiti che dà maggior punteggio è proprio andare nella materna di plesso. E' stato detto durante l'open day.
Nella scuola dove andrà Emma ci sono 2 elementari, 1 media e 1 materna e uno dei requisiti che dà maggior punteggio è proprio andare nella materna di plesso. E' stato detto durante l'open day.
- mariangelac
- Collaboratore
Da me i criteri sono gli stessi che hai citato tu, ma non ho nulla di cartaceo, ce li hanno comunicati a voce nell'open-day, e da me la scuola dell'infanzia c'è, appunto per questo vorremmo poterlo scrivere da qualche parte, insomma se è il primo criterio per la scelta fatecelo scrivere no?violetta75 ha scritto:No, secondo me non c'entra con la questione anticipatari.ishetta ha scritto:Ah ecco....mariangelac ha scritto:non ho capito ishetta, vuoi dirmi che la casella della materna di provenienza a te viene fuori solo se si clicca sulla casella "anticipatari?" da me nn si visualizza nemmeno così, sono sicurissima, perche la questione l'ha sollevata una mamma che ha 2 bimbi anticipatari...
La scuola di destinazione non vi ha fornito una scheda, una brochure, qualcosa che illustra le modalità di iscrizione e accesso alla primaria?
Da noi c'è un elenco di requisiti che sono considerati "preferenziali", in primis la provenienza dall'infanzia dello stesso plesso, ma anche la residenza nella zona del circolo, la presenza di fratelli frequentanti la stessa scuola ecc...
Mi viene un dubbio.... Forse le scuole primarie he non inseriscono il codice di provenienza non hanno la scuola materna nel loro circolo e quindi per loro gli alunni sono tutti "esterni"...
A quel punto non possono dare precedenza a nessuno e hanno inibito la funzione di inserimento del dato

(violetta grazie per il ben tornata

- violetta75
- Original~GolGirl®
Mariangela sono d'accordo con te, devi poter inserire il codice visto che la scuola di destinazione lo ritiene requisito preferenziale per l'accesso.
Per dirti... A noi hanno assicurato che gli alunni provenienti dall'infanzia dello stesso plesso li prendono tutti, ma sai com'è a parole la fanno sempre facile, meglio mettere nero su bianco.
Per dirti... A noi hanno assicurato che gli alunni provenienti dall'infanzia dello stesso plesso li prendono tutti, ma sai com'è a parole la fanno sempre facile, meglio mettere nero su bianco.
- mariangelac
- Collaboratore
Però è anche vero che siccome non posso inserirlo io, non potrà farlo di certo nessun altro (quantomeno della mia stessa città) pertanto il requisito fondamentale viene meno per tutti, quindi siamo tutti alla pari (me la racconto da sola
)

- violetta75
- Original~GolGirl®
Io sto messa peggio di tutte eh, sono ancora impaturniata sulla scelta della scuola
Mariangela non ti dico nulla, ti mando solo un abbraccio forte forte

Mariangela non ti dico nulla, ti mando solo un abbraccio forte forte