GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trasloco sul lettino: in camera con noi o col fratellino???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Trasloco sul lettino: in camera con noi o col fratellino???

Messaggio da claudias » 16 gen 2013, 9:11

ciao a tutte...
tra qualche giorno sarà ora di spostare Alice (4 mesi lunedì prox) dalla culla/navicella al lettino...ma mi è sorto un dubbio...in camera con noi o col fratellino???!! :domanda

Matteo (6 anni) ha il sonno pesante e non penso Alice gli darebbe tanto fastidio visto che di notte non mangia più ormai..al max se si sveglia tipo alle 2/3 la giro a pancia di sotto e dorme fino a mattina tranquilla e beata... diciamo che mi farebbe strano averla nella stanza accanto, come del resto è stato per Matteo che a 3 mesi era in cameretta sua, non so sarà per timore di 'svegliarlo', sarà per ALice che è più piccoletta (come peso intendo..) sarà che lei è + 'rigurgitina' del fratello e mi sento + sicura ad averla vicina , sarà che mi è venuto sto dubbio... anche se non sono convinta che in camera nostra sia un bene ....siamo sempre stati per ognuno nel suo letto....

Ah sarebbe per qualche mesetto fino a che lui va a scuola e lei non cresce un attimino di più..
Bis-mamme e non, avete consigli/esperienze in merito....tutto ben accetto :thank_you:
ciaooo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Trasloco sul lettino: in camera con noi o col fratellino???

Messaggio da cristiana » 16 gen 2013, 12:24

io ho tenuto il lettino in camera con noi fino a settembre dell'anno scorso, quindi con filippo che aveva 19 mesi, poi è andato in camera con la sorella dove rimarrà fino a che non uscirà di casa non avendo due camerette, ma una sola.

prima di quell'età non ce l'ho fatta a metterlo da solo, ma è un mio limite, mi rassicurava il poter allungare una mano e controllare che era lì che dormiva beato

se la tua bimba dorme e il grande ha il sonno pesante e se pensi che sia l'età giusta per spostarla, perchè non farlo? ti assicuro che per qualche strana alchimia di notte uno non sveglia mai l'altro, per me è stata una sorpresa perchè cristiana ha il sonno leggerissimo eppure quando capita che filippo chiami in piena notte lei non lo sente proprio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2013, 9:53

io non la metto la mia piccola con la sorella, ma semplicemente perchè lei a volte di notte perde il ciuccio nel sonno, se ce l'h accanto come adesso (lettino suo senza sbarra attaccato a lettone) allungo la mano e son meno di 3 secondi. sennò dovrei alzarmi, rimetterle il ciuccio-sperando che non si svegli nell'attesa, tornare a letto.
io ho bisogno di dormire tanto e così ci riesco (tante volte al mattino non ricordo se ha pianto o no per ciuccio, ma mio marito a volte mi dice che ha pianto e che io gliel'ho rimesso) se mi dovessi alzare perderei il sonno.
non mi preoccupa invece che la grande si svegli, questa estate al mare le tenevo entrambe nel lettone, Stella ancora si svegliava per il latte alle 4 o alle 5 piangendo, e Gaia non l'ha mai sentita e le dormiva a un cm di distanza.
loro andranno poi in cameretta assieme in una sorta di letto matrimoniale perchè il secondo letto estraibile andrà per forza di cose attaccato a quello di gaia. io spesso le faccio già addormentare insieme lasciando gaia nel lettone mentre io son in sala a guardare la tv e poi portandola in cameretta quando vado a dormire. e lei non si sveglia neanche in questo passaggio. ormai Stella è così abituata a aver sua sorella accanto che se non c'è aspetta che arrivi prima di abbandonarsi al sonno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 gen 2013, 15:16

stando così le cose (lei dorme e il fratello anche) li metterei insieme tranquillamente
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 gen 2013, 13:44

Valerio è andato in camera sua a 3 mesi. In linea di massima dorme tutta la notte ma capita si doversi alzare a dargli il ciuccio nella notte, una volta, due tre....1000 in alcuni (brevi per fortuna) periodi. Sia io che mio marito dopo ci riaddormentiamo subito.

Se la piccola è abituata a dormire da sola, e il grande ha il sonno pesante...io li metterei subito insieme :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 gen 2013, 9:02

la mia prima è andata in cameretta a 3 mesi, il secondo a 4 e questa per par condicio andrà a 5 !!! :risatina:
il problema principale è che i grandi non abbiamo il sonno disturbato considerato che hanno scuola e materna davanti il giorno dopo. Quindi la priorità è quella, anche se devo dire che più aumentano i figli più duro è lo stacco dalla camera alla cameretta...
Comunque se pensi che le nottate siano sempre tranquille e il tuo primo bimbo non si sveglia nel caso di piccoli rumori, spostala pure, coraggio!!! :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 10 feb 2013, 11:03

ciaoooooo
trasloco fatto...stanotte per la prima volta Alice ha dormito nel suo lettino in camre con Matteo...ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!
é stato strano più per me che per lei il cambiamento..Alice infatti non ha fatto una piega..solita nanna tutta la notte, spero solo continui così!! :ok Matteo neanche si è accorto che c'era quasi :risatina:
io invece come prima notte non ho dormito 'benissimo'...solite paranoie di mamma :cuore ...
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 feb 2013, 18:22

bene CLAUDIAS passettino nella crescita compiuto!!! :yeee
e anche per la mamma...
stesse paranoie che mi faccio io, credo sia tutto istinto materno.
Fra poco procederò pure io al trasloco.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”