GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da 40digioia » 21 gen 2013, 21:31

Buongiorno fanciulle! :sorrisoo
Francesca 1978 la curva glicemica ha NATURALMENTE dato esito strabello. Primo esame a stomaco vuoto 77 (vicino al minimo che è 70, come l'altra volta), secondo esame 132 (inferiore a valore massimo180), terzo esame 131 (inferiore al massimo 150). Non oso aggiungere ulteriori commenti che già ne ho dette tante. Dico solo che qui in questo gruppo siamo una trentina e, tranne forse una o due, SIAMO TUTTE A RISCHIO. :aargh Me la devono spiegare questa. La realtà, sono sempre più convinta, è che amano far fare esami. La chiamano prevenzione. Meglio che chiudo qui quello che voglio dire perchè altrimenti mi lapidano.

Adhara sono felicissima che ti abbiano anticipato l'appuntamento!! :-D Questo è un buon segno, mi raccomando fai la brava! :bacio
Questa notte di nuovo una tragedia dormire: qualsiasi posizione mi fa venire il mal di schiena. Ho provato il cuscino tra le ginocchia ma dopo un pò sento male e devo girarmi. Il problema è che qualsiasi posizione non mi dà sollievo :buuu . Avete suggerimenti? Di giorno invece non sento più dolori.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 21 gen 2013, 21:41

Ciao pancine!

Mi spiace per tutte le maggioline che per un verso o per l'altro non si sentono bene! Spero passi presto a tutte!

Domani mattina sveglia prestissimo prima esami del sangue e poi tampone.. almeno vedrò uno sprazzo di mondo esterno :ahaha.

Mio marito ha il turno di notte quindi sono sola soletta e ne approfitto per riguardare per la millesima volta Orgoglio e Pregiudizio.. ah il sig. Darcy :cuore

Ragazze.. che voglia di formaggio latteria!!! Mannaggia e non ho nulla di neppure vagamente simile in casa :nonegiusto

Buonanotte e come al solito bacini ai frugoletti
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 21 gen 2013, 22:42

Ciao ragazze ! Mi spiace x vostri malesseri , vi mandò un bacione :bacio
Domani mattina x me visita di routine , vediamo se tocca la curva anche x me :domanda . Stasera sono soletta , che brutto...
Sogni d'oro pancine
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 22 gen 2013, 8:00

Con tutto quello che ho in gola e nel naso sarebbe stata logica la febbre, ma a me nn deve mai venire e come al solito.... una bella herpes sul labbro :argh :argh :argh

buona giornata a tutte :bacio

lolita :incrocini :incrocini

40 non saprei... io con due cuscini e messa sul fianco riesco a dormire :che_dici :perplesso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 gen 2013, 8:34

Buongiorno :bacio

Io come sempre faccio fatica ad addormentarmi e mi sveglio presto :argh

Stamattina sono in ospedale per la curva e oggi ho un corso :x:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 22 gen 2013, 8:44

ciao ragazze...buongiorno a tutte!!!
porca miseria....stanotte stavo dormendo bene...senza nesusn dolore...e il mio gatto, Lego, il maschio...ha pensato bene di farsi venire fame alle 4.30...lo odio quando fa cosi'!!!!!!
e pensare che avevano mangiato alle 22.30...è proprio dispettoso quando ci si mette...
e cosi' dopo non sono piu' riuscita a dormire...

tra poco poi usciro', medico di base per impegnativa curva glicemica...e poi a sto punto faccio anche quella per le urine e emocromocitometrico completo...solo che questi ultimi due li dovro' fare a febbraio, una settimana prima di andare da lui per la visita...
prima di uscire chiamo anche in ospedale per l'epidurale, parto analgesia...ieri abbiamo parlato un po' del mio virus, del parto, cesareo...ecc...lui mi ha consigliato comunque di fare gli esami e l'incontro con l'anestesista...ha detto che comunque, cesareo o epidurale, gli esami che servono sono sempre quelli, quindi mi ha consigliato di farli comunque...mi ha riconfermato che comunque far uscire la testa della bimba da li non sarebbe il massimo...per il rischio di infettarla dato che non si infetta solo la parte dei genitali...quindi....si vedra'...

in realtà dovrei andare anche in posta...bolletta del gas :impiccata: e canone...ma quanto mi scoccia doverlo pagare....soldi buttati via!!!!!!!!!!!!

ah dimenticavo...ieir gli ho detto del male alle gambe quando dormo...e lui mi ha detto che dormo rigida...che sono in tensione...magari per paura di girarmi e di mettermi in qualch eposizione scomoda per la pancia...che vi devo dire, io l'ho presa buona...cosi' come me l'ha detta...anche perche' in effetti solo alcune notti ho questi dolori...che poi di giorno non ho....

un bacino a tutte ragazze...e mi raccomando, a chi non è troppo in forma un abbraccione!!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 22 gen 2013, 8:45

lamora79, io a dire il vero sto benissimo di stomaco, anche troppo, ma con questa gravidanza non ho avuto se non qualche fastidio nei primi mesi. Con Zoe ho avuto acidità per tutta la gravidanza mi ricordo.

Kom11, mannaggia per quei cosi ... su dai è passata oggi starai sicuramente meglio, e se non altro hai rivisto la sua Aurora! Un :bacio

Adhara, non ricordo l'uso dello speculum per tampone perchè devono solo prelevare roba dalla vagina, non dal collo dell'utero, per cui vai serena. Per il parto in acqua io l'ho fatto (in 1 ora sono passata da 4 cm a dilatazione completa con i dolori meravigliosamente attutiti dall'acqua calda) ed ero nuda come mamma mi ha fatto. Diciamo che quando sei lì non ci pensi proprio a chi ti vede. Anche io mi facevo problemi, poi alla fine avevo davanti alla patata il mondo, neonatologo incluso per cui ... non ci pensi proprio. Ci pensi dopo :ahah quando hai finito.

Per chi ha la tosse, a me il gine mi ha dato uno sciroppo non tanto per la tosse in sè ma per evitare che mi sentisse troppo la pancia a forza di tossire. E' un sedativo che si può prendere in gravidanza, se proprio non ne potete più. Si chiama Seki.

Calcetti, finalmente anche Leo si è fatto sentire benissimo, da ieri sera è un poco più calmo ma ho deciso di non preoccuparmi, starà dormendo. Se non altro stanotte ha fatto dormire anche me :sorrisoo

Io invece inizio ad avere un fiatone tremendo per fare le scale. Sono all'ultimo piano e devo fare 3 rampe. Se cammino in piano non ho problemi (anche se poi la pago con i dolori sotto) ma a fare le scale o qualche salita mi ammazzo. Non ero così prima per cui credo dipenda dalla gravidanza anche perchè mi muovo di meno ... mi butta giù questa cosa.

Sono certa che mi sono dimentata di scrivere a tutte ... vabbè a più tardi e un bacio a tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 22 gen 2013, 8:46

DAKOTA ha scritto:Buongiorno :bacio

Io come sempre faccio fatica ad addormentarmi e mi sveglio presto :argh

Stamattina sono in ospedale per la curva e oggi ho un corso :x:
in bocca al lupo....fammi sapere come è la curva!!!!
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 22 gen 2013, 9:50

Buongiorno ragazze !
In tanto che sono in attesa al consultorio ( 1 ora di ritardo come sempre :argh ) stavo pensando ...ma voi usate ancora la cintura di sicurezza in macchina ? a me non fa fastidio ancora ma mi hanno detto che non si potrebbe più ... Non lo so proprio ...

Poi un'altra cosa buffa ... Possibile che da quando sono incinta non riesco più fare una cosa in forno ? Mi si brucia sopra e dentro testa crudo ma tutto crostate, pollo, cheesecake... Prima pensavo fosse forno a rimanere poi mia amica mi ha messo pulce nell'orecchio che c'è un detto che alle incinte non esce bene , ed infatti ho collegato che proprio da quando sono incinta non riesco a fare più nulla !
Intanto buongiorno amiche pancine !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 22 gen 2013, 10:36

:ahah :ahah :caduta_sedia: :ahaha lolita anche a me mi si brucia quasi tutto, ma nn saprei se è collegato al nostro stato :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 22 gen 2013, 10:43

Buon giorno pancine...oggi qui splende il sole e la giornata è così bella che mette una rabbia dover stare sdraiate a letto pensando a quanto sarebbe bello fare due passi fuori....mannaggia...vabbè, per il cucciolotto questo ed altro!!!! :sorrisoo

Kom11 per fortuna il peggio è passato e ti sei tolta il pensiero dei condilomi...e poi hai rivisto la tua paciocca Aurora e ti ha ripagato della sofferenza!

Lamora,Ottobrina
caspita, 'sti malesseri proprio non la smettono più.....io per la bimba ho sofferto tanto di acidità e reflusso gastrico (nausee solo i primi 4 mesi) ma del bimbo adesso non ho proprio problemi (solo raramente se mangio qualcosa di un pò più complesso da digerire... :fischia ) - speriamo passeranno presto! :coccola

Adhara, tranquilla per il tampone....non dovrebbero usare lo speculum..è questione di un attimo... :incrocini per il colloquio

Io farò la curva glicemica tra qualche settimana...faccio coincidere il prelievo con gli esami per la prox visita....

Un bacino a tutte le altre panciotte che non ho nominato...ci siamo fatte numerosissime e poi scrivete un sacco :-D

Ma ci sono un sacco di panciottine che non si sono più fatte vive (almeno dall'elenco in prima pagina..... :pensieroso )
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 22 gen 2013, 11:24

Adhara x il parto in acqua prova a vedere il tuo ospedale. magari sul sito trovi qualche informazione. a me sinceramente non importa essere completamente nuda, resta il fatto che leggo continue cose positive, quindi appena ho l'appuntamento con la ginecologa le parlo subito.

ro79 cosa vorresti dire??? che non aspetto un maschietto ma una femmina???? :caduta_sedia:

anche oggi non parliamo di stomaco :fischia

kom11 quanti assorbenti??? x il parto naturale appena hai partorito te ne mettono due. dal giorno dopo dipende dal flusso. io rimasi 2 gg in ospedale e quindi il pacco da 10 ne usai 5, il resto lo lasciai ad una ragazza che avrebbe partorito il giorno dopo. a casa iniziai subito con gli assorbenti della presteril quelli x flusso abbondante.
x il parto cesareo non ne ho idea.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 22 gen 2013, 11:27

lolita io la cintura di sicurezza la uso ancora. non mi da fastidio. anche con la prima gravidanza la usai fino alla fine. so che ormai possiamo non metterla.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 22 gen 2013, 11:29

mi ha chiamato la banca. mi tocca.... :risatina:
a dopo fanciulle panzute :sorrisoo
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 22 gen 2013, 12:07

ciao a tutte.. innanzitutto scusate l'intrusione in un post che va avanti già da un po :sorrisoo
mi presento... sono alla 17 +4 ed aspetto due gemellini :cuore :cuore
la mia dpp è il 28 giugno ma il gine mi ha informato che essendo gemellare potrebbe accadere di farli nascere a maggio... quindi oltre che nelle giugnoline chiacchererò un po con voi, se non vi dispiace... :sorrisoo
in più ho notato che qui c'è una forumina che aspetta due maschietti!!.. io non so ancora il sesso.. uno è maschietto.. l'altro non si vuol far vedere...
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 22 gen 2013, 12:17

louise, benvenuta! Non preoccuparti :sorrisoo Ti aggiungo in tabella! Appena hai la conferma avvisami anche via MP che sono io che gestisco la tabella. :ok
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 22 gen 2013, 12:30

louise, benvenuta tra le maggioline! Che ci racconti di te... siamo curiosone...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 22 gen 2013, 12:39

louise ha scritto:ciao a tutte.. innanzitutto scusate l'intrusione in un post che va avanti già da un po :sorrisoo
mi presento... sono alla 17 +4 ed aspetto due gemellini :cuore :cuore
la mia dpp è il 28 giugno ma il gine mi ha informato che essendo gemellare potrebbe accadere di farli nascere a maggio... quindi oltre che nelle giugnoline chiacchererò un po con voi, se non vi dispiace... :sorrisoo
in più ho notato che qui c'è una forumina che aspetta due maschietti!!.. io non so ancora il sesso.. uno è maschietto.. l'altro non si vuol far vedere...
WOW benvenuta e congratulazione per il doppio pancino...
Si dai dai..raccontaci un pò di te!! :-D
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 22 gen 2013, 12:41

lamora79 ha scritto: ro79 cosa vorresti dire??? che non aspetto un maschietto ma una femmina???? :caduta_sedia:
T'immagini..... :risatina:
ora tutto ha un senso

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 22 gen 2013, 12:46

40digioia ha scritto:Buongiorno fanciulle! :sorrisoo
Francesca 1978 la curva glicemica ha NATURALMENTE dato esito strabello. Primo esame a stomaco vuoto 77 (vicino al minimo che è 70, come l'altra volta), secondo esame 132 (inferiore a valore massimo180), terzo esame 131 (inferiore al massimo 150)..

Man mano che facciamo la curva possiamo confrontare i risultati, che dite?

I miei valori erano 75 103 83
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”