GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
- andra1
- Original~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
Domanda :
Ora che abbiamo iniziato tutte lo svezzamento, alcune già da un bel po', come vi sembra la vostra produzione di latte? Uguale o diminuita?
A me sembra che si sia assestata da cca una settimana, non mi sveglio più con le tette dure e reggo anche una pausa da 12 ore (per una tetta, ad esempio ultima poppata tetta DX ore 24.30, lui si sveglia alle 10, fa la prima poppata dalla tetta SX e con quella DX arrivo alle 12.30 )!
Però Riccardo è ciccio lo stesso, non l'ho più pesato ma penso che viaggiamo su 11 chili!
Ora che abbiamo iniziato tutte lo svezzamento, alcune già da un bel po', come vi sembra la vostra produzione di latte? Uguale o diminuita?
A me sembra che si sia assestata da cca una settimana, non mi sveglio più con le tette dure e reggo anche una pausa da 12 ore (per una tetta, ad esempio ultima poppata tetta DX ore 24.30, lui si sveglia alle 10, fa la prima poppata dalla tetta SX e con quella DX arrivo alle 12.30 )!
Però Riccardo è ciccio lo stesso, non l'ho più pesato ma penso che viaggiamo su 11 chili!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
Come prima, ma Marta effettivamente non ha sostituito alcun pasto, nemmeno le merende, quindi era difficile che cambiasse qualcosa
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
sono stata un po latitante ma voi scrivete tantissimo!!!
Il socio ha deciso (!) che era arrivato il momento di disintossicarci dalla rete. Tra FB e altre menate (LUII!!!) passavamo meno tempo con ns figlio. Ho soprasseduto dal dirgli che era lui che cazzeggiava senza badare troppo alle esigenze della famiglia..... macchevelodicoaffare.
Noi stiamo bene. Pagu ha una leggere congiuntivite che stiamo subito curando. Mangia pappe a volonta' ma credo facciano troppo tappo-cacca e quindi fa fatica sopratutto verso mattina a far scoreggine e caccona. Faccio qualche esperiemento (tolgo la carne la sera) e vediamo come va...
Bacini a tutte, spero che stiate tutte bene!!!
Il socio ha deciso (!) che era arrivato il momento di disintossicarci dalla rete. Tra FB e altre menate (LUII!!!) passavamo meno tempo con ns figlio. Ho soprasseduto dal dirgli che era lui che cazzeggiava senza badare troppo alle esigenze della famiglia..... macchevelodicoaffare.
Noi stiamo bene. Pagu ha una leggere congiuntivite che stiamo subito curando. Mangia pappe a volonta' ma credo facciano troppo tappo-cacca e quindi fa fatica sopratutto verso mattina a far scoreggine e caccona. Faccio qualche esperiemento (tolgo la carne la sera) e vediamo come va...
- vale804
- Original~GolGirl®
Bentornata !!!Il mio peddy mi ha detto che quando inizierò con la pappa anche la sera di non mettere la carne...Poi non so...a voi cosa hanno detto della pappa della sera?Zetina ha scritto:Ciao ragazze!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Buonasera a tutte!!Qui tutto bene siamo tornati da poco!!Giro in biblioteca tutto bene...la conoscevo è molto grande hanno uno spazio morbido molto carino con un sacco di giochini, servizio cambio e tutti i libri consigliati da "Nati per leggere"...carino carino!!
Ithil bene per la prima giornata...bravo Gu...Oggi cosa gli hai preparato di buono?
Coloricaldi incrocini per la tua amica fammi sapere!!
Andra bene per i progressi di RickY!!!Ma povero lo sgridi sempre che è ciccio
...
Cherry come stanno i tuoi uomini?
Ithil bene per la prima giornata...bravo Gu...Oggi cosa gli hai preparato di buono?
Coloricaldi incrocini per la tua amica fammi sapere!!
Andra bene per i progressi di RickY!!!Ma povero lo sgridi sempre che è ciccio

Cherry come stanno i tuoi uomini?
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Cazzarola ieri avevo scritto un sacco e ho visto che il mio messaggio non c'é! Avevo risposto a tutte voi
Mi sa che mi sono dimenticata di dare l'invio
Chiedevo anche se voi mettete un omo intero di carne oppure metà.

Chiedevo anche se voi mettete un omo intero di carne oppure metà.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
l'operazione è andata bene!!! è durata 4 ore, il chirurgo era molto soddisfatto e lei riesce già a muovere le gambe!
la dinamica è stata che lei stava attraversando la strada di fronte a casa sua ed è stata investita. per fortuna non ha sbattuto la testa e aveva sensibilità alle gambe anche se subito non le muoveva (ma era credo per colpa dell botta)
stasera la vado a trovare
l'operazione è andata bene!!! è durata 4 ore, il chirurgo era molto soddisfatto e lei riesce già a muovere le gambe!

la dinamica è stata che lei stava attraversando la strada di fronte a casa sua ed è stata investita. per fortuna non ha sbattuto la testa e aveva sensibilità alle gambe anche se subito non le muoveva (ma era credo per colpa dell botta)
stasera la vado a trovare
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
andra, lo svezzamento qui non è ancora così progredito e non ho ancora notato differenze nella produzione... e tra l'altro io spero che ancora per un po' le mie tette riescano a farcela perché sapete che io temo di non avere tanto latte...
già ieri pomeriggio la pupa si è fatta fuori in una sola volta 210ml di latte tirato, che io ci metto due giorni a fare (circa 100 ogni giorno). vabbè che ha poppato una sola volta mentre se siamo insieme si sarebbe attaccata due volte, però così mi fa fuori le scorte a velocità doppia rispetto a quanto sono in grado io di fare. sono un po' preoccupata...
e 100ml al giorno li tiro in 3 volte, non sono frutto di una unica sessione
già ieri pomeriggio la pupa si è fatta fuori in una sola volta 210ml di latte tirato, che io ci metto due giorni a fare (circa 100 ogni giorno). vabbè che ha poppato una sola volta mentre se siamo insieme si sarebbe attaccata due volte, però così mi fa fuori le scorte a velocità doppia rispetto a quanto sono in grado io di fare. sono un po' preoccupata...
e 100ml al giorno li tiro in 3 volte, non sono frutto di una unica sessione

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
zetina, bentornata nella rete!
beatrix, quando hai tempo raccontaci di nuovo cosa avevi scritto
a tutte le altre buona giornata
io stamattina vado in cantiere

beatrix, quando hai tempo raccontaci di nuovo cosa avevi scritto
a tutte le altre buona giornata
io stamattina vado in cantiere

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno belle donne,
Ma quanto avete scritto??
Come al solito weekend super incasinato, tra uscite e visite varie, ma tutto ok.
La congiuntivite è passata, ed io credo di avere l'unica bimba che ride quando le metto il collirio...
svezzamento, qui siamo un pozzo senza fondo....la bocca è sempre aperta. Adesso siamo a bibe da 240ml a colazione e a merenda, a mezza mattina (dipende a che ora si sveglia) OMO di frutta, pappa a mezzogiorno e pappa la sera.
Ieri ho iniziato con la pappa la sera perché il latte ha iniziato a schifarlo.
Per rispondere a Beatrix, per il momento niente carne la sera solo a mezzogiorno e a metà (40g e vado a occhio).
ricetta di ieri sera, brodo verdura frullata pastina robiola....ha sbranato anche se era troppo liquida
e ho fatto fatica con il cucchiaio.
Pensavo non le bastasse invece mi ha tirato tutta notte.
L'unico problema che senza prugna nn si va in bagno.
Ma quanto avete scritto??

Come al solito weekend super incasinato, tra uscite e visite varie, ma tutto ok.
La congiuntivite è passata, ed io credo di avere l'unica bimba che ride quando le metto il collirio...
svezzamento, qui siamo un pozzo senza fondo....la bocca è sempre aperta. Adesso siamo a bibe da 240ml a colazione e a merenda, a mezza mattina (dipende a che ora si sveglia) OMO di frutta, pappa a mezzogiorno e pappa la sera.
Ieri ho iniziato con la pappa la sera perché il latte ha iniziato a schifarlo.
Per rispondere a Beatrix, per il momento niente carne la sera solo a mezzogiorno e a metà (40g e vado a occhio).
ricetta di ieri sera, brodo verdura frullata pastina robiola....ha sbranato anche se era troppo liquida

Pensavo non le bastasse invece mi ha tirato tutta notte.
L'unico problema che senza prugna nn si va in bagno.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
zetina, Bentornata!!!!!!son contenta che con il socio vada meglio.
colori,
per la tua amica e buon cantiere.
elisi, colori, sti uomini sensibilità 0 son dei faciloni per loro è tutto semplice. Che vi credete...mio marito ieri sera è entrato in casa, io stavo dando da mangiare alla pupa, pasta e fagioli sul fuoco e lui bello bello senza chiedere se avessi bisogno si è chiuso in bagno a farsi la doccia
Sono senza speranza.
colori,

elisi, colori, sti uomini sensibilità 0 son dei faciloni per loro è tutto semplice. Che vi credete...mio marito ieri sera è entrato in casa, io stavo dando da mangiare alla pupa, pasta e fagioli sul fuoco e lui bello bello senza chiedere se avessi bisogno si è chiuso in bagno a farsi la doccia

- vale804
- Original~GolGirl®
Befanina il tuo piano giornaliero è esattamente quello che mi avrebbe dato il peddy ora che siamo ad artificiale ...Noi siamo sui 180-210 ml di latte, la pappa la sera non l'ho ancora provata anche perchè abbiamo iniziato a pranzo da due settimane e volevo provare prima con varie farine a pranzo...Anche qui mezzo omo di carne solo a pranzo e per ora noi solo bianca...voi cosa gli avete dato?
Questione uomini : mio marito è la donna di casa quindi è lui in realtà che sgrida me...
...bimbo a parte!!
Colori : bene per la tua amica!!
Questione uomini : mio marito è la donna di casa quindi è lui in realtà che sgrida me...

Colori : bene per la tua amica!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Coloricaldi, ieri non ho lasciato gli
per la tua amica, lo faccio ora per una rapida convalescenza.
Per le scorte non preoccuparti, anche io al mercoledì scongelo a volontà perchè Bruno con mia suocera non vuole mangiare, lei è un po' ansiosa e lui sicuramente capta. Insomma che, oltre ai circa 200 che mi tiro il giorno prima, devo scongelare almeno altri 2 da 180, e io non sto facendo più scorte perchè quello che mi tiro lo devo lasciare x il giorno dopo. Il venerdì riesco a congelarne un bibe, ma a volte la domenica, se sono stata fuori e non ho avuto modo di tirarlo, scongelo.
Morale: la scorta finirà, ma confido nel fatto che prima o poi Bruno mangerà, tra un mese a merenda gli darò lo yogurt (che ha già assaggiato e gli piace) e già sarà un bibe in meno da lasciare...
Produzione di latte: più o meno assestata, tra svezzamento e rientro al lavoro gli ho dato una bella botta!!
Carne: ieri prima pappa col pollo, cotto al vapore e frullato. Ne ho messi un paio di cucchiai nella pappa con piselli e mais e tapioca: successo!!! E' da due mesi che non vado dal pediatra, quindi non ho indicazioni per la pappa serale. Bruno continua a fare solo cena e quindi la carne gliel'ho data lì. Forse vi ha detto di non dare la carne a cena perchè la date già a pranzo
Ithil, ottimo per la prima giornata lavorativa!!!
Beatrix, non uso l'omo, ieri gli ho messo 2 cucchiai scarsi di pollo frullato
Andra, meno male che il vicino se n'è andato
Befanina, sono uomini, non ci arrivano proprio
Coloricaldi, ieri non ho lasciato gli

Per le scorte non preoccuparti, anche io al mercoledì scongelo a volontà perchè Bruno con mia suocera non vuole mangiare, lei è un po' ansiosa e lui sicuramente capta. Insomma che, oltre ai circa 200 che mi tiro il giorno prima, devo scongelare almeno altri 2 da 180, e io non sto facendo più scorte perchè quello che mi tiro lo devo lasciare x il giorno dopo. Il venerdì riesco a congelarne un bibe, ma a volte la domenica, se sono stata fuori e non ho avuto modo di tirarlo, scongelo.
Morale: la scorta finirà, ma confido nel fatto che prima o poi Bruno mangerà, tra un mese a merenda gli darò lo yogurt (che ha già assaggiato e gli piace) e già sarà un bibe in meno da lasciare...
Produzione di latte: più o meno assestata, tra svezzamento e rientro al lavoro gli ho dato una bella botta!!
Carne: ieri prima pappa col pollo, cotto al vapore e frullato. Ne ho messi un paio di cucchiai nella pappa con piselli e mais e tapioca: successo!!! E' da due mesi che non vado dal pediatra, quindi non ho indicazioni per la pappa serale. Bruno continua a fare solo cena e quindi la carne gliel'ho data lì. Forse vi ha detto di non dare la carne a cena perchè la date già a pranzo

Ithil, ottimo per la prima giornata lavorativa!!!

Beatrix, non uso l'omo, ieri gli ho messo 2 cucchiai scarsi di pollo frullato
Andra, meno male che il vicino se n'è andato

Befanina, sono uomini, non ci arrivano proprio

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
vale804, esatto vale io ho fatto proprio così, gradualmente...
Io son passata alla pappa serale perché quella di mezzogiorno era super collaudata. Poi ho visto che alla sera il bibe non gli bastava più e quindi ho provato.
Io ho già dato tutte le bianche e anche manzo e vitello....cavallo e maiale aspetto all'8.
pao Pao, la carne la do a mezzogiorno e non alla sera, perché va data una volta al giorno e in teoria x la digestione....mah alla fine son tutte cavolate.
Del resto ci tengo ad avviare bene lo svezzamento visto che ad aprile si rientra
Io son passata alla pappa serale perché quella di mezzogiorno era super collaudata. Poi ho visto che alla sera il bibe non gli bastava più e quindi ho provato.
Io ho già dato tutte le bianche e anche manzo e vitello....cavallo e maiale aspetto all'8.
pao Pao, la carne la do a mezzogiorno e non alla sera, perché va data una volta al giorno e in teoria x la digestione....mah alla fine son tutte cavolate.
Del resto ci tengo ad avviare bene lo svezzamento visto che ad aprile si rientra

- pao pao
- Master~GolGirl®
Appunto. Comunque digerito alla grande, fin troppo..: dopo la pappa poppata di addormentamento e a mezzanotte prima poppata notturnaBefanina12 ha scritto: pao Pao, la carne la do a mezzogiorno e non alla sera, perché va data una volta al giorno e in teoria x la digestione....mah alla fine son tutte cavolate.

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
MI PIACE!!!!coloricaldi ha scritto:
lugliolini seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno!!
ithil, ottimo per la riapertura e per la giornata!!
andra, finalmente il meccanico se n'è andato!
coloricaldi, ottimo per l'amica!!
bello il titolo!!
befanina, hai proprio ragione, non ci arrivano proprio!
omo di carne: io gli dò mezzo vasetto, il mio peddy indicava il vasetto intero, ma ho notato che così la pappa gli piace meno, e mi pareva esagerato!
ricettine: attendo con ansia i vostri consigli!
svezzamento: colazione: tetta; pranzo: brodo, semolino di grano/crema multicereale, mezzo omo di carne e un paio di cucchiai di verdure passate; dopo pranzo 40/50 gr. di frutta. pomeriggio tetta a piacimento e finisce la frutta rimasta.. cena: brodo vegetale crema di riso o tapioca e un cucchiaio di parmigiano. Dopo tetta a piacimento fino a mattina..
ithil, ottimo per la riapertura e per la giornata!!

andra, finalmente il meccanico se n'è andato!
coloricaldi, ottimo per l'amica!!
bello il titolo!!
befanina, hai proprio ragione, non ci arrivano proprio!
omo di carne: io gli dò mezzo vasetto, il mio peddy indicava il vasetto intero, ma ho notato che così la pappa gli piace meno, e mi pareva esagerato!
ricettine: attendo con ansia i vostri consigli!
svezzamento: colazione: tetta; pranzo: brodo, semolino di grano/crema multicereale, mezzo omo di carne e un paio di cucchiai di verdure passate; dopo pranzo 40/50 gr. di frutta. pomeriggio tetta a piacimento e finisce la frutta rimasta.. cena: brodo vegetale crema di riso o tapioca e un cucchiaio di parmigiano. Dopo tetta a piacimento fino a mattina..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme!
Ho letto che procede tutto abbastanza bene!
Beatrix e Cherry
per i malati! Spero migliorino in fretta
Angelica sta bene, giovedi controllo.
Noi siamo ad anni luce dallo svezzamento! Ancora solo qualche cucchiaino di frutta, ma proprio non ci interessa il cibo.
Va bene aspetteremo!
Adesso devo metterla a nanna, prometto però di essere più presente!
Ho letto che procede tutto abbastanza bene!
Beatrix e Cherry

Angelica sta bene, giovedi controllo.
Noi siamo ad anni luce dallo svezzamento! Ancora solo qualche cucchiaino di frutta, ma proprio non ci interessa il cibo.
Va bene aspetteremo!
Adesso devo metterla a nanna, prometto però di essere più presente!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®
barbarag81, bentornata!
Per lo svezzamento non ti crucciare: Angelica è tra le più piccine del gruppo e per queste cose anche solo 15 giorni fanno la differenza!
Per lo svezzamento non ti crucciare: Angelica è tra le più piccine del gruppo e per queste cose anche solo 15 giorni fanno la differenza!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:MI PIACE!!!!coloricaldi ha scritto:
lugliolini seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

barbara, ciAooooooooo prenditi i suoi tempi non c è fretta