GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 20:51

Marge ha scritto:Ho provato a fare il massaggio ma non è andato molto bene :buuu mi faceva male e sentivo la sotto molto gonfio così ho tolto il pollice da dentro e ho massaggiato con il burro solo fuori. In più mi preoccupa che sulla confezione del burro c'è scritto uso esterno e io ho paura che entri dentro :pensieroso
a noi l'ostetrica ci ha consigliato questo:

http://www.scaglietti-srl.it/search.php?prod=" onclick="window.open(this.href);return false;

fitness iper k (karite' puro al 99.98% ) e fitness perle di karite'
scendete di 12 prodotti... uno e' il burro di karite' in vasetto e l'altro perle di karite'..
e ci ha detto di metterle su indice e medio e massaggiare li sotto entrando di uno o due centimetri.. e poi di passare al rapporto vero e proprio.. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 20:59

coyote ha scritto:rieccoci siamo stati in giro e ho trovato all'iper Grande I , il materasso per la navetta..7.5 euro.. in piu cè pure un cuscino dentro... e poi il marito ha voluto comprare un fasciatoio da appoggio..13
euro.. ha detto che per cosi poco lo prende..nel caso ne serva uno in cameretta.. e quindi ecco.. preso pure quello.
Ho trovato gli asciugoni tutto casa.. sempre all'iper.. sono 3 rotoloni..ma almeno sto a posto per un po.. :fischia
ora mi manca solo le cremine e oli per lui e mi devo informare per le creme per il seno per me.. pero' se mettessi il burro di kerite' potrebbe andar bene?? :domanda
massaggio al perineo... eccome no..domani sentiamo le sgridate.. :che_dici doveva combinare il marito ma tra la sua mezza freddata che poi ha attaccato a me .. non abbiamo combinato niente..
ma ci capita anche a voi che ogni tanto la pancia si alzi tutta?? non e' doloroso...ma e' un po inquietante.. Che sia il pupo o sono tipo contrazioni?? manco le riconosco pero' ho notato che se sto parecchio in piedi sento molta pressione e durezza la pancia al livello dell'ombelico. :perplesso
A noi l'ostetrica ha detto che per preparare il seno all'allattamento non serve nulla....che il seno in un certo senso si prepara da solo e che se proprio si vuole si può mettere sul seno quello che si usa per le smagliature (anche perchè possono venire anche lì :che_dici ) io senza sapere questa cosa ho sempre messo due volte al giorno la crema per le smagliature anche sul seno :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 21:02

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Ho provato a fare il massaggio ma non è andato molto bene :buuu mi faceva male e sentivo la sotto molto gonfio così ho tolto il pollice da dentro e ho massaggiato con il burro solo fuori. In più mi preoccupa che sulla confezione del burro c'è scritto uso esterno e io ho paura che entri dentro :pensieroso

http://www.scaglietti-srl.it/search.php?prod=" onclick="window.open(this.href);return false;

scendete di 12 prodotti... uno e' il burro di karite' in vasetto e l'altro perle di karite'..
e ci ha detto di metterle su indice e medio e massaggiare li sotto entrando di uno o due centimetri.. e poi di passare al rapporto vero e proprio.. :sorrisoo
Io ho preso il burro di karitè puro in farmacia. Lo producono loro e puoi prenderne quanto ne vuoi. All'inzio lo usavo anche per le smagliature ma mi sentivo troppo....burrosa :ahaha la crema si assorbe meglio :ok
A noi ha detto di inserire il pollice e con le altre dita imburrate massaggiare esternamente poi con il pollice di premere verso il basso internamente e di ripetere per 3-4 volte ma a me il pollice dentro faceva male :nonegiusto era tutto gonfio :argh Ho letto però che fa male quando non si è completamente rilassate :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:10

Luisabel ha scritto:Ragazze, vi posto le foto di come è uscita la cameretta con gli stickers, ho appena finito..... io sono proprio felice, e il mio mini estro creativo è stato appagato!!! :cuore

http://imageshack.us/photo/my-images/266/img1283d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/259/img1285w.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questa è la porta di ingresso della cameretta:

http://imageshack.us/photo/my-images/844/img1288hb.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/248/img1287b.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma è uscita benissimoooooooooo!! :-D :clap :clap :clap
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:11

francybf ha scritto:Sylvya, devo iniziare i massaggi x il perineo :fischia :argh chissà che riesca a ricordarmi la sera :argh
Pure io non mi ricordo mai... :fischia ... anzi... ammetto che ultimamente mi dimentico pure l'olio sulla pancia!! :argh

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:12

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze,
oggi dovevo andare all'obitorio ma ho preferito stare a casa.Sono state giornate molto dure e oggi avevo più dolori del solito.Mi starà cascando anche lo stress addosso , devo pensare anche a Lorenzo e ame considerando che ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva e facevo avanti e indietro per salutare e stringere la manina della mia zia l'ultima volta..oggi non aveva senso (più di tanto) tornare lì.
sarebbe stato solo deleterio.
Quindi nel pomeriggio ho dormito e ora leggo gli arretrati.

:bacetto
Lo so che non è facile però cerca di non stressarti troppo tesoro!! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:13

violetta79 ha scritto: Il mio cucciolo starà benissimo e sarà bellissimo.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:14

coyote ha scritto:

A noi hanno detto di usare l'olio di mandorle anche per il perineo :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 gen 2013, 21:17

Ora sono in pari... e vado a mettermi il pigiama che tra poco metto a nanna le bimbe e poi mi butto pure io nelle braccia di Morfeo!!!
Stanotte ho dormito malissimo!! Ormai stanno diventando sempre più frequenti questi dolorini tipo ciclo... pure di notte :che_dici
La mia cucciola però scalcia ancora tantissimo :emozionee . Domani inizia il nuovo corso ... vedremo un pò se saranno simpatiche le nuove compagne di panza :risatina:
Ora vado... baci baci e buona notte a tutte!! :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 21 gen 2013, 21:18

violetta79 ha scritto:Ce l'ho fatta, ho letto tutto!!! :yeee :yeee

comunque anche io me la mangerei la placenta prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :prr

sto scherzando si intende :x: :vomitino

che bello avete riparlato di fascia! sono invidiosa.. :fischia
Luisabel bellissima la cameretta, i gufetti dove li hai presi? sono dolcissimi!! Io pensavo di mettere delle scimmiette fuori dalla porta sopra alla stessa altezza per rimanere in tema.ora vedo.
Pensate che la scelta acquario- giungla l'avevo fatta proprio con l'aiuto dei miei zii.
A lei piaceva di più l'acquario però, per fortuna ero riuscita a farle vedere almeno le foto di come è venuta perchè dovevano venire a pranzo da noi per vederla dal vivo ma ..non ha fatto in tempo.

So che i miei cognati hanno preparato il tutto (trio lettino etc)Mio marito ha lasciato l'indirizzo e in questi gg forse ci arriva anche a noi qualcosa.
Non vedo l'ora di occuparmi la mente con queste cose . :cuore

Grazie a tutte per l'ascolto e le risposte.
Vi voglio bene :bacio

ora vado a farmi un bel bagno caldo.
Ciao bella, gli stickers li ho presi sul sito www.ambiance-live.com (mi pare proprio che ci fosse il trattino, se non lo trovi in caso prova a toglierlo!).
Avevo un buono sconto preso su groupon e li ho pagati un po' di meno... l'ho conosciuto così quel sito!

Per il discorso funerale non sentirti in dovere, assolutamente... il tuo pensiero é comunque con lei, e tu devi fare fisicamente solo quello che ti senti.
Un bacione :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 21:26

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:

A noi hanno detto di usare l'olio di mandorle anche per il perineo :ok
Anche a noi: olio di mandorle, d'oliva o burro di karitè :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 21:27

betty1977 ha scritto:Ora sono in pari... e vado a mettermi il pigiama che tra poco metto a nanna le bimbe e poi mi butto pure io nelle braccia di Morfeo!!!
Stanotte ho dormito malissimo!! Ormai stanno diventando sempre più frequenti questi dolorini tipo ciclo... pure di notte :che_dici La mia cucciola però scalcia ancora tantissimo :emozionee . Domani inizia il nuovo corso ... vedremo un pò se saranno simpatiche le nuove compagne di panza :risatina:
Ora vado... baci baci e buona notte a tutte!! :bacetto
anch'io ce li ho di notte :argh
buon corso per domani :ok

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 21 gen 2013, 22:12

betty1977 ha scritto:Un pensiero e una coccola speciale a Violetta che sta passando un periodo davvero brutto... :buuu . Ecco il suo messaggio:

ciao betty non sono piú passata sul forum perché c è stata una altra spiacevole novità. la mia cara Zia è ricoverata in terapia intensiva da ieri pomeriggio.una emorragia cerebrale estesa non operabile dicono sia questione di ore quindi purtroppo stiamo solo aspettando, è veramente un brutto periodo, veramente veramente brutto. sono. due notti che non dormo e sono stanca, vi mando un bacio grande grande

... spero con tutto il cuore che le cose inizino per lei ad andare nel verso giusto :cuore
Violetta :cuore :cuore :coccola ti siamo tutte vicine.
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2013, 22:15

betty1977 ha scritto:
francybf ha scritto:Sylvya, devo iniziare i massaggi x il perineo :fischia :argh chissà che riesca a ricordarmi la sera :argh
Pure io non mi ricordo mai... :fischia ... anzi... ammetto che ultimamente mi dimentico pure l'olio sulla pancia!! :argh
metto la crema tutte le sere :fischia :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2013, 22:17

ho comprato olio x il perineo della weleda, visto che in Francia costava meno della metà che qua :-D :ok
Ho anche burro di karitè 99% ma quello lo uso x idratare e x il seno/capezzoli olio VEA e Purelan :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 21 gen 2013, 22:52

Buona sera care.
Arrivo adesso a casa, stamattina ho stirato 3 ore e nn ho acceso il pc altrimenti col piffero che stiravo.......
nel pomeriggio abbiamo fatto l'eco di accrescimento. Tutto bene. Si è messa in posizione cefalica ( anche se mi resta un dubbio perchè sento le stesse pressioni , movimenti, dolori di quando mi hanno detto che si era seduta sulla vescica :pensieroso ).
Il peso è di 2.350 kg ed è lunga 45 cm.......cioè adesso è lunga quanto il suo papi quando è nato..... :sorrisoo
Mi hanno prescritto gli esami di urine e sangue da fare alla 35 sett + il tampone retto-vaginale.
La gine mi ha mandato in sala parto a prendere l'appuntamento con l'ostetrica per aprire la cartella clinica alla38 settimana :freddo
E poi di corsa giù al corso preparto. abbiamo parlato di dolori prodomici, quando andare in ospedale, quali saranno le contrazioni giuste per il travaglio attivo :freddo :freddo :freddo
L'ostetrica ci ha detto che se vogliamo possiamo prendere l'APERMUS o l' ARNICA per agevolare la dilatazione, loro non la usano in ospedale perchè non viene passata dalla farmacia, ma si sono rese conto che molte mamme che lo fanno ne hanno solo vantaggi, quindi via libera. Giovedi sera abbiamo l'incontro con i papà per travaglio e parto.......
E poi siamo andati a festeggiare il 1 compleanno del nostro nipotino.........
Ora vi saluto, vado a nanna sono sfinita. Buona notte pancine.
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 21 gen 2013, 23:29

ciao ragazze!
passo solo per un saluto veloce perchè sono veramente cotta!! :impiccata:
un bacio speciale a violetta per questo momento difficile!! :bacio
buona notte a tutte!
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 gen 2013, 7:38

bradipina73 ha scritto:Buona sera care.
Arrivo adesso a casa, stamattina ho stirato 3 ore e nn ho acceso il pc altrimenti col piffero che stiravo.......
nel pomeriggio abbiamo fatto l'eco di accrescimento. Tutto bene. Si è messa in posizione cefalica ( anche se mi resta un dubbio perchè sento le stesse pressioni , movimenti, dolori di quando mi hanno detto che si era seduta sulla vescica :pensieroso ).
Il peso è di 2.350 kg ed è lunga 45 cm.......cioè adesso è lunga quanto il suo papi quando è nato..... :sorrisoo
Mi hanno prescritto gli esami di urine e sangue da fare alla 35 sett + il tampone retto-vaginale.
La gine mi ha mandato in sala parto a prendere l'appuntamento con l'ostetrica per aprire la cartella clinica alla38 settimana :freddo
E poi di corsa giù al corso preparto. abbiamo parlato di dolori prodomici, quando andare in ospedale, quali saranno le contrazioni giuste per il travaglio attivo :freddo :freddo :freddo
L'ostetrica ci ha detto che se vogliamo possiamo prendere l'APERMUS o l' ARNICA per agevolare la dilatazione, loro non la usano in ospedale perchè non viene passata dalla farmacia, ma si sono rese conto che molte mamme che lo fanno ne hanno solo vantaggi, quindi via libera. Giovedi sera abbiamo l'incontro con i papà per travaglio e parto.......
:yeee :yeee :yeee Benissimooooo!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 gen 2013, 7:40

Stamattina corso... quindi ci sentiremo nel primo pomeriggio!! :ok
Buona giornata a tutte... e....
FESTEGGIO 34 SETTIMANEEEEEEEEEE!! :-D :-D :-D

... poi per gli altri festeggiamenti aspetto Marge :fischia :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 22 gen 2013, 7:44

bradipina73 ha scritto:Buona sera care.
Benissimo Bradipina!!!!! :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”