GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Jessi78 » 21 gen 2013, 16:11

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze passo velocemnte per un saluto.
A mia zia hanno staccato la spina ieri pomeriggio alle 6.30.
E' stato tutto così improvviso.
Non sapevop neanche di questa procedura ma l'elettroncefalogramma era piatto e dopo 6 ore staccano la spina.
hanno tenuto il respiratore per fare l'espianto degli organì stanotte perchè lei era in formissima e in salute quindi mio zio :cuore ha aderito alla donazione degli organi come anche lei avrebbe voluto.
Purtroppo era inoperabile.
ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva , il mio Lorenzino non conoscerà mai la mia zietta.Mio marito se l' accarezzava tutta è così dispiaciuto, era molto legato a lei.Figuratevi che avevamo più piacere a stare con loro che , spesso , con amici coetani.
Per fortuna sapeva quanto bene le volevamo, mio marito non ha mai stretto un legame così forte con nessuno dei suoi parenti quasi.
Era davvero una persona meravigliosa.
Mia madre sta male e credo che in questi giorni abbia vissuto il suo di inferno, quando lei era in coma ..e ieri sera mi chiedeva perchè lei è "sopravvissuta" e mia zia no.Si sentiva quasi in colpa.
la ragazza di mio cugino è incinta.L'ha scoperto proprio venerdì e non ha fatto neanche in tempo a dirglielo.
io ora non so quando ci saranno i funerali ma spero di non perdere neanche l'ecografia di mercoledì.
Anche questa è molto importante per me anche se ho parlato anche con l'ostetrica del corso preparto e mi ha dato anche un nome per un secondo consuito.Mi ha detto di stare tranquilla e aspettare mercoledì, a seconda di come va muovermi.Si è resa disponibile a sentirci.E' stata molto carina.
e poi devo fare anche il controllo dal ginecologo ce l'avevo domani ma sposto (credo) a mercoledì stesso visto che mio martito ha dovuto prendere altre ferie..........alla faccia del riposo...questi gg sono stati devastanti.
Vi abbraccio tutte, mi scuso per le brutte notizie.
E nei prossimi giorni vi aggiorno degli esiti vari.

tanti :bacetto
:coccola :coccola :bacetto

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 21 gen 2013, 16:21

Luisabel ha scritto:Ragazze, vi posto le foto di come è uscita la cameretta con gli stickers, ho appena finito..... io sono proprio felice, e il mio mini estro creativo è stato appagato!!! :cuore

http://imageshack.us/photo/my-images/266/img1283d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/259/img1285w.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questa è la porta di ingresso della cameretta:

http://imageshack.us/photo/my-images/844/img1288hb.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/248/img1287b.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Stupenda! :clap :clap :clap
Che bravi! :yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 16:23

Violetta ... non ti devo scusare!!! Siam qui, non solo per parlare di cose futili e divertenti ma anche per sostenerci!!! Mi spiace tanto per il vostro lutto.... forse l'unico pensiero positivo in questo momento è che non ha sofferto... è stato tutto molto veloce.
Per il resto noi attendiamo buone notizie di Lorenzo perchè ve le meritate tutte tuttissime!! Spero che arivi presto il momento in cui ritroverai la serenità e che con in braccio il tuo cucciolo ripensarai a questi momenti al passato.

Coyote :ok :ok Ottimo acquisto!! E' simile a quello che ha preso la mia amica!!

Teacher ... io odio le persone che non mi restituiscono le cose come (nei limiti del possibile) le ho prestate e non me le restituiscono affatto. Mi è capitato spesso anche con i libri ... una rabbia!!!! :argh :argh :argh Adesso devo richiedere a mio cognato il libro sulle vaccinazioni... io dico, OK che l'ho già letto, Ok che abiti sotto dai tuoi, ..... ma perchè lo devi infilare (ho contollato dov'era perchè mi stavo preoccupando ... stronz@ io...) nella libreria come se fosse tuo, dal momento che non so nemmeno se lo hai letto.....

Luisabel ... bellissima cameretta!!! Siete stati bravissimi!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 16:29

Io oggi ho passo le piastrelle della cucina con il 100° (che mi sembra stia funzionando con i piedi.. ma vabbè!) .... poi preparato coniglio con le olive (per domani, visto che ho il corso a mezzogiorno ....) e lessato cavolfiore, sto decidento come cuocere il merluzzo per stasera.

Creme: io ho preso un sapone liquido Chicco (richiesto dalle ostetriche.. anche se non hanno specificato la marca), crema per il culetto e bagnoschiuma Weleda e stop. Poi userò olio di mandorle ed all'occorrenza vedrò che serve. Volevo ordinare alla mia estetista la crema Lamelloderm della Just, per pelli ipersensibili e soprattutto senza profumo (visto che io adoro questa marca, ma c'è da dire che tendono ad essere un po' troppo profumate .. a me piacciono, ma per il pupo non mi pare il caso).

Fatto esercizi per il perineo e adesso vado a caricare la lavatrice che domani danno bel tempo!
A dopo!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2013, 17:20

Sylvya, devo iniziare i massaggi x il perineo :fischia :argh chissà che riesca a ricordarmi la sera :argh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 17:28

francybf ha scritto:Sylvya, devo iniziare i massaggi x il perineo :fischia :argh chissà che riesca a ricordarmi la sera :argh
A noi non han detto specificatamente di fare i massaggi (non so se sarei riuscita ad essere costante), ma metterci olio di sesamo due volte al giorno e poi fare gli esercizi di Kegel tre volte al giorno e fare un altro esercizio che consiste nello stare seduta con i piedi uniti e le gambe larghe (tipo gambe incrociate) e muovere leggermente le ginocchia su e giù.

Ecco .. oggi quelli di Kegel non ho ancora fatti ... adesso li faccio!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 17:30

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze passo velocemnte per un saluto.
A mia zia hanno staccato la spina ieri pomeriggio alle 6.30.
E' stato tutto così improvviso.
Non sapevop neanche di questa procedura ma l'elettroncefalogramma era piatto e dopo 6 ore staccano la spina.
hanno tenuto il respiratore per fare l'espianto degli organì stanotte perchè lei era in formissima e in salute quindi mio zio :cuore ha aderito alla donazione degli organi come anche lei avrebbe voluto.
Purtroppo era inoperabile.
ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva , il mio Lorenzino non conoscerà mai la mia zietta.Mio marito se l' accarezzava tutta è così dispiaciuto, era molto legato a lei.Figuratevi che avevamo più piacere a stare con loro che , spesso , con amici coetani.
Per fortuna sapeva quanto bene le volevamo, mio marito non ha mai stretto un legame così forte con nessuno dei suoi parenti quasi.
Era davvero una persona meravigliosa.
Mia madre sta male e credo che in questi giorni abbia vissuto il suo di inferno, quando lei era in coma ..e ieri sera mi chiedeva perchè lei è "sopravvissuta" e mia zia no.Si sentiva quasi in colpa.
la ragazza di mio cugino è incinta.L'ha scoperto proprio venerdì e non ha fatto neanche in tempo a dirglielo.
io ora non so quando ci saranno i funerali ma spero di non perdere neanche l'ecografia di mercoledì.
Anche questa è molto importante per me anche se ho parlato anche con l'ostetrica del corso preparto e mi ha dato anche un nome per un secondo consuito.Mi ha detto di stare tranquilla e aspettare mercoledì, a seconda di come va muovermi.Si è resa disponibile a sentirci.E' stata molto carina.
e poi devo fare anche il controllo dal ginecologo ce l'avevo domani ma sposto (credo) a mercoledì stesso visto che mio martito ha dovuto prendere altre ferie..........alla faccia del riposo...questi gg sono stati devastanti.
Vi abbraccio tutte, mi scuso per le brutte notizie.
E nei prossimi giorni vi aggiorno degli esiti vari.

tanti :bacetto
Violetta cara un abbraccio enorme anche da parte mia :coccola :bacetto Mi dispiace enormemente che stai vivendo questo periodo che dovrebbe essere uno dei più belli nella vita di una donna con tutti questi dispiaceri.
Spero con tutto il cuore che mercoledì vi diano una bella notizia :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 17:30

Luisabel ha scritto:Ragazze, vi posto le foto di come è uscita la cameretta con gli stickers, ho appena finito..... io sono proprio felice, e il mio mini estro creativo è stato appagato!!! :cuore

http://imageshack.us/photo/my-images/266/img1283d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/259/img1285w.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questa è la porta di ingresso della cameretta:

http://imageshack.us/photo/my-images/844/img1288hb.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/248/img1287b.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti Luisabel :clap è venuta veramente bella :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 17:33

francybf ha scritto:Sylvya, devo iniziare i massaggi x il perineo :fischia :argh chissà che riesca a ricordarmi la sera :argh
Anche a me oggi al corso preparto hanno spiegato come fare il massaggio al perineo e l'ostetrica ci ha dato questo compitino da fare questa settimana. Ho già preso il burro di karitè e da stasera inizio :ok
Invece sono molto dispiaciuta per una ragazza del corso che l'altra settimana è andata a fare l'eco di accrescimento e siccome hanno riscontrato un blocco della crescita della sua bimba l'hanno ricoverata e le stanno facedno le punture per far sviluppare i polmoni della bimba e poi la faranno partorire :incrocini

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 17:46

Marge ha scritto:
Anche a me oggi al corso preparto hanno spiegato come fare il massaggio al perineo e l'ostetrica ci ha dato questo compitino da fare questa settimana. Ho già preso il burro di karitè e da stasera inizio :ok
Invece sono molto dispiaciuta per una ragazza del corso che l'altra settimana è andata a fare l'eco di accrescimento e siccome hanno riscontrato un blocco della crescita della sua bimba l'hanno ricoverata e le stanno facedno le punture per far sviluppare i polmoni della bimba e poi la faranno partorire :incrocini
Poverina!! .... tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a questa ragazza!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 gen 2013, 18:16

Ciao ragazze,
oggi dovevo andare all'obitorio ma ho preferito stare a casa.Sono state giornate molto dure e oggi avevo più dolori del solito.Mi starà cascando anche lo stress addosso , devo pensare anche a Lorenzo e ame considerando che ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva e facevo avanti e indietro per salutare e stringere la manina della mia zia l'ultima volta..oggi non aveva senso (più di tanto) tornare lì.
sarebbe stato solo deleterio.
Quindi nel pomeriggio ho dormito e ora leggo gli arretrati.

:bacetto

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 18:44

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze,
oggi dovevo andare all'obitorio ma ho preferito stare a casa.Sono state giornate molto dure e oggi avevo più dolori del solito.Mi starà cascando anche lo stress addosso , devo pensare anche a Lorenzo e ame considerando che ieri sono stata tutto il giorno in terapia intensiva e facevo avanti e indietro per salutare e stringere la manina della mia zia l'ultima volta..oggi non aveva senso (più di tanto) tornare lì.

Violetta ... hai fatto benone a stare a casa.... nelle tue condizioni hai già fatto fin troppo!! Oggi è giusto che tu sia stata a casa a riposare ... come dici tu, aveva comunque poco senso tornare all'obitorio e stancarti ulteriormente. Anche la tua zietta ti vorrebbe a casa tranquilla! :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 gen 2013, 18:45

Ce l'ho fatta, ho letto tutto!!! :yeee :yeee

comunque anche io me la mangerei la placenta prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :prr

sto scherzando si intende :x: :vomitino

che bello avete riparlato di fascia! sono invidiosa.. :fischia
Luisabel bellissima la cameretta, i gufetti dove li hai presi? sono dolcissimi!! Io pensavo di mettere delle scimmiette fuori dalla porta sopra alla stessa altezza per rimanere in tema.ora vedo.
Pensate che la scelta acquario- giungla l'avevo fatta proprio con l'aiuto dei miei zii.
A lei piaceva di più l'acquario però, per fortuna ero riuscita a farle vedere almeno le foto di come è venuta perchè dovevano venire a pranzo da noi per vederla dal vivo ma ..non ha fatto in tempo.

So che i miei cognati hanno preparato il tutto (trio lettino etc)Mio marito ha lasciato l'indirizzo e in questi gg forse ci arriva anche a noi qualcosa.
Non vedo l'ora di occuparmi la mente con queste cose . :cuore

Grazie a tutte per l'ascolto e le risposte.
Vi voglio bene :bacio

ora vado a farmi un bel bagno caldo.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 gen 2013, 18:51

ah a proposito di Lorenzo.
Sono riuscita a spostare la visita con il ginecologo per mercoledì pomeriggio così dopo l'ecografia faccio anche la visita e magari gli chiedo un consulto se ne avessi bisogno..ma sono sicura che sia solo dovuto alla posizione.
Il mio cucciolo starà benissimo e sarà bellissimo.
:incrocini

Comunque non vi nascondo che da quando abbiamo saputo questa cosa ce lo coccoliamo un pochino di più,a parte lo strapazzo di questi gg.Anche mio marito sta sempre lì a parlarci , ogni tanto gli faccio : "chi ti ricordo?!" e mi prendo il viso e me lo schiaccio tra le mani facendo le guanciotte e quelle pieghette bocca-mento strane. :risatina: :cuore :cuore

il mio bimbo con la facciotta cicciona. :cuore :sorrisoo

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 21 gen 2013, 19:02

Sylvya ha scritto:

Violetta ... hai fatto benone a stare a casa.... nelle tue condizioni hai già fatto fin troppo!! Oggi è giusto che tu sia stata a casa a riposare ... come dici tu, aveva comunque poco senso tornare all'obitorio e stancarti ulteriormente. Anche la tua zietta ti vorrebbe a casa tranquilla! :cuore
:cuore

sai che non sono neanche convinta di andare al funerale?
L'ho salutata ieri e non so se reggo emotivamente la "botta finale".
Sono sicura che capirebbero tutti.
Ma ieri nell'attesa che staccassero le macchine non sono proprio riuscita ad andare via.
mio marito se l'è accarezzata tutta e pensare che è dalla parte del mio papà, cioè non una sua parente.Ma quanto le voleva bene!!Per fortuna sapeva quanto le volevamo bene.é forse l'unica persona con la quale sia io che lui ci sbilanciavamo nelle smancerie.
Lui le diceva sempre "sei la mia zietta preferita".
A volte vorrei poter credere in Dio, forse sarebbe più semplice. :cuore

Devo bere altrimenti mio figlio penserà che una volta finite le lacrime , piango il suo liquido amniotico!! :risatina: :prr

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 gen 2013, 19:13

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:

:cuore

sai che non sono neanche convinta di andare al funerale?
L'ho salutata ieri e non so se reggo emotivamente la "botta finale".
Sono sicura che capirebbero tutti.
Ma ieri nell'attesa che staccassero le macchine non sono proprio riuscita ad andare via.
mio marito se l'è accarezzata tutta e pensare che è dalla parte del mio papà, cioè non una sua parente.Ma quanto le voleva bene!!Per fortuna sapeva quanto le volevamo bene.é forse l'unica persona con la quale sia io che lui ci sbilanciavamo nelle smancerie.
Lui le diceva sempre "sei la mia zietta preferita".
A volte vorrei poter credere in Dio, forse sarebbe più semplice. :cuore

Devo bere altrimenti mio figlio penserà che una volta finite le lacrime , piango il suo liquido amniotico!! :risatina: :prr
Mi fa piacere leggerti un pochino più serena!! Che bello il rapporto che avevate con la tua zietta!! Se non te la senti, non andare al finerale.... sarebbe ulteriore stress e, non ti serve, lei comunque sa quanto bene le volevate ed è più che sufficente!

Io sono credente, ma un po' anomala.. direi che ho una religione un po' tutta mia a volte... comunque, al di la di tutto, penso che qualcosa di noi resti da qualche parte e continui a far parte di questo tutto che è la vita stessa.

Ora vid evo salutare.. stasera mio marito ha il corso quindi niente PC, mi guarderò gaber su Rai 3

:bacio :bacio :bacio

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 21 gen 2013, 20:19

Eccoci qua finalmente è sera... un pò stanchina io...

Violetta coraggio :coccola ... ci sono passata anch'io 2 mesi fa...non era una mia parente ma quasi, era la mamma della mia migliore amica (ictus celebrare improvviso) le andavo in casa da quando avevevamo 5 anni ed era tutta contenta che arrivava la Vero (la mia amica ha 2 maschi e pure sua sorella) diceva che finalmente le arrivava la "nipotina" femmina ed ora....non la vedrà neppure :triste

Creme per il seno :pensieroso ho il terrore delle ragadi (sia mia mamma che mia zia ne hanno sofferto) e stò pensando alla crema da mettere, c'è chi mi dice COLOSTRUM GEL che PURELAN 100 chi OLIO VEAT (? o nome simile) voi che dite?!? :perplesso

Maternità obbligatoria oggi ho fatto la domanda on-line... a parte che c'ho messo 1 ora buona ed in più ho chiamato l'INPS perchè non riuscivo a proseguire dove m'ha risposto un "simpaticone" :pistole che m'ha risposto scoglionatamente...ma va a ca***e se ti chiamo è perchè ho proprio bisogno :aargh :sberla: e comunque... pensavo d'essere a posto per i 5 mesi ed invece noooo :buuu arriva fino al parto presunto e dopo devo fare quella di 3 mesi :nonegiusto :argh ma cheddubball... e chi avrà tempo e voglia di farlo una volta appena a casa con la bimba appena nata?!? :argh ma che roba
Va bè dai ci penseremo in futuro.... ora vado a fare la doccia, mi incremo ben bene e poi :tv_eheeee stasera c'è Gray's Anatomy la nuova stagione :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 20:42

Violetta hai fatto benissimo :bacetto devi riposarti e avere cura di Lorenzo. La tua zietta sa quanto le vuoi bene e veglierà su di voi :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 gen 2013, 20:44

Ho provato a fare il massaggio ma non è andato molto bene :buuu mi faceva male e sentivo la sotto molto gonfio così ho tolto il pollice da dentro e ho massaggiato con il burro solo fuori. In più mi preoccupa che sulla confezione del burro c'è scritto uso esterno e io ho paura che entri dentro :pensieroso

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 gen 2013, 20:45

rieccoci siamo stati in giro e ho trovato all'iper Grande I , il materasso per la navetta..7.5 euro.. in piu cè pure un cuscino dentro... e poi il marito ha voluto comprare un fasciatoio da appoggio..13
euro.. ha detto che per cosi poco lo prende..nel caso ne serva uno in cameretta.. e quindi ecco.. preso pure quello.
Ho trovato gli asciugoni tutto casa.. sempre all'iper.. sono 3 rotoloni..ma almeno sto a posto per un po.. :fischia
ora mi manca solo le cremine e oli per lui e mi devo informare per le creme per il seno per me.. pero' se mettessi il burro di kerite' potrebbe andar bene?? :domanda
massaggio al perineo... eccome no..domani sentiamo le sgridate.. :che_dici doveva combinare il marito ma tra la sua mezza freddata che poi ha attaccato a me .. non abbiamo combinato niente..
ma ci capita anche a voi che ogni tanto la pancia si alzi tutta?? non e' doloroso...ma e' un po inquietante.. Che sia il pupo o sono tipo contrazioni?? manco le riconosco pero' ho notato che se sto parecchio in piedi sento molta pressione e durezza la pancia al livello dell'ombelico. :perplesso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”