GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 19 gen 2013, 18:11

Buongiorno care...qui continuano gli esperimenti..

il pediatra oltre alla prugna ci ha prescritto anche la pappa lattea alla frutta 1 volta al giorno.. oggi a pranzo abbiamo imboccato il nostro eroe... ha strillato tutto il tempo ma alla fine ha mangiato 100 grammi... noi pensiamo che fosse così arrabbiato solo perchè aveva fame e fa meno fatica col biberon, mentre il cucchiaio è impegnativo e lento...
comunque s'è pappato tutto e anche 50gr di latte.... :fischia

dopo il biberon delle 16 dovevo dargli anche la prugna... è andata che s'è ciucciato 150 di latte e 3/4 di vasetto di prugna :urka non è che è troppo???? :urka

comunque il pediatra non mi fa inserire niente altro fino al 22 febbraio, diciamo che è per lo svezzamento soft :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 gen 2013, 19:25

dolcemare81 ha scritto:Buongiorno care...qui continuano gli esperimenti..

il pediatra oltre alla prugna ci ha prescritto anche la pappa lattea alla frutta 1 volta al giorno.. oggi a pranzo abbiamo imboccato il nostro eroe... ha strillato tutto il tempo ma alla fine ha mangiato 100 grammi... noi pensiamo che fosse così arrabbiato solo perchè aveva fame e fa meno fatica col biberon, mentre il cucchiaio è impegnativo e lento...
comunque s'è pappato tutto e anche 50gr di latte.... :fischia

dopo il biberon delle 16 dovevo dargli anche la prugna... è andata che s'è ciucciato 150 di latte e 3/4 di vasetto di prugna :urka non è che è troppo???? :urka
:ahaha :ahah hai capito lo smilzo!!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 gen 2013, 15:30

Buongiorno Ottobrine! :emozionee

Noi stiamo bene, Lorenzo è arrivato a 5,7 kg, non è un gran mangione ma continua la sua crescita! :ok

Venerdì ho rifatto la curva glicemica per vedere se il diabete gestazionale è rientrato, lunedì avrò i risultati :incrocini :incrocini

Ad oggi non ha ancora avuto il capoparto e sinceramente alla contraccezione non ho proprio pensato, tanto con il socio ci si vede così raramente e poi con la fatica che abbiamo fatto per avere Lorenzo non credo che avrò la fortuna di trovarmi nella situazione "ops, sono incinta". A proposito, Lori è stato concepito il 19 gennaio di un anno fa :cuore

Per lo svezzamento noi inizieremo con gli "assaggi" dal 4 mese, ma senza togliere il latte. Ho tutta una tabella. Per 5 giorni la pera, poi la prugna, poi la mela. La settimana successiva la carne, il formaggio, le uova... tutto per arrivare ai 6 mesi in cui inizieremo con la pappa a pranzo e dopo 15 giorni pappa anche alla sera.

Ho visto le foto di Alice e Giulia: bellissime!!! :emozionee :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 gen 2013, 15:50

1) Quante di voi fanno ancora la poppata notturna?
Noi sì sempre verso le 4.30 - 5.30

2) Quante di voi addormentano il pupo in braccio (o alla tetta)?
3) quante di voi hanno il pupo che si addomenta da solo?

Lorenzo spesso si appisola alla tetta, soprattutto quando mangia la sera e la notte, poi lo metto nel suo lettino con Teddy e la musichetta della ninna nanna e si addormenta. Durante il pomeriggio invece si addormenta in braccio se vuole un po' di coccole, altrimenti è nella sdraietta. Nel passeggino e nell'ovetto in macchina si addormenta sempre, sono un sonnifero! Ultimamente si è anche addormentato anche sulla giostrina acquarius :risatina:

4) quante di voi sono riuscite a dare il ciuccio?
Lori il ciuccio lo prende pochissimo e solo per dormire poi lo sputa. Quando invece è "arrabbiato" e provo a darglielo per calmarlo si arrabbia ancora di più.

5) quante di voi hanno orari ormai consolidati? (ossia poppate ad orari fissi)
I nostri orari sono quasi sempre gli stessi 4.30/5.30 - 9.30 - 13.00 - 17.00 - 21.00 più una ciucciatina veloce alle 23.

6) quante poppate siamo al giorno?
Sono 5 - 6.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 gen 2013, 16:05

Ciao SISSI!
bene per la crescita buona del principino!!!
certo che i pediatri hanno tutti linee diverse... ma davvero ti ha detto di fare provare l'uovo già da 4/5 mesi?? la mia non lo dà prima dei 7/8 mesi...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 gen 2013, 18:27

orata ha scritto:Ciao SISSI!
bene per la crescita buona del principino!!!
certo che i pediatri hanno tutti linee diverse... ma davvero ti ha detto di fare provare l'uovo già da 4/5 mesi?? la mia non lo dà prima dei 7/8 mesi...

il mio fa di peggio: se c'è il sospetto che il bambino sia un soggetto allergico lo fa inserire anche dopo l'anno!

Ciao ottobrine! che gran mal di testa oggi, tempaccio di c@cc@ :nonegiusto spero che abbiate passato una buona domenica, noi ci siamo un po' annoiati perchè piove e non abbiamo fatto niente di che (se non andare un po' dai miei suoceri)....

arriverà la primavera prima o poi!!! :sorrisoo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 gen 2013, 19:28

Buona domenica.
Anche qui tempo schifido; abbiamo tentato di andare a trovare alcuni amici, ma hanno tutti il virus gastrointestinale, idem a casa di mio fratelo.
Così abbiamo ripiegato sul museo del giocattolo; Greta non è stata particolarmente entusiasta, pensava di poterci giocare, ma almeno la domenica è passata.
Adesso ho una torta che sta finendo di cuocere nel forno e tra poco inforno anche la pizza.
E domani ricomincia la settimana, e tanto per cambiare mio marito starà fuori 3 giorni.
Sono stata abbastanza giù di morale, ma oggi per fortuna va meglio,
Col mio passato di depressione post-partum sono un po' sempre sul chi vive, ma questa volta ho gli strumenti per combatterla, se dovesse ricapitare.

Sissi, ho sentito più di qualche donna passata per l'infertilità e la pma, rimansta incinta del secondo figlio, che faceva gli stessi tuoi discorsi :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2013, 10:11

è vero questo tempo non aiuta i nostri già umori provati dal parto...
cavoli, sti bimbetti crescono a vista d'occhio, ieri ho visto un neonato di 40 giorni e mi sembra già lontano quel periodo, quella faccia sconvolta della mamma, quel bimbo che neanche sa di essere al mondo...
Ora in giro, si distraggono, guardano tutto quello che succede, sono attivi, hanno sentimenti più evidenti... insomma già interagiscono con il mondo.
Ieri sera ha mangiato alle 10 e si addormentata subito, si è svegliata questa mattina alle 6.45 :-D
Sto pensando di spostarla in cameretta con i fratelli, anche se... non so perchè... mi dispiace... è l'ultima figlia...

KUZ uff ancora tuo marito via... sì ora anche se ci sono momenti di morale a terra, sai come affrontarli :ok

SISSI giusto ci sono copie che hanno avuto difficoltà con il primo che il secondo lo fanno senza accorgersi nemmeno!! quindi se è questo che ti piacerebbe, te lo auguro :incrocini

ILLY tua suocera sta meglio?

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 gen 2013, 12:21

Buongiorno ragazze, non mi fate discorsi su quanto crescono i nostri cuccioli che ho già la malinconia :buuu Adoro i neonati, vorrei stessro sempre sotto l'anno di vita :emozionee

Noi tutto ok, week end passato in mezzo alla neve, io sono solo un po' stanca... prima di partorire Federico se si parlava di un quarto figlio non lo esclusivo, ora la mia reazione al solo pensiero è questa :tie :tafazzi:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2013, 14:51

STEFI mi sono decisa a prendere la cerazette, ho iniziato... mi fa un po' senso dopo tutti questi anni a far di tutto per avere un figlio ora far di tutto per non averne più :risatina:
però il Signore ci ha dato davvero tanto, figli sani e io non posso che essere soddisfatta e al settimo cielo...
quindi chiudo qua e mi godo la mia famiglia, stamattina Ari ha ripreso il sorriso perchè solo io e lei in bagno ci siamo fatte coccoline da donne, smalto, mollettine, crema... hanno bisogni ancora della loro mamma anche se crescono e io ho bisogno di godermeli ancora prima che fuggano..
e calcolando bene... fra... diciamo 16 anni potremo fare una crociera da soli io e mio marito :ahah

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 21 gen 2013, 15:21

Buongiorno care.. dopo 2 giorni di esperimento pappa lattea dichiaro che è ufficialmente fallito... oggi poi, mi è sembrato di fargli proprio un torto... piangeva ed era tutto rosso.... conclusione: rimandiamo di una settimana, intanto e continuiamo solo con la prugna (quella gli piace ed è miracolosa x la sua stitichezza :ok )

ho una domanda da farvi.... voglio cominciare un corso di acquaticità con Alex, domani fa 4 mesi e in piscina gli accettano dai 3... devo fargli fare il certificato..ma il pediatra me lo fa pagare???? (già mi tocca andare da quella della mutua da cui non sono mai stata.. ma pure pagarlo devo???)
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2013, 16:14

DOLCEMARE abituati ai successi e ai fallimenti le pappe sono un nuovissimo mondo vario!!! però dai, la prugna la mangia e questo è già buono :ok
la mia pediatra fa pagare 30 euro per i certificati di buona salute per le attività fisiche, nonostante sia convenzionata asl. Ma credo tutti.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 gen 2013, 19:06

Stamattina fatta eco alle anche, e per fortuna è tutto ok.
Solo che Alice era molto assonnata ed ha urlato tutto il tempo; poverina, abbiamo dovuto tenerla ferma praticamente a forza.

Neonati: per me l'esperienza tra le mie 2 figlie è stata completamente diversa.
Il primo mese di Alice vivevo praticamente su una nuvola rosa, il primo mese di Greta invece :argh
Comunque sono pienamente d'accordo con Orata, per tutta una serie di motivi (età, soldi, organizzazione, spazi) non credo ci sarà mai un numero 3, quindi godiamoci questa.

Dolcemare, anche la mia pediatra fa pagare il certificato di sana e robusta costituzione 30 euro.
Nella piscina vicino a casa mia però se non sbaglio accettano l'autocertificazione, magari prova a sentire.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 22 gen 2013, 13:02

buongiorno! Oggi tre mesi della mia stella!!
Oggi però non sono di buon umore: per motivi vari mi stanno invitando caldamente a rientrare a marzo a lavorare e in più ho scoperto che farò l'inserimento a febbraio...e mi ha preso l'ansia!! :buuu
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 gen 2013, 13:42

Dolcemare fai bene a sospendere la pappa lattea, dagli un paio di giorni di tregua e poi ricomincia :ok
per quanto riguarda il certificato purtroppo si paga (30€ anche dal mio pediatra)

Orata mia suocera sta benone, si sta rimettendo bene ed è già quasi operativa :sorrisoo domani ha una tac di controllo ma diciamo che è solo un pro-forma :incrocini
Per quanto riguarda il discorso figli, come giustamente fa notare orata, anch'io mi sento molto fortunata ad aver avuto 3 figli in salute, perciò direi che stiamo benone così :cuore

... anche noi abbiamo fatto l'eco alle anche ed è tutto a posto :ok ero indecisa

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 gen 2013, 15:15

KUZ noto che questa cosa della diversa accettazione delle tue due figlie ti fa soffrire molto, capisco cosa provi ma devi cercare di non darti questo peso enorme del senso di colpa... sei una mamma, lo sei stata anche per Greta e lei lo sa benissimo che sei la sua mamma speciale, non di certo sente questa mancanza dei primi giorni.
Ci sono ogni giorno migliaia di occasioni per dimostrare che le vuoi un bene infinito...
Secondo me devi trovare la forza di superare questo, perchè ti sta facendo male. :cuore
Scusa se mi sono permessa...

OLLI 3 mesi raggiunti pure per te! vedrai che ora tante cose andranno meglio, secondo me la soglia dei tre mesi non è banale! Mi dispiace per il lavoro che già ti tocca..

ILLY bene, tua suocera quindi è in miglioramento, un pensiero in meno! :sorrisoo

anche io oggi ho avuto a che fare con il lavoro, sono andata per un giretto in ufficio, quanto mai... il capo dice che se non rientro entro un mese deve prendere un'altra persona per gestire un programma fino a Luglio e pagare nello stesso tempo la mia maternità :che_dici
Mi ha proposto di lavorare da casa... fare un piccolo stage in un altro ufficio e fare una mattina in ufficio per la consegna ritiro documenti. Tutto con bimba al seguito :urka
Devo dare risposta entro domani sera... ma io so già che questa volta non posso farli contenti, non voglio rientrare prima dei 9 mesi della bimba. A meno che ovvio sia a rischio il mio posto... ma questo non c'è problema, non vogliono mica lasciarmi a casa.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 gen 2013, 16:57

Orata, mi hai fatta commuovere. :buuu
Hai perfettamente ragione, devo riuscire ad andare oltre.
Ed accettare il fatto che forse Greta ha questo carattere così difficile perchè ha maggiormente bisogno di essere amata.
Per quanto riguarda il tuo lavoro: veramente la maternità la paga l'INPS, anche se la anticipa il datore di lavoro.

Olli :coccola
Per il lavoro non dico nulla (ma se sei in maternità non dovrebbero poterti fare pressioni nemmeno loro).
Per il nido invece prova a sentire cosa ti dicono le educatrici (chi ti ha detto che devi fare l'inserimento a gennaio? Il comune?).
Una ragazza che conosco si era fatta certificare dal pediatra che il bambino non era ancora pronto per l'ingresso in comunità, e così ha potuto ritardare l'inserimento di qualche mese. Credo che però, per conservare il posto, abbia pagato la retta ridotta per malattia.
Però so che anche le educatrici non amano fare inserimenti troppo in là, perchè diventa destabilizzante per il resto della classe.
Spero che possiate trovare la soluzione migliore per voi.

Lavoro: io penso di fare un salto in ufficio tra un paio di settimane, quando sarà passato il picco delle influenze, e spero con l'occasione di riuscire a parlare col mio responsabile.
Del resto faccio un lavoro per il quale, che io ci sia o no, non cambia poi molto.
E al momento i miei colleghi non si ammazzano di lavoro.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 gen 2013, 16:58

Ciao ragazze! Orata, proprio oggi mio marito mi ha detto "ma cosa prendi quella roba che è pur sempre un farmaco... per quel che facciamo :che_dici " :fischia beh in effetti... diciamo che la libido è sotto terra, per di più puntualmente c'è qualcuno o qualcosa che ci interrompe :nonegiusto ma io non voglio rischiare, visto che tutti e tre sono arrivati subitissimissimo... e se non la prendessi la paura di rimanere incinta forse mi frenerebbe ancora di più :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 22 gen 2013, 22:34

Buona sera Ottobrine! :emozionee
kuz ha scritto: Sissi, ho sentito più di qualche donna passata per l'infertilità e la pma, rimansta incinta del secondo figlio, che faceva gli stessi tuoi discorsi :fischia
orata ha scritto: SISSI giusto ci sono copie che hanno avuto difficoltà con il primo che il secondo lo fanno senza accorgersi nemmeno!! quindi se è questo che ti piacerebbe, te lo auguro :incrocini
Magari, io me lo auguro, anche perchè il percorso affrontato per Lori non lo rifaremo, quindi se vorrà arrivare una sorellina o un fratellino, lo accoglieremo a braccia aperte altrimenti ci godremo la nostra piccola famiglia a tre!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 22 gen 2013, 22:35

dolcemare81 ha scritto: ho una domanda da farvi.... voglio cominciare un corso di acquaticità con Alex, domani fa 4 mesi e in piscina gli accettano dai 3... devo fargli fare il certificato..ma il pediatra me lo fa pagare???? (già mi tocca andare da quella della mutua da cui non sono mai stata.. ma pure pagarlo devo???)
A me hanno chiesto di chiedere il parere della pediatra, non un certificato... ma forse ho capito male io...

Bloccato

Torna a “Ottobre”