GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Perdite di sangue vivo e coaguli dopo tentativo di scollamento

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 964
Iscritto il: 14 dic 2006, 13:50

Perdite di sangue vivo e coaguli dopo tentativo di scollamento

Messaggio da buzzymicia » 18 gen 2013, 22:31

Ciao,

eccomi qua quasi alla fine del viaggio.

Sono alla 39+3 dall'ultima mestruazione, ma alla 40+2 come dpp visto che mi hanno ridatata 6 giorni avanti.

Oggi ho fatto il secondo monitoraggio con visita ed eco: la bimba sta bene e la falda di liquido amniotico ammonta a un totale di 12.5cm, quindi nella norma.

Mi stanno tenendo controllata la pressione perché ogni tanto tende a salire leggermente: oggi in 5 rilevazioni con l'holter la minima è rimasta sugli 80, mentre la massima ha avuto un picco a 146 e poi si è stabilizzata sui 125-130.....da notare che io viaggio SEMPRE sui 120/80 per cui il mio ginecologo privato mi ha detto d'iniziare ad allamarmi solo se dovessi vedere in differenti rilevazioni la minima sopra gli 85-90 e la massima sopra i 140, per cui credo di poter stare abbastanza tranquilla, anche se in ospedale hanno comunque preferito rivedermi domani mattina per un nuovo monitoraggio e una nuova visita.
Mi era già capitato un aumento di pressione al termine della mia prima gravidanza (5 anni e mezzo fa), sempre senza sofferenza fetale, ma in quel caso i valori erano ben più alti: massima spesso oltre i 145 e minima quasi fissa a 90 e più!!

Cooomunque, al di là di questo, volevo chiedervi un'altra cosa.

Durante la visita la ginecologa dell'ospedale ha provato a farmi lo scollamento, ma non c'è riuscita perché il collo è ancora rigido e posteriore, pur essendo pervio al dito (ha detto all'ostetrica di segnare come indice di dilatazione "2"....non so cosa voglia dire però), quando ha tirato fuori il dito sul guanto aveva qualche macchiolina di sangue, ma mi ha detto che è normale.
Sono stata in giro per due ore e nell'assorbente non ho visto nulla, come pure nella carta igienica, adesso, a 6 ore dal tentativo di scollamento, invece pulendomi ho trovato la carta piena di sangue e piccoli coaguli, ma quasi niente muco (nell'assorbente per ora non scende nulla)......è normale o mi devo allarmare? :urka

All'epoca di Pietro ricordo che avevano fatto un semiscollamento perché non ero per nulla dilatata, ma lì era venuto giù molto muco e solo qualche striscettina di sangue, stavolta invece sembra quasi l'inizio di un flusso mestruale.

L'appuntamento è fissato per domattina alle 10.30, dite che posso stare tranquilla?

Mi scuso per l'agitazione, ma per mille ragioni che non sto qui a elencarvi non mi piace un granchè il modo in cui stanno gestendo i controlli qui vicino a casa (ospedale di Lodi....oggi pomeriggio c'era una sola ginecologa a tenere reparto di ginecologia, reparto di ostetricia e pronto soccorso :che_dici ) e infatti sono già d'accordo con il mio ginecologo che se non parte il travaglio spontaneo entro martedì lo chiamo e mi ricovera da lui (a Desenzano) per l'induzione....vorrei solo poter stare tranquilla per questi 4 giorni!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

rosso103
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:43

Re: Perdite di sangue vivo e coaguli dopo tentativo di scollamento

Messaggio da rosso103 » 21 gen 2013, 11:20

Ciao,
nel mio primo parto anche la mia gineocologa mi ha fatto lo scollamento per 2 volte. La prima volta iniziai ad avere qualche piccola contrazione ma nulla di significativo.. Mentre la seconda volta è stata la volta buona perchè da lì sono iniziate le contrazioni forti e nel giro di 6 ore ho partorito. Ricordo che la mia gine la prima volta mi disse che probabilmente avrei avuto delle perdite... Quindi credo che sia una cosa normale... Il mio consiglio è di controllare la situazione. Se non hai altre perdite, stai bene e senti muovere regolarmente il bambino va tutto bene... Altrimenti, se senti che qualcosa non va, chiama il tuo gine o vai al ps...
In bocca al lupo!
:incrocini

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Perdite di sangue vivo e coaguli dopo tentativo di scollamento

Messaggio da gloria » 23 gen 2013, 15:17

buzzymicia ha scritto:da notare che io viaggio SEMPRE sui 120/80
mi sembrano valori più che ottimi per la pressione
per le perdite non so cosa dirti... penso che siano normali :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”