GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 20 gen 2013, 14:46

Ciao e benvenute a Mima88 e a Iolanda.

Caspita come siete giovani! (ammesso che 88 sia il tuo anno di nascita, mima)
Mi sa che sono proprio la più vecchiarella, speriamo di arrivarci a questo 2 di settembre. Questa gravidanza è pesantissima :buuu

A voi capita di essere particolarmente nervose in questi giorni? Io sono sempre stanchissima fisicamente, non riesco a fare più di qualche blanda faccendina, il disordine mi sta sommergendo e mi innervosisco sempre di più :argh .
Saranno gli ormoni?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 gen 2013, 14:51

Gigulina che bello per tua cognata e per i cuginetti che saranno coetanei.
Mia figlia ha un cugino di 2 anni e mezzo più piccolo e lo adora :cuore .

A proposito, ieri mi ha detto "facciamo finta che io sono dentro la tua pancia e poi nasco?" e poi faceva versi da neonato. Allora ho preso la palla al balzo e le ho chiesto:"ti piacerebbe se nella pancia ci fosse un fratellino/sorellina?". E lei ha risposto di sì tutta entusiasta :cuore . Poi le ho chiesto dove potevamo metterlo (visto che la sua cameretta è molto piccola) e lei ha guardato un po' poi ha detto: "togliamo la sedia e mettiamo un lettino lì, basta che di notte non mi sveglia" :risatina: .
Direi che è positivo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 gen 2013, 14:54

Popeye io l'eco l'ho fatta alla 7+5 dalla ginecologa.
Il problema è che la mia gine ha talmente tanti pazienti che, se non mi avesse cortesemente inserito tra una visita e l'altra, il primo posto libero sarebbe stato a metà febbraio :urka .
Quindi ti direi di chiamare comunque il ginecologo e sentire lui cosa ti dice.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 gen 2013, 16:14

benvenute a Mima88 e
Iolanda :congratulations: :congratulations:
Cris_ga che tenera la tua bimba!!!
Per quanto riguarda la pesantezza della gravidanza ti do' ragione :argh
Stamani oltre alla nausea :x: mi è venuta una salivazione assurda, mai avuta. Per fortuna ora va già meglio. Comunque tra stanchezza micidiale, nausea e influenza sto più o meno così :pistole
Speriamo che davvero siano sintomi passeggeri :incrocini :incrocini :incrocini
Popeye mi diresti la tua DPP csì ti inserisco per bene nel listone (sicuramente l'hai scritta ma adesso non la ritrovo!)
Mima88 sicuramente puoi farti prescrivere il prefolic dal medico di famiglia e non pagarlo. Non lo sapevo che era il miglio integratore infatti sto usando la folina che mi hanno dato in farmacia, sono capsuline molli arancioni. Mi consigliate di cambiare prodotto?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 20 gen 2013, 16:51

Grazie cris_ga
Si sono del 1988 :sorrisoo

Frieda, io l'acido folico lo sto già prendendo, me l'ha prescritto il ginecologo :fischia
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 gen 2013, 17:29

Buona domenica panzotte-munite.
Qui procede tutto al meglio, a parte una stanchezza assurda non ho nè problemi di nausea nè di digestione.
A volte mi chiedo se sono davvero incinta :pensieroso

mima88, Iolanda benvenute!
Frieda :incrocini affinchè siano sintomi passeggeri i tuoi
Cris_ga ero certa che Alice sarebbe stata felice della notizia! Ora non resta che aspettare il momento in cui potrai comunicarle la bella notizia :cuore
popeye anche io sto facendo come te per il caffè. Uno solo al giorno. Per fortuna riesco a berlo, lo adoro!
Gigulina come procedono le beta di tua cognata? :incrocini per lei e :coccola a te
ialeli evivva l'ecografia! Manca soltanto la prossima ecografia per farti stare più tranquilla :incrocini
chiales grazie per il numero!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 gen 2013, 17:30

Silvietta7885 grazie mille...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 gen 2013, 18:04

Frieda ha scritto:benvenute a Mima88 e
Iolanda :congratulations: :congratulations:
Cris_ga che tenera la tua bimba!!!
Per quanto riguarda la pesantezza della gravidanza ti do' ragione :argh
Stamani oltre alla nausea :x: mi è venuta una salivazione assurda, mai avuta. Per fortuna ora va già meglio. Comunque tra stanchezza micidiale, nausea e influenza sto più o meno così :pistole
Speriamo che davvero siano sintomi passeggeri :incrocini :incrocini :incrocini
Popeye mi diresti la tua DPP csì ti inserisco per bene nel listone (sicuramente l'hai scritta ma adesso non la ritrovo!)
Mima88 sicuramente puoi farti prescrivere il prefolic dal medico di famiglia e non pagarlo. Non lo sapevo che era il miglio integratore infatti sto usando la folina che mi hanno dato in farmacia, sono capsuline molli arancioni. Mi consigliate di cambiare prodotto?
La mia DPP è 25 settembre

Il prefolic è a pagamento comunque, purtroppo, anche se lo prescrice il medico.
Come ti dicevo, mi hanno detto sia il gine, sia il medico di base, che è il medicinale che garantisce l'assorbimento totale della quantità di acido folico.
Mi hanno anche spiegato per bene come funziona, data la sua struttura molecolare...ma adesso non ve la saprei riproporre... :hi hi hi hi
Comunque, mi han detto, che in assoluto è il migliore, diverso da tutti gli altri...
Vi riporto solo ciò che mi è stato riferito.....

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 gen 2013, 20:17

Ciao a tutte e buona domenica!!
Iolanda benvenuta e :congratulations: per questo secondo pargolo!!
Mimma88, 88? sei dell'88??? (anche Iolanda mi pare di capire...)Siete veramente giovani, io sono del '79... :buuu Vabbè sorvoliamo.... :fischia Complessivamente sto bene, digerisco male ed ho continua acidità di stomaco, quindi devo mangiucchiare di continuo, ma (finora) non ho mai vomitato...Poi tensione al seno, sete continua e incondizionata, sensazione di metallo pesante in bocca.... :x: E sonno ovunque e comunque...
Cris_ga mi sembra che tua figlia abbia già accettato la situazione inconsapevolmente, no? :ok Anche io ho la casa KO, riesco a fare solo le cose veramente urgenti tipo lavatrice e stirare, però non spolvero da 15 giorni... :argh Domani magari se non sono a pezzi dopo il lavoro, faccio qualcosina...
ApezzettiSono felicissima per mia cognata e per mio fratello, che hanno dovuto faticare veramente molto per questo risultato (da un anno stavano facendo le pratiche per l'adozione...) Le beta di mia cognata crescono a meraviglia, raddoppiano ogni due giorni, quindi tutto lascia sperare per il meglio!! Speriamo :incrocini :incrocini
Popeye questa cosa del prefolic non la sapevo, io sto prendendo il Fertifol e spero che basti... :domanda In ogni caso è stato il ginecologo a prescrivermelo quindi spero possa andare...Poi prendo anche degli integratori di vitamina B (sempre prescritta dal gine).

Oggi siamo stati a pranzo da due nostri carissimi amici, però abbiamo deciso la tecnica del silenzio stampa, almeno per ora....Loro sono in piena organizzazione del matrimonio, quindi abbiamo lasciato che per lo più si parlasse di quello, anche se ad un certo punto la mia amica si è accorta che ho mangiato poco e che facevo fatica a finire il piatto....in ogni caso non ha fatto domande...Abbiamo ancora un pò paura a dirlo, finora lo sanno solo genitori, fratelli (e nemmeno tutti, sapete ho 4 fratelli e devo dirlo ancora a 2... :emozionee ) e due amiche mie..

Vi abbraccio e vi invio :incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 gen 2013, 20:32

Ragazze,
ho cercato in rete la differenza fra Fertifol, Folina e Prefolic ed ho trovato questo:
http://forum.*********.com/forum/f110 ... olico.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E' comunque un link ad un forum (quindi niente di medico) però qui si dice che se non si hanno particolari mutazioni, il fertifol o la folina vanno bene...Invece se si hanno precedenti di spina bifida o una mutazione che impedisce l'assorbimento dell'acido folico, bisogna prendere il prefolic, che a quanto pare è un sale che viene assorbito integralmente...
Mah!! Sinceramente vorrei stare tranquilla su questa cosa, voi che ne dite? :pensieroso
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 gen 2013, 23:18

gigulina ha scritto:Ragazze,
ho cercato in rete la differenza fra Fertifol, Folina e Prefolic ed ho trovato questo:
http://forum.*********.com/forum/f110" onclick="window.open(this.href);return false; ... olico.html

E' comunque un link ad un forum (quindi niente di medico) però qui si dice che se non si hanno particolari mutazioni, il fertifol o la folina vanno bene...Invece se si hanno precedenti di spina bifida o una mutazione che impedisce l'assorbimento dell'acido folico, bisogna prendere il prefolic, che a quanto pare è un sale che viene assorbito integralmente...
Mah!! Sinceramente vorrei stare tranquilla su questa cosa, voi che ne dite? :pensieroso
Ma certo che si può stare tranquille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per carità, non volevo mica fare del terrorismo, nè creare angosce!!!!
Vi ho solo raccontato il motivo per cui prendo quel medicinale, ma se i medici ne ordinano altri, andranno benissimo!!! :ok :ok :ok :ok
No, non sono questi i motivi delle nostre preoccupazioni!! Possiamo stare tutte quante serene!!!
:ciaociao :ciaociao :ciaociao

Notte, amiche!!!!!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2013, 10:10

Buongiorno settembrine 2013!
Benvenute alle nuove e peronatemi se non ricordo i nick ma avete scritto talmente tanto che mi sono sfuggiti! :congratulations: per i vostri test positivi!
APEzzetti anch'io mi sento davvero poco incinta e a volte ho davvero tanta paura; ma non vedendo perdite rosse e la pancia cha a fine giornata si inizia a gonfiare...penso che tutto sta filando per il meglio. Domani devo chiamare la gine per sapere quando e dove fare la visita di controllo questo fine settimana. Ho mangiato un quarto di cipolla in agrodolce ieri a pranzo e sto ancora con un meteorismo da :x: c'è di buono che tra quella, le prugno e le mele cotte, ho tolto il tappo della stitichezza per ora! :yeee e mi sento più leggera.
Ho un po' di cattiva digestione dopo i pasti e ho una voglia continua di piccante, farà davvero così male??? :domanda
La prima visita lìho fatta settimana scorsa (come sapete ) a 5settimane per controllare dove si sta annidando e se c'è davvero. Ma la scorsa gravidanza andata a buon fine feci al prima eco a 8 settimane inoltrate...prendo il Folidex da 400gr uno al giorno prima di pranzo.
cris_ga ho spesso anch'io gli sbalzi di umore, ma saranno gli ormoni o la patrimoniale!!! :ahaha
stasera andiamo a conoscere al bimba dei nostri vicini di casa nata 10gg fa...
Anche mio figlio e mio nipote si portano 1 mese preciso preciso (27/03 mio figlio e 27/04mio nipote) e giocano sempre insieme. è bello perchè si ha qualcuno vicino che percorre la tua stessa strada e ci si confronta in ogni momento e si possono vivere dei buoni momenti...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2013, 10:13

Iolanda ha scritto:Io al primo ho avuto il cesareo quindi al 90 % sarà così anche stavolta, credo intorno alla metà di settembre
è passato così tanto tempo però che credo ti diano la possibilità di scegliere.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2013, 10:16

gigulina anche noi con il primo abbiamo dovuto fare un po' di cambiamenti. quella che ora è la sua stanza era : camera ospiti, stireria, studio e non so cos'altro! a distanza di 4 anni, ora e solo da quest'estate è diventata la sua vera camera! ti capisco perfettamente!
Monotuba 10/2011

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 21 gen 2013, 13:16

Buongiorno settembrine 2013!

Dove avete preso quelle belle righe che indicano il periodo della gravidanza? ne vorrei una anch'io così..sono troppo carine!!! :sorrisoo
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2013, 13:29

Mima88 leggi qua, c'è spiegato tutto forum/viewtopic.php?f=13&t=35466" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2013, 13:30

Volevo i sintomi?
Eccomi accontentata! Nausea e peso terribile sullo stomaco :x:
e stasera cena per il cugino del Rosso per salutarlo: va in Australia per fare esperienza come chef.
Potete immaginare che meraviglia deve essere stato cucinare, per non pensare poi al fatto che in ogni caso lo scontro è impari :argh
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 21 gen 2013, 13:36

APEzzetti grazie, non l'avevo visto!
Più tardi con calma lo faccio :sorrisoo

In bocca al lupo per la cena di stasera :incrocini :incrocini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 gen 2013, 14:06

Ciao ragazze.
Apro un argomento : tisane ed erboristeria....cosa ne sapete?
Io ricordo, dalla scorsa gravidanza, che molte erbe non si possono assolutamente assumere.
Per me è un problema perchè per ingerire liquidi, spesso mi faccio delle tisane..

So che sono ok la camomilla, la malva e il finocchio
Ma ad esempio ho una tisana che contiene anche rabarbaro e non va bene!! :aargh

Le vostre esperienze?!?!?

Elfo....non so .....ma anche io sono gonfia come una mongolfiera!!! Eppure in questo perido mangio bene e davvero poco rispetto il solito.....
UMPF!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2013, 15:11

APEzzetti ha scritto:Volevo i sintomi?
Eccomi accontentata! Nausea e peso terribile sullo stomaco :x:
e stasera cena per il cugino del Rosso per salutarlo: va in Australia per fare esperienza come chef.
Potete immaginare che meraviglia deve essere stato cucinare, per non pensare poi al fatto che in ogni caso lo scontro è impari :argh
:quoto_1: mannaggia alla pupazza! anch'io oggi ho un grande peso sullo stomaco! sono riuscita a mangiare la pasta e una forchettata di rape ma il pollo avanzato ieri e il timballo con i carciofi... :x: infatti non so che farci ora!!!
Per le tisane: sì anch'io so che ci sono diverse erbe da evitare come anche il prezzemolo. so che il thè verde è sconsigliato, ma secondo me la tisana al finocchio per noi in questo periodo credo sia la cosa migliore insieme alla camomilla. Su molte confezioni c'è riportato quando è sconsigliato in gravidanza: c'è il simbolino. :ok
Io oggi ad esempio, credo che mi farò una bella tazza di quella al finocchio così l'aria la faccio uscire bene bene!
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”