vi porto un nuovo argomento che coinvolge tutte voi, specialmente quelle che nuovi bebe' e chiedo magari consiglio alle mamme che invece hanno piu' esperienza.
Sono sempre stata un'"animal party", quella che andava sempre alle feste, quella che veniva chiamata o citata perche' sprizzante di allegria e di entusiamo, ma da quando sono rimasta incinta e poi ho avuto la bambina, tutto e' radicalmente cambiato.
Mi e' andato bene quando ero incinta, non volevo strapazzarmi tropo, mi e' piaciuto piuttosto prendermela con calma e stare piu' casa, vedere poche persone, passare piu' tempo con il mio compango.
Poi e' arrivata la bimba: capisco che i primi mesi la mamma sia totalmente presa dalla nuova arrivata, ho accettato e amato (e amo ancora questi momenti), pero' ora vorrei uscire dalla tana.
Il problema e' che gli amici con cui uscivo a far festa, sono scomparsi non appena ho cominciato a stare a casa per la maternita' e mai piu' ritornati.
I colleghi, che mi invitavano sempre per aperitivi dopo lavoro, per rimpatriate tra ex colleghi, per addii a colleghi che vanno via, non mi invitano piu'.
Insomma, nonostante io abbia una cerchia ristretta di amicizie molto forti, persone sulle quali posso contare e condividere tutto, mi mancano quelle uscite leggere con "conoscenze" o colleghi, per fare due chiacchiere, per svagarsi.
La cosa la senta di piu' a lavoro, perche' poi magari durante la giornata le persone parlano di quella o quell'altra festa, del collega che se n'e' andato, e mi sento tagliata fuori.
Capisco che quando si diventa mamma la vita cambi totalmente, ma da trasformarmi da animale da festa a pantofolaia casalinga, perche'?
Vorrei sapere se c'e' un modo per ritornare ad uscire un po', a venire invitata fuori (non voglio essere io ad andare dalle persone ed impormi, quando questa veniva spontaneamente fatto prima), vorrei chiedere consiglio a voi, a chi c'e' passata, a chi magari e' mamma di bimbi piu' grandi, come si risolve la cosa.
E' come se una parte, frigola superficiale femminile se volete, sia scomparsa
Grazie grazie grazie in anticipo!