GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 21 gen 2013, 9:04

coloricaldi ha scritto:cherry, qua urge una macumba anti sf**a e anti malanni!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
:resisti:
:prete: :prete: :prete:
:corna_1: :corna_1:
:antisfiga
Quoto
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 21 gen 2013, 9:05

ithil ha scritto:non sono più sicura che il latte gli basti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 gen 2013, 9:11

Buongiorno ragazze!!
Qui tutto bene, ieri Ennio è andato a snowbordare col papà e al ritorno erano tutti fieri perchè Ennio ha imparato a prendere lo skilift (che non è un vero skilift, ma una corda a cui bisogna aggrapparsi, l'anno scorso Ennio faceva fatica a farla con suo papà). :-D
Fine delle novità.
Coloricaldi, il bonifico te l'ho fatto ieri, se nei prossimi giorni non lo vedi fammi sapere che verifico.
Ithil, oggi si ricomincia?? Com'è il programma? :incrocini :incrocini :incrocini

Allora, siccome i nostri lugliolini sono dei buongustai e non si accontentano di brodo + mais e tapioca, ma vogliono i sapori, cosa ne dite di iniziare a scambiarci ricette???
Oggi pomeriggio gli preparerò la prima pappa con carne, petto di pollo.
Come glielo preparo? Tanto poi lo frullo e lo metto nella pappa con un po' di verdure, quindi mi sa che lo metto nella pentola a pressione e via. Congelerò poi le monodosi. Avete qualche idea più succulenta?
Ho chiesto anche su fb, cosa ne pensate delle puree di frutta, tipo ospedali, al posto degli omo, di cui comunque faccio uso limitatissimo?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 gen 2013, 9:12

Buongiorno a tutte!!!
Qui ci siamo svegliati da poco!!Tra un pò vado dai miei e poi in biblioteca che c'è lo spazio morbido bimbi 0-3 anni ...vediamo com'è!!

Ithil bravissima per il costume...che tenera Sofia!!Vogliamo la foto poi!!!Bene per l'autosvezzamento...Vedi alla fine ci portano anche molto i ns cuccioli a prendere la strada giusta!! :ok

Cherry :incrocini no comment che sf**a!!

Beatrix vi siete ripresi?

Pappe :qui pare benone!!Ieri invece della crema di riso ho provato il semolino e ha gradito...bene con tacchino,pollo e coniglio!!

Questione sesso : anche qui ieri dopo solo 10 min di sonno attacca con l'antifurto...e che palle!!!Vabbè in ogni modo non si ci lamenta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2013, 9:14

pao pao ha scritto:
mi correggo
non sono mai stata sicura che il latte gli bastasse!!!!!
meglio?? :fischia
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2013, 9:21

pao pao si oggi si ricomincia!il locale ha aperto da 20 minuti e speriamo tutto bene! Io sto aspettando che arrivi mia nonna, non ho mandato a scuola sofia perchè ha mal di gola e non volgio che si ammali per il cuo compleanno, dopo di che io e Gugu andiamo a lavoro per 2-3 ore!
quando tornerà in Italia la mamma della mia amica che si potrà stare con Guglielmo ( verso i pirmi di febbraio) poi comincerò turni più lunghetti.

per le ricette appoggio la proposta, ma devo ancora entrare bene nella parte...
quando mangeranno latticini il pollo è buonissimo a bocconcini cotti nel latte, fatto in micro polpetine con gli spinaci ed il parmiggiano, in vellutata con le zicchine!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 gen 2013, 9:32

ithil, che belle idee, aspetto ricette dettagliate (io sono piuttosto imbranata in cucina)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 gen 2013, 9:54

buongiorno care!

chiedo :incrocini per una mia amica che è stata investita in macchina qualche giorno fa e questa mattina viene operata...

questa mattina io sono a computer a lavorare e il moroso si è riuscito a svegliare presto per tenere la pupa mentre io sono occupata. mentre cercava di riaddormentarla è riuscito a dare un calcio all'umidificatore che si è aperto e ha sparso acqua su tutto il parquet in camera. elisi, ti ho pensata tanto mentre asciugavo tutto!
dopo si sono addormentati insieme sul divano :emozionee

bella l'idea delle ricette, anche io prenderò spunto.
per ora io andrò a minestroni con verdure varie, sapete che voglio ritardare la carne...
il minestrone che si è assaggiata ieri sera aveva carota, zucchina, sedano, piselli, lenticchie rosse decorticate, patata, cipolla. meno male che avevo dimenticato di mettere il sale.

vado che piange (la pupa, non so il papà) :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 gen 2013, 10:27

ithil ha scritto:
pao pao ha scritto:
mi correggo
non sono mai stata sicura che il latte gli bastasse!!!!!
meglio?? :fischia
SIETE DIABOLICHE :caduta_sedia:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 gen 2013, 10:31

Avevo scritto un mess lunghissimo ho quotato quello di Simo e porcaccia la vacca :nonegiusto

Tommy no febbre ma stamattina ha vomitato il latte. Io scappo di casa, Pao o Vale ossia quelle che sono più lontane da casa mia, mi ospitate? :spiteful:
Scambio ricette SI SI SI , Pao come fai la vellutata di zucca a Brumi?
Posso far ciucciare le fette biscottate a Giò?
Ripasso poi :buuu
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 gen 2013, 10:45

Scambio ricette volentierissimo ...Noi per ora siamo andati sullo svezzamento tradizionale ma sono interessata anche io alla vellutata di verdure...come la fate?Per ora il peddy mi ha sconsigliato legumi,spinaci e bietole...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 gen 2013, 11:04

Ricette..
.. Lasagne, pizza, risotti, vellutate di ogni tipo, pesce al forno, nel camino, carne idem.. Ma mi sa che non intendevate proprio questo!

Però ho una simpatica raccolta di fascicoli con ricette per il bambino, parte dai sette mesi e li divide per fasce d'età.. Non lo userò mai, ma magari guardo lì qualche ricetta da passarvi.

Io il pollo lo faccio in forno su di una pentola piena d'acqua con il coperchio rovesciato, in modo che resti morbido durante la cottura, oppure alla pizzaiola, straccetti tipo scaloppina con latte, oppure limone, o vino, o funghi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 gen 2013, 11:09

cherry76 ha scritto: Tommy no febbre ma stamattina ha vomitato il latte.
Amore Tommy :coccola
cherry76 ha scritto: Io scappo di casa, Pao o Vale ossia quelle che sono più lontane da casa mia, mi ospitate? :spiteful:

Io ti ospiterei volentierissimo, però bisogna aspettare ancora qualche mese, se no non saprei proprio dove mettervi :buuu
cherry76 ha scritto:Scambio ricette SI SI SI , Pao come fai la vellutata di zucca a Brumi?
La faccio ovviamente (!!!) nella pentola a pressione con acqua zucca e patate, tante patate quanto più la vuoi densa. A Bruno l'ho fatta una volta bella densa e gliel'ho data così, un'altra volta più liquida e ho aggiunto mais e tapioca. Di solito la faccio con delle foglie di salvia, che danno un ottimo gustino, ma non volevo sovraccaricarlo di novità.
cherry76 ha scritto:Posso far ciucciare le fette biscottate a Giò?
Si, io gliele ho date, anche i krakers.
cherry76 ha scritto:Ripasso poi :buuu
A dopo!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 gen 2013, 12:31

so che è molto presto ma mi è appena venuto in mente questo titolo:

lugliolini seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

torno alla pappa della mia pupa... ovviamente mentre mangiava ha cagato :x:
:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 gen 2013, 12:54

:caduta_sedia:
anche Giò spesso quando mangia fa pure la cacca :che_dici
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 gen 2013, 14:00

Buondì! :sorrisoo

Abbiamo provato il risotto con parmigiano... però siccome era di quello con chicchi grandi, l'ho frullato dopo. IL gradimento è stato medio... non l'ha schifato ma neanche mangiato di gusto! Magari anche perché aveva fatto al colazione tardi, a mezzogiorno... perché il mio festaiolo si è svegliato alle 11.30! :-D (è andato a letto all'una però e si è svegliato 2 volte stanotte).

Per ora l'unica cosa che mangia di gusto è la banana!

Piccoli progressi per i movimenti del mio bradipo: si gira da prono a supino, e oggi forse è riuscito a girarsi anche al contrario... In compenso sta seduto da solo, senza appoggio, anche un ora senza lamentarsi.

Un'altra novità: se n'è andato il meccanico, quello che inquinava! :clap :yeee ... un po' tardi, perché noi tra qualche mese ce ne andremo... però meglio così cmq!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 gen 2013, 14:05

coloricaldi ha scritto:so che è molto presto ma mi è appena venuto in mente questo titolo:

Mi piace! :sorrisoo :risatina:

D'accordo anche con lo scambio di ricette, io però lo farò in maniera passiva, cioè voi mi insegnate, io imparo! :risatina:

Colori :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica, come mai è successo?

scappo... e torno dopo!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 gen 2013, 15:52

coloricaldi, :incrocini per la tua amica.
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 gen 2013, 15:58

vale804 ha scritto: Qui ci siamo svegliati da poco!!Tra un pò vado dai miei e poi in biblioteca che c'è lo spazio morbido bimbi 0-3 anni ...vediamo com'è!!
Com'è andata?

vale804 ha scritto:Pappe :qui pare benone!!Ieri invece della crema di riso ho provato il semolino e ha gradito...bene con tacchino,pollo e coniglio!!
Ottimo! :ok Dobbiamo provare anche noi il semolino!
vale804 ha scritto:Questione sesso : anche qui ieri dopo solo 10 min di sonno attacca con l'antifurto...e che palle!!!Vabbè in ogni modo non si ci lamenta!!
:fischia

Dalle nostre parti la parola "sesso" non esiste più... :x:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 gen 2013, 16:09

la prima giornata di lavoro di Guglielmo è andata molto bene!!è stato con me in braccio e in braccio alle ragazze, poi ha fatto una bella poppata ed è crollato in mei tai, io sono stata lì a chiacchierare con i clienti e fare cassa, poi ho mangiato qualcosa e lui piano piano si è svegliato, giusto in tempo per metterlo nell'ovetto e ripartire verso casa!

Bloccato

Torna a “Luglio”