Questa non me l'aspettavo!!!!mammakoala ha scritto:Cinny, stai tranquilla per Ale, con un po' di pazienza e di esercizio tutto si sistemerà.
Leggendo della tua ansia mi è venuto in mente il terribile anno che ho avuto l'anno scorso con Matilde e il suo approccio alla materna, vi ricordate delle mie notti insonni?
Beh, ve ne racconto due nuove.
Innanzitutto quest'anno la sua maestra più severa, quando sono andata a prenderla l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, mi ha detto: "Quest'anno Matilde è BRAVA BRAVA BRAVA!" potete immaginare come mi si è aperto il cuore a queste parole....
Stamattina stranamente era al prescuola (in genere sono altre le maestre) e di nuovo, accogliendo Matilde mi ha ripetuto più volte che è BRAVISSIMA.
L'altra cosa invece è che le educatrici del nido nuovo di Luca mi hanno chiesto dove andasse Matilde alla materna. Ho risposto e di rimando mi son sentita chiedere: "Vi trovate bene?"
![]()
............
mhm
...........
ehm
...........
beh
..........
![]()
diciamo che quest'anno va bene, ma l'anno scorso abbiam fatto un anno d'inferno e di pianti (miei)"
Sapete cosa mi hanno risposto?
"Ci siamo mantenute neutrali finora, ma oramai sono tantissime le nostre mamme che si sono trovate male con quella materna, non possiamo più ignorarlo purtroppo. Alcune sono arrivate addirittura a ritirare i bambini."
IO![]()
allora non ero io una mamma paranoica.Qualcosa nell'approccio di sbagliato c'è
![]()
Ora vedremo quando sarà il turno di Luca, considerato anche il fatto che lui ha tutt'altro carattere rispetto alla sorella.
Bisogna cogliere i lati positivi e negativi
Positivi: Matilde da questa esperienza ne è uscita sicuramente rafforzata e forse un po provata ma sicuramente le avrà forgiato il carattere.
Tu hai capito di avere una figlia veramente tosta che è riuscita a tener testa a delle maestre dispotiche

Il periodo brutto oramai è passato...
Negativi.... Qualunque essi siano chi se ne frega... l'importante che quest'anno la tua piccina gli stia a genio
