GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da Tesla » 20 gen 2013, 13:39

Buon pomeriggio :sorrisoo

Luca sembra esserne uscito finalmente! La scorsa notte alle 3 ho dovuto dargli una dose di paracetamolo perché aveva raggiunto i 39.4, però da stamattina alle 8 è sfebbrato, allegro e pimpante: ora chi se lo tiene in casa una settimana? :argh

Ho avuto notizia che l'influenza è arrivata anche in classe di Andrea, il contagio è partito dalla classe di Luca, tramite un bambino che ha il fratello in terza elementare. Questo bambino si è ammalato martedì ed il fratello in classe di Andrea ieri... se tanto mi da tanto per Andrea (SE arriva :incrocini ) arriverà tra domani e dopodomani :nonegiusto

Oggi Andrea è stato bravissimo... e anche io :risatina: mi è toccato leggere la prima lettura ed il salmo responsoriale :sorrisoo
Fuori c'è una fanghiglia schifosissima :x: Domani mattina si pattinerà :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 gen 2013, 14:40

Bravi Andrea e mamma :ahaha
Perchè tenere Luca a casa una settimana? Se anche domani e dopodomani è sfebbrato, mercoledì puoi riportarlo a scuola :incrocini
Speriamo che Andrea non se la becchi :incrocini

Alle 15,30 c'è una festa di compleanno. Ma che razza di orario è? :che_dici Alla fine mi va bene, alla stessa ora Laura ha la lezione di chitarra e la festa la fanno nel salone parrocchiale accanto a quello dove Laura fa lezione. Come si dice, un viaggio e due servizi :ahaha

Far leggere lo stampato minuscolo a Valeria è un incubo, inventa le parole senza leggerle :argh Legge la prima sillaba e butta lì la prima parola che abbia senso rispetto al contesto che sta leggendo. Mi che capa tosta :martello Ci ho messo 30 minuti per farle leggere come si deve mezza paginetta :impiccata:

Buon pomeriggio :ciaociao

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2013, 14:52

Buona festa allora!

Io ed Alex stiamo iniziando a smontare tutte le tende per preparare il lavoro per mercoledì :impiccata:

La pediatra ieri mi ha detto non prima di giovedì, perché potrebbe stare sfebbrato un paio di giorni e poi avere nuovamente qualche linea. Speriamo di NO!

Lui ovviamente gongola al pensiero di rimanere in casa :che_dici

Andrea, se c'erano le figure, inventava invece di leggere, tipo c'era raffigurato e scritto CASTORO, lui faceva finta di leggere TO-PO, lo sillabava pure come se si fosse sforzato :ahah
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 gen 2013, 18:28

Pure Valeria all'inizio sillabava il disegno :ahah :sberla: Ma oggi doveva leggere una pagina di libro, senza figure a dare una mano. Devo dire che le parole classiche le leggeva abbastanza , ma ingarbugliare, impelagare e imbrogliare sono state complicatissime :che_dici

Sono perplessa: alla festa, dopo circa un'ora, Valeria è venuta da me dicendomi che aveva freddo e voleva tornare a casa perchè non stava bene. Si è fatta prendere in braccio e si è accucciata sulla mia spalla. Le altre mamme ovviamente si sono preoccupate Ovviamente l'ho portata via ma sta benissimo, a casa gioca con Mizar, corre e salta. Mi è sembrata una netta richiesta di attenzione e un modo di fuggire all'evento festa. Non capisco proprio. CI teneva un sacco a d andarci, ha giocato con le compagnette, non è accaduto nulla di spiacevole. Perchè è voluta andar via? Solo per chiedere a me attenzioni particolari? Ci sarà dell'altro sotto? :freddo

Tesla speriamo che a Luca non ritorni la febbre, allora :incrocini E tu... concentrati su venerdì che c'è TVD, lo so che non puoi farne a meno :prr :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 gen 2013, 19:21

Stefy a quest'età le bambine sono strane. :che_dici Mia figlia oggi ha un compleanno. E' una settimana che ripete che non ci voleva andare, inventando scuse di tutti i tipi. Un'ora prima della festa era esaltata per andarci. :che_dici
Forse tua figlia non si divertiva come dice lei e ha preferito tornare a casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 gen 2013, 20:42

Buonasera :sorrisoo

solito we in giro :che_dici ieri da Decathlon non ho resistito e mi sono spupazzata un Cavalier, di solito non mi metto ad accarezzare i cani che non conosco, ma i Cavalier sono i Cavalier :cuore

stamattina Fra ha portato i bimbi fuori in bici e Elisabetta è tornata a casa senza le rotelle :-D era stanca morta e un po' abbattuta per le cadute, ma direi che se l'è cavata bene :ahaha

Tesla :incrocini :incrocini per la ripresa di Luca e il NON contagio di tutta la famiglia.

Stefy magari la Vale si era solo scocciata, capita che le feste non siano di loro gradimento :incrocini :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 gen 2013, 20:54

And now, I need your help.

Questo è l'esame di inglese che dovrò fare alla fine del corso
http://www.youtube.com/watch?v=cd6mpAvga7Y" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo preparare un topic con 5 spunti di discussione, su un argomento a piacere, semplice perché non posso impelagarmi in discussioni troppo complicate :ahaha Solitamente si parla di una vacanza, di un hobby, di uno sport, del cantante o film preferito, ecc.
Non ho nessunissima idea :che_dici :pensieroso voi?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 20 gen 2013, 21:20

Sera
Paola ha una febbriciattola che pero' le fa avere freddo e mal di testa :che_dici
Domani quindi niente scuola :argh

Stefy anch'io penso che si stesse annoiando.
Saro' strana ma a me il secondo libro piace (almeno finora). Sto saltando pero' le storie del passato viste nel primo (mi sono solo soffermata alla conoscenza di dasha che nel primo e' solo accennata (e brava dashenka :fischia )
Ora sono nel bel mezzo della battaglia con il nostro eroe che lotta imperterrito, chissa' se sia veramente esistito un uomo così forte e astuto allo stesso tempo.

Buona notte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 gen 2013, 21:28

sté basta che non parli dei libri o dei tele preferiti, altrimenti chissà che pensano. :risatina:
Potresti fare una descrizione della tua città o del quartiere, oppure descrivi la vacanza in tenda, saresti originale, o un viaggio che ti è piaciuto particolarmente.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 20 gen 2013, 21:37

Ma dico ha trovato Pasha :-D non me lo avevate detto :permaloso:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2013, 6:46

Buongiorno.

Stè quando dovrai farlo l'esame? Argomento di discussione: i vantaggi della lettura su l'ebook reader.
Facilità d'uso, reperibilità immediata dei testi da leggere sulle librerie online in ogni momento, biblioteca infinita sempre a disposizione, costi d'acquisto dei libri inferiori al cartaceo, meno carta = meno alberi abbattuti...
Che bello! Elisabetta ha imparato ad andare senza rotelle :-D

La notte è andata benino, febbre al massimo a 38 e niente paracetamolo da ieri alle 17 :ok

Stefy magari Valeria era semplicemente stanca :coccola

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2013, 6:48

ciao. Sto malissimo, il raffreddore è al suo apice. Ieri sono andata a letto alle 2 perché non riuscivo a respirare, ho passato la notte senza chiudere occhio, alle 6 mi sono alzata perche non ce la facevo più. Ho un cerchio alla testa che non passa, le tonsille che esplodono, il ciclo ed il naso chiuso. Insomma sono uno zombie. :buuu

Brava Elisabetta, ho letto adesso. :clap :clap :clap

Sono pure più rinco del solito.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2013, 7:03

R2... buongiorno :urka :coccola

ma stavi assumendo l'antibiotico? :domanda
E tu... concentrati su venerdì che c'è TVD, lo so che non puoi farne a meno
E certo! Devo vedere cosa escogiteranno la vampira NESSUNOMIPORTALBALLODELLASCUOLA con mister NONPASSODALLEPORTECAMMINANDOINVERTICALEPERCOLPADIMIOFRATELLO :fischia accoppiata vincente :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2013, 7:24

Tesla si, sono 3 giorni che prendo l'antibiotico ma ancora nessun effetto. L'anno scorso mi è finita con le punture, spero di non ripetere l'esperienza. Le tonsille sono il mio punto debole sin da piccola.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2013, 7:33

R2D2 ha scritto:Tesla si, sono 3 giorni che prendo l'antibiotico ma ancora nessun effetto. L'anno scorso mi è finita con le punture, spero di non ripetere l'esperienza
Speriamo di NO :incrocini :incrocini :incrocini

Andrea si è svegliato dicendo che gli fa male la pancia... 37.4 :buuu :buuu :buuu

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2013, 7:39

Tesla :incrocini :incrocini :incrocini

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2013, 7:45

dopodomani dovrebbero venire i tecnici per installare gli infissi, devo disdire? :pensieroso

Che confusione che ho in testa! :argh

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2013, 8:05

non saprei Tesla. E' un lavoro di più giorni? Ci sarà molta polvere? In ogni caso fagli lasciare per ultima la stanza dei ragazzi.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2013, 8:10

Credo che ci sarà polvere... dovranno cambiare anche i cassonetti con gli avvolgibili. Hanno preventivato due giorni di lavoro. E comunque mi chiedo quanto sia giusto far entrare delle persone in una casa piena di virus d'influenza :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2013, 8:15

Tesla per esperienza posso dirti che gli operai, abituati a lavorare all'aperto e al freddo non si ammalano mai. :risatina:
Se durante il lavoro non entrano in contatto con Andrea non c'è pericolo. E poi... che ne sai se questi non portano altri virus in giro? :urka
Dai, non fare questi discorsi. :coccola :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”