GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da alenny » 17 gen 2013, 20:37

cavolo dipingi anche?
che fig@t@ :sorrisoo
io al massimo che riesco a fare e colorare i libri dei bambini :ok
stasera il mio uomo è in libera uscita, ero stata invitata pure io ma non sto molto bene, e poi gli amici sono i suoi e giá esce con loro due volte l'anno, andare anche io mi pareva anche un pó rompere..
cosí ora vado a docciarmi e poi mi infilo a letto con una bella tazza di camomilla a guardare la tv con la mia principessa :sorrisoo
stasera fanno la replica di grays anatomy che mi sono persa lunedì, quindi devo resistere fino alle 9:50, poi una volta iniziata la guardo, ma se ho gli occhi che mi si chiidono prima è la fine :sorrisoo
che nonna che sono :-D
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 11:49

Dipingere.. parola grossa.. pastrocchio più che altro! :sorrisoo
In realtà non ho un talento particolare, anzi, il mio cervello e le mie mani sono spesso in conflitto quando si tratta di creare qualcosa.. ma io non demordo e continuo a volermi dare al fai da te nei campi più svariati. Anche se mi sa che ho più l'indole da carpentiere / falegname che da artista di fino :prr .

Ieri sera alla fine il film mi ha fatta piangere come una scemotta :buuu già sono ipersensibile di mio e in più ci si mette mio marito con sti film! Bellissimo eh, niente da dire ma io sono sensibileeeeee :ahaha

Tu ce l'hai fatta a resistere fino alla fine del telefilm?

Sta notte invece io ho dormito poco e male a causa del mal di gambe.. le sento pesantissime e formicolanti.. mi tengono sveglia a lungo.. forse la circolazione è un po' lenta a causa dello stare sempre ferma.. sta sera mi faccio fare un bel massaggino da mio marito :fischia
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2013, 11:56

Brava brava..sfrutta il maritino :ok
si..si..ieri sera ho resistito, ero addirittura sveglia quando è tornato il mio uomo a mezzanotte e mezza..
anche io piango sempre di mio a guardare film o qualsiasi altra cosa..tipo anche studio aperto quando parlano di animali è la fine, inizio giá a piangere dal titolo del servizio :fischia
infatti non oso immaginare come farò quando saró incinta con gli ormoni a mille :domanda
per oggi hai qualche programma?
un abbraccio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 12:05

Oggi viene mia suocera a stirare.. è più o meno l'unica cosa che mio marito non fa al momento.. o meglio, ci ha anche provato ma sembra che abbia paura di far male ai panni! :caduta_sedia:

Io intanto come al solito mi destreggerò tra internet, qualche libro, ricerche etc.
Poi arriva anche mio marito e ci raggiunge mio suocero.. ci sarà un sacco di traffico e penso mi ritroverò a fare la vigilessa dando ordini a destra e a manca :risatina:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 gen 2013, 12:38

Ciao Rouge88, oggi avrai un po' di movimento in casa, allora! Bene, così il tempo passa più in fretta. Io invece ho il socio con la febbre alta :argh
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2013, 13:07

bene dai, almeno ti passa un pò.. :sorrisoo
e meno male che hai i suoceri con cui ti trovi bene e che ti danno una mano.. :sorrisoo

Vale, sta ancora male tuo marito?povero :coccola

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 18 gen 2013, 13:24

sì, alenny, la febbre non scende. Deve aspettare un po' per la prox tachipirina.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 15:46

Valemar, mi spiace per tuo marito! Spero si rimetta presto!!! :incrocini

alenny, sì, i miei suoceri sono due angeli, li adoro! Mi sento come fossi figlia loro!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2013, 17:28

bene :sorrisoo
io invece con i miei suoceri bho, sono carinissimi nè, ci hanno aiutato un sacco con la casa e sono sempre disponibili e mai invadenti, però nonostante tutto rimango sempre un pò in disparte, probabilmente il problema è mio, però bho..
insomma.non avrai capito nulla perchè non só nemmeno io come spiegarmi meglio :domanda
i tuoi invece sono vicini a voi?

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 20:29

Ho capito cosa intendi! Ci sono persone con cui vai d'accordo ma restano sempre un pochino estranei.. magari non scatta quel feeling necessario ad avere una vera e propria confidenza.

I miei non abitano lontani ma sono separati (non che fossimo una famiglia molto unita neppure prima) e con mia madre ho un rapporto che dire pessimo è un eufemismo.. un po' per carattere e un po' per problematiche varie mi ha reso più e più volte la vita un'inferno e mi fermo quì perchè poi faccio la figura della figlia ingrata.
Con mio padre invece vado d'accordo ma è uno di quei caratteri un po' impacciati nelle dimostrazioni d'affetto anche se poi sotto sotto lo vedi che è un cuore d'oro.. :sorrisoo non viene spesso a trovarmi però perchè fa il meccanico in proprio e ha degli orari di lavoro davvero massacranti.
Ho anche un fratello che ha due bimbe.. ma non siamo mai stati legatissimi anche se il rapporto è buono sia con lui che con la compagna. Le mie nipotine invece sono meravigliose :emozionee

La famiglia di mio marito è completamente diversa invece, legatissima anche con zii e cugini, molto diversa da quella che ho avuto io e mi ci sono trovata benissimo! Ho legato tantissimo con i miei suoceri e anche con la sorella di mia suocera che chiamo a mia volta zia! E' proprio bello :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 gen 2013, 9:17

Buongiorno cara Rouge :sorrisoo
sono appena tornata dal lavoro e a mezzogiorno riparto..che non voglia :buuu
tu hai dormito stanotte?
oggi è a casa tutto il giorno tuo marito?
mi spiace essere stata indiscreta sulla tua famiglia..scusa..
comunque hai capito in pieno cosa intendevo parlando dei miei suoceri, anche con le mie cognate, con una che abita lontano vado daccordo ma è anche vero che non ci si vede molto, con quella che abita sopra di noi pensavo che si creasse un rapporto diverse abitando vicine, invece probabilmente non ci stiamo molto simpatiche a vicenda quindi si esce insieme e ci si vede tutti i giorni in pratica, però nulla di più..i miei cognati invece sono fantastici :sorrisoo
con i miei invece ora vado abbastanza daccordo, anche se c'è stato un periodo anni fa che io e mio papá non potevamo vederci, infatti a neanche 18 anni ero andata a vivere da sola in una casa che hanno i miei vicino alla loro..e ti dirò che le cose sono andate migliorando da quando sono andata a convivere..bhe, in tre anni i miei sono venuti a trovarmi tipo 3 volte, però mi chiamano tutti i giorni..sono uno stress gliel'ho pure detto ma mia mamma dice che se non mi chiama mio papá rompe, che vuole sapere come sto. :fischia
con mia sorella invece, piú piccola di me,non ci sono rapporti, cioè se ci si vede bene, ma non ci cerchiamo, passano anche mesi e mesi senza vederci e sentirci..
bhe, ti ho fatto un riepilogo anche io della mia famiglia non tanto normale :-D
a differrenza di quella del mio compagno che sono unitissimi, fin troppo, tante volte mi incavolo anche perchè essenso cresciuti in due modi diversi non concepisco proprio certe cose, tipo quando torna dal lavoro o parte e dopo cena lui deve sempte scendere dai suoi, e tante volte mi chiedo che avranno sempre da dirsi se si vedono 5 volte al giorno..io se scendo dai miei una volta a settimana passo 45 minuti con i miei cani, 10 minuti con i gatti e 5 a chiedegli come stanno e a salutarli..sarò una figlia ingrata? :pensieroso

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 gen 2013, 10:26

Buongiorno!
Non ti ho mai chiesto, che lavoro fai?

Macchè figlia ingrata.. semplicemente mica tutti i rapporti filano lisci.. anzi, tra parenti a volte è pure peggio!
Io da quando convivo e sono sposata sto di un bene! Mi sembra finalmente di respirare a pieni polmoni!

Sta notte per fortuna ho riposato abbastanza bene.. ho sempre il fastidio alle gambe ma i massaggi di mio marito hanno aiutato! Lui lavora anche oggi.. di solito preferisce stare a casa il lunedì e lavorare di sabato perchè lo pagano un po' di più..
La prossima settimana invece ha il turno di notte.. non mi piace molto dormire da sola ma poi ce l'ho a casa tutto il giorno (anche se la mattina dorme naturalmente) :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 gen 2013, 11:27

io seguo gli anziani e i disabili a domicilio..
e a mezzogiorno devo andare davun ragazzo psichiattico che vive da dolo che ieri mi ha chiamato dicendomi che stava male e poi scopro che invece era in giro tranquillo per il.paese..quindi oggi gli tocca una bella ramanzina :argh

bhe, ti capisco, anche io ho l'ansia a dormire da sola la notte, sembra di sentire mille rumori concentrati tutte quelle notti..l'ultima volta che ha nevicato, il mio uomo era andato a cena da un suo collega, e io continuavo a sentire rumori, avró girato per casa accendenso tutte le luci per quasi due ore, alchè l'ho chiamato a dirgli di tornare a casa che c'erano mille rumori..
morale della favola era la neve che cadeva dal tetto sulle ringhiere del terrazzo di sopra e faceva un rumore tipo quando cercano di aprire le ante delle finestre..
sono una fifona :-D

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 gen 2013, 19:59

Ciao! Com è andata al lavoro? Fatta la romanzina? :sorrisoo

Io oggi ho avuto una giornata un po' sotto tono.. non triste eh, solo non avevo voglia di fa nulla e mi sono crogiolata sotto le coperte e ho anche sonnecchiato.. mi sentivo un po' stanca. Spero solo di non essermi rovinata il sonno di sta notte così facendo :pensieroso .

E poi ho fatto un piccolo strappo alla dieta e mi sono fatta comprare la nutella da mio marito :fischia un cucchiaino non può far poi tanti danni, no!? :spiteful:

In compenso a muoversi anche per me ci pensa Julian.. non sta fermo un attimo, notte e giorno :-D

Domani vengono un paio di amiche a fare merenda, così mi aggiornano con gli ultimi gossip dal mondo esterno! :risatina:

Sto quasi attendendo con impazienza martedì che devo andare a fare il tampone e gli esami del sangue giusto per vedere un po' se il mondo la fuori gira come al solito :ahaha anche se giustamente sono anche in ansia perchè non so se mi fa bene muovermi.. ma tocca quindi tanto vale prenderne il lato positivo!

rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebbiolina » 20 gen 2013, 0:32

Ciao Rouge,
non sono un'allettata,ma una mamma e una gattara (ho 1 una figlia e 7 gatti). La tua storia fa sembrare piccola tutta la mia gravidanza..ti ammiro moltissimo per il coraggio e la tenacia che stai dimostrando e che hai già dimostrato in passato..molta ammirazione anche per il tuo devoto marito..il mio non porta via nemmeno la spazzatura tra un po'.
in effetti ho sentito mentre ero incinta altre ragazze che come te hanno dovuto passare parecchie settimane o quasi tutta la gravidanza a letto e sono tutte storie finite positivamente..non ti preoccupare andrà tutto per il meglio..fai i controlli e i dottori vedrai che non trascureranno niente..Vuoi ridere???è da quando è nata Emma che sogno di dormire fino a tardi..adesso sono 14 mesi che non dormo più di tre ore consecutive..quindi se anche adesso fai il pieno di sonno vedrai che se avrai un figlio come la mia (iperattiva) dirai che sono serviti questi mesi a letto..lo so è noioso..ma anche stare sempre svegli quando, come stamattina alle 8 volevo dormire..mia figlia dopo ben 2 biberon durante la notte non aveva sonno e quindi..alè!!sveglia!!!!
mi sento comunque fortunata non ho mai avuto problemi, solo pressione un po' più alta alla fine della gravidanza, e quindi ti do un grande in bocca al lupo per tutto quello che stai affrontando e quelle sere che potrò tornerò a fare i miei commenti se ti fanno piacere..

ciao, baci

Rebbiolina

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 10:48

ciao Rebbiolina :ciaociao

buongiorno Rouge, :sorrisoo
si ieri gliel'ho fatta la romanzina e mi rideva in faccia, allora mi sono imbestialita..e allora è diventato serio, mi sta facendo disperare, ho detto alla mia capa di darlo a qualcun'altra, ma non vuole perchè dopo 10 anni che ha il servizio solo da quando ci sono io ha fatto dei progressi, mi ha dato anche le chiavi di casa, mentre con le altre non si fidava ecc ecc, peró ecco, fa dannare me :buuu
vabbò, ti sei gustata la nutella :-D
a me non piace, io mangerei a vita pizza e patatine, meno male che ho il mio uomo che mi mette in riga :sorrisoo
a parte che basta non comprarle, e visto che di solito la spesa grossa la facciamo insieme non apita mai di prenderle..
buon pomeriggio di gossip :sorrisoo
noi andiamo a pranzo con cognate e marito e suoceri..
un abbraccio a piú tardi :cuore

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 gen 2013, 11:28

Ciao ragazze, passo per un saluto. La febbre me la sono beccata anch'io, con qualche variante in più rispetto al socio. Buona domenica!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 gen 2013, 23:07

rebbiolina, ciao!!!
Immagino che sarà così anche per me.. dormigliona come sono sicuramente quando Julian sarà nato avrò una enorme nostalgia di tutto questo riposo!
Se poi somiglia a me e al papà di notte non dormirà affatto :-D
Pazienza, prenderò quel che verrà e ne sarò felice, anche se un po' esaurita magari :risatina:

Ho girato i tuoi complimenti a mio marito che tutto soddisfatto ha fatto la ruota come un pavone :ahaha
Però lo ammetto, sono super fortunata ad averlo trovato! E tanto di cappello a mia suocera che ha fatto un buonissimo lavoro con entrambi i figli! :thank_you:

alenny, ti ammiro per il lavoro che fai! Deve essere molto pesante e stressante avere a che fare con situazioni non semplici! ma penso che a volte capitino anche belle soddisfazioni, no?
Ci vuole carattere e fermezza però.. io per esempio non sarei per nulla adatta a fare un lavoro simile.
Come è andato il pranzo poi?

Noi quì abiamo fatto una bella chiacchierata e guardato un film.. la giornata è passata abbastanza velocemente!

Valemar, mi dispiace tantissimo che ti sei presa la febbre pure tu! :coccola Tuo marito in compenso sta migliorando? Così magari ti coccola e ti aiuta un pochino...
Ti auguro che passi presto. :incrocini :incrocini :incrocini
Buonanotte ragazze, un bacione a tutte!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 gen 2013, 10:12

Rouge88, hai presentato richiesta di apertura per questo nuovo gruppo?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 gen 2013, 11:45

kik, a dire la verità no. Non sapevo si dovesse fare... sono anche andata a ricontrollare le regole generali ma non ho trovato questa informazione.. forse mi è sfuggita, o non ho gurdato nel posto giusto.
Mi spiace per l'errore. (Ti scrivo in privato per avere qualche delucidazione se non ti dispiace)
Grazie

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”