GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Jessi78 » 20 gen 2013, 19:47

Luisabel ha scritto:Bene, ora che mi sono aggiornata vi racconto di ieri e oggi.
Allora ieri mattina abbiamo preparato la casa per la pitturata, e poi siamo andati a vedere l'ospedale in "pole position" per il parto: erano liberi e quindi ci hanno fatto far la visita della sala parto. Lì ne hanno tre, una con la vasca e due senza ma con altre attrezzature tipo lo sgabello olandese e la sbarra. Non hanno più la palla perchè gli si è rotta, quindi porterò la mia :sorrisoo
L'ostetrica è stata molto gentile, abbiamo potuto farle un sacco di domande e ci ha rassicurato e ascoltato su tutto.
Mi son trovata bene e mi sembra un'ottima via di mezzo tra la possibilità di gestire il parto e la presenza di équipe e strutture adeguate per ogni emergenza, quindi andrò lì! mi piace aver deciso!!! :-D
Mi hanno anche fatto vedere una stanza di degenza, sono a due letti con bagno e angolo fasciatoio e lavatoio per gestire il bimbo in rooming in. Mi piace molto anche questa cosa!

Poi siamo tornati a casa e nel primo pomeriggio sono arrivati i nostri amici per pitturare (una coppia, lui pitturava e lei ci dava una mano), abbiamo cominciato alle tre e abbiamo finito alle sei e mezza passate. Abbiamo dato due mani a una parete della cameretta e all'atrio. Vi metto le foto, ma contate che ovviamente c'è luce artificiale e con il mio telefono escono un po' più "colorate"... l'effetto dal vivo è un po' più tenue.

Risultato da così
http://imageshack.us/photo/my-images/534/img1259fy.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
a così
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img1277ke.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Visione dall'atrio
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img1278m.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:quoto_1: :clap BRAVIIIIII :vaiii:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 20:01

Jessi78 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ecco, invece stamattina io e mio marito siamo andati a fare una lezione preparto in due, finalmente si è potuta organizzare perchè c'era il numero di coppie necessario; è stata condotta dalla stessa tipa che fa il corso preparto a noi pancione, e ha spiegato ai papà che tipo di aiuto pratico possono darci in un travaglio attivo. abbiamo provato le posizioni ed è stato proprio bello!!! mi sento più sicura e mi piace avere la certezza che se vado giù di testa c'è mio marito lucido e pronto ad aiutarmi :sorrisoo

ahahahaha.... mariti lucidi... seeeee...magari poi lucidano il pavimento :ahah :ahah :ahah il mio secondo me farebbe proprio così.... :ahah secondo me andranno più nel panico loro che noi :risatina:
Eheh, io spero che un briciolino di capacità di supporto la mantengano....! :risatina:
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 20 gen 2013, 20:05

Jessi78 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Bene, ora che mi sono aggiornata vi racconto di ieri e oggi.
Allora ieri mattina abbiamo preparato la casa per la pitturata, e poi siamo andati a vedere l'ospedale in "pole position" per il parto: erano liberi e quindi ci hanno fatto far la visita della sala parto. Lì ne hanno tre, una con la vasca e due senza ma con altre attrezzature tipo lo sgabello olandese e la sbarra. Non hanno più la palla perchè gli si è rotta, quindi porterò la mia :sorrisoo
L'ostetrica è stata molto gentile, abbiamo potuto farle un sacco di domande e ci ha rassicurato e ascoltato su tutto.
Mi son trovata bene e mi sembra un'ottima via di mezzo tra la possibilità di gestire il parto e la presenza di équipe e strutture adeguate per ogni emergenza, quindi andrò lì! mi piace aver deciso!!! :-D
Mi hanno anche fatto vedere una stanza di degenza, sono a due letti con bagno e angolo fasciatoio e lavatoio per gestire il bimbo in rooming in. Mi piace molto anche questa cosa!

Poi siamo tornati a casa e nel primo pomeriggio sono arrivati i nostri amici per pitturare (una coppia, lui pitturava e lei ci dava una mano), abbiamo cominciato alle tre e abbiamo finito alle sei e mezza passate. Abbiamo dato due mani a una parete della cameretta e all'atrio. Vi metto le foto, ma contate che ovviamente c'è luce artificiale e con il mio telefono escono un po' più "colorate"... l'effetto dal vivo è un po' più tenue.

Risultato da così
http://imageshack.us/photo/my-images/534/img1259fy.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
a così
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img1277ke.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Visione dall'atrio
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img1278m.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:quoto_1: :clap BRAVIIIIII :vaiii:
:yeee mi piace questo verde
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 20 gen 2013, 20:11

Luisabel ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ecco, invece stamattina io e mio marito siamo andati a fare una lezione preparto in due, finalmente si è potuta organizzare perchè c'era il numero di coppie necessario; è stata condotta dalla stessa tipa che fa il corso preparto a noi pancione, e ha spiegato ai papà che tipo di aiuto pratico possono darci in un travaglio attivo. abbiamo provato le posizioni ed è stato proprio bello!!! mi sento più sicura e mi piace avere la certezza che se vado giù di testa c'è mio marito lucido e pronto ad aiutarmi :sorrisoo

ahahahaha.... mariti lucidi... seeeee...magari poi lucidano il pavimento :ahah :ahah :ahah il mio secondo me farebbe proprio così.... :ahah secondo me andranno più nel panico loro che noi :risatina:
Eheh, io spero che un briciolino di capacità di supporto la mantengano....! :risatina:
Credo che io farò più affidamento sul mio self control che su mio marito :ahaha :ahaha è una persona molto premurosa quindi non so' come reagirà alla notizia che dobbiamo correre in ospedale :ahaha
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 gen 2013, 20:28

Fasce: Tiwawita spedisce anche in Italia. L'ha appena fatta arrivare un'amica (credo 1 settima per la consegna) ... se volete mi informo.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 gen 2013, 20:36

Luisabel!! Che bella la cameretta... mi sa che il verde assomiglia al mio!!!!! :ok :ok

Io non so se c faranno vedere le sale parto... comunque anche da noi ce n'è una con la vasca e le altre due senza, idem le camere come da te ed infine stessa possibilità di "gestire il travaglio".

Anche a me l'idea che i papà vengano istruiti mi da sicurezza.... considerato che non ho mai visto mio marito perdere il controllo ... mi da tanta sicurezza per quando anche io andò fuori di melone!! :risatina:

Cris84 immagino che tu aspetti con ansia l'arrivo di tua mamma... certo non è facile indovinare i giorni giusti!!! Ma Mattia lo puoi lasciare solo ai cognati? (magari un'amichetoo che lo può ospitare?)
Mia suocera non è molto invadente ed anche mia mamma. Ma entrambe parlano, parlano, parlano, parlano ...... non hanno molto il senso della misura :risatina: :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 gen 2013, 20:38

Violetta se ci stai leggendo :cuore :coccola :coccola

Facci sapere come stai!! Noi siamo qui!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 gen 2013, 20:40

Io questa sera mi sono fatta un bel bagno rilassante... acqua a non più di 37-38° (misurata con il termometro Chicco :hi hi hi hi ) ... non sono un'amante del bagno (preferisco la doccia) ... ma ne sentivo davvero il bisogno ... soprattutto per rilassare la schiena!! Anche Rafaèl senso abbia gradito ... mi sa che ha fatto un po' di stretching perchè ad un certo punto la pancia aveva un sacco di bozzi!! :ahaha :ahaha Ho approfittato del fatto che mio marito è a casa, perchè nonm mi fidavo molto ad uscire dalla vasca da sola.

Adesso devo dire che sono bella rilassata ... ed ho abbastanza sonno!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 gen 2013, 20:49

bradipina73 ha scritto:Oggi pomeriggio ho preparato sopra al como' tutto quello che va messo in valigia.........stanotte ho preso un mega spavento. Mi sono svegliata di soprassalto con l'acqua che mi colava tra le gambe.........ho pensato mi si sono rotte le acque!!!!! Qualche secondo di lucidità e nn sentivo nessun dolore.........e poi.......mica escono dalla pancia no? Ok ,ho fatto solo una mega sudata...........ma che paura!!!!!!!! allora intanto ho tirato fuori tutto, alla peggio prendiamo al volo la valigia e buttiamo dentro tutto.
:urka immagino lo spavento :urka anch'io la notte mi sveglio sudata ma non tanto da sgocciolare :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 gen 2013, 20:50

Risultato da così
a così

Visione dall'atrio
Veramente un bellissimo risultato :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 gen 2013, 20:51

Sylvya ha scritto:Violetta se ci stai leggendo :cuore :coccola :coccola

:quoto_1: facci sapere come stai...siamo in pensiero per te :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 20:52

:quoto_1: :coccola :bacetto tanti bacini anche da parte mia :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 20:54

Sylvya ha scritto:Io questa sera mi sono fatta un bel bagno rilassante... acqua a non più di 37-38° (misurata con il termometro Chicco :hi hi hi hi ) ... non sono un'amante del bagno (preferisco la doccia) ... ma ne sentivo davvero il bisogno ... soprattutto per rilassare la schiena!! Anche Rafaèl senso abbia gradito ... mi sa che ha fatto un po' di stretching perchè ad un certo punto la pancia aveva un sacco di bozzi!! :ahaha :ahaha Ho approfittato del fatto che mio marito è a casa, perchè nonm mi fidavo molto ad uscire dalla vasca da sola.

Adesso devo dire che sono bella rilassata ... ed ho abbastanza sonno!!!
Wow che bella coccola.... io mi sa che ho fatto il bagno in vasca tantissimo tempo fa... non so neanche se ero già incinta! :fischia di solito vado di doccia che è più rapida, anche perchè è scomodissimo lavare i capelli quando si fa il bagno! dovrei provare a fare solo il bagno senza capelli... allora penso mi piacerebbe molto :hi hi hi hi

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 20:56

Sylvya ha scritto:Fasce: Tiwawita spedisce anche in Italia. L'ha appena fatta arrivare un'amica (credo 1 settima per la consegna) ... se volete mi informo.
Fico!!! :134-mavieni: grazie sylvya della notizia, anche perchè oltre alle fasce hanno berrettini, bavagline e altre cosette davvero graziose a prezzi accettabilissimi!!!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 21:07

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze,
mi rifaccio viva dopo 10 gg di assenza, purtroppo con questi lavori a casa non riesco proprio a collegarmi, anche perchè sono stanchissima! Casa mia ormai è un cantiere, ovunque ti giri c'è polvere, ma dovrebbero terminare in circa 10 gg, Speriamo perchè non ne posso più! Nel frattempo, causa caloriferi spenti per la maggior parte del tempo, mi sono beccata un raffreddore non indifferente, con tosse di accompagnamento!
Però oltre a ciò ci sono anche belle notizie. La cameretta prende forma, ed anche i locali che siamo ristrutturando cominciano a prendere la forma che avevamo immaginato, ed ieri finalmente abbiamo preso il nostro Trioooooooooooooooo :svegliaaa :Yuppieeee
Siamo stati a degli spacci aziendali, ad Arcore alla Peg Perego poi a Telgate alla Cam, Mon-Bebè e Brevi!!
Sono stata felice perchè su prodotti buoni c'è un margine di risparmio di circa 200€ rispetto ad un negozio.Attendere ne' è valsa la pena :risatina:
Liza ciaoo :-D ti pensavo questi giorni. Sono contenta che i lavori procedano :ok
E :yeee anche per il trio!!!! Quale hai preso alla fine?
Abbiamo preso quello della Brevi Ovo trio car
http://www.ebay.it/itm/TRIO-OVO-CAR-BRE" onclick="window.open(this.href);return false; ... 551wt_1139
Siamo stati al factory store, praticamente dalla fabbrica al negozio, l'unico neo è il colore nero, ma ragazze, sinceramente abbiamo preso un prodotto che costa in negozio 600-650€, mentre io l'ho preso 399, compreso di borsa e coprigambe.

Poi una volta a casa, mio suocero ci comunica che ce lo regala lui come anticipo del regalo del battesimo :risatina: :hi hi hi hi
Che belle notizie! :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 21:11

Ragazze, visto che sono in vena di foto vi presento la mia coniglietta (che tanto -etta non è perchè è cresciuta un sacco in questi due anni che ce l'abbiamo!):

http://imageshack.us/photo/my-images/51/img1256mz.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 gen 2013, 21:15

Mamma mia, fino a poco fa avevo proprio tanta acidità di stomaco :boh comincia a farsi sentire più spesso, sempre verso sera. meno male che è fastidiosa ma sopportabile... mi son mangiata un po' di pezzettini di petto di pollo e sembra vada meglio adesso.

Ora stacco, ci sentiamo domani!!! ciao ragazze, baci a tutte e buonanotte :bacio

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 21:23

Liza81 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Jessi78 ha scritto:

Credo che io farò più affidamento sul mio self control che su mio marito :ahaha :ahaha è una persona molto premurosa quindi non so' come reagirà alla notizia che dobbiamo correre in ospedale :ahaha
:ahaha :ahaha
Il mio ha detto quando ho svegliato che è ora di andare in ospedale:
Ma sei sicura?Non possiamo dormire un altro pò? :domanda :che_dici :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 21:27

Marge ha scritto:

:quoto_1: facci sapere come stai...siamo in pensiero per te :bacetto
:quoto_1: :cuore :cuore :cuore

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 20 gen 2013, 21:31

Luisabel ha scritto:Ragazze, visto che sono in vena di foto vi presento la mia coniglietta (che tanto -etta non è perchè è cresciuta un sacco in questi due anni che ce l'abbiamo!):

http://imageshack.us/photo/my-images/51/img1256mz.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
Bellissima! :vaiii:

Bloccato

Torna a “Marzo”