GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da alenny » 19 gen 2013, 15:23

Ciao VIOLA :ciaociao

Carmen, io le ecografie le ho sempre fatte dal ginecologo..non saprei nemmeno dove trovare gli ecografisti :domanda
comunque sono d'accordo con te che la pillola abbia un sacco di effetti collaterali..io l'ho presa per anni, ogni anno la sospendevo per un paio di mesi, la prendevo perche quando avevo il ciclo stavo malissimo, mi saliva anche la febbre alta, e poi ho continuato a prenderla per comoditá..
l'ho sospesa a febbraio dell'anno scorso..
io ho notato che tra le mie amiche quelle che non l'avevano mai presa non hanno avuto problemi, e sono riuscite ad acchiappare la cicogna subito, magari è solo un caso, però il sospetto ce l'ho.. :pensieroso
comunque :incrocini
e grazie per la spiegazione, almeno ho capito anch'io :ok

GIGULINA, meno male che stai bene..e hai visto il tuo cucciolino/a..
tienici aggiornate, mi raccomando..
vedrai che arriverá presto il 31 :sorrisoo

VALEMAR, il marito come sta?
il tuo ciclo è arrivato giusto o ancora poco o niente?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 19 gen 2013, 16:16

gigulina ha scritto:Ciao a tutte e buon sabato!!
alenny e carmen il 31 ho la visita dal ginecologo, che finora non sono ancora riuscire a vedere (perchè è fuori città :argh ), però ho fatto la I ecografia dall'ecografista che sta nello studio del mio ginecologo, cosa successa due giorni fa, quando ho finalmente visto il cucciolo di 9 mm e il battito... :cuore Non ho doloretti nè fastidi, solo tantissimo sonno, stomaco in subbuglio (ma finora mai vomito) e seno dolorante e ingrandito.
Carmen, il ginecologo l'ho sentio per telefono dopo il test, e quando gli ho dato la notizia era tutto gongolante, e mi ha detto di stare tranquilla e non fare le beta perchè mi avrebbero messo solo tanta ansia, quindi per ora nessun cazziatone, vediamo se il 31 se ne ricorda... :risatina:

Continuo a leggere le vostre storie e vi sono vicina....Coraggio e :incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi
:risatina: te lo chiedevo per curiosità, visto che ho avuto l'impressione che il tuo gine sia un uomo severo, tutto di un pezzo. Cmq è vero il 31 arriverà in fretta e altrettanto in fretta arriverà anche settembre e tu diventerai una magnifica mamma. per ora goditi questi momenti di felicità :bacio

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 19 gen 2013, 16:22

Gigulina che bello!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ciao Viola :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 gen 2013, 17:56

ViolaDeMedici ha scritto:Non è un ritorno nel gruppo,ma per Popeye lo dovevo fare...scriverle che ho i lacrimoni agli occhi e che sono felice per lei perchè come vive una situazione "complicata" ma bella.... :coccola
:cuore :cuore :cuore
TESOROOOO!!!!!!!!!!!!!
Non sai che regalo bello mi hai fatto!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Certo che è tutto più complicato....lo sai bene, come me!!!
Per il momento affronto tutto a tappe:
adesso per un po' me ne sto tranquillina per vedere cosa succede...cioè se veramente va tutto avanti nel modo giusto....
poi interpello il mio gine, quando sarà il momento di fare una prima eco
e nel frattempo la vita scivola via come se nulla fosse...
Nel caso la gravidanza proceda bene, ci saranno da fare dei programmi di organizzazione di vita...con dei cambiamenti notevoli!!
Ma adesso affronto le cose con obiettivi a breve termine, perchè è inutile mi faccia prendere dalle ansie.
Un po' alla volta...con calma.... :sorrisoo

Sappi che ti penso spesso e nessuna qui si dimentica di te!!!
Quando vorrai tornare, sarai la benvenutaaa :festa :festa :festa :festa

Tieni duro, Viola, fai leva sulle cose belle.... :bacio :bacio :bacio

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 gen 2013, 17:57

Alenny, Valemar....
.......
........ Notizie?!?!?!?!??!?!?!?!
Fate il test tra oggi e domani?!?!? :incrocini :incrocini :incrocini

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 gen 2013, 18:03

carmen82 ha scritto:
alenny ha scritto:CARMEN, io sono un pò ignorante in materia e giuro che oggi con un pò di quiete approfondisco e cerco un pò su internet.
dall'ecografia interna si capisce subito se c'è qualcosa alle ovaie che non va..giusto?
tipo il tuo problema delle microcosti le hai scoperte da poco o le hai sempre avute?
avevi dolori, o il problema era relativo al ciclo ballerino e ai dolori relativi a quello e allo spotting?
ti ho fatto un interrogazione.. :-D
un abbraccio
scappo al lavoro..
a oggi pome :ciaociao
no tranquilla, rispondo a tutto!! Io avevo fatto una eco nel 2010 e tutto perfetto! Il ciclo l'ho sempre avuto regolarissimo con chiari sintomi di ovulazione, quale spotting e muco. Ogni 28 giorni puntuali arrivavano le rosse. Poi a Giugno 2011 mi dovevo sposare e ho preso la pillola perchè avevo paura che per l'emozione il ciclo arrivasse proprio il giorno prima del matrimonio, ma continuo a prenderla fino a novembre, mese in cui parto per il viaggio di nozze (non volevamo una sorpresa che bloccasse il viaggio). A dicembre butto la pillola e il ciclo continua a essere regolarissimo come sempre. Ad aprile decidiamo di iniziare la caccia e il primo ciclo torna regolare. Il secondo con 15 giorni di ritardo, mi illudo, faccio 300 test tutti negativi e vado dalla gine che mi dice che ho ovaie policistiche. Mi dice di aspettare fino a settembre e se non fossi rimasta incinta dovevo iniziare la pillola. Io continuo la caccia e le rosse mi tornano solo 4 mesi dopo con quel mese di spottig e dolori fortissimi. Cambio 4 gine che mi dicono tutti che devo avere pazienza e che il ciclo non mi torna perchè io sono troppo emotiva e fissata. Non ti dico che periodo brutto per me. Poi a sett vado da un'altra gine che mi fa un'altra eco: le microcisti nel frattempo sono peggiorate e mi dà un dosaggio più alto di inositolo, 2 gr al dì e progeffik. Ora tutto sembra migliorato e dovrei fare un'altra eco, ma mi illudo che la prossima sia per sentire un cuoricino.
In conclusione ti dico che la mia esperienza mi ha portato a pensare che la pillola influisce negativamente sul nostro corpo e che non è vero che una volta smessa torna tutto al suo posto, per me è una palla delle lobby farmaceutiche. Io sono sempre stata sotto controllo con eco ogni 2 anni e mai ho avuto microcisti!!! Poi se necessaria come cura, è un'altra storia!!
Cmq dalle eco interne si vede tutto benissimo, ma il periodo migliore per farle sono subito prima o dopo il ciclo perchè a metà mese i follicoli non ancora scoppiati potrebbero essere scambiati con delle cisti. E poi, importantissimo: fare le eco sempre da ginecologi, mai da ecografisti e portare poi le eco dal gine. Solo così si ha responso sicuro!!
Scusa se sono stata lunga ma spero che ti abbia chiarito le idee :sorrisoo
Caspita!!!! :urka
Che periodo orribile devi aver vissuto!!!!
A questo punto anche a me vien da pensa la pillola non sia poi così innocua.......ti ha completamente sballata!!! :aargh

Io l'ho presa per 10 anni senza mai interrompere!! Anzi, delle volte in estate non facevo nemmeno pausa tra un mese e l'altro!!
Poi l'ho interrotta dieci anni fa e non l'ho mai più ricominciata perchè mi son accorta che, da quando l'ho smessa, ho perso un sacco di liquidi...era proprio ritenzione, soprattutto nelle gambe!! :pistole :pistole

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 gen 2013, 18:27

[/quote]
:risatina: te lo chiedevo per curiosità, visto che ho avuto l'impressione che il tuo gine sia un uomo severo, tutto di un pezzo. Cmq è vero il 31 arriverà in fretta e altrettanto in fretta arriverà anche settembre e tu diventerai una magnifica mamma. per ora goditi questi momenti di felicità :bacio[/quote]
Carmen grazie!! Lo spero proprio... :cuore :cuore
Grazie a tutte voi per l'affetto e le belle parole.. :bacio
Vi auguro di vedere presto realizzato il vostro sogno :abbraccione1:
:incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 gen 2013, 18:52

Io test domattina..
mha :pensieroso

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 gen 2013, 23:48

alenny ha scritto:Io test domattina..
mha :pensieroso
:incrocini :incrocini :incrocini

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 20 gen 2013, 0:03

oo ma che fine avevate fattooo.. manco da 10 giorni causa assenza di internet e trovo il post bloccato, per fortuna che stasera ho letto i post e vi ho ritrovato.... ragazze le rosse sono arrivate.. in ritardo di 5 giorni ma sn arrivate...... :argh :argh :argh ma di sicuro non mollo. E' stata la nostra prima volta... Ora tappa dalla gine, bustine di infolic e via di nuovo a caccia.. Vorrei provare a misurare la tb ma chi ce la fa a svegliarsi sempre alla stessa ora?? cmq ragazze come si mette la firma con il tiket?? credo si chiami così...
I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.

Immagine

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 20 gen 2013, 0:53

alenny ha scritto:Buondì a tutte :sorrisoo
per oggi ho giá finito di lavorare, quindi riposo :fischia

POPEYE, sei andata a fare le beta?
io le farei comunque, è vero che la linetta c'è, però mi sentirei piú sicura nel farle..
facci sapere comunque :sorrisoo
noi abbiamo deciso di fare il test domenica mattina, in modo che comunqie nel caso ci siano 4 giorni di ritardo, e poi perchè cosí siamo a casa tutti e due, non mi piace pensare di farlo io la mattina presto e non dirglielo a lui..però ecco, sono un pò pessimista, è vero che il ciclo vero e proprio non c'è stato, anzi, peró bho..è tutto cosí strano :pensieroso

LUNASOLE, tienici aggiornate su cosa ti dice l'omeopata.. :incrocini

per il resto che sia un buon mese per tutte :incrocini
anche io l'avrei dovuto fare domenica cioè oggi il test, ma ho voluto anticipare a ieri alzandomi alle 6 quando si alza il mio compagno per andare a lavoro per farlo insieme e puntualmente oggi mi sn arrivate.. anche se dopo 5 giorni di ritardo.. incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e in becco alla cika!
I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.

Immagine

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 20 gen 2013, 0:58

popeye ha scritto:Ciao ragazze!!
No, non le ho fatte, ci andrò domani mattina oppure lunedì...voglio pazientare un pochino...
Cioè, non vorrei mettere le mani tanto avanti adesso...non si sa mai che mi accada qualcosa di diverso..boh.
Non so come dire, forse è questione di scaramanzia, ma sono timorosa nel cantar vittoria.....
Voglio prenderla con calma, d'altra parte, secondo i calcoli, oggi sono solo al 28 GIORNO del ciclo!!!!!!
Quindi aspetto a fare le beta con qualche giorni di ufficiale ritardo....
E speriamo :incrocini

Alenny, io non vorrei mai e poi mai alimentare false speranze, ma quando ho avuto le perditine rosa qualche gg fa, mi son informata sulle perdite da impianto, che possono presentarsi nelle più svariate forme.....E ho pensato subito a ciò che ci hai raccontato tu.
Prova a farti un giretto sul web e leggi!! :incrocini :incrocini
Non a caso molte ragazze non se ne accorgono perchè sono perdite anomale, ma simili alle mestru maledette..

Valemar, e a te cosa accade!?!??!?!? :domanda :domanda

Lunasole, in effetti gli integratori possono solo farti bene..!!
Intanto...buon lavoro!! :risatina:

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e non aggiungo altro.... aspetto l'esito della beta!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 9:08

ciao Saretta, bentornata :ciaociao

comunque ragazze nulla, è negativo.. :nonegiusto
solo che io ora non sò piû nulla..quando ho avuto quindi il ciclo? :pensieroso
e.quando mi tornerá? :pensieroso
uffi.. :buuu

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 10:14

Saretta, ma dell'inofolic te ne ha parlato il ginecologo o vuoi proporglielo tu?

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 gen 2013, 10:34

alenny ha scritto:ciao Saretta, bentornata :ciaociao

comunque ragazze nulla, è negativo.. :nonegiusto
solo che io ora non sò piû nulla..quando ho avuto quindi il ciclo? :pensieroso
e.quando mi tornerá? :pensieroso
uffi.. :buuu
Noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ma che roba strana ti è successa, allora?!!??!??!?
Hai ragione ad essere arrabbiata...non si capisce nulla!!
Non ricordo, fai gli stick?!?!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 10:42

si, li avevo fatti e mi aveva dato l'ovulazione mi sembra il 2 gennaio..
stamattina mi veniva da piangere, non tanto per il risulatato che alla fine ci si riprova e via, ma perchè proprio non capisco..
ho avuto mal di pancia, mal di seno, bruciori allo stomaco con nausee, inappetenza, temperatura alta, in piú il ciclo non è arrivato, a meno che si considerino ciclo quelle perditine avute..alla fine allora sono io che ho problemi psicologici e mi faccio venire tutti questi acciacchi? :domanda
mi viene il dubbio adesso..
e io anche stamattina mi sono alzata con delle fitte alle poppe, mal di pancia e nausea.. :pensieroso
non sò che dire :buuu

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 gen 2013, 10:42

saretta150686 ha scritto:oo ma che fine avevate fattooo.. manco da 10 giorni causa assenza di internet e trovo il post bloccato, per fortuna che stasera ho letto i post e vi ho ritrovato.... ragazze le rosse sono arrivate.. in ritardo di 5 giorni ma sn arrivate...... :argh :argh :argh ma di sicuro non mollo. E' stata la nostra prima volta... Ora tappa dalla gine, bustine di infolic e via di nuovo a caccia.. Vorrei provare a misurare la tb ma chi ce la fa a svegliarsi sempre alla stessa ora?? cmq ragazze come si mette la firma con il tiket?? credo si chiami così...
Mamma saretta, e con 5 gioni di ritardo!!! Sono tanti, eh?!?
Ma tu hai ciclo regolare di solito?

Per la TB io ti posso dire che, contrariamente a quanto previsto, io la prendo sotto l'ascella.
Vado al lavoro sempre alla stessa ora perciò dal lun al ven è facile essere "puntuali", gli altri giorni la prendo quando mi sveglio e basta, Certo, non è la perfezione assoluta, ma ti assicuro che riesci a distinguere per bene le variazioni del corpo.
Per ciò che mi riguarda è sufficiente adottare questo metodo.
L'unica cosa, sappi, è che la tb ti aiuta a conoscerti e a capire A POSTERIORI quando hai ovulato!!
Non prima!!!
Quando , però, hai in mano almeno due o tre grafici di TB, cominci a capire come sei fatta, cioè di solito quando ovuli, qual è la tua fase luteale...etc etc...cose piuttosto importanti per chi è a caccia.
Io sto continuando a misurarla anche ora, che ho comunque un test positivo...

Per il ticker ho seguito le istruzioni che trovi alla pagina iniziale del forum, nella sezione degli amministratori..

Baci e buona domenica a tutte!!!!!!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 gen 2013, 11:01

Ciao ragazze! Io niente, rosse arrivate, ma sono sollevata perchè in questi giorni io ed il socio abbiamo avuto la febbre alta (io ieri).
Sono ancora debilitata e non ho la forza di fare l'elenco...
un :bacio a tutte e portiamo pazienza!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 20 gen 2013, 12:12

popeye ha scritto:
saretta150686 ha scritto:oo ma che fine avevate fattooo.. manco da 10 giorni causa assenza di internet e trovo il post bloccato, per fortuna che stasera ho letto i post e vi ho ritrovato.... ragazze le rosse sono arrivate.. in ritardo di 5 giorni ma sn arrivate...... :argh :argh :argh ma di sicuro non mollo. E' stata la nostra prima volta... Ora tappa dalla gine, bustine di infolic e via di nuovo a caccia.. Vorrei provare a misurare la tb ma chi ce la fa a svegliarsi sempre alla stessa ora?? cmq ragazze come si mette la firma con il tiket?? credo si chiami così...
Mamma saretta, e con 5 gioni di ritardo!!! Sono tanti, eh?!?
Ma tu hai ciclo regolare di solito?

Per la TB io ti posso dire che, contrariamente a quanto previsto, io la prendo sotto l'ascella.
Vado al lavoro sempre alla stessa ora perciò dal lun al ven è facile essere "puntuali", gli altri giorni la prendo quando mi sveglio e basta, Certo, non è la perfezione assoluta, ma ti assicuro che riesci a distinguere per bene le variazioni del corpo.
Per ciò che mi riguarda è sufficiente adottare questo metodo.
L'unica cosa, sappi, è che la tb ti aiuta a conoscerti e a capire A POSTERIORI quando hai ovulato!!
Non prima!!!
Quando , però, hai in mano almeno due o tre grafici di TB, cominci a capire come sei fatta, cioè di solito quando ovuli, qual è la tua fase luteale...etc etc...cose piuttosto importanti per chi è a caccia.
Io sto continuando a misurarla anche ora, che ho comunque un test positivo...

Per il ticker ho seguito le istruzioni che trovi alla pagina iniziale del forum, nella sezione degli amministratori..

Baci e buona domenica a tutte!!!!!!!!

Grazie allora la prenderò di sicuro la tb... per quanto riguarda le rosse io fino all'ultimo ci ho sperato proprio perchè 5 giorni di ritardo per me son tanti considerando che il mio ritardo massimo è di un giorno... Magari mi sn fatta prendere un po dall' ansia e per questo mi hanno ritardato un po. o magari perchè son stata anche malaticcia in questo periodo... comunque il mio uomo me l'ha gufata quando sono andata a prendere il test... Con la frase, tanto fai il test e poi ti arrivano.. infatti alla mattina faccio il test e al pomeriggio eccole che arrivano. Ma la cosa strana è che non ho avuto i miei soliti sintomi pre mestruali ne il mio atroce mal di testa.... ma comunque ci sono e anche più abbondanti del solit.... da domani anche se con 2 gg di ritardo inizio a prendere la tb, io avevo letto non so dove che la tb si prende o in vagina o sotto alla lingua ma sconsigliano sotto l'ascella perchè non è all'interno del corpo... ma se tu mi dici che la prendi dall'ascella mi fido di te!!! baciotti

Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 gen 2013, 15:38

Sì, Saretta, si deve prendere per via orale o vaginale.
Ma io non avevo alcuna voglia....di infilarmi il termometro in bocca, tantomeno altrove.... :che_dici :che_dici

quindi ho provato così!
E, come ti dicevo, di sicuro non sono i dati precisissimi...ma comunque un'idea grossomodo me la facevo ugualmente!!Cioè ero in grado di individuare le variazioni di temperatura nelle varie fasi del ciclo.
Mi sono iscritto al sito FERTILITY FRIEND, nel quale c'è la possibilità di registrare i propri dati ogni giorno, e di vedere via via il grafico che si costituisce.
In base ai dati che inserisci, il sito ti rileva quale, secondo lui, è stata la data dell'ovulazione.
E con me ci ha preso.
Non è stato tanto faticoso, perchè ho scaricato la app sul cellulare, così ogni mattina, al risveglio, prendevo la temperatura, accendevo il tel e la scrivevo. Tutto qui. In circa 4 o 5 minuti.
Occhio perchè il sito è solo in inglese, quindi il primo approccio, per chi come me non ne sa tantissimo, è un po' difficilotto.
Ma poi si procede tranquillamente....
( trovi anche indicazioni e istruzioni nell'indice di questo forum..)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”