GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da cri73 » 19 gen 2013, 9:43

Buongiorno!
Oggi che è solo nuvoloso Marco è a scuola! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2013, 10:12

giorno cri.
Anche qui non piove, che meraviglia. C'è il sole ma durerà poco è un "sole che si bagna".
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 gen 2013, 10:24

Buon giorno
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 10:25

:freddo :freddo :freddo Buongiorno. Siamo surgelati stamattina. Fuori ci sono 10 cm di ghiaccio ovunque. E noi dobbiamo andare a comprare un pò di cose per Mizar e poi c'è la spesa all'Esselunga. Di pomeriggio nevicherà di nuovo :argh

R2 l'addestratrice mi ha detto di usare la pettorina e il collare. Di legare il guinzaglio sia all'uno che all'altro. In questo modo è più facile contenere il cane e non mi dovrebbe più buttare per terra. Però mi ha detto di aspettare lei per indossare la prima volta la pettorina. Il mio compito per questa settimana è di stendere la pettorina per terra, metterci in mezzo un pò di bocconcini succulenti, farla annusare per bene e poi riporla dove lei non possa vederla. Venerdì con l'addestratrice la porteremo a spasso usando la pettorina. Viremu chi nesci :ahaha

R2 come stai?

Stè batti un colpo, come stai? :incrocini

Tesla e Luca? :incrocini

Insomma, a quest'ora il bollettino medico dovrebbe già essere stato emesso :prr :ahah

Qui così così, Valeria è raffreddatissima ma non ha più febbre. Marco idem. Laura invece sta molto meglio.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 19 gen 2013, 10:49

R2, qui il sole non c'è!
Stefy, bene per Laura e :incrocini per Valeria e Marco!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 10:54

Buongiorno Cri!

La Vale sta facendo i compiti. Mi fa impressione, inizia gli esercizi delle schede partendo dalla destra del foglio e procedendo verso sinistra, esattamente come facevo io quando ero piccola :urka Il gene della devianza caratteriale è stato tramandato :ahah

Tesla, Mac mi ha fatto restare a bocca aperta con Darroc :urka Sarà un libro decisamente imprevedibile. La sua idea di utilizzo del Libro da un lato la comprendo, dall'altro mi pare inattuabile, perchè comunque non cambia il passato, semplicemente ne riscrive un altro. A meno che non funzioni per tornare indietro nel tempo, azzerando le altre dimensioni in cui il tempo è andato avanti. Voglio proprio vedere come andrà a finire :spiteful: Ad ogni modo questa Mac fa paura! :clap

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 gen 2013, 11:57

Ma la notte so che pensi a me amore,
nel buio cerchi sempre le mie mani, no...
Non fingere di stare già, già bene... di colpo non si può dimenticare.
Niente di così profondo e intenso o almeno penso.

I love moda' :cuore :emozionee

Ma mi sono persa qlc passaggio, che ha ste'?? Influenza ?? :coccola
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 gen 2013, 11:58

Stefy74 ha scritto: Tesla e Luca? :incrocini

Insomma, a quest'ora il bollettino medico dovrebbe già essere stato emesso :prr :ahah
Buongiorno,

qui il bollettino medico stanotte alle 3.11 dava 40.3 di febbre :urka con la tachipirina è scesa a 38.7, ma alle 9.30 aveva nuovamente 39.6 e siamo riusciti a fargli prendere il Nurofen.
Stamane ho avuto la riunione con la direttrice per la presentazione della scuola alle classi prime... alle 10.15 sono uscita perché dovevo portare Luca dal pediatra, più che altro perché si è aggiunto il tossone e lamentava sempre il dolore all'orecchio. La diagnosi? INFLUENZA STAGIONALE, la pediatra mi ha salutato con la raccomandazione di munirci di medicinali anche per adulti perché al 99% la faremo tutti :aargh Niente antibiotico, solo sciroppo per la tosse, nurofen mattina e sera per altri due giorni e tachipirina nei picchi più elevati, anche se da lunedì ha detto che dovrebbe iniziare a sfebbrare.

Andrea mi uccide questa volta, settimana prossima dovevamo andare a Loano, è la terza volta che programmiamo e stiamo male :impiccata:

Stefy: Mac non ha più nulla da perdere, tenterà il tutto per tutto ed è disposta a scendere ad ogni tipo di compromessi per raggiungere il suo fine! E' la versione MAC 5.0 :spiteful:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 14:51

Nevica, nevica, nevicaaaaaaaaaa :sm1:

Tesla :incrocini per Luca e per essere quell'1% che completa le statistiche :incrocini

Il mio veterinario non mi convince affatto :perplesso Non sono un asso in veterinaria, per carità, però me ne intendo abbastanza di medicina e il suo modo di approcciarsi alle situazioni cliniche è troppo superficiale e apatico :che_dici Adesso inizio a curare Mizar con l'omeopatia, come suggerito dalla veterinaria comportamentista che mi ha dato un ventaglio di possibili cause per il gonfiore sul muso (il mio veterinario ha detto che non sapeva che fosse e che dovevo dare al cane 10 gg di antibiotico) e se il gonfiore sul muso non passa contatto un altro veterinario per fare un ago aspirato :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2013, 15:24

Uffa il cielo si sta annuvolando di nuovo.
Oggi abbiamo comprato la cesta per Oliver, manca poco al suo arrivo.
Tesla quest'anno l'influenza viene con febbre alta, forza e coraggio.
Io ho ancora tosse ed ora ho pure l'emicrania. :buuu
Stefy bene per la pettorina, speriamo si abitui. Ma cosa le è successo al muso? Si è forse punta o irritata con qualche pianta al parco?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 15:59

:-D Che emozione per Oliver :yeee :vaiii: :emozionee Non vedo l'ora!!!
Che cesta hai preso?
Io ho lasciato 150 euro al negozio di animali, tra pacco di crocchette da 15 kg, ossi, pettorina, tira-molla e sacchettini. Meno male che è una volta al mese!!! Il costo dell'addestratrice è pure alto, dovrei mandare Mizar a lavorare per guadagnarsi i suoi privilegi :ahaha

Non so cosa abbia al muso Mizar, ha un rigonfiamento -tipo una piccola pallina di 1 cm- su una guancia. Apparentemente non le dà fastidio, non si lamenta se glielo tocco nè se lo gratta. Eì lì da una decina di giorni, se fosse stata una pianta penso sarebbe già passato. La comportamentista mi ha ventilato come cause più probabili un istiocitoma, cioè un tumore dei cuccioli comunissimo che viene e passa da solo senza creare problemi, oppure un corpo estraneo che ha creato un'infezione. Curiamo l'infezione da corpo estraneo, una spina, per esempio, con dei granuli omeopatici che comunque non interferirebbero nè con l'istiocitoma nè con i risultati di un esame istologico, e se non passa approfondiamo le indagini. Il mio veterinario invece non ha trovato nessuna idea, mi ha detto "Mai visto in vita mia, diamo l'antibiotico" :che_dici Speriamo passi :incrocini

Devo far tagliare i capelli a Marco e non ne ho voglia :buuu

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2013, 16:47

ho preso la cesta in plastica, quella ovale. I cuscini invece li farò da me con le trapuntine della culla di Mari. :risatina:
E tra un po' dovrò spendere anch'io un patrimonio, tra ciotole, trasportino & Co. :impiccata: Ho scoperto che questi cani poi sono fashion victims, o meglio lo sono i padroni, si lavano con shampoo all'olio di visone, impacchi per il pelo ed altre diavolerie. Trattamenti di bellezza che io non uso, li devo usare sul cane. :risatina:
Strana cosa quella di Mizar, speriamo sia una semplice infezione. :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 17:19

Anche Mizar ha la cesta ovale di plastica :ok Per lei ho un cuscino per cani da 10 euro, orribile :risatina: ma non si vede perchè uso i plaid matrimoniali di pile comprati a 6 euro all'ikea. In pratica metto il plaid piegato in 4 al sopra il cuscino, avvolgendo per bene quest'ultimo, così poi cambio il plaid ogni settimana e il cuscino lo lavo 2 volte al mese. La cesta la pulisco con un detergente disinfettante spray e un panno umido. Ci vogliono 5 minuti al massimo :ok
Non conviene comprare i cuscini belli, da 60 euro, tanto li azzannano e sfilacciano esattamente come quelli da 10 euro :risatina: E la cuccia tutta in tessuto è scomoda da pulire.

I cani di taglia piccola hanno un universo di prodotti allucinante che ruota attorno a loro. Dai vestitini con tanto di gonnelline svolazzanti, alle scarpette, dai collari e guinzagli con strass e gioielli alle ciotole di ceramica dipinte a mano. Ma la chicca sono i passeggini :ahah Certe padrone di cani sarebbero da internare :fischia

Non ti dimenticare la medaglietta con inciso il nome del cane e il tuo numero di cellulare :ok Il chip va bene per la ASL che ha il lettore, un comune cittadino che ritrova il cane non saprebbe come avvertire il padrone, senza la medaglietta.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:01

Roberto ha comprato a Valeri ail suo primo Focus :-D Non lo conoscevo, Focus PICO, è quello per i bimbi piccoli http://www.nostrofiglio.it/focuspico" onclick="window.open(this.href);return false;
Lei di solito "legge" la rivista di Giulio Coniglio, molto carina, con giochi e letture in stampatello, adatta ai bimbi delle prime classi elementari :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:14

Mizar e Marco innamorati :emozionee

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84457" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:26

Ancora ammmmmore forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84458" onclick="window.open(this.href);return false; :ahaha

E la mia ragazza a 5 mesi :sorrisoo forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84459" onclick="window.open(this.href);return false;

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2013, 18:28

Bellissimi. :emozionee
La mia cesta Stefy è come la tua, ma color arancio. Ed è proprio di quella gradezza, forse l'ho presa un po' troppo grande, ma più piccole erano da cani di taglia piccola, l'avrei usata solo pochi mesi.
Ora siamo indecisi se prendere la lettiera. Vorrei abituarlo alla lettiera per i giorni di pioggia, però ho paura che poi non voglia fare i bisognini fuori.

Sono stanca, ho finito ora di infornare pane e pizze. Assaggia questo e assaggia quello praticamente abbiamo cenato. :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:37

Mizar una volta che ha imparato a fare i bisogni fuori non ha più usato il tappetino. Adesso se la tiene tranquillamente e aspetta di uscire. Con la pioggia e la neve è capitato che sia uscita solo 3 volte al giorno, ore 6, ore 14 e ore 22. Nessuna fuoriuscita in casa :clap Non preoccuparti, non confondono il tappetino con il parco. Loro per istinto non vogliono sporcare la loro cuccia e la sua cuccia sarà casa tua. Ovviamente ci vuole tempo e all'inizio è molto impegnativo.
La lettiera te la sconsiglio proprio, troveresti pietrisco in casa ovunque! Meglio i tappetini assorbenti, quelli con l'adesivo sulla parte inferiore. Compra una cassettina per la lettiera dei gatti e infilaci dentro il tappetino che prima avrai strofinato sulla pipì di Oliver. Lui sentirà l'odore e dopo un pò imparerà a dirigersi lì per fare i bisognini. Poi quando il tappetino è molto sporco incolla il nuovo sopra il vecchio, in modo da non togliere l'odore. Lascia sempre un tappetino sporco sotto quello pulito :ok
Mizar ci ha messo un mese per imparare a sporcare fuori e nella cassettina. Poi già a 3 mesi la cassettina non la usava più.

tutto ciò non vuol dire che è facile! Ci vuole tanto impegno, costanza e soprattutto ci vogliono ore passate al parco e un mare di premi ogni volta che fa i bisogni fuori :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:53

http://www.gazzettadiparma.it/mediagall ... i_sci.html" onclick="window.open(this.href);return false;

R2 questo è per te, ti aspetto! Quelle piste sono a 45 minuti da casa mia :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 gen 2013, 19:00

no, non pensavo alla lettiera con i sassolini ma alla pipidog:
http://www.petmanie.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ha una grata sotto la quale si mettono i fogli di giornale, e la torretta per i maschietti.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”